Eudorex...innovazione e qualità - Life Style '99

Eudorex...innovazione e qualità

venerdì, maggio 31, 2013




Cos’è la sindrome della casalinga insoddisfatta?

Ecco, è quella che non ho io...
Nel senso che non provo soddisfazione a pulire, pulire, pulire, pulire e pulire ancora alla ricerca spasmodica di una cosa sempre luccicante.
Piuttosto sono sempre alla ricerca di soluzioni che mi facciano guadagnare tempo e risparmiare fatica...il tutto senza intaccare la qualità delle pulizie e l’igiene.
Una di queste me l’ha offerta di recente Eudorex.

Chi è Eudorex?


Eudorex è un’azienda della provincia di Napoli, per la precisione di Acerra, il cui costante lavoro di ricerca è stato finora semplicemente stupefacente oltre che scientificamente dimostrato e documentabile da accurate analisi effettuate dall’Università Federico II di Napoli (vedi foto)

Eudorex nasce nel 2000 come EUDOREX CASA in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell.
Già nel 2003 nasce EUDOREX PRO la divisione professional e nel 2007, dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo, nascono le FIBRE POLIATTIVE® unica vera innovazione del settore.
Nel 2012 diventa ormai leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.


MICROFIBRE INNOVATIVE AD ALTE PRESTAZIONI

Eudorex è fermamente convinto che i sistemi di pulizia casalinga e professionale debbano subire profonde trasformazioni e gli autori principali di questo processo saranno proprio i tessuti innovativi in microfibra; questa
innovazione riguarda le prestazioni del prodotto, quindi l'azienda si ripropone di mantenersi sempre aggiornati sui nuovi materiali e tecnologie circa la produzione di tessuti e non tessuti in microfibra, lavorando in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e con l’Università di Napoli Federico II.
Nascono così nel 2009 le FIBRE POLIATTIVE® unica reale (e soprattutto grande!) innovazione del settore.

Ma cos’è la microfibra?
Essa si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce miscelare poliestere e poliammide. Con questo mix si otterrà contemporaneamente un effetto elettrostatico che attiri e trattenga polvere e acari oltre a una spiccata proprietà assorbente, che permetta l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie.
Un tessuto può definirsi in microfibra se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ovvero 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi.

E COSA SONO INVECE LE FIBRE POLIATTIVE®?

Sono un tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da soli 0,30 dtex (→ solo 0.3 gr.) Per questo ogni panno da 40x35cm abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto già di per sé  ha  una eccezionale capacità pulente, ma non basta: viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo per il quale il microfilamento viene “legato” ad una speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed amplificando le prestazioni del tessuto stesso già altamente efficace, diventando così uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.
Questi filamenti POLIATTIVI modificati,  utilizzati anche solo con acqua, con estrema facilità e tenacia puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanificata.


Cos’hanno i panni Eudorex in più rispetto le microfibre tradizionali?
  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  • maggiore durata



Ho potuto provare ben 4 prodotti della vasta gamma proposta da Eudorex 

Lasciate che ve li presenti uno per uno, vi stupiranno positivamente quanto me, vedrete.

Pavimenti Runner

E’ una novità assoluta per la pulizia dei pavimenti grazie alla sua trama ACTIVEGRIP, E’ la prima fibra POLIATTIVA che lascia a dir poco a bocca aperta per il suo incredibile potere di assorbimento e per l’estrema scorrevolezza su TUTTI I TIPI di PAVIMENTO, anche quelli più “difficili da trattare” 



I miei sono difficili, credetemi....non solo perchè ho (anche) un vecchissimo parquet in soggiorno ed in camera che mi fa penare, ma perchè i miei pavimenti (qui in foto potete vederli sporchissimi in cucina) combattono giornalmente con un bambino pestifero, un cane ed un gatto...



Se ci aggiungete mio marito che ripara la bici da corsa in cucina, potete ben immaginare!

In ogni caso le foto mostrano il prima-dopo con UNA SOLA PASSATA! Non male, no?
E se volete "strafare" con una seconda passata rapida con il panno ben strizzato, avrete pavimenti asciutti in un attimo.

SANITAL
Un panno straordinario finalizzato alla pulizia di sanitari, piastrelle, cromature. Cos’ha più degli altri panni?
La sua FIBRA POLIATTIVA ci permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. In questo modo per la sua eccezionale fattura, è possibile ridurre il quantitativo di detergente a vantaggio sia della nostra economia che soprattutto dell’ambiente nel quale saranno riversati minori residui chimici. Lascia le  superfici del bagno non solo pulite, ma asciutte e senza aloni.

Non solo...anche una passata di panno Sanital senza detersivo lascerà il vostro bagno lucido (e asciutto) e pronto ad accogliere ospiti inattesi come se fosse stato appena lavato!
sanital per il bagno

VETRI
Altro sorprendente prodotto destinato a vetri e superfici riflettenti, riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua.

Il panno VETRI è l’ultra-microfibra specifica per vetri, specchi e bicchieri che riesce a rimuovere lo sporco e l’unto senza far fatica. Con l’utilizzo di questo tessuto speciale, non sono ricorderete più cosa siano aloni e a striature. Lascia le superfici trattate pulite e lucide e permette di ridurre sia i tempi che la quantità di eventuale detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia.



panno vetri


Possiamo usarlo anche con alcol o con specifico detergente per i vetri ed il risultato sarà sorprendente: un panno sottilissimo da usare asciutto che elimina dai vetri polvere, macchie e quant’altro.
Guardate l’effetto prima/dopo sul mio tavolino del soggiorno...la polvere (tanta! Io abito in una zona terribile) e le macchie sono sparite senza lasciar traccia alcuna e senza aloni!

prima...

...dopo
INOX ultra
Questo magnifico panno è destinato a superfici in acciaio inox, cromature, ceramica e tutte le superfici in generale.

La sua FIBRA POLIATTIVA® sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina.
Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Anche questo panno ci permette di ridurre la quantità di detergente utilizzato con  vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura
Ho provato ad usarlo sulla cucina anche senza detersivo ed il risultato potete vederlo con i vostri occhi (spero le foto rendano: potete vedere il panno INOX che ha intrappolato lo sporco senza usare il detersivo e la superficie del piano di cottura senza macchie nè aloni)
Lavabile anche in lavastoviglie!


Tutti i panni Eudorex richiedono poca manutenzione, sono lavabili in lavatrice fino a 90° purchè non trattati con sbiancanti nè ammorbidenti. Se saprete trattarli bene, loro tratteranno bene voi molto, molto a lungo.
inox

.
il panno appena usato



In definitiva 
Vi consiglio quindi di  dare un’occhiata al sito in cui, oltre che tantissime informazioni e un consistente assortimento di prodotti specifici per ogni uso, troverete anche indicati i numerosi punti vendita in Italia
Contatti

Eudorex Srl 
Zona Industriale Acerra
80011 Napoli


Email: promozioni@eudorex.it 
Tel. +39 0818039722 

stampa la pagina

You Might Also Like

38 comments

  1. Io sono una patita delle pulizie e dell'ordine e come te, ricerco prodotti che mi aiutino a far bene, in fretta, con risparmio di tempo, fatica e, come in questo caso, detergenti, il tutto nel pieno rispetto delle superfici da pulire. Eudorex è perfetto!!
    Complimenti per l'articolo, chiaro e curato... con te anche leggere di panni pulizia diventa interessante! ^__^ kiss

    RispondiElimina
  2. Io sto fuori casa tutto il giorno per lavoro, e mi riduco a fare le pulizie la sera/notte, o meglio faccio l'indispensabile (bagno/cucina) mentre lascio l grosso per la domenica, unico giorno veramente libero per me. E con i panni Eudorex ho ridotto tantissimi i tempi destinati alle pulizie senza rinunciare ad una casa bella splendente e igienizzata in poco tempo. I panni per la cucina e per i vetri sono inimitabili.

    RispondiElimina
  3. Interessantissimo il tuo articolo, non conoscevo questi prodotti e il marchio :D

    RispondiElimina
  4. Io sono innamorata di Inox e Sanital, due prodotti Eudorex davvero efficienti, come si vede anche dalle tue foto, dei quali ormai non faccio più ameno, mi aiutano e riducono tempo e detersivo!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questi panni in fibre poliattive, sono la nuova frontiera della pulizie e se ne sente molto parlare. Proverò, sono Micio Cortese e anche pulito. Miao! :)

    RispondiElimina
  6. io sto utilizzando questi stracci da molto tempo il mio preferito è quello per i pavimenti

    RispondiElimina
  7. Ho provato questi prodotti per la casa e mi sono trovata molt bene ,soprattutto quello per il bagno

    RispondiElimina
  8. ne vedo molto parlare ma io mai provati sinceramente

    RispondiElimina
  9. questi panni sono davvero eccezionali.. li sto usando da un pò di tempo ormai!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi prodotti, sembrano ottimi! :D
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. sono ottimi questi panni, lavano bene, li sto usando da tanto

    RispondiElimina
  12. Sono esterrefatto, non immaginavo che dietro un prodotto per la pulizia domestica servisse l'impegno di tanta gente. Professionale e chiara.
    Erry

    RispondiElimina
  13. Ne ho sentito molto parlare e un giorno ho comprato il sanital:strepitoso! Davvero validi

    RispondiElimina
  14. anche io ho avuto la fortuna di porvare questi panni,ormai fanno parte dell'arredo cucina sono diventati indispensabili sono unci,pratici,meno fatica piu' pulizia

    RispondiElimina
  15. questi panni sono favolosi, io utilizzo sempre quello per i pavimenti

    RispondiElimina
  16. Uso anch'io i panni Eudorex e li trovo validissimi ed efficaci. Mi piace avere la casa pulitissima e questi panni sono un prezioso aiuto.

    RispondiElimina
  17. Molto interessanti queste spugne in microfibra ,eliminano la polvere e lo sporco senza fatica.

    RispondiElimina
  18. io amo questi panni :D
    quello per il bagno è il mio migliore alleato :D

    RispondiElimina
  19. sono dei prodotti molto validi...mi sono trovata bene anch'io, i miei preferiti sono il panno pavimenti e quello per i vetri

    RispondiElimina
  20. Sto usando anch'io i panni Eudorex e soddisfano appieno le mie esigenze di pulizia della casa!

    RispondiElimina
  21. Trovo siano davvero interessanti, pratici ed efficaci. Ottimi alleati per le pulizie di casa.

    RispondiElimina
  22. questi panni sono davvero utilissimi e migliori di quelli presenti sul mercato...io li ho provati e mi ci trovo benissimo...

    RispondiElimina
  23. Sembrano ottimi prodotti!! Lì proverò!!

    RispondiElimina
  24. Complimenti per la collaborazione sono panni stupendi utilissimi per le pulizie in casa^_^

    RispondiElimina
  25. ottimi prodotti per la pulizia di casa!

    RispondiElimina
  26. sono dei prodotti eccezionali, questi

    RispondiElimina
  27. ciao..interessante il tuo blog!!!!

    RispondiElimina
  28. Ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
  29. Ciao!!! grazie per essere passata sul mio blog! anche a me fanno male tutte le scarpe quando le indosso le prime volte...confido nelle slippers! se non mi faranno male saranno una manna dal cielo!
    ti seguo anche io con piacere :)
    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  30. Ciao! Grazie per essere passata sul mio blog e per il follw! Ti seguo anche io! :)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  31. Sembrano davvero validi questi prodotti...

    RispondiElimina
  32. con degli ottimi prodotti come questi le pulizie sono più semplici.

    RispondiElimina
  33. come già scritto precedentemente io uso i panni tuti i giorni,oggi ho lavato i vetri di tutta la casa sono venuti davvero splenddidi

    RispondiElimina
  34. Un super aiuto in cucina e x tutta la casa

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0