Olivella. Olio di oliva per la tua bellezza! - Life Style '99

Olivella. Olio di oliva per la tua bellezza!

giovedì, luglio 18, 2013

Chi solitamente mi legge ormai avrà capito la mia passione per i prodotti naturali...che si tratti di gastronomia, di cosmesi, di pulizia della casa.
Oggi allora voglio parlarvi di un brand naturale di ottima qualità che ho conosciuto di recente e che ha ricevuto la mia piena approvazione sin dal giorno in cui “abbiamo fatto conoscenza”.

Ricordate la storia della sfida fra Atena e Poseidone che vi ho raccontato qualche tempo fa?
No? Allora ve la racconto ancora...
La leggenda narra che sia la dea Atena che Poseidone desiderassero che  fosse loro consacrata una regione della terra che li potesse onorare, così tra le due divinità si accese una disputa per avere il dominio sull'Attica.
Zeus allora proclamò una sfida tra i due dei: chi tra i due dei avesse fatto alla città il dono più utile, ne avrebbe avuto la supremazia.
Poseidone quindi donò alla città una nuova creatura mai vista prima di allora: il cavallo che da quel momento divenne un grande aiuto per la vita dell'uomo. Era il simbolo della vittoria bellica, quindi simboleggiava un futuro di grande gloria in guerra  per gli Ateniesi.
Atena, a sua volta, percuotendo il suolo con la sua lancia (con la quale infatti è tradizionalmente raffigurata), fece nascere dal terreno un albero di olivo. Era il simbolo dell’utilità, della saggezza....e quindi rappresentava la sapienza, la filosofia, la cultura.
Atena fu proclamata  vincitrice e da quel giorno la capitale dell'Attica fu chiamata (e si chiama ancora) Atenae (=di Atena) in onore della dea.
Perchè vi racconto questa storia?
Perchè oggi vi presento OLIVELLA®
La filosofia di  Olivella Skin Care si basa sul concetto di cosmesi 100% naturale.
Olivella crede nel principio per il quale l’ olio d'oliva è fonte di bellezza ed i suoi saponi, le creme , le lozioni ed i i profumi sono la prova di una bellezza tutta naturale.
Coltiva le sue olive in Umbria, lavorandole senza aggiunta di additivi chimici e nel pieno rispetto dei diritti degli animali per avere tutti i prodotti giusti per te.

Quali sono i benefici dei prodotti Olivella per la pelle?

I prodotti Olivella sono al 100% all'olio d'oliva coltivato e lavorato in Umbria. La missione di Olivella è quella di migliorare la nostra salute ritornando alla cura della pelle puro e semplice perchè l’Olio d'Oliva è fonte di bellezza, come si diceva ai tempi antichi.
L'olio d'oliva un tempo si usava tutti i giorni per essere belle, dal bagno alla cura dei capelli.
le certificazioni
Allora vediamo cos’hanno di speciale i prodotti Olivella:
  • 100% da Olio d'Oliva
  • Proprietà anti-age naturali
  • Ingredienti Naturali
  • Antiossidanti Naturali
  • Senza grassi animali
  • Senza parabeni
  • 100% Vegano
  • Dermatologicamente testato
  • Non testato sugli animali
  • Prodotto ecosostenibile
  • Made in Italy 100%
  • Privo di SLS/SLES   
  • Senza glutine
Lasciate quindi che vi presenti alcuni dei prodotti Olivella che ho conosciuto e approvato.
il packaging
OLIVELLA ®  Crema Viso Nutritiva
E' una crema viso naturale adatta sia per il giorno che per la notte.   Di primo istinto, leggendo Crema Nutritiva ho pensato che non fosse la crema adatta al mio viso. 
Ho una pelle difficile, sensibile, ma non secca e che fa fatica ad assorbire creme troppo nutrienti....ma sbagliavo.  
il packaging con il vasetto chiuso
E’ una crema sì ricca, ma non grassa. Anzi pur nutrendo il viso a fondo, questa crema è contemporaneamente leggera, soffice e facilmente assorbibile.
Non unge, quindi niente pelle lucida (a dispetto del nome, Olivella non è grassa) e lascia la pelle perfettamente nutrita, donando un’immediata sensazione di benessere. 
il vasetto aperto
Appena l’ho messa sul viso, la sensazione è stata piacevolissima: la texture è soffice, il viso immediatamente l’assorbe insieme ai suoi principi attivi. La pelle resta fresca, gradevolmente profumata, pronta ad affrontare gli stress quotidiani.

La consistenza

Non solo: è un'ottima base trucco.  La pelle è predisposta ad accogliere il make-up, senza ostacolare la corretta distribuzione dei pigmenti dell’ombretto, del correttore ecc.



la confezione

OLIVELLA ®  salviette detergenti e struccanti

Questo prodotto mi è davvero piaciuto, non mi aspettavo di essere così piacevolmente colpita da delle salviette viso. Hanno una efficace azione detergente, non hanno bisogno di risciacquo e rimuovono facilmente e con delicatezza sia le impurità della pelle, accumulate durante tutta la giornata, che il trucco. Contenendo Olio Vergine d'Oliva al 100%, mentre puliscono il  viso, mantengono la pelle morbida ed elastica.
La pulizia del viso sembra un gioco da ragazzi e  lascia una fantastica sensazione di freschezza. Basta dare un’occhiata alle foto per notare l’efficacia del prodotto. 
dopo l'uso
Il viso non era truccato, quindi le tracce visibili sulla salvietta sono le impurità invisibili che la nostra pelle trattiene. 
Immaginate quindi cosa possa fare su un viso truccato? Beh, io ho tolto dagli occhi un  mascara molto resistente con delicatezza ed efficacia e dopo, a riprova della sua efficacia, ho provato a passare sugli occhi un dischetto con il latte detergente e (meraviglia!) era pulito! Considerando che ho una pelle particolarmente reattiva, una salvietta morbidissima che mi strucca al primo colpo, senza costringermi a strofinare o ad utilizzare struccanti mi è davvero utile.
Il packaging è molto gradevole, nei colori del bianco e del verde, sfumature che ricordano le olive, ingredienti fondamentali dei prodotti Olivella. L’astuccio contiene 30 salviette, quindi riuscirete a struccarvi per un intero mese con una sola confezione!
Olio di Bellezza e Crema mani
Ci sono altri prodotti Olivella che ho provato e apprezzato, ma mi sono già dilungata e non vorrei stancarvi con una lettura eccessiva e quindi vi rimando ad un prossimo post in cui vi presenterò altri due piccoli capolavori Olivella: 
  • l'Olio di bellezza 
  • la Crema mani.


Ma, prima di salutarvi, voglio lasciarvi una dichiarazione Olivella che ha ulteriormente accresciuto la mia stima nei suoi confronti.
cruelty free

“Olivella ama gli animali e per questo è orgogliosa di rispettare i loro diritti.
Per questo nessuno dei nostri prodotti è prodotto e testato seguendo metodi che prevedono sperimentazioni e violenza sugli animali”

stampa la pagina

You Might Also Like

60 comments

  1. Più sento parlare dei cosmetici Olivella e più mi piacciono, di sicuro cercherò le salviette visto che dalla tua descrizione sembrano favolose.

    RispondiElimina
  2. Da come ne parli sembrano dei prodotti ottimi e affidabili, li voglio provare anch'io, grazie vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  3. ..devono essere fantastici questi proodotti..ne ho sentito parlare spesso e mi piacerebbe tanto provarli...e poi mi piace tantissimo il fatto che quest'azienda non testa sugli animali!!!

    RispondiElimina
  4. ne ho sentito parlare tantissimo, devo provarli assolutamente e poi se contengono olio d'oliva immagino che porteranno nutrimento ed idratazione alla pelle preservandola dall'invecchiamento precoce

    RispondiElimina
  5. che belli i prodotti che contengono olio d'oliva :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  6. anche io ho provato alcuni prodotti di questa azienda e li ho molto apprezzati

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato questa linea, sembra davvero interessante, sono curiosa di provare la crema viso nutritiva, nè avrei proprio bisogno in questo periodo.....

    RispondiElimina
  8. Devo decidermi a comprarmi questi prodotti, ne sento parlare bene ovunque!!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand prima di leggere al tua accurata recensione! Penso proprio faccia al caso mio! Adoro i prodotti che sono naturalmente efficaci!

    RispondiElimina
  10. L'olio è un ottimo prodotto per curare la pelle, ormai uso solo prodotti naturali

    RispondiElimina
  11. Olivella l'ho scoperto da qualche tempo, ho usato e uso ancora alcuni prodotti della su vasta linea, attualmente sto usando la crema contorno occhi, altro prodotto promosso e che recensirò presto. Le salviette sono strepitose, credo di poter affermare che sono le migliori per efficacia tra tutte quelle provate fin ora. Mi piace in tutto e per tutto questo marchio!

    RispondiElimina
  12. non ho mai provato i prodotti di questo brand,ma ne ho sentito parlare molto bene,rimedierò!

    RispondiElimina
  13. non li ho mai provati ma ne ho sentito parlare molto bene, anche le loro confezioni sono molto belle

    RispondiElimina
  14. Mi piace molto la mitologia :) ...ottimi questi prodotti naturali e cruelty free!!!

    RispondiElimina
  15. Non conosco questo marchio ma da come ne parli sembrano ottimi, darò un occhiata al sito

    RispondiElimina
  16. sono davvero ottimi questi prodotti, li sto usando anche io.

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questi prodotti il tuo post mi ha molto incuriosita

    RispondiElimina
  18. Ciao!!!!molto interessanti in particolare le salviettine!!!!

    RispondiElimina
  19. Mi piacerebbe provare le salviette,mi hai davvero incuriosita!corro sul loro sito!

    RispondiElimina
  20. Ottima recensione per questi prodotti naturali che m'incuriosiscono sempre più !

    RispondiElimina
  21. L'olio d'oliva un elemento naturale preziosissimo, ne conosco gli effetti benefici, proverò la crema viso

    RispondiElimina
  22. sembrano davvero ottimi questi prodotti così naturali!

    RispondiElimina
  23. Non conosco questo brand, ma il nome mi piace tanto, ed anche le salviette, complimenti per la tua precisione con la quale presenti il prodotto.

    RispondiElimina
  24. L'olio di bellezza.... voglio provarlo!!

    RispondiElimina
  25. Ne sto sentendo parlare molto di questo marchio, mi sembrano prodotti veramente validi anche a giudicare dalla tua recensione!!!

    RispondiElimina
  26. Io ho provato il sapone veramente delicato e lascia un profumino!!!grazie al tuo post ho visto che hanno pure le salviette sono molto pratiche!

    RispondiElimina
  27. ma che bei prodotti!!! grazie per la bella presentazione

    RispondiElimina
  28. Prodotti interessanti - l'Olio d'oliva ha molte doti ed è adattissimo per certi prodotti .......
    Bella la presentazione viene voglia di provare !

    RispondiElimina
  29. non conoscevo fin'ora i prodotti olivella ma da come ne parli sembrano ottimi

    RispondiElimina
  30. la crema nutritiva è buonissima la usa sempre mia madre!:)

    RispondiElimina
  31. Trovo che le olive siano veramente una cosa incredibile per le loro proprietà e la loro versatilità. Mi piacciono queste creme, non saprei quale scegliere, una meglio dell'altra.

    RispondiElimina
  32. ho sentito parlare molto bene di questa brand ma non l'ho mai provato... credo che presto lo faro', mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  33. sapevo che i prodotti che contengono olio d'oliva sono ottimi per la pelle..mi ha sempre lasciata un pò perplessa la consistenza, non amo molto le creme unte,dovrei provarla :)
    vale

    La ragazza con la valigia | Facebook | Most Popular! | Last post

    RispondiElimina
  34. i prodotti a base di olio di oliva idratano meravigliosamente, ottima scelta
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

    RispondiElimina
  35. Mi hai messo curiosità, vedrò in giro se li trovo...il fatto che non testino sugli animali va a loro gran vantaggio!

    RispondiElimina
  36. Il fatto che non sono testati sugli animali è già un punto a loro favore, mi vado subito ad informare perchè non conoscevo questi prodotti

    RispondiElimina
  37. mai provato i prodotti Olivella,ma sembrano molto interessanti e validi...vado a vedere il sito:)

    RispondiElimina
  38. L'ingrediente principale è uno dei migliori in natura, un prodotto da provare grazie al tuo suggerimento.
    Erry

    RispondiElimina
  39. Non ho mai provato i prodotti Olivello ma sembrano interessanti,ho sentito parlare molto bene di questi prodotti...lì proverò!!

    RispondiElimina
  40. non ho mai provato questi prodotti..ma credo siano buonissimi primo x'ogni volta che ho provato un prodotto all'olio di oliva mi sono trovata benissimo..secondo x'sono 100% naturali
    baci

    RispondiElimina
  41. Vermente dei prodotti molto interessanti!!! Grazieee

    RispondiElimina
  42. Hello from France
    I am very happy to welcome you!
    Your blog has been accepted in Europe Italia_____N°1066 a minute!
    We ask you to follow the blog "Directory"
    Following our blog will gives you twice as many possibilities of visits to your blog!
    Thank you for your understanding.
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    Invite your friends to join us in the "directory"!
    The creation of this new blog "directory" allows a rapprochement between different countries, a knowledge of different cultures and a sharing of different traditions, passions, fashion, paintings, crafts, cooking,
    photography and poetry. So you will be able to find in different countries other people with passions similar to your ones.
    We are fortunate to be on the Blogspot platform that offers the opportunity to speak to the world.
    The more people will join, the more opportunities everyone will have. And yes, I confess, I need people to know this blog!
    You are in some way the Ambassador of this blog in your Country.
    This is not a personal blog, I created it for all to enjoy.
    SO, you also have to make it known to your contacts and friends in your blog domain: the success of this blog depends on all Participants.
    So, during your next comments with your friends, ask them to come in the 'Directory' by writing in your comments:
    *** I am in the directory come join me! ***
    You want this directory to become more important? Help me to make it grow up!
    Your blog is in the list Europe Italia_____N°1066 and I hope this list will grow very quickly
    Regards
    Chris
    We ask that you follow our blog and place a badge of your choice on your blog, in order to introduce the "directory" to your friends.
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/06/12090603083012502810288938.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/19/120319072128505749603643.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/07/12/12071211040212502810092867.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/28/120328020518505749640557.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/15/1203150723211250289584870.png
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/21/12092110155912502810343002.gif

    If you want me to know the blog of your friends, send me their urls which allows a special badge in the list of your country
    I see that you know many people in your country, you can try to get them in the directory?
    Please! Actively support the "Directory" by making known to your friends! Thank you! "Unity is strength"
    Not need an invitation to join the Directory. Any person who makes the request is entered
    WE ASK YOU TO FOLLOW OUR BLOG "DIRECTORY"
    New on the site
    Ranking of Countries
    Invite your friends know made ??
    the website to raise your ranking in the Country

    RispondiElimina
  43. prodotti acquistati...mi sono trovata benissimo con le salviette e la crema viso...

    RispondiElimina
  44. Ho sentito molto parlare di questa azienda ma non l'ho mai provata... La crema è sicuramente molto interessante.

    RispondiElimina
  45. mi ispira tanto la crema viso!

    RispondiElimina
  46. Ho provato il sapone da mia zia ed è delicatissimo, ma ora dopo aver letto la tua recensione mi piacerebbe tanto provare la crema viso

    RispondiElimina
  47. non ho mai provato questi articoli ma le salviettine mi incuriosiscono molto!non sono ancora riuscita a trovare quelle che non mi facciano arrossare gli occhi....voglio vedere con queste....corro sul sito!

    RispondiElimina
  48. Mi piacciono molto i prodotti all'olio d'oliva e sopratutto se completamente bio! Questa salviettine mi interessano davvero molto credo proprio che le acquisterò grazie del post molto interessante e della bellissima spiegazione iniziale!

    RispondiElimina
  49. Non conosco questi prodotti, ma i prodotti naturali li apprezzo molto e in particolare quelli all'olio d'oliva, il tuo post è completo di informazioni molto interessanti, passerò al sito a controllare, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  50. Sto sentendo parlare di questi prodotti e leggendo ottime reviews...ultimamente sono in fissa con gli oli quindi direi di provare l'olio di bellezza!

    RispondiElimina
  51. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, grazie per le informazioni !!!! :)

    RispondiElimina
  52. Questa linea di prodotti è per me nuova, molto interessante!
    Le caratteristiche che hai elencato sono davvero eccellenti!

    RispondiElimina
  53. non conoscevo questi prodotti.. sembrano interessanti..

    RispondiElimina
  54. ho letto molti commenti positivi su questo brand mi avete convinta a provarla grz.

    RispondiElimina
  55. neanche io conoscevo questi prodotti, ma sembrano ottimi
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  56. Sembrano davvero ottimi prodotti, da provare, grazie!

    RispondiElimina
  57. Hi there I am so glad I found your website, I really found you
    by error, while I was researching on Aol for something else, Nonetheless I am here now and
    would just like to say thanks a lot for a marvelous post
    and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to go through it all at the minute but I have
    book-marked it and also added your RSS feeds, so when
    I have time I will be back to read much more, Please do keep up the superb
    work.

    My site :: http://hydroxatonereview.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  58. If you are going for best contents like myself, only go to see this website all the time because it
    offers feature contents, thanks

    Feel free to visit my page - gasification designs

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0