Verdelime®...la natura nel destino - Life Style '99

Verdelime®...la natura nel destino

mercoledì, luglio 24, 2013

Ok, lo so...comincio a diventare ripetitiva con la solfa dei prodotti naturali...ma voi non siete annoiati, vero?
Vero che siete sempre contenti di ricevere aggiornamenti su come vivere meglio, utilizzando prodotti che non facciano male a noi, nè alla natura?
Allora, insieme a me, diamo un caloroso Benvenuto sul mio blog (e spero al più presto nelle vostre case come nella mia) a verdelime, un'azienda dedicata a chi ha la passione per la bellezza naturale.
"Nomen Omen", dicevano i latini, cioè il nome contiene il destino delle cose, ed il progetto di verdelime è fondato sull'interazione tra Natura, Uomo e Tecnologia.
Infatti verdelime è convinta che la natura abbia in sè tutte le proprietà necessarie in grado di donare bellezza e benessere.
Quindi nei suoi laboratori, i migliori esperti nel settore dermatologico e biotecnologico con un incessante lavoro di ricerca, forniscono all'azienda nuove tecnologie e nuove materie prime per assicurare lo sviluppo di prodotti sempre innovativi, allo scopo di esplorare nuove tecnologie e ricercare le migliori materie prime naturali.

La filosofia eco-beauty di verdelime è fondata sulla tutela del pianeta e della sua bellezza naturale e sullo sviluppo di prodotti green che non implichino alcun tipo di sperimentazione animale (sapete quanto io tenga al cruelty free!) quindi alla naturalezza dei suoi prodotti verdelime abbina una rigorosa etica ecologica.
La convinzione di curare i prodotti cosmetici verdelime  con l'acquisto di materie prime di qualità assoluta fa sì che alla fine del 2011 la dott.ssa Barbara Bertoli si lanci alla ricerca, in Italia come nei Paesi Mediterranei fino al Sud America, del meglio che il mondo dell'agricoltura possa offrire (n.b. spendo solo due parole per sottolineare la grande disponibilità della dottoressa per offrirmi ogni chiarimento sull'uso dei prodotti verdelime, via mail, persino di domenica pomeriggio).

Per verdelime la tutela del pianeta e della sua bellezza naturale, l’ecologia e la salvaguardia dell’ecosistema sono un pensiero costante e imprescindibile, poiché rappresentano la vita e il futuro dell’umanità. Per questo motivo molte materie prime utilizzate provengono da coltivazioni biologiche certificate e da aree geografiche incontaminate. Inoltre le scatole utilizzate per le spedizioni sono in cartone riciclato al 100% e la maggior parte dei flaconi e dei contenitori sono biodegradabili ed ecocompatibili.
Verdelime conosce ed ama le virtù infinite delle piante e un’affiatata equipe di biologi e farmacisti lavora costantemente sull’identificazione di sempre nuove applicazioni per gli attivi vegetali, oltre che ed una costante ricerca cosmetologica nel rispetto della più antica tradizione erboristica.
Voglio sottolineare che verdelime presta particolare attenzione alla sicurezza dei prodotti che vengono immessi sul mercato rispettando rigorosamente il nuovo regolamento europeo che richiede l'applicazione delle Norme di Buona Fabbricazione (GMP, Good Manufacturing Practices; Articolo 8, comma 1) alla produzione dei prodotti cosmetici, quindi garantisce il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti al fine di garantire la qualità e la sicurezza, evitandone la contaminazione ed assicurandone i requisiti stabiliti.
La sicurezza e l'efficacia di tutte le proposte cosmetiche di verdelime sono certificate oltre che supervisionate dal laboratorio di Dermocosmesi Consulting in-Cosmetics, che è uno dei laboratori più accreditati in Italia circa le verifiche regolatorie delle materie prime per l'industria cosmetica, associato con SICC (Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche).
Ho avuto il piacere di utilizzare diversi prodotti verdelime, lasciate che ve li presenti uno ad uno.
L'Olio ozonizzato di Oliva
L’ozono (credo lo sappiate tutti) è ossigeno... per la precisione, chimicamente parlando, una forma di ossigeno a 3 legami (quindi la formula dell'ozono è O3). E cosa può significare l’ossigeno se non respirare?In biocosmesi l’ozono si è rivelato un valido alleato nel trattamento dell'invecchiamento della pelle. L’ossigeno infatti  permette di purificare, rigenerare e tonificare la pelle Quindi gli Oli Ozonizzati Verdelime portano questa efficacia aggiunta ai principi attivi naturali L'Olio ozonizzato di Oliva  di verdelime è al 100% naturale (certificato Eco-Beauty) e nutre e rigenera viso e corpo. Non contiene allergeni, nè additivi o coloranti.
La sinergia tra l'Olio di Oliva, idratante e lenitivo per eccellenza (in quanto ricco di attivi nutrienti come la Vitamina E, Polifenoli e Betacarotene) e l'Ossigeno Attivo (cioè l’ozono) favorisce l'ossigenazione cutanea, proteggendo la pelle dai radicali liberi (i più crudeli nemici della nostra giovinezza!) e favorendo la lipolisi, quindi il drenaggio e il rassodamento cutaneo.
Lo spray va applicato direttamente sulla pelle, si asciuga con una rapidità inaspettata, basta appena appena massaggiarlo, ma nel contempo la nutre a fondo. Mi è bastato un solo spruzzo su un avambraccio -per fare un esempio- stenderlo sulla pelle per pochi secondi per avere immediatamente una pelle morbidissima e liscia, ma non assolutamente unta.
Anche sul viso ne bastano invece poche gocce per donare alla pelle il giusto grado di idratazione, unendo l’ effetto protettivo a quello nutriente. Per ottenere con facilità qualche goccia da mettere sul viso, ho utilizzato il tubicino diffusore dello spray, l’ho momentaneamente tolto dal flacone ed ho lasciato che colasse qualche goccia sulla mia mano, oppure basta spruzzarne un pochino sulla punta delle dita e poi distribuirlo bene sul viso. La sensazione immediata sul viso potrebbe sembrarvi untuosa, ma è solo una impressione momentanea lasciate che passi appena qualche minuto ed avrete una pelle bella, nutrita e nient'affatto lucida.
Inoltre l'Olio Ozonizzato di Oliva può stupirci aiutandoci nella creazione di un cosmetico naturale fai-da-te.
L’Olio essenziale di Lemongrass è ricavato dalle foglie, è naturale e puro 100%, può esserci utile per ricette e formulazioni fai-da-te ed ha proprietà defaticanti, deodoranti, stimolanti e tonificanti. Ha un profumo forte e gradevole (profumo agrumato, dolce e fruttato) ma non per gli insetti, quindi è utilissimo nei diffusori come naturalissimo ma efficace rimedio ai simpatici succhiatori di sangue più che mai presenti in città come in campagna o al lago. Io che non ho un diffusore l’ho usato in un modo singolarissimo, un po’ originale...ho intriso un bastoncino con qualche goccia di Olio essenziale di lemongrass e l’ho posta sul comodino accanto al lettino del mio bimbo per proteggerlo dagli insetti...che ci crediate o meno: ha funzionato!
In Aromaterapia invece possiamo usarlo nel Massaggio, diluendolo dal 3% al 20% in Olii naturali o Argille naturali, oppure nel Bagno o Idromassaggio (basta aggiungerne da 15 a 35 gocce nella vasca...non vi dico che relax quel profumo nell’acqua calda...), oppure nella  Sauna o Doccia aromatica (10-20 gocce nel miscelatore per olii essenziali)
Ma Attenzione!  Non bisogna MAI usare il prodotto puro direttamente sulla pelle, evitando soprattutto il contatto con occhi e mucose, ed è possibilmente irritante per pelli sensibili.
Va quindi tenuto alla larga da bambini e animali e non va usato in gravidanza e durante l'allattamento.
Argilla Oro
Le argille sono dei veri e propri impacchi di salute e bellezza capaci di purificare, rigenerare e rassodare la pelle in modo naturale.
L’argilla verdelime è un complesso di sistemi minerali, estratta dalle ricche terre del Brasile utilizzando una tecnica estrattiva del tutto sostenibile, rispettando tutela ambientale e responsabilità sociale. L’argilla naturale è dotata di qualità uniche e preziose per la pelle per una azione Rivitalizzante e Luminosizzante e può essere applicata sia su Corpo che Viso. L’Argilla Oro è essicata al sole, extra fine e purificata, di provenienza brasiliana, biologica (quindi garantisce il non utilizzo nè di coloranti artificiali nè di conservanti).
Questa argilla finissima deterge e purifica la pelle grassa, oleosa ed acneica, oltre ad avere proprietà cicatrizzanti.
Come si usa?
Volete preparare  un trattamento remineralizzante con Argilla Oro?
E’ semplice:  versate una certa quantità di argilla in un contenitore di vetro o legno (la quantità dipenderà da ciò che dovete fare...chiaro che per un impacco al viso ne occorrerà pochina, per un total body molta di più, anche l’intera confezione). 
Se notate la foto, con la modesta quantità nella scodellina, ho fatto una maschera viso completa, allargandomi anche su collo e decolletè, perchè me ne è avanzata. Aggiungere a questa quantità dell’Aqua di frutta oppure acqua minerale naturale (me ne è bastato un cucchiaio circa) in quantità tale da coprire totalmente l'argilla e mescolare bene fino ad ottenere un impasto liscio e cremoso.
A questo possiamo arricchirlo con l'olio ozonizzato di oliva di cui sopra, (oppure con dell' Olio Ozonizzato di Girasole) per ottenere una pelle luminosa e rivitalizzata.
Non invertite l'ordine degli ingredienti: prima acqua poi olio o si potrebbero formare grumi difficili da smaltire.
Va applicata sul viso pulito e tenuta in posa 15-20 minuti, al termine dei quali bisogna risciacquare con l'aiuto di una pezzuola in cotone morbida con acqua calda.
Non sottovalutate questo aspetto, perchè l'argilla si secca subito sul viso (quindi non cola, tranquille) e pulire in altro modo più "rude" (ovvero strofinando) potrebbe irritare la pelle. Invece in questo modo l'argilla scivolerà via dal viso insieme all'acqua e la pelle sarà luminosa come non immaginavate.
Avendo l’Olio Ozonizzato di oliva, con le qualità su elencate, ne ho ottenuto una maschera per il viso idratante e rassodante e contemporaneamente purificante.
Dopo il trattamento ho preferito applicare ancora qualche spruzzatina di olio ozonizzato di oliva sul viso prima del riposo notturno.
Quando ordinerete uno dei magnifici prodotti verdelime sul sito, il vostro pacco vi stupirà in positivo non solo per ciò che vi è contenuto.
Infatti i prodotti verdelime sono contenuti nella Green box.
In linea con la filosofia aziendale, il packaging non poteva che essere green, quindi  rispettando lla concezione verde, quindi ecologica dell'azienda. Quindi verdelime dice NO ad imballaggi difficili da smaltire per far posto ad una nuova scatola da spedizione, progettata per essere riutilizzata più volte, realizzata in materiale riciclato al 100%.
E’ assolutamente personalizzabile, quindi spazio alla creatività  con commenti, dediche, fotografie e quant'altro per portare in un certo qual modo anche il  nostro messaggio eco-beauty!
D’altronde notevole attenzione è stata prestata alla scelta del packaging di tutti i prodotti, ridotti all'essenziale per evitare inutili film di cellophane e astucci protettivi. Per esempio, i flaconi utilizzati da verdelime sono realizzati al 100% con plastica (PET) riciclata.




Quindi, prima di salutarvi, ci tengo a riepilogare le virtù di quest’azienda col destino nel nome: verdelime privilegia sempre ingredienti naturali e rispettosi dell'ambiente:
  • Senza Parabeni
  • Senza Fenossietanolo
  • Senza Ftalati
  • Senza ingredienti di origine animale
  • Senza polietilenglicole (PEG)
  • Senza oli minerali

stampa la pagina

You Might Also Like

61 comments

  1. Io non mi stufo mai di leggerti e lo sai quanto mi interessano prodotti verdi, bio e cruelty free.. perciò questo marchio, a me nuovo, lo metto nella lista di quelli da scoprire. Argilla oro mi attira parecchio, come anche gli oli ozonizzati.

    RispondiElimina
  2. Adoro i prodotti naturali, perchè la Natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno da sempre. E ancor di più adoro gli oli per viso e corpo come questo di oliva ozonizzata. Non conoscevo l'azienda ma la filosofia e il basso impatto ambientale sono elementi degni di nota.

    RispondiElimina
  3. voglio provarli anche io , sembrano favolosi!

    RispondiElimina
  4. io adoro i prodotti naturali quindi tranquilla nn mi annoio! questi sembrano ottimi
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. Ne ho sentito parlare cosi' bene e la tua recensione e' scritta in modo cosi' chiaro che non posso esimermi dal provare anche io questi prodotti bio!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo brand, mi sembra molto valido i prodotti naturali sono sempre i migliori devo proprio provarli questi

    RispondiElimina
  7. mi piacciono queste aziende eco-friendly in tutto dalla scelta delle materie prime, a quella degli imballaggi!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la collaborazione!!!molto interessante questa box al naturale!!!

    RispondiElimina
  9. bellissimi prodotti.. sembrano validi e mi interessano molto perchè naturali...credo sia fantastica la filosofia di questo marchio... non lo conoscevo quindi grazie per avermelo fatto conoscere... complimenti per la collaborazione :)

    RispondiElimina
  10. Wow quanti prodotti validi che vorrei provare. Il post è interessante dalla prima parola all'ultima!!

    RispondiElimina
  11. i prodotti che offre VerdeLime sono assolutamente ottimi e fantastici e poi mi piace tantissimo anche l'etica dell'azienda, i prodotti sono naturali ed è tutto incetrato sul riciclo!!!!

    RispondiElimina
  12. Ultimamente mi sto avvicinando al mondo del naturale e devo dire che mi piace davvero molto. Mi interessa questo marchio, il tuo post è interessante e ben scritto, brava ;) mi hai fatto venire la curiosità ;)

    RispondiElimina
  13. Davvero interessanti questi prodotti!! Apprezziamo sempre molto i marchi attenti alla natura!
    Ti seguiamo anche noi!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  14. fantastici prodotti bio ,è poi l'oliva e le sue proprietà sono meravigliose

    RispondiElimina
  15. prodotti interessnti e poi sono naturali, vado al sito a curiosare

    RispondiElimina
  16. E' davvero una bella azienda,adoro la sua politica eco-friendly!spero di provare presto questi validi prodotti:)

    RispondiElimina
  17. Mai stanca cara dei prodotti naturali ed eco-friendly, posta, posta pure, intanto corro a sbirciare sul sito insieme a Milla :-)

    RispondiElimina
  18. Ma sai che non conoscevo l'argilla oro? O_o
    Vado a dare un'occhiata al sito ;)

    RispondiElimina
  19. Adoro i prodotti naturali e questi di verdelime lo sono, ho anch'io la Green Box e mi piace molto!

    RispondiElimina
  20. non mi sono annoiata, ma rimango restia a provare prodotti diversi da quelli che di solito uso... riuscirai a farmi convertire?? :D

    RispondiElimina
  21. mi incuriosisce il trattamento remineralizzante con Argilla Oro, lo proverei volentieri

    RispondiElimina
  22. figurati io ormai mi sono fissata con i prodotti naturali e senza parabeni e proverei ogni singolo prodotto

    RispondiElimina
  23. proverò a fare "angeli a fior di pelle home made" con questa argilla se la trovo...altrimenti provo online, chissà se viene meglio...inoltre non sapevo che l'olio di lemongrass fosse un defaticante...ottimo!

    RispondiElimina
  24. Davvero interessante questo post!! I prodotti bio non sono mai troppi!!
    http://www.sodifferentblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  25. Adoro i prodotti bio; l'idea della scatola "viaggiante" poi, mi ha conquistata!

    RispondiElimina
  26. Ottimi prodotti li adoro naturali e molto utili!

    RispondiElimina
  27. non ti preoccupare, non ci stanchiamo mai di leggerti, sei sempre brava nei tuoi articoli :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  28. che bella questa box, adoro i prodotti all'olio di oliva e all'argilla

    RispondiElimina
  29. I prodotti Verdelime sono semplicemente fantastici naturali e assolutamente cruelty free!

    RispondiElimina
  30. non sapevo che esistesse l'argilla oro, molto interessante anche la preparazione. guardo il sito per maggiori info, grazie della presentazione

    RispondiElimina
  31. è davvero stupenda questa maschera all'argilla

    RispondiElimina
  32. Questi prodotti mi incuriosiscono moltissimo tamto più per come li descrivi con minuzia, entusiasmo e in modo personale! DEvo ammettere ch eil prodotto che mi tenta di più è l'argilla oro! La proverò!

    RispondiElimina
  33. Sono prodotti che non ho ancora avuto l'opportunità di provarli ma sembrano davvero ottimi..

    RispondiElimina
  34. non conoscevo questo brand... interessante...

    RispondiElimina
  35. Un brand che non conoscevo e che mi ha stupito con la tua presentazione

    RispondiElimina
  36. adoro questi prodotti; sono fatti benissimo :D

    RispondiElimina
  37. ecco perché sei così bella, perché usi prodottini niente male, naturali e amici dei mici e di tutti gli animali! dici che vanno bene anche da spalmare sulle mie vibrisse? ^__^ Molto interessante questo Verdelime, me lo appunto! Muchas gracias!

    RispondiElimina
  38. Con me sfondi una porta aperta, dato che da sempre acquisto solo prodotti a base di ingredienti naturali!

    RispondiElimina
  39. io prediligo sempre i prodotti naturali e qeust'azieneda sembra fatta proprio apposta per me!!!! devo andare subito a sbirciare nel loro sito e provare qualcuno dei loro prodotti!!! Manu

    RispondiElimina
  40. I prodotti naturali sono sempre i benvenuti per me - soprattutto se non sono testati sugli animali

    Sono assolutamente d'accordo con Verdelime sul fatto che la natura abbia in sè tutte le proprietà necessarie per la nostra bellezza in grado di donare benessere.

    Un saluto e buona giornata a te il tuo bellissimo cane e naturalmente al gatto !

    RispondiElimina
  41. anche io ho ricevuto questa box ma nn ho ancora potuto provare a spignnattre! certo che ora leggendo le tue recensioni non vedo l'ora di farlo!

    RispondiElimina
  42. non conoscevo questo brand, direi che i prodotti son interessanti, vado l sito per documentarmi

    RispondiElimina
  43. Bellissimi questi prodotti molto naturale e rispettosi, visiterò il sito per approfondirne la conoscenza.

    RispondiElimina
  44. naturale sinonimo, per me, di sano! da preferire agli altri!

    RispondiElimina
  45. Conosco bene le proprietà dell'argilla, e devo dire che questa di verdelime mi incuriosisce parecchio.. anche l'olio d'oliva è davvero molto interessante in questa sua formulazione! Da provare direi!

    RispondiElimina
  46. Wow, deve essere divertente spignattare. Devo provarci anche io!

    RispondiElimina
  47. Sono prodotti che non ho ancora provato,sono nuovi per me...Devono essere di ottima qualità dato che sono fatti con prodotti anturali..farò un salto sul loro sito!

    RispondiElimina
  48. Che spettacolo questo brand e che prodotti favolosi! Naturalmente eficaci, come piacciono a me! Proverò senz'altro L'Olio ozonizzato di Oliva!

    RispondiElimina
  49. anche io ho avuto modo di testare questi fantastici prodotti...
    bellissima e curata presentazione baci

    RispondiElimina
  50. l'argilla del brasile mi incuriosisce molto!la proverò!

    RispondiElimina
  51. Mi fa sempre piacere leggere le tue recensioni, perfette e meticolose. Come te anch'io sono alla ricerca di prodotti naturali e da come hai descritto verdelime, trovo che sia il massimo per le persone e l'ambiente, grazie della descrizione

    RispondiElimina
  52. sono sempre alla ricerca di prodotti naturali, questi mi sembrano ottimi grazie dei consigli

    RispondiElimina
  53. Ho già provato alcuni prodotti di questo brand, li ho trovati ottimi. Apprezzo tantissimo che non siano testati su animali e che rispettino l'ambiente.

    RispondiElimina
  54. sul tuo blog trovo sempre tabte cose interessanti ed utili.. ma come fai a trovare questi prodotti così buoni?

    RispondiElimina
  55. Molto molto interessante non ho mai sentito parlare di questi prodotti, l'olio sarei veramente curiosa di provarlo! Vado subito sulla loro pagina

    RispondiElimina
  56. concordo sull'uso di prodotti naturali - non testati su animali - per la cura del corpo. Per il mio compleanno mi hanno regalato una cestino con creme di questo tipo (non di questa linea) ma ora dopo la tua esauriente presentazione sul blog a cui sono arrivata da il Trovablog, mi attiverò per poter avere uno di questi prodotti. Sono rimasta "colpita" dall'Olio ozonizzato di Oliva che userò senza meno per massaggi alla schiena (ho usato fino a qualche giorno fs un famoso olio per bambini ma ho riscontratio l'inconveniente che sulla pelle mi ha prodotto una forma allergica con bollicine rosse ...).
    buon fine settimana
    simonetta
    P.S. sul mio blog sulla lettura preparerò un post adatto

    RispondiElimina
  57. concordo sull'uso di prodotti naturali - non testati su animali - per la cura del corpo. Per il mio compleanno mi hanno regalato una cestino con creme di questo tipo (non di questa linea) ma ora dopo la tua esauriente presentazione sul blog a cui sono arrivata da il Trovablog, mi attiverò per poter avere uno di questi prodotti. Sono rimasta "colpita" dall'Olio ozonizzato di Oliva che userò senza meno per massaggi alla schiena (ho usato fino a qualche giorno fs un famoso olio per bambini ma ho riscontratio l'inconveniente che sulla pelle mi ha prodotto una forma allergica con bollicine rosse ...).
    buon fine settimana
    simonetta
    P.S. sul mio blog sulla lettura preparerò un post adatto

    RispondiElimina
  58. ottimi prodoti ma anche la filosofia aziendale!

    RispondiElimina
  59. l'amore per la natura a volte sfocia in modi di pensare e di fare differenti...verdelime ha creato così piccoli capolavori naturali.
    Luisa

    RispondiElimina
  60. Ma quanto è interessante leggere di questi prodotti, è sempre così, i più buoni sono riservati a chi li apprezza.
    Erry

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0