SteamCream. La forza del vapore sulla pelle. - Life Style '99

SteamCream. La forza del vapore sulla pelle.

giovedì, agosto 01, 2013

Avete mai fatto caso al fatto che tutto ciò che si fa con il vapore viene meglio?
Per esempio...provate a stirare una camicia con il vapore e poi provate senza...come sarà venuta meglio e con minor fatica? Con il vapore naturalmente.
Oppure qual è la differenza se cuciniamo le verdure in acqua o al vapore? Che in acqua si disperderanno molte sostanze nutritive importanti che invece al vapore resterebbero salde e intatte nelle foglioline dei vostri broccoletti :-)
O avete mai provato a pulire le persiane con il vapore oppure a pulirle con olio di gomito senza vapore? C’è una bella differenza, vero?


Ed avete mai provato una crema al vapore?
Non fatemi quella faccia perplessa (si vede chiaramente il punto interrogativo aleggiare al di sopra delle vostre belle testoline), esiste un prodotto favoloso, una crema multipurpose che non conosce precedenti per fattura, originalità, funzionalità.

E’ la SteamCream, una geniale trovata britannica nel mondo della cosmesi.
STEAMCREAM è unica, perché è naturale (avrete ormai imparato quanto ci tenga alla naturalezza dei prodotti) ed efficace, un’emulsione leggera che la pelle assorbe istantaneamente.

Questa crema, diversa da qualsiasi prodotto io avessi mai conosciuto prima, si mostra subito spettacolare per una consistenza che non avevo mai riscontrato in altri prodotti.
Leggerissima, una texture così soffice da sembrare “montata” come una panna o meglio come una mousse.

La differenza con le altre che sembrano simili?
Beh, diciamolo pure: la maggior parte delle creme spesso ad un primo uso sulla pelle danno un’ ottima impressione, ma alla lunga non mantengono (o almeno non pienamente) le promesse.
Invece il processo unico, a base di vapore, rende la STEAMCREAM  molto più efficace sulla pelle, oltre che incredibilmente gradevole.
La forza del vapore infatti fonde gli ingredienti immediatamente tra loro (quindi non c’è bisogno di aggreganti artificiali) e li tiene insieme in una emulsione molto delicata e morbissima, fluida ma non liquida.
Appena la SteamCream viene a contatto con la pelle, subito i suoi ingredienti naturali idratano  e la ammorbidiscono a lungo con gli oli essenziali.

Ma quali sono gli ingredienti della SteamCream?

Sono doni della natura come acqua di fiori d'arancio, farina d'avena e glicerina vegetale per idratare la pelle. Mentre mandorle e olio di jojoba, burro di cacao la ammorbidiscono.
La SteamCream non utilizza nuove scienze o macchine futuristiche, ma preferisce utilizzare metodi tradizionali ma efficaci, ma in modo semplicemente nuovo.
Come?
STEAMCREAM  è fatta a mano con ingredienti naturali di alta qualità che -come dicevo- sono fusi insieme da un colpo di vapore (ripeto: nessun aggregante artificiale!!!).
Questo metodo unico rende la crema molto leggera, fornendo idratazione duratura per il viso, ma questa texture leggerissima è  perfetta anche per  il corpo e le mani, perchè è super-idratante, permea istantaneamente nella pelle e la ravviva, naturalmente.
Date un’occhiata alle foto allegata:
La consistenza è visibilmente morbidissima, il colore candido e vagamente perlato.


Il mio primo approccio con la SteamCream è stato traumatico...
Non mi fraintendete, è stato amore a primo uso, ma...ora vi spiego.
Appena arrivato il pacco (considerate che è estate e che nessun fattorino ha una gran delicatezza nelle consegne, l’avranno sbatacchiato in tutti i modi possibili), presa dall’entusiasmo ho aperto frettolosamente la scatolina...
Risultato? Un disastro...ho rovesciato quasi metà del contenuto della SteamCream, mi sarei schiaffeggiata da sola per ciò che avevo appena combinato!!!!
Ma non avrei mai potuto rinunciare a tutto quel ben di Dio versato sul parquet, che era sì pulito, ma pur sempre un pavimento, non mi pareva il caso di rimetterlo nel barattolo insieme alla SteamCream "pulita".
Quindi la cosa più furba che mi sia venuta in mente è stato prendere un cartoncino pulito, raccogliere la crema dal pavimento, metterla in un vasetto temporaneo in vetro e...testarla subito!!!
La quantità di crema caduta è stata tale da riuscire a mettere la crema ovunque: viso, collo e decolletè, mani, braccia e in pratica su tutto il corpo da capo a piedi!
Beh...che soddisfazione unica, mi sentivo morbida morbida e profumata e non un solo angolo del mio corpo non aveva beneficiato dell'effetto della mia crema al vapore!

Lasciate che vi illustri però, cadute a parte, il metodo migliore per usare la SteamCream.
Se la si applica sulla pelle delle mani, per esempio, noterete che basta una quantità piccolissima di prodotto. E' sufficiente un massaggio di pochi secondi perchè sia completamente assorbita, lasciando le mani subito morbide e senza traccia alcuna di untuosità (notate il prima/dopo)
Ed anche se provate ad applicarla su altre parti del corpo più “resistenti” (per esempio le braccia o le gambe) noterete che in pochi secondi una quantità minima di SteamCream mostrerà tutta la sua efficacia, lasciando subito la pelle morbida e profumata delicatamente, ma con una fragranza neutra che non ne preclude l’uso da parte dei maschietti.
Ieri sera infatti ho provato la SteamCream sulle secche e screpolate mani del mio ostinatissimo marito (che odia solitamente le creme perchè ne teme l’effetto grasso) e dopo avergli fatto un rapidissimo massaggino sulla prima mano (con un effetto idratante e lenitivo immediato), mi sono fermata ed ho aspettato la sua reazione...Lui si è toccato il dorso della mano (palesemente era più morbido e asciutto rispetto alle solite creme mani alla glicerina), mi ha guardato e mi fa: “Non me la metti anche sull’altra mano?”
Allora gli è piaciutaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Ma da dove arriva questo piccolo capolavoro naturale?
STEAMCREAM è fatta a mano nel Regno Unito e Giappone, con ingredienti sempre freschi e tracciabili.
Provate a dare un’occhiata alle sue bellissime scatole in latta, in edizione limitata, assolutamente da collezionare, l’una più bella dell’altra. 



Questo imballaggio (eco-friendly) è riciclabile, ma non riesco neanche a credere che non si voglia conservarlo e riutilizzarlo, perchè è adorabile!
Mi hanno ricordato con tenerezza le vecchie scatole in latta che contenevano le creme delle nostre nonne 😊

Bisogna inoltre sapere (e ricordare) che la pelle assorbe molto di più di quanto si creda. Le più piccole molecole possono essere assorbite in circolo in pochi minuti.
Secondo gli scienziati  siamo in grado di assorbire diversi chilogrammi di prodotti cosmetici all'anno! Quindi STEAMCREAM vuole essere il più naturale possibile, anche con un  livello di conservanti molto basso (meno della metà del livello massimo consentito), per assicurare la delicatezza del prodotto (quindi ovviamente non avrà la lunga durata tipica dei prodotti ricchi di conservanti artificiali, ma solo 6 mesi dall’apertura) .
Inoltre mantenere così basso questo livello contribuisce alla sua bio-degradabilità.
Gli ingredienti sono Vegan (approvato dalla Vegan Society), provenienti direttamente da fonti sostenibili e la regola aziendale prevede che in nessun modo sia effettuata sperimentazione animale
Quindi si impone di non acquistare ingredienti da qualsiasi società che effettui o commissioni  test su animali. In questo modo, si spera di incoraggiare i fornitori a cercare metodi alternativi.

Quindi  STEAMCREAM vuole essere non solo efficace, ma anche eticamente ed ecologicamente responsabile, tenendo presente anche la riduzione degli imballaggi al minimo.
Consideriamo inoltre l’economia di un prodotto che è formulato per essere efficace sul viso, ma anche sul corpo e le mani,  quindi ci basterà un solo prodotto per mantenere la pelle nella migliore delle condizioni.
Anche un piccolo cambiamento può fare la differenza, quindi SteamCream propaganda la responsabilità di tutti di prendersi cura delle persone, quanto delle piante e degli animali che compongono il nostro ambiente.
Per la sua incredibile qualità ed innovazione, STEAMCREAM è  vincitrice di diversi premi, tra cui
il Premio CEW (UK) nel 2010 come miglior novità per la cura della pelle e  per il Miglior Design & Packaging (come potevano non vincere le sue deliziose scatoline in latta?). 
Spero di avervi convinto della bontà del prodotto, informandovi al meglio sulla incredibile novità e qualità della STEAMCREAM, ma se proprio siete ancora curiosi, sul sito troverete tutte le informazioni più dettagliate oltre a 150 modelli diversi di scatoline in latta l'una più bella dell'altra, per avere una collezione imperdibile insieme alla funzionalità ed alla naturalezza di un prodotto unico.

stampa la pagina

You Might Also Like

66 comments

  1. Straordinaria, si ci credo! Sarà che sei una maga della descrizione ma mi hai convinta .vado a sito e compro

    RispondiElimina
  2. crema davvero straordinaria, bella anche la scatolina di latta!

    RispondiElimina
  3. ho conosciuto questa crema grazie alle blogger come te ma la tua recensione mi è molto piaciuta perchè hai dimostrato bene il funzionamento ed i vantaggi

    RispondiElimina
  4. ammetto che quando hai detto crema al vapore anche io avevo un grosso punto interrogativo in viso!! Ottima recensione, mi hai convinto la voglio provare anche io poi è anche un prodotto naturale
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. gli uomini con le creme sono davvero caprocciosi, quindi il fatto che ti abbia chiesto di spalmargliela anche sull'altra mano è un segno più che positivo ;)

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa crema hai fatto una recensione molto dettagliata brava e grazie per questa interessante informazione

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa ottima crema, l' hai presentata talmente bene che mi è piaciuto molto leggerti e mi hai convinta, grazie la proverò!

    RispondiElimina
  8. bello il barattolino, quando non ti serve più me lo regali?

    RispondiElimina
  9. anche mio marito ha apprezzato la SteamCream e, proprio come osserva Silvia, gli uomini sono difficili con creme e affini, è verissimo! poi dobbiamo considerare che a loro occorrono creme facili da spendere e di veloce assorbimento, perché hanno il discorso peluria .. allora con questa crema mio marito è rimasto soddisfatissimo perché è riuscito a spalmarsela su gambe e braccia senza sentirsi impastrocchiato, si è assorbita bene ed in fretta e poi l'ha trovata eccellente dal punto di vista idratante e ammorbidente. Inutile dire che è diventata la sua crema, la mia lo era già! :)

    RispondiElimina
  10. davvero un'ottima crema fatta con i migliori ingredienti! bellissima anche la scatoletta che una volta finita la crema si può riutilizzare a proprio piacere!

    RispondiElimina
  11. Adoro Steamcream! Un delizioso profumo di lavanda e delle thin tutte da collezionare! LA tua è favolosa!

    RispondiElimina
  12. Mi hai incuriosita molto con questa recensione! Amo moltissimo le creme però ammetto che non sempre le uso come si deve: d'inverno, ad esempio, dopo aver fatto la doccia voglio subito vestirmi perché sennò ho freddo quindi mi capita di rinunciare alla crema per poi ritrovare la pelle molto secca in primavera! Guarderò il sito per vedere le spese di spedizione e i tempi di consegna!

    RispondiElimina
  13. bellissime queste scatoline con crema e comode da portare comodamente in borsa

    RispondiElimina
  14. Caduta a parte (che sfortuna!!) questa crema naturalissima sembra davvero fantastica. Personalmente non l'ho mai usata quindi non posso dare il mio parere ma da questa descrizione accuratissima la voglio a tutti i costi. Bellissimo il packaging poi.

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa crema ma il tuo post mi ha incuriosita, ed anche le scatole son belle da vedere

    RispondiElimina
  16. Capisco il tuo entusiasmo,anche io quando arriva un pacco non vedo l'ora di aprirlo!!!Non conoscevo questa crema,complimenti per la recensione e per la collaborazione.
    Mara

    RispondiElimina
  17. Mi hai convinto si!! Ma, dalle info che dai alla fine mi pare di capire che non sia ancora arrivata in Italia... vado a vedere dove la vendono a Londra, visto che ho in programma di andarci a settembre...così la prendo direttamente con le mie manine! Quando posso...preferisco sempre!! :)

    RispondiElimina
  18. molto interessante! mi piace il fatto che si assorbe subito e che è completamente naturale!!

    RispondiElimina
  19. l'ho provata anche io , è davvero un'ottia crema =D

    RispondiElimina
  20. Crema a vapore? Fantastica! Vorrei proprio provarla...
    E carinissime tutte quelle confezioni! :o)
    Grazie per le utili informazioni che ci offri sempre!
    Buona serata,
    Lory

    RispondiElimina
  21. grazie per avermela presentata sara' ottima e poi il packaging... davvero da tenere in bella mostra!

    RispondiElimina
  22. che belle scatolette. il packaging è davvero importante. ottime idee regalo!

    RispondiElimina
  23. e' una crema buonissima anche io l'ho usata e mi è molto piaciuta, poi il barattolino è fantastico ;)

    RispondiElimina
  24. Daiiiii anche la crema al vapore! In effetti non ci avevo mai pensato sugli effetti del vapore e poi dalle foto si vede un netto miglioramento! Bene! La proverò!

    RispondiElimina
  25. le proprietà del vapore mi erano ben note ma nn sapevo esistesse una crema..sarà formidabile...carinissime le confezioni
    baci

    RispondiElimina
  26. E' la prima volta che sento parlare di questo prodotto,farò un salto sul loro sito!

    RispondiElimina
  27. hai proprio ragione tutto ciò che viene prodotto col vapore ha risultati migliori...dovrò provare questi prodotti! mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
  28. mai sentito parlare di questo brand la tua review mi ha entusiasmata cosi tanto che la voglio provare anch'io

    RispondiElimina
  29. Questa davvero non l'avevo mai sentita!!è una novità assoluta per me! Il packaging intanto è carinissimo, vado pazza per le belle confezioni, e sembra ottima!!
    Vale

    www.lavaligiasuletto.wordpress.com

    RispondiElimina
  30. ottima crema stupende lattine

    RispondiElimina
  31. Brand nuovo e molto interessante, ma le lattine ono deliziosissime mi piacciono tantissimo, le voglio anch'io queste belle cremine.

    RispondiElimina
  32. fantastica la crema al vapore, non ne conoscevo l'esistenza ma la proverei subito!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  33. La confezione è splendida e immagino che il contenuto non sia da meno

    RispondiElimina
  34. Ciao, devo dire che proprio non la conoscevo questa crema, e devo dire che la tua recensione mi ha davvero conquistata. Divento tua follower con piacere

    RispondiElimina
  35. Fantastica! non conoscevo questa crema, oltre ad essere di ottima qualità ha una confezione molto particolare! Grazie per le informazioni ben dettagliate

    RispondiElimina
  36. qualche mese fà ho potuto provare anche io questa crema favolosa, l'ho adorata, poi i packaging sono bellissismi, io ho riutilizzato la confezione per riporre piccoli oggettini... mi sono appena iscritta al tuo bellissimo blog, passa a trovarmi se ti và, bacioni, lisa

    RispondiElimina
  37. Conosco questo marchio, ma non ho ancora avuto l' occasione di provarlo personalmente, sarà tra i prossimi acquisti

    RispondiElimina
  38. il packaging di queste creme è davvero fantastico mi paice troppo la scatolina, io non l'ho mai provata ma da come ne parli sembra davvero ottima...credo proprio che ci farò un pensierino, visto che io ho la pelle molto secca e avrebbe bisogno di essere più idratata....

    RispondiElimina
  39. ne ho sentito parlare così bene che non vedo l'ora di provarla

    RispondiElimina
  40. hhihi crema al vapore mai sentita ,le scatolette sono deliziose,un buon pensierino economico :) grazie

    RispondiElimina
  41. anche io ho provato l'anno scorso questa crema e la ricordo con molto piacere! bellissime poi le scatole!

    RispondiElimina
  42. Già la scatola è fantastica davvero bella, da come la descrivi anche la crema deve essere da provare assolumante!

    RispondiElimina
  43. ho sentito parlare tanto di steamcream. Non ho mai avuto l'opportunità di provarla:3
    l'idea della scatoline in latta è stupenda, la comprerei solo solo perchè sono bellissime**

    RispondiElimina
  44. a parte la crema che è ottima, impazzisco per le confezioni ... sono così chic

    RispondiElimina
  45. Che meraviglia queste scatolette! Sono veramente favolose! DEve essere davvero fresca e leggera questa creama! Ideale per l'estate!

    RispondiElimina
  46. La crema sembra ottima e il packaging favolosooooo

    RispondiElimina
  47. hai combinato un bel pasticcio facendola cadere...l'importante è averla recuperata ed usata tutta ;-)
    Luisa

    RispondiElimina
  48. Hai fatto una recensione davvero ottima di questa crema ..invoglia davvero ad acquistarla ...sembra molto valida ...e poi le scatoline in latta sono davvero bellissime ... vado subito a dare un'occhiata al loro sito , mi hai troppo incuriosito !... mi ha fatto troppo sorridere il tuo primo " impatto "con questa crema ;)

    RispondiElimina
  49. La crema sara' sicuramente buona,ma a vista d'occhio quello che colpisce sono le scatole di latta davvero carine!tua followers,se ti va passa da me http://genni63.blogspot.it/

    RispondiElimina
  50. fantastica questa crema non ne avevo mai sentito parlare e poi le scatole sono stupende da collezione,le voglioooo,vado subito a curiosare nel loro sito grazie mille ^_^

    RispondiElimina
  51. Mi piacciono tantissimo le scatole di questa crema.. trovo che l'idea sia geniale per poterle collezionare tutti. Poi ne ho sentito parlare sempre molto bene di questa crema.. spero di poterla provare.. prima devo trovarla :)

    RispondiElimina
  52. Wow, sembrano fantastiche queste creme, ed è stupenda anche la confezione molto colorata e con dei bellissimi disegni. Complimenti per come hai recensito queste creme, già dalle foto si può capire la qualità di queste creme che poi hai arricchito con una dettagliata descrizione di questi fantastici prodotti, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  53. Questa crema non la conoscevo, sembra buonissima, straordinaria anche la scatola

    RispondiElimina
  54. utilizzo qst crema da un paio di mesi.... Eccellente...

    RispondiElimina
  55. di questa crema parlano tutti molto bene!!prima o poi la proverò!

    RispondiElimina
  56. me ne sono già innamorata fosse solo per la scatolina...ho un'aica che abita a Londra e che dovrebeb venire giù in questi giorni per partire con altre amiche per le vacanze,quasi quasi le chiedo di portarmela...farò scegliere a lei la scatola perchè mi sembra una più bella dell'altra

    RispondiElimina
  57. Non sono solita a far complimenti, ma tu hai davvero fatto un'ottima recensione...poi la prova marito direi che basta e avanza per capire che sia un ottimo prodotto... vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  58. Molto interessante ho letto il post tutto di un fiato vado a guardare il loro sito mi hai incuriosito, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  59. sempre molto brava nelle tue presentazioni....sono curiosa di provare queste creme....

    RispondiElimina
  60. ho finito da un pezzo la mia steamcream! l'ho amata! non unge, non è pesante..insomma perfetta! poi le scatoline sono adorabili! la mia l'ho riutilizzata come porta caramelle

    RispondiElimina
  61. La crema non so... ma la tua presentazione funziona certamente.
    Erry

    RispondiElimina
  62. non conoscevo questi prodotti...mi hai fornito informazioni utili per documentarmi a sufficienza..grazie!

    RispondiElimina
  63. You have a great blog. Should we follow each other? Let me know. Have a nice day. :)

    RispondiElimina
  64. Le confezioni sono bellissime...e dalla tua recensione anche il contenuto sembra ottimo, prima o poi proverò!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina
  65. ma che bella la scatolina con la union jack!

    RispondiElimina
  66. le comprerei sopratutto per le scatoline, sono deliziose

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0