Lettori fissi

lunedì 16 settembre 2013

Epiltech. Epilazione naturale ed efficace!

L’estate volge al termine…

Tornano i pantaloni lunghi, rimettiamo le calze scure e riponiamo minigonne, shorts e abitini corti.

(immagine scaricata dal web)

E quindi finalmente possiamo smettere di preoccuparci dei peli!

Ora finalmente possiamo tenere le gambe allo stato brado, con una rigogliosa foresta di peli incolti, facendo concorrenza ai nostri mariti e tenendo le gambe al calduccio nei freddi mesi invernali.
Siete contente? Gridiamo al mondo con orgoglio:

“Donna pelosa, donna virtuosa!!!”

Mmmmmmmm…no, vero?
In effetti non c’è pseudo-femminismo che tenga, non c’è freddo nè neve che contenga la nostra voglia di essere sempre belle e femminili.

Allora, estate o non estate (d’altronde al sud fa ancora caldo), bisogna trovare il metodo giusto (anzi il migliore) per avere gambe perfette.
Beh...gambe, ma anche braccia, baffetti ecc…

Allora prima di scegliere un metodo di depilazione/epilazione sbagliato, preferisco mostrarvi un po’ di pro e contro.

Il rasoio. Pro: rapido e indolore (sempre che non vi tagliate); Contro: ricrescita rapidissima e peli ispidi e -almeno in apparenza- più vigorosi.


La crema depilatoria. Pro: indolore; contro: è fatta di sostanze chimiche potenzialmente nocive/irritanti e ricrescita relativamente rapida.



L’epilatore elettrico. Pro: tempi più lunghi di ricrescita. Contro: doloroso e peli incarniti.

Ceretta classica. Pro: vedi epilatore. Contro: Dolorosa, controindicata per i capillari, può contenere sostanze nocive come la paraffina.



E allora? Visti singolarmente i rimedi classici, pare che non esista rimedio alle gambe villose…
Certo se mettessimo insieme i pregi di alcuni e buttassimo via tutti i difetti sarebbe bello…
Chiaramente è impossibile, allora bisogna trovare un’altra soluzione.

La soluzione ce la offre Deva Cosmetica che ha creato una soluzione imbattibile per gli inestetismi suddetti: la resina Epiltech.

La resina Epiltech infatti dona una pelle liscia come l’abbiamo sempre sognata, dicendo contemporaneamente addio a fastidiose allergie e follicoliti.
Questo perchè?
Perchè EPILTECH non è una semplice ceretta, bensì una la resina che evita gli  arrossamenti dovuti allo strappo,  follicolite, peli incarniti, doppia ricrescita, prurito e soprattutto è molto meno DOLOROSA della ceretta tradizionale, in quanto non si attacca alla pelle e quindi si riduce il trauma dello strappo.

Proprio per questo può adoperarla anche chi soffre di capillari fragili, pelli sensibili ecc.

Epiltech contiene speciali enzimi come la papaina e bromelina che agiscono sinergicamente per lo svilimento del pelo, quindi il pelo ricrescerà più sottile e più lentamente.

Per la sua delicatezza ed efficacia, la resina EPILTECH può essere usata su tutto il corpo ed è in grado, con un uso  regolare, di sfoltire la densità follicolare, oltre a  rallentare la ricrescita del pelo.

E’ un prodotto naturale, e quindi senza PARAFFINA, ha un ottimo capacità di sradicamento del pelo  alla radice, evitando così che il pelo si spezzi (effetto comune agli epilatori o alle cerette fatte male) e lasciando quindi il poro pilifero libero, senza provocare rossori alla pelle ed i fastidiosi puntini rossi, garantendo una pelle liscia per diverse settimane.

Considerato che anche l’Unione Europea ha dichiarato nociva e potenzialmente cancerogena la paraffina, la resina Epiltech che ne è assolutamente priva, è un prodotto sicuro.

Inoltre la paraffina è tra i principali artefici di una possibile follicolite, poichè occlude i pori del follicolo in cui è appena stato strappato il pelo (o reciso nelle creme depilatorie che solitamente ne contengono). 
La resina Epiltech invece non occlude i pori anzi li nutre e li idrata e quindi? Quindi addio infiammazioni e/o doppia ricrescita.
I suoi enzimi, insieme all'olio essenziale di Geranio Bourbon, creano una vasocostrizione che porta ad un indebolimento costante del bulbo pilifero, rallentando quindi la ricrescita, la densità ma soprattutto la struttura del pelo che, nella ricrescita, si presenterà così più sottile e debole.

Gli altri Oli Essenziali, presenti all'interno della resina Epiltech, ovvero la Larrea Divaricata, Lavanda spiga, Tea Tree, Menta Piperita, hanno la  funzione di regolatori, antisettici, antibatterici, antimicotici e antivirali, idratando la pelle per diversi giorni dopo l'epilazione, per non avere solo la sensazione di una pelle liscia, ma per pretenderla!

Proprio per la sua naturalezza, la resina Epiltech non ha alcuna controindicazione,  quindi può essere usata da tutti, anche da chi ha una pelle molto sensibile o fragilità capillare e persino da donne incinte (secondo un Esame dell'Università di Pavia).

Un altro vantaggio? Non necessita di strisce per essere rimossa.
Quindi risparmieremo la spesa e la scomodità di dovercele procurare.

la confezione
Come si usa?
Per insegnarvi ad usare questo piccolo capolavoro di estetica, vi presento il prodotto da vicino.
Vediamo insieme la confezione…
Al di sopra di essa troviamo un coperchio di plastica. Rimuoviamolo.

il coperchio sigillante

Ritroviamo quindi un altro coperchio che sigilla la confezione, stavolta è metallico. Rimuoviamolo con la sua linguetta con attenzione per non rischiare di tagliarci.
la resina ancora solida



Se avete uno scaldacera (è l'ideale per mantenere costante la temperatura), rimettete il coperchio di plastica e scaldare la cera fino a 100° per 10 minuti, dopo di che mettere il termostato a 50° fino a  scioglierla completamente.

a bagnomaria comincia a sciogliersi
Se purtroppo, come me, non ce l’avete, prendete un pentolino con un po’ di acqua,  mettetevi dentro la resina a bagnomaria, portate a ebollizione e poi abbassate la fiamma al minimo: i tempi saranno ovviamente più lunghi e si farà più difficoltà a mantenere costante la temperatura, ma il risultato sarà ugualmente affidabile.
è pronta per l'uso

Quando la resina sarà  pronta (mi raccomando, non dev’essere bollente!), applicare con una spatola in legno  (attenti: niente utensili in plastica o metallo...la prima si scioglierebbe, il secondo si surriscalderebbe, scottandovi) il prodotto in modo omogeneo con uno spessore di circa 1-1,5 mm.

Siate accorte, la resina non va applicata con la spatola perpendicolare alla pelle o lo strato sarebbe troppo sottile e non sarebbe efficace, ma parallelamente alla superficie da epilare; dopo l'applicazione dello strato, bisogna lasciar raffreddare (sono sufficienti pochi secondi perchè si solidifichi), dopo di che dobbiamo sollevare e tirare dolcemente contropelo, in maniera delicata ma decisa, tenendo tesa la pelle dalla parte opposta.
la resina sulla pelle
Se invece il pelo è molto corto, è consigliabile sia applicare che togliere la resina sempre contropelo.
Noterete che la resina EPILTECH non si attacca alla pelle, quindi avvolgendo il pelo per tutta la sua lunghezza, lo estirpa sino alla radice quasi senza DOLORE e senza SPEZZARLO, mentre la pelle rimane intatta per l’assenza del trauma dello strappo, cosa che non avviene con le normali cerette.
i pelacci orridi!!

Noteremo anche che la pelle è subito morbida e idratata e rimane liscia e vellutata per varie settimane. Lo sfoltimento sarà graduale e sempre più visibile ogni volta che si usa EPILTECH, quindi dopo poche applicazioni, con l'indebolimento del pelo, l'epilazione con EPILTECH risulta addirittura INDOLORE.

Essendo naturale e delicata, può essere usata praticamente su tutto il corpo anche sulle parti più delicate, come i baffetti, l’inguine, le ascelle.
E qui sono rimasta esterrefatta...tranne che per opera di una brava estetista quando mi sono sposata, mai ma dico MAI ero riuscita a fare una ceretta alle ascelle.
Tra il dolore, il sanguinamento e le infezioni successive per l’irritazione avevo rinunciato all’epilazione alle ascelle, rassegnandomi ad usare il rasoio che era l’unica cosa che la mia pelle sopportasse.

Ma se, per fortuna pur essendo stata creata mora, ho pochi peli sotto le ascelle, perchè mai devo infoltirli io con il rasoio?

E quando, con una paura incredibile, ho tentato a mettere la resina Epiltech sotto le ascelle, mi sono detta all’istante: “Ma sei impazzita? Che idea ti è venuta?”
Ma ormai era fatta, l’avevo messa, indietro non si torna…
E allora STRAP!
Quasi non ci credevo…i peli erano venuti via, niente sangue, niente infiammazioni, poco dolore assolutamente sopportabile.

In conclusione...

Se date un’occhiata al sito, troverete diversi video tutorial che mostrano con chiarezza come usare la resina Epiltech sia sulle zone più “resistenti” come le gambe, che nelle zone più delicate, per esempio QUI.
Vedrete che sarà semplice imparare come avere una pelle perfetta e senza inestetici peli superflui.


Inoltre EPILTECH è conveniente perchè,  con un solo barattolo da 500 ML, possiamo fare 300 volte i baffetti, 50 le ascelle, 50 l’inguine e 2 o 3 volte le gambe, 10 volte le braccia…
Immaginate quanto avremo risparmiato di estetista?
Se poi calcolate che i peli non cresceranno folti e forti come prima, il risparmio sarà sempre più evidente.

CONTATTI

servizioclienti@epiltech.it
devacosmetica@gmail.com
Numero verde: 800-132855











70 commenti:

  1. Grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto, voglio assolutamente provarlo. Buon inizio di settimana Daniela.

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco il dramma ceretta, rasoia, crema......che stress, grazie per il post, non conoscevo Epiltech, ma dalla tua accurata descrizione, mi sembra un valido prodotto!!!!! e sicuramente lo proverò!!!

    RispondiElimina
  3. Io ho la pelle delicatissima e ho un terrore nero della ceretta, che spesso mi asportava anche porzioni di pelle :/ fortunatamente oggi esistono diversi metodi e cerette più delicate. Questa di Epiltec vorrei provarla, magari butto via definitivamente il rasoio. Ottimo post.. e.. carinissima tu in mise pre-estirpo. :D

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah eh sì hai ragione…arriva l’inverno e si possono tenere i nostri pelini nascosti!!! A parte gli scherzi…li faccio con meno frequenza ma li faccio spesso, il mio metodo è sempre il rasoio ed è vero che ricrescono velocemente… l’Epiltech mi incuriosisce, devo essere sincera, mi piacerebbe provare…farò sicuramente un giro sul sito e mi guarderò i tutorial per saperne ancora di più!! Grazie mille per tutte le informazioni utilissime accompagnate da foto e immagini che rappresentano perfettamente ciò che scrivi e mi incuriosiscono altrettanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricrescono velocemente, ma alla stessa velocità con cui crescono sempre, anche prima di raderli, solo che ci sembra che non crescano, in quanto i più lunghi cadono e vengono sempre sostituiti prima di superare quella data lunghezza.
      Lo conferma anche Mayoclinic.

      Elimina
  5. Uso l'epilatore elettrico ma mi piacerebbe provare anche Epiltech,che mi incuriosisce molto. Ottime info:)

    RispondiElimina
  6. devo correre nel loro sito e guardare il loro tutorial..mi hai incuriosita perchè non ho mai utilizzato questo metodo per depilarmi e vorrei provarlo...

    RispondiElimina
  7. anch'io d'iverno mi depilo meno spesso, ma la depilazione è sempre un dilemma per me, con la lametta è un macello perchè il giorno dopo già rispuntano, la ceretta è troppo per la mia pelle delicata...grazie per avermi fatto scoprire questo prodotto, mi incuriosisce davvero tanto e hai visto mai che sia la volta buona che ho trovato un prodotto per risolvere il dilemma depilazione!!

    RispondiElimina
  8. Ho provato la ceretta un paio di volte ma è stato un disastro così sono tornata alla lametta. Questo prodotto mi incuriosisce, mi piacerebbe provarlo. Grazie per i consigli.

    RispondiElimina
  9. devo proprio provarla io faccio sempre la cera da me, questa non la conoscevo ma da come ne parli sembra ottima

    RispondiElimina
  10. Grazie per la presentazione di questo prodotto, vado nel sito per conoscerlo meglio!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa
    https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

    RispondiElimina
  11. Questa resina potrebbe essere una buona alternativa alla cera che uso di solito...la ceretta mi ha lasciato dei lividi non indifferenti sulle gambe che purtroppo non vanno più via... credo la proverò!

    RispondiElimina
  12. Stra-grazie deve essere fantastica, voglio provarla, mi hai convinto. Andrò al sito

    RispondiElimina
  13. sembra facile l'applicazione da come ne parli, sai che ti dico??? la comprooo

    RispondiElimina
  14. finalmente un'epilazione delicata ma efficace, vado subito a vedere sul sito!

    RispondiElimina
  15. Molto interessante questo post e sembra anche molto semplice,visiterò il sito, grazie per le info.

    RispondiElimina
  16. Per mia fortuna dopo 20 anni e passa di epilazione posso dire che ora non ho problemi ,comunque posso consigliare questi prodotti a mia figlia ,sembrano molto validi,grazie dell'informazione.

    RispondiElimina
  17. Proverò sicuramente questo prodotto...è una lotta continua per me la depilazione---odio depilarmi..chissà che questi prodotti mi aiutino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla descrizione mi sembra un prodotto ottimo...lo proverò!!!

      Elimina
  18. Dalle mie parti si dice donna pelosa sempre piaciuta....ma quanto mai!
    Meno male che ci sono questi prodotti ad aiutarci, io conosco ed uso ed ora che la mia signorinella sta crescendo so già come renderle la vita facile da questo punto di vista!

    RispondiElimina
  19. io ho conosciuto questa cera l'anno scorso ed anche quest'anno l'ho utilizzata per depilarmi! assolutamente efficace ed indolore!

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questa cera, sembra davvero ottima , da provare

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo prodotto da come ne parli sembra ottimo lo proverò certamente grazie dei consigli

    RispondiElimina
  22. davvero interessante questa cera che rimuove i peli superflui senza brutti e dolorosi strappi!

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questo brand! Mi devo subito informare meglio, visto che faccio la ceretta in casa da sola, potrei iniziare ad usarlo!

    RispondiElimina
  24. Se dò un'occhiata al sitoooo?!?!?! ma corro subitoooo, soffro tanto quando faccio la cera e divento sempre rossa! Grazie per questo utilissimo post

    RispondiElimina
  25. Grazie per aver segnalato questi prodotti, sembrano perfetti per risolvere il problema dalla radice!!!

    RispondiElimina
  26. finalmente un prodotto delicato ma efficace per depilare la mia pelle sensibile!!!

    RispondiElimina
  27. Anche io faccio la ceretta in casa ma questo marchio sinceramente non lo conosco. Devo guardare il sito per saperne di più!!!

    RispondiElimina
  28. un prodotto innovativo ed interessante

    RispondiElimina
  29. Un annetto fa ho usato questa ceretta e mi sono trovata bene... ottima marca!

    RispondiElimina
  30. Mai visto una ceretta Verde!! Resina dici! Mai visto il risultato che hai ottenuto è sconvolgente! O.O

    RispondiElimina
  31. ho già sentito questo brand ma nn 'ho mai usato...io sono una da irritazione da ceretta e sono sempre molto indecisa su cosa usare

    RispondiElimina
  32. Mi hai proprio incuriosita! In genere uso il rasoio per depilarmi! ... letta la tua recensione penso proprio che proverò questo prodotto!

    RispondiElimina
  33. Un prodotto assolutamente innovativo! Lo proverò senz'altro specie dopo aver letto la tua opinione!

    RispondiElimina
  34. Trovare una cera di qualità non è facile, questa mi incuriosisce molto e visto che anche io faccio la ceretta in casa voglio saperne di più, guardo il sito :-)

    RispondiElimina
  35. La foto che hai postato in alto mi fa troppo ridere. Depilarsi prima di tutto, sia d'estate che d'inverno. Io per paura non ho mai utilizzato le cere potrei cominciare da questa! Sembra così delicata. :)

    RispondiElimina
  36. Io per depilarmi utilizzo spesso la lametta, non ho mai provato la ceretta. Sembrerebbe davvero efficace e indolore, tra l'altro dalla tua recensione leggo un sacco di ingredienti che mi piacciono oltre all'opinione estremamente positiva! Da provare!

    RispondiElimina
  37. Ho una soglia del dolore molto bassa quindi se ho la possibilità di depilarmi efficacemente estraendo il pelo dalla radice senza sentire troppo dolore direi che potrei tentare. Tra l'altro non avevo mai visto una cera verde, molto interessante anche per la sua composizione. Vado a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  38. questa ceretta è favolosa,un prodotto ottimo e innovativo l'ho usata e mi son trovata benissimo.

    RispondiElimina
  39. Non conoscevo questo brand,sicuramente sarà ottima questo prodotto..Devo farci un pensierino!

    RispondiElimina
  40. utilizzata anche io, l'ho trovata ottima, e sopratutto delicata sulla pelle,consigliatissima.

    RispondiElimina
  41. non ho provato questa marca, ma leggendo la tua recensione mi hai davvero incuriosita, che faccio subito un salto sul loro sito e vedere di acquistarne un paio^^

    RispondiElimina
  42. mi hai conquistata con questo post veramente accurato, io confesso di aver usato sempre e solo il raosio però sono tentata di cambiare per i motivi che hai elencato tu nei contro. adesso vado subito sul sito a documentarmi ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rasoio non ingrossa i peli, al massimo i contro sono che continuano a crescere e per un po' essendo corti e tagliati rimangono ruvidi. lo comferma anche Mayoclinic.

      Elimina
  43. da quando lo provata, uso solo questa, mi trovo bene e la crescita dei peli è più lenta

    RispondiElimina
  44. è quello che fa al caso mio... è nella mia prossima lista di prodotti per il corpo da acquistare D:

    RispondiElimina
  45. questo si che dev'essere un prodotto efficace... lo metto in nota!!

    RispondiElimina
  46. Sembra un prodotto ottimo, mi hai fatto venire voglia di provarlo.

    RispondiElimina
  47. povere voi donne io non ho maiTOLTO I PELI in vita mia quindi non vi potrei capire XD

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  48. Andando in piscina durante la stagione fredda non posso proprio permettermi di "dimenticarmi" la depilazione!!! Normalmente mi faccio fare la ceretta dall'estetista (sono una gran fifona...) quasi quasi acquisto il prodotto e glielo porto, chiedendole di usarlo la prox volta... grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  49. Io sono diversi anni che ne faccio utilizzo,sono un tipo allergico a diverse cose...in particolare con la ceretta classica fatta dall'estetista...mi ha provocato una forte ipersensibilizzazione della pelle....
    Con DevaEpiltech posso fare tranquillamente la depilazione ovunque..e da sola...senza andare in un centro estetico!!!

    GRAZIE DEVA !!!:)

    RispondiElimina
  50. Grazie per le informazioni. Voglio provare questo prodotto. Davvero interessante!!!!

    RispondiElimina
  51. Ahahah che forte la foto iniziale,hai proprio ragione d'inverno si nascondono di più, anche io ne faccio meno soprattutto sulle gambe,però ogni tanto è meglio farla!

    RispondiElimina
  52. davvero interessante...la lotta contro i peli sembra essere senza fine!!
    Ma questo prodotto varrebbe la pena di provarlo.

    RispondiElimina
  53. Wawww ma e una cretta fantastica e innovativa e se non fa male e l ideale per le mie gambe che sono molto sensibilo al soloto strappo della solita ceretta.la voglio proprio provare grazie mille coso buttero finalmente i rasoi ;-)

    RispondiElimina
  54. Grazie per il post, non conoscevo Epiltech, ma dalla tua accurata descrizione, mi sembra un valido prodotto!!!

    RispondiElimina
  55. Ho sentito parlare tantissimo della resina epiltech ma non l'ho mai usata, avendo un epilatore elettrico di ultima generazione. Però anche io uso il rasoio sulle ascelle.... chissà se questa resina può fare al caso mio...

    RispondiElimina
  56. A me è stata suggerita da mia sorella ma continuo ad alternare epilatore e rasoio. Il brand è comunque molto noto per l'alta qualità della sua cera resina, dovrò provare prima o poi.

    RispondiElimina
  57. io sono assolutamente pro ceretta anche se mi secca ogni volta prenotare dall'estetista ed andare in orari impossibili....farla a casa dev'essere piu' comodo! mi piacerebbe provarci....non conoscevo quest'azienda...vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  58. SONO UNO SPORTIVO MA USO ANCHE IO LA CERETTA E NEL MIO CENTRO ESTETICO USANO QUESTO MARCHIO, DA UOMO POSSO DIRE CHE NON SOFFRO!!!! LA CONSIGLIO A TUTTE E TUTTI, HAI FATTO BENE A PARLARNE

    RispondiElimina
  59. anche io ho usato epiltech deva devo dire niente follicoli e nessun rossore

    RispondiElimina
  60. come ho aperto il tuo blog e ho veduto la prima immagine, impietrosito rimasi! poi scorrendo ho metabolizzato l'ironia e la filosofia nell'immagine... fortuna che c'e DEVA EPILTECH altrimenti povere donne tutte come l'immagine soprae e vremmo fatto il pianeta delle scimmie... grazie Deva per fortuna noi maschietti riusciamo a vedere il lato positicvo delle donne! ciau

    RispondiElimina
  61. meno male che non ho di questi problemi, hai illustrato molto bene questo nuovo prodotto, che sembra molto valido!

    RispondiElimina
  62. sembra un metodo semplice e indolore... soprattutto se il pelo è ben tirato la depilazione dura più a lungo
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  63. Devo fare presente che in realtà il rasoio non aumenta il numero nè lo spessore dei peli. Certo quando cominciamo a raderci i peli a volte diventano effettivamente più grossi, ma qui causa ed effetto sono invertiti, per la precisione i peli cominciano ad ingrossarsi e diventare più visibili, *perciò* noi li radiamo, semplicemente anche dopo che cominciamo a raderci continua questo processo di ispessimento del pelo dovuto ad ormoni e fattori genetici.
    La ruvidità dovuta alla ricrescita post rasatura sembra essere un sintomo di questo fatto e di solito è citata a rafforzamente della tesi del rafforzamento del pelo :), ma in realtà ciò è un effetto dovuto alla perdita della punta del pelo, più sottile e flessibile, oltre al fatto che un pelo più lungo è più morbido, uno più corto è più rigido, ed inoltre sembra più grosso e scuro, perchè è meno sfumato e riflette la luce in modo diverso.
    A preso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, Anto, assodato che stai continuando a ribattere a me ed a chi mi ha commentato, ammettiamo pure che io mi sia sbagliata, ma questo è un blog (IL MIO!) e sto esprimendo un'opinione personale (che può anche essere sbagliata, per carità) ma poichè vedo che ti accanisci, mi chiedo: produci rasoi forse???? Presentati, almeno sarà un discorso ad armi pari, grazie.

      Elimina
    2. Haha, no tranquilla, non produco rasoi. Al massimo, da uomo, li utilizzo. E non è un accanimento, anch'io ho riportato questa idea, citando delle fonti, per carità, quando mai non rispetto un'opinione in ogni caso. Ci ho pensato che i produttori di rasoi possono avere interesse a sfatare questo mito, così come gli estetisti o i produttori di epilatori a promulgarlo, si trovano però anche siti di epilazione che lo smentiscono e si limitano a dire che il rasoio è scomodo in quanto provvisorio e talvolta irritante.
      Ho solo fatto presente che gli argomenti più spesso utilizzati a sostegno di questa tesi sono spesso falsati, specie quando c'è di mezzo lo sviluppo dell'adolescenza, la durezza del pelo corto, la maggior grossezza di uno privo di punta.
      Poi non so, ammesso che effettivamente ad alcuni accada, dopo ricambio del pelo e tutto, penso sia un effetto molto limitato, se la peluria non sta già evolvendo per conto suo per altri motivi. Altrimenti avrebbe un effetto simile al minoxidil per gli uomini che perdono i capelli, putroppo (ahinoi), invece non ce l'ha.
      p.s posto da anonimo poichè oggi ci sono problemi con verifica credenziali yahoo - openID.
      Anto

      Elimina
    3. Assodato che sembri tenere molto all'argomento, aggiungo ad onor di precisione 3 semplici parole che evidenzino che si tratta di una mia opinione :-)

      Elimina
    4. Ho commentato in via del tutto amichevole, se son sembrato insistente me ne scuso. Non c'era in ogni caso alcun problema, ho dato solo il mio contributo dato il mio interesse in materia di benessere, fitness (che dovrei mettere più in pratica :D) e cura personale.
      A presto, passerò ancora :).

      Elimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^