Compagnia del colore. La bellezza dei nostri capelli MADE IN ITALY. - Life Style '99

Compagnia del colore. La bellezza dei nostri capelli MADE IN ITALY.

mercoledì, ottobre 09, 2013

Negli ultimi mesi ho seriamente litigato con i miei capelli…
Ho usato prima un prodotto, poi un altro, mi sembrava buono questo, poi quello…
Ma tutti entro poco mi riportavano al problema di origine: i miei capelli non rispondevano più ai trattamenti.

capelli sciupati
Non erano solo secchi, neanche lo so più spiegare come fossero...ma apparivano spenti, poco volume, poca luce…
La piega andava per i fatti suoi, non riuscivo più a gestirli!
Persino dopo averli tagliati dalla mia parrucchiera, entro due settimane, eravamo a punto e a capo 😓

Allora comincio a fare la caccia sul web, mio marito mi chiama la maga di google, quando mi occorre un’informazione di qualunque genere, mi fermo solo a risultato ottenuto.
Ed infatti ho scovato un brand molto interessante per la sua qualità oltre che per una caratteristica a cui, come i miei lettori abituali sapranno, tengo particolarmente: il made in Italy.

Si tratta di  Compagnia del Colore, un brand che appartiene a Italian Group, che da oltre 50 anni è una delle aziende tricologiche più all’avanguardia sia in Italia che all’estero, per capacità produttiva, ricerca scientifica e marketing.
Per esempio, Compagnia del Colore propone una vasta gamma di  colorazioni per capelli: addirittura 182 colori, di cui 52 senza ammoniaca e 6 linee di prodotti, per ogni esigenza.

I suoi punti di forza?


  • prodotti di alta qualità,
  • prezzo competitivo,
  • packaging moderno
  • profumazioni coinvolgenti


Lo scopo di Compagnia del Colore conduce una ricerca continua su nuovi ingredienti e formulazioni nel totale rispetto anzitutto della pelle e dei capelli ma anche con la massima attenzione all’ambiente.
Quindi l’intento di Compagnia del Colore è stato quello di condividere esperienza, qualità, responsabilità sociale ed efficienza.
Compagnia del Colore è un'azienda italiana e solo italiana, nata per offrire a tutti una bellezza "Made in Italy".
Ma torniamo a noi, lasciate che vi parli dei prodotti che hanno assolutamente ridato vita alla mia povera chioma devitalizzata.


002 Shampoo Color Care
Ho i capelli tinti, quindi è stata mia cura cercare un prodotto che si prendesse cura non solo del mio colore, ma soprattutto della salute di un capello sfruttato.
Shampoo Color Care contiene Multi Vitamin Complex™, è quindi adatto ai capelli colorati grazie all’estratto di Arancia, Vite e alla Vitamina E che preservano il colore dei capelli, proteggendolo dalle aggressioni esterne (smog, raggi solari, cloro), mantenendo a lungo un aspetto sano e luminoso.


Lo proviamo?
Uno sguardo alla confezione...il packaging mi piace molto, è di un bel colore rosso tendente al bordeaux, con il tappo grigio argento.
Apriamo il flacone...il profumo è a dir poco inebriante, non ho mai provato una sensazione così gradevole per uno shampoo.

Bagno i capelli e verso un po’ di shampoo sulla punta delle dita. E’ mia abitudine fare una prima passata con una quantità superiore di prodotto rispetto alla seconda, quindi non lesino.
Si forma subito una schiuma avvolgente e profumatissima che dà immediatamente la sensazione di star pulendo i capelli senza infastidire minimamente la cute.


Primo risciacquo...i capelli sono già morbidissimi.
Seconda passata, metto poco shampoo stavolta ma la schiuma è ancora tanta e soffice.
Risciacquo per bene e mi tocco...mi sento già incredibilmente soddisfatta senza neanche ancora vederli, mi basta il tatto…



Ok, passiamo alla seconda fase…
002 Crema Color Care
E’ un trattamento specifico per capelli colorati che, come lo shampoo della stessa linea, contiene Multi Vitamin Complex™, quindi grazie alla Vitamina E ed agli estratti di Arancia e Vite riequilibra il pH del capello, ne preserva a lungo il colore e svolge una funzione anti-ossidante, anti-age, anti-smog...in una sola parola: lo protegge.

Il  vaso di Crema Color Care contiene ben 300 ml di prodotto; dopo un mese di trattamento ne ho ancora un bel po’, perchè ne basta una piccola quantità sui capelli (almeno sui miei che tendono ad appesantirsi facilmente).
Anche la crema color care è profumatissima, si ha ancora più marcatamente una sensazione di goduria sui capelli!
Colore bianco, consistenza cremosa e soffice, riflesso perlescente...bello pure da vedere 😊


La applico per bene sulle lunghezze, evitando il contatto con i cuoio capelluto che tende a ingrassarsi facilmente.
Lascio in posa per qualche minuto (dai 3 ai 5 minuti sono più che sufficienti) e noto che già mentre la applico i nodi spariscono istantaneamente (i miei capelli ne producono un bel po’) e quindi la pettinabilità è immediatamente assicurata.
Trascorso il tempo di posa, risciacquo con cura e con abbondante acqua tiepida/calda, poi metto un asciugamano sui capelli senza strizzarli.
Eliminata la prima acqua dalla chioma, mi tocco di nuovo i capelli...accipicchia, che differenza che si sente!!!


E’ ora di passare allo styling…

013 Cristalli Fluidi

I Cristalli fluidi sono un trattamento lucidante e districante per capelli.
Il flacone è in vetro trasparente, dà una immediata sensazione di purezza del prodotto a sua volta trasparentissimo e incolore.

Appena ho finito con lavaggio e crema, metto qualche goccia di prodotto sulle mani (poche gocce, mi raccomando), le strofino fra di loro per distribuire meglio il prodotto e lo passo subito nei capelli.
La consistenza è oleosa, ma sui capelli non dà affatto sensazione di unto.
Immediatamente si sentono sciogliere gli ultimi nodini e ammorbidire la chioma ancora bagnata. Se avete le doppie punte, sappiate che andranno via anche quelle, grazie alla speciale formulazione dei cristalli liquidi…
E’ possibile usarlo anche sui capelli asciutti, donerà subito morbidezza e luce ai capelli, permettendo anche uno styling più facile: i capelli “domati” rispondono meglio ai trattamenti della messa in piega, professionale o casalinga che sia.


Ma procediamo alla piega e vediamo cosa succede...012 Dry Gloss
Il Dry Gloss è un lucidante istantaneo che dona a lungo lucentezza ai capelli.
Sul flacone in plastica bianca decorato in fuxia, leggo che garantisce protezione e brillantezza senza appesantire il capello.
La confezione no-gas reca una sensazione di maggior ecologia.
Termino l’asciugatura dei capelli, messa in piega compresa; io non sono tipo da piastra, frisé e simili: l’asciugatura è al naturale, a testa in giù con il diffusore e al massimo stiro con la spazzola la frangia e qualche ciocca ribelle qua e là.
Quando mi pare che sia tutto in ordine,  prendo il mio falcone di Dry Gloss e spruzzo sui capelli a una distanza di circa 30 cm come indicato sulle istruzioni, cercando di raggiungere tutta la chioma al meglio.
L’effetto è a dir poco istantaneo: i capelli già notevolmente rinvigoriti e rigenerati dai trattamenti appena descritti, in pratica si illuminano!!!
Il Dispenser contiene 175 ml che possono non sembrar molti, ma credetemi,  dura un’eternità...è ancora quasi integro.


In conclusione…
Se lo consiglio? Che domande, era una vita che non vedevo i miei capelli così belli, morbidi e luminosi.
Fidatevi, sembrerà ad ogni shampoo di essere appena uscite da un rinomato salone di hair-beauty
che ne dite? 😍
Di seguito trovate tutti i contatti.

Italian Group srl
Via Romolo Gessi 16/18
25135 Brescia ITALY
mail: info@compagniadelcolore.com
Tel: +39.030.3762669
Fax: +39.030.3361077


stampa la pagina

You Might Also Like

77 comments

  1. Quanto vorrei sentirne il profumo!!!!
    E' una bella scoperta, non li conoscevo prima d'ora :)
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Brand con prodotti fantastici delicati e ristrutturanti per i nostri capelli, li uso anch'io e mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
  3. Che bei prodotti ormai io mi occupo dei capelli di mia mamma ed anche dell'acquisto dei prodotti, devo proprio provarli su di lei

    RispondiElimina
  4. sai che non conoscevo bene il brand? Grazie di averne parlato.. Vorrei provarli..fanno al caso mio!

    RispondiElimina
  5. sembrano proprio degli ottimi prodotti

    RispondiElimina
  6. sembrano dei prodotti davvero validi li provero

    RispondiElimina
  7. Il Dry gloss è una novità per me, oltre a quello vedo che hanno davvero un vasto sortimento è un bellissimo sito

    RispondiElimina
  8. Ciao Miss. Io e i miei capelli abbiamo un cattivo rapporto da sempre! Trovare un prodotto in grado di soddisfare le loro esigenze pare impresa impossibile, ormai ne ho provati di ogni tipo.. raccolgo il tuo suggerimento su Compagnia del Colore e vado a vedere se sul sito trovo qualcosa di adatto ai mie capelli ricci capricci. Grazie per l'esaustiva paginetta :)

    RispondiElimina
  9. Servirebbero anche a me questi prodotti..dopo aver fatto lo shatush,i miei capelli si sono rovinati moltissimo :(

    RispondiElimina
  10. Almeno una volta al mese tingo i capelli perché purtroppo iniziano a spuntare i primi bianchi, vado a vedere i colori che Compagnia del Colore propone e magari la prossima tinta sarà con questi prodotti.

    RispondiElimina
  11. Questi prodotti sembrano ottimi, io uso colorazioni senza ammoniaca perchè sono allergica a questo prodotto, ho visto che in questo sito ci sono, quindi ti ringrazio per le info molto utili e vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  12. sono molto incuriosita da questi prodotti, io curo molto i miei capelli, mi faccio un giretto nel sito!

    RispondiElimina
  13. il lucidante mi interessa, nel salone dove mi taglio i capelli non lo trovo mai..

    RispondiElimina
  14. Non conosco compagnia del colore ma il trattamento completo che ti hanno inviato ha dato degli ottimi risultati. Chissà quanto sono morbidi e lucenti ora i tuoi capelli

    RispondiElimina
  15. conosco molto bene i prodotti di compagnia del colore, sto ancora usando la linea solare che ho comprato per le vacanze, mi trovo benissimo anche perchè andando in piscina è una linea perfetta anche contro i danni del cloro

    RispondiElimina
  16. hai donato un tocco di luce nuova ai tuoi capelli, devono essere davvero validi, mi fido deu tuoi consigli cercherò il rivenditore a me più vicino per provare qualcosa

    RispondiElimina
  17. che ne dico..?che i tuoi capelli sembrano molto lucidi dopo il trattamento..!non li conoscevo xò...e mi piace la responsabilità sociale dell'azienda..poi è made in italy...è ancora meglio

    RispondiElimina
  18. da provare..!i tuoi capelli dopo questi trattamenti sono davvero lucenti
    fely

    RispondiElimina
  19. ottimi prodotti, lo si capisce non solo dalla tua dettagliata e ricca recensione ma dalle foto che dimostrano lo stato dei tuoi capelli, tra il prima e il dopo...insomma sono da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  20. sarà il cambio di stagione ma anch'io non riesco a capire più i miei capelli li trovo spebti senza vitalità devo provare questi prodotti chi sa che non riesco ad ottenere anch'io capelli splendenti come i tuoi

    RispondiElimina
  21. mi piacevano i tuoi capelli un po arruffati ma in effetti dopo il trattamento li vedo lucidi, luminosi e disciplinati..servirebbe anche a me un simile trattamento d'urto!

    RispondiElimina
  22. non ho i capelli colorati ma i cristalli fluidi possono essere applicati su qualsiasi tipo di capello, perchè vanno a costituire un film protettivo

    RispondiElimina
  23. Belli questi prodotti della Compagnia del colore, poi il Cristalli fluidi mi servirebbe proprio per rendere più pettinabili i miei capelli! Bello anche il flacone in vetro!

    RispondiElimina
  24. dopo questa dettagliata recensione, lo voglio a tutti i costi.... grazie del post!

    RispondiElimina
  25. Interessante post molto belli questi prodotti, li cercherò per provarli.

    RispondiElimina
  26. io amo prendermi cura dei miei capelli, ma non sempre riesco a trovare i prodotti adatti..sopratutto per mantere il colore più brillante...credo proprio che prenderò in considerazione questo brand che mi hai presentato alla grande!!!

    RispondiElimina
  27. il fatto che sia Italiano mi entusisama e il vedere la prova prodotto con queste foto mi rende propensa a provarlo, grazie!

    RispondiElimina
  28. Grazie della bella presentazione di questi bellissimi prodotti, non li conoscevo, mi servono, sembrano colori che lasciano i capelli molto morbidi e lucidi, li voglio proprio provare, grazie delle info vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  29. Devo provarli assolutamente,ho i capelli sfibrati e questi prodotti sembrano fare al caso mio !

    RispondiElimina
  30. Io in genere dedico molta attenzione alla mia chioma, anche perchè tra phon e piastra ne ha bisogno!! Prodotti interessanti mi sembrano abbastanza funzionali, controllerò meglio il sito!

    RispondiElimina
  31. adoro curare i miei capelli, devo acquistare al più presto il lucidante, è fantastico!

    RispondiElimina
  32. interessanti questi prodotti. avrei una curiosità, usavo i cristalli liquidi sui miei capelli (non di questa marca ma di altre) ma il giorno dopo dovevo lavarli perchè li sentivo già unti, con questi invece come trovi i capelli il giorno dopo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto è che devi metterne solo qualche goccia e solo sulle punte per risanarle...se lo metti sulle radici te le ritrovi unte, perchè ha base oleosa.

      Elimina
  33. sembra ottimo ,io fra stress e non so cosa li ho ridotti malissimo ,oltre il bianco che avanza velocemente ne perdo anche tantissimi ,cercherò questi prodotti sperando di salvare il salvabile

    RispondiElimina
  34. Bellissimi prodotti...poi per i capelli devono essere di ottima qualità grazie per averceli fatto conoscere passa anche da me se ti va.
    ciao tiziana http://lacucinadipitichella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  35. Io non ho i capelli tinti, non li tingo da parecchio, però ho tanta voglia di farlo e uno shampoo che prolunghi la durata del colore trovo sia utilissimo per chi non vuole (o come me non può) ricorrere al colore troppo spesso. Prodotti tutti interessanti, non conoscevo Compagnia del Colore; oltre allo shampoo mi rende curiosissima anche i Cristalli fluidi. Tenchiu per la dritta ;) ciao

    RispondiElimina
  36. dovrei proprio provare anch'io questi prodotti, anch'io ho lo stesso problema e sono sempre alla ricerca di un prodotto efficace. grazie per averne parlato.

    RispondiElimina
  37. grazie per il post molto dettagliato, trovo sempre novità assolute nel tuo blog per questo ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
  38. Per i miei capelli sottoposti a tante tinte dovrebbero essere una sferzata di vitalità, in particolare i cristalli fluidi che danno luminosità!

    RispondiElimina
  39. Questi prodotti mi incuriosiscono molto cercherò di trovarli dalle mie parti per provarne qualcuno

    RispondiElimina
  40. Wow, capelli morbidi e lucenti adesso.... eh? Complimenti! :D

    RispondiElimina
  41. Un post che ho letto con molta attenzione, anche i miei capelli ogni tanto impazziscono, troppi trattamenti, mi interessa davvero il balsamo e l'olio per lucidarli e fare a meno di andare spesso dal parrucchiere

    RispondiElimina
  42. ho provato anche io i prodotti di compagnia del colore e mi sono trovata benissimo.. coloro i capelli di rosso da un paio di anni e ne stanno risentendo! ma con questi prodotti hanno ritrovato forza e lucentezza :)

    RispondiElimina
  43. Mi piacerebbe molto provare i cristalli fluidi, credo che farebbero davvero bene ai miei capelli.. proverò questo marchio, grazie!

    RispondiElimina
  44. ottimo post per questi prodotti. Anche io ho la fissa per i capelli e sono sempre a caccia di prodotti all'avanguardia e non troppo cari per le tasche. Questi prodotti sembrano davvero buoni

    RispondiElimina
  45. Ottima recensione, molto curata e dettagliata! Non conosco questo marchio perché sono follemente innamorata di uno shampoo della Lush però vista la tua esperienza ti consiglio di non lasciarlo più!

    RispondiElimina
  46. davvero molto interessanti questi prodotti vorrei davvero provarli :)

    RispondiElimina
  47. se vengo da te mi fai un bel trattamento?cosi decido se comprarli o meno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volentieri! Vedrai che li comprerai di corsa :-)

      Elimina
  48. aiuta i capelli ha rimanere sempre in perfetta forma ottimi

    RispondiElimina
  49. Bei prodotti, mi piacciono tutti, sembrando davvero favolosi, da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  50. io adoro prendermi cura della mia chioma ma non conoscevo quest'azienda.....devo chiedere alla mia parrucchiera perchè la linea colore mi interessa moltissimo.
    Grazie per queste informazioni!

    RispondiElimina
  51. woww non conoscevo questo sito,fa propio al caso mio,io spendo ogni mese quasi 50 euro dal parrucchiere per il colore,e ho deciso di farlo a casa consultero' questo sito da te indicato con la speranza che trovi qualcosa che faccia al caso mio voglio risolvere questo grave problema dei capelli

    RispondiElimina
  52. per ora non li ho mai usati ...ma potrei sempre iniziare grazie per info

    RispondiElimina
  53. quando si parla di capelli corro.anche i miei han seri problemi di luce e corposita'.do uno sguardo al sito grazie per le info

    RispondiElimina
  54. Non conoscevo questi prodotti sono una bella novità per me che ci tengo tanto a mie capelli grazie dei consigli

    RispondiElimina
  55. che bel risultato che hai ottenuto nei capelli! A vederli dalla foto sembrano molto simili ai miei, quindi proverò il prodotto....

    RispondiElimina
  56. forse potrebbero essermi utili visto che li sento spenti ma nn rovinati...nn saprei

    RispondiElimina
  57. ottimi consigli, ti ringrazio, ho proprio bisogno di rifarmi il look e sono convinta che con questi prodotti il risultato sarà favoloso....

    RispondiElimina
  58. mamma mia che presentazione professionale, complimenti, l'effetto che risulta dalle foto mi sembra eloquente, peccato non poterne sentire anche l'odore, ma sicuramente una esperienza positiva!

    RispondiElimina
  59. Il prima e il dopo fanno vedere la validità dei prodotti! Il risultato è magnifico!
    Sono da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  60. be l'effetto lucido mi pare si noti , pero' voglio informarmi sul costo , se non costa molto ci cerco per provarli amo provare prodotti nuovi

    RispondiElimina
  61. il tuo stesso problema, ho visto che con questi prodotti ti sei trovata bene, vado a dare un occhiata, grazie

    RispondiElimina
  62. non conoscevo questo marchio ma anche io sono sempre a caccia di prodotti validi, quasi quasi seguo il tuo cosiglio cara regina del web ;)

    RispondiElimina
  63. non so perché ma anche i miei capelli a casa non mi vogliono ubbidire! vado dalla parrucchiera e chissà come mai loro fanno la magia invece a casa ho sempre delle alghe ai posto dei capelli quindi approfondirò sicuramente sul sito i prodotti di questo brand

    RispondiElimina
  64. hai fatto bene a mettere il risultato sui tuoi capelli, la nuova luce che hanno acquistato fanno ben capire la validità di questi prodotti e l'affidabilità del marchio

    RispondiElimina
  65. i cristalli liquidi mi incuriosiscono ogni volta che li compro(quelli di altri brand) non li finisco mai x' mi ingrassano molto i capelli dopo qualche ora li sento pesanti e unti
    franca

    RispondiElimina
  66. wow, che risultato! davvero evidente, non posso che ammirare l'effetto lucidante e districante. credo sarai felicissima di aver trovato dei prodotti così validi, li voglio provare anche io!

    RispondiElimina
  67. da amante dei capelli tinti...dopo il tuo post posso dire di aver trovato un alleato perfetto! voglio assolutamente provarli...ultimamente sono super trattati i miei capelli quindi una valida soluzione sarebbe Compagnia del colore

    RispondiElimina
  68. ah che tasto dolente hai toccato!! devi sapere che stanno cominciando a spuntare i primi capelli bianchi che non riesco a sopportare...e poi li trovo un po'spenti...mi urge rimedio...che possa trovarlo in questi prodotti??

    RispondiElimina
  69. I tuoi capelli sono rinati e che luce. Sono molto attenta alla salute e alla bellezza dei miei capelli e quindi molto sensibile e attenta ai prodotti di qualità. Visiterò il sito per trovare ciò che va bene per la mia chioma.

    RispondiElimina
  70. Wow non conoscevo questo brand, sembra ottimo ed il risultato si vede dalle tue foto! Vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  71. Non conoscevo il brand, ma sembrano ottimi dai risultati che hai ottenuto.

    RispondiElimina
  72. Molto interessanti questi prodotti, è la prima volta che ne sento parlare. Mi documenterò, grazie.

    RispondiElimina
  73. sono sempre alla ricerca di prodotti efficaci,per i capelli questi non li conoscevo.

    RispondiElimina
  74. Molto interessanti questi prodotti, mi sa che li proverò, mi piace prendermi cura dei miei capelli!

    RispondiElimina
  75. E' stata una lettura interessantissima, sicuramente acquisterò qualche prodotto per farli provare a chi ne ha bisogno...
    Erry

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0