Nuovi amici in cucina: i coltelli Royalty su Groupalia! - Life Style '99

Nuovi amici in cucina: i coltelli Royalty su Groupalia!

martedì, novembre 26, 2013

Da un po’ di tempo ero alla ricerca di coltelli di buona qualità, per poter migliorare la qualità del mio lavoro in cucina.
coltelleria classica
Ho provato in qualche negozio specifico (coltellerie tradizionali), anche perchè mio marito ci teneva particolarmente ad avere dei buoni coltelli in casa, considerato che ci lavora (che lavoro fa? Il serial killer, naturalmente), ma non trovavamo nulla di adatto, oppure il prezzo era oggettivamente fuori dalla nostra portata.
Proprio in una coltelleria nella mia città di origine, ho notato dei coltelli colorati che mi piacevano molto, in ceramica o in acciaio, che parevano conciliare una bella estetica alla funzionalità...ma, come dicevo, il prezzo era un tantino alto.
Semi-rassegnata a non avere il mio nuovo set di coltelli, ho lasciato trascorrere qualche giorno, poi ho fatto una cosa elementare: ho cercato su internet per vedere di spuntare il prezzo migliore.
E così spulciando su diversi siti, li trovati…eccoli, proprio quelli che volevo io ed a un prezzo che mi pareva strepitoso!
Li ho trovati su un sito piuttosto noto, Groupalia, su consiglio di amici, scoprendo che esso offre occasioni davvero incredibili in diversi ambiti.
Per esempio, potete scegliere vacanze a prezzo scontatissimo, prenotare cenette romantiche spendendo un’inezia, trovare un weekend in hotel a 4 stelle pagando il minimo indispensabile.
Oppure, come ho fatto io, potete mettervi a spulciare nella sezione shopping per trovare quello che cercate.
Troverete, come ho fatto io, utensili da cucina, pentole, padelle, coltelli e varie, oppure oggettistica da casa, articoli di informatica ed elettronica, elettrodomestici, cellulari o relativi accessori, cosmetici e via dicendo.
E scoprirete che tutti questi articoli sono scontati con una percentuale vantaggiosissima, di solito dichiarata, quindi visualizzerete il prezzo da pagare, il prezzo originario e la percentuale di sconto applicata.
Io per esempio ho scelto un set di coltelli marca Royalty, made in Swiss (precisione svizzera, voglio sottolineare!), composto da ben 7 pezzi, con uno sconto che addirittura corrispondere al 76%!
Sulla confezione ho notato che il prezzo originale era ben 169 euro, ma Groupalia lo offriva a 120, scontandolo poi del 76% fino ad arrivare a soli 29 euro...da non credere!!!
Ok, sarò onesta, là per là mi sono detta: “Troppo sconto, non saranno cattivi coltelli?”
Macchè, sono a dir poco perfetti, belli da vedere, facili da usare, non sono ancora riuscita a scovar loro un solo difetto (ma se ne dovessi riscontrare in futuro, vi terrò aggiornati).
Come si fa ad ordinare su Groupalia? 
Semplice, quando avrete scelto ciò che vi interessa, cliccate sull’immagine e subito si aprirà una pagina che vi spiegherà nel dettaglio sia le caratteristiche del prodotto che le condizioni di acquisto (controllate qui l’ammontare delle spese di spedizione: talvolta -come nel mio caso- sono incluse nel prezzo, in altri no, ma sono specificate con chiarezza nelle condizioni. Comunque tranquillizzatevi: sono assolutamente abbordabili, per lo più tra i 3,90 ed i 7.90 euro).
Se tutto corrisponderà alle vostre aspettative, cliccate su Compra  e si aprirà una nuova pagina.
Qui vedrete il vostro ordine, potrete inserire i vostri dati (se siete già registrati al sito basterà inserire la vostra mail), inserire un codice  promozionale (se ne avete uno) o un Buono regalo e procederete all’acquisto.
Inseriti tutti i vostri dati, potete scegliere il metodo di pagamento, inserendo anche i dati della carta di credito o paypal (io ho usato una prepagata per esempio).
Ricordatevi di spuntare le caselle in cui accettate le condizioni della privacy (senza le quali non potrete ricevere il vostro acquisto, non potendo gestire i vostri dati senza il vostro consenso) e poi cliccate su Compra.
Voilà, il gioco è fatto: avete acquistato il vostro coupon.
Ok, ora lasciate che vi presenti il mio acquisto da vicino.
E’ un  set coltelli da cucina Royalty.
Contiene 7 coltelli colorati  + 1 pelapatate Royalty Line.
Ve lo descrivo meglio, per spiegarvi perchè ho fatto un ottimo acquisto.
Il Materiale è l’acciaio inossidabile.
L’aspetto però è più gradevole del solito acciaio, perchè -come vi avevo premesso, sono colorati (non intendo solo il manico, ma anche la lama).
Ma stiamo tranquilli, il colore della lama è dato da un materiale assolutamente atossico, perchè a base di resine alimentari.
Il rivestimento non è solo un fattore estetico, ma garantisce alle lame una maggiore resistenza alla corrosione e maggiore facilità di pulizia.
Inoltre sono lavabili in lavastoviglie, quindi non dobbiamo preoccuparci che siano troppo delicati.
Il rivestimento inoltre è antibatterico e le lame sono antiaderenti, mentre l’impugnatura è in comodo e sicuro materiale antiscivolo.
Vi spiego meglio...
Questo comporta sicurezza nell’uso oltre a comodità d’utilizzo.
Il rivestimento antiaderente ne permette una pulizia facilitata perchè gli alimenti non si attaccano ostinatamente alla lama, come accadrebbe con un comune coltello da cucina in acciaio.
Non solo: il rivestimento antibatterico delle lame offre maggio r sicurezza e igiene sugli alimenti tagliati.
Ogni coltello è dotato di una protezione sulla punta della lama, a protezione sia nostra che della lama stessa per una maggior durata nel tempo.
Il set è composto da:
Composizione set
  • 1 coltello da verdura blu 9 cm
  • 1 coltello da pizza verde 10 cm
  • 1 coltello da formaggio rosa 12,7 cm
  • 1 coltello multiuso viola 12,7 cm
  • 1 coltello per intagliare arancione 20.5 cm
  • 1 coltello per il pane giallo 20,5 cm
  • 1 coltello da Chef rosso 20,5
  • 1 pelapatate rosso

Lasciate che ve li descriva uno per uno:
Un coltello blu da 9 cm
Ottimo per sbucciare la frutta, affilatissimo e comodo per le dimensioni ridotte.
Potete vedere nell’immagine a lato che la mia mela annurca non solo è sbucciata alla perfezione, ma lo scarto è davvero ridotto perchè riesce a eliminare SOLO la buccia, lasciando intatta la polpa.

la mia pizza cotta su pietra
Un coltello da pizza verde da 10 cm
Ha un design davvero invitante e professionale, taglia facilmente e velocemente la pizza, meglio di quanto farebbe il comune tagliapizza a ruota, con un’efficacia sorprendente.
Ad esempio, ho tagliato la focaccia alle olive in un colpo solo senza dover insistere minimamente con la lama, oltre alla MIA pizza fatta in casa.

Un coltello da formaggio rosa 12,7 cm
Ha un look davvero nuovo per me, grazioso e funzionale.
Taglia in modo efficace e rapido ogni formaggio, anche i difficilissimi formaggi semigrassi un po’ morbidi (che tendono spesso a sbriciolarsi sotto la lama dei comuni coltelli da cucina)

Un coltello multiuso viola 12,7 cm
Comodo per diversi utilizzi. Dal taglio del pane da farcire alla sbucciatura della frutta al taglio delle verdure, anche quelle un po’ fastidiose da gestire.
Io come potete vedere, ci ho sminuzzato ad esempio una cipolla senza il minimo sforzo e pressochè senza lacrime, perchè sono stata talmente rapida (bastava un solo efficace colpetto sulle fettine) che quasi non ha fatto in tempo ad emettere i vapori lacrimogeni.
Un coltello per intagliare arancione 20.5 cm
Affilatissimo e comodo per affettare.
La sua lama è veramente molto tagliente e per lunghezza e conformazione è particolarmente indicata per tagliare a fette l’arrosto e la carne (soprattutto cotta) in generale, salumi compresi, come potete vedere.
Un coltello per il pane giallo 20,5 cm
E’ il classico coltello lungo per tagliare il pane, lama seghettata (quindi taglia bene anche i pani a crosta più dura), affilata e funzionale, manico ergonomico e antiscivolo (come tutti gli altri, d’altronde).
Data la lunghezza, è efficace anche per il pane di grande pezzatura (come i nostri ottimi pani meridionali), oltre che piccola (come i classici panini e/o sfilatini) e taglia rapidamente e senza sbriciolare troppo.
Un coltello da Chef rosso 20,5
Il classico coltellaccio da serial killer (modello Psycho)!!!
Scherzo, naturalmente :-)
E’ un coltello molto lungo, affilatissimo, particolarmente efficace per tagliare la carne (cruda, stavolta), tanto che l’ho utilizzato per preparare lo spezzatino a partire dal pezzo grande...ha tagliato la carne con una facilità incredibile, se poi consideriamo che era ancora parzialmente congelata e che la lama ha attraversato la carne come fosse stato burro, direi che è stato fenomenale.
Un pelapatate rosso.
Ok, ammetto la mia singolarità (o stranezza, fate voi), la prima volta che ho visto il set, la prima cosa che ho notato (e che mi ha convinto definitivamente a scegliere il set Royalty) è stato il pelapatate...
Anzitutto è molto grazioso, la forma ergonomica e moderna, la lama in ceramica bianca è affilatissima ed efficace (guardate con che facilità la patata è stata privata della buccia che resta sottilissima e senza portar via mezzo tubero).
Cercavo un buon pelapatate da qualche tempo, ma in giro trovavo solo le solite "cinesate" che si rompono in pochi usi e fatti con chissà quale orrido materiale.
Questo è bello, è svizzero, è efficace, è di ceramica: esattamente ciò che mi aspettavo :-)
In conclusione…
Cos’altro dire…che io sia soddisfatta del mio acquisto, penso si sia compreso e più che mai sono soddisfatta del rapporto qualità/prezzo che è stato a dir poco eccezionale.
Come vi ho spiegato all’inizio, ho cercato un set come questo in diversi negozi ed i prezzi non somigliavano vagamente a quello che ho pagato io.
Quindi il mio consiglio prima di fare acquisti, è nel modo più assoluto di farvi un giretto su Groupalia, non solo per i coltelli naturalmente, ma per un assortimento che vi sorprenderà sia per varietà che per prezzo, potendo persino personalizzare le offerte in base alla zona che vi interessa.
Per esempio, se siete di Milano, basta selezionare la città in alto, accanto al logo Groupalia e, nella schermata iniziale, vi compariranno le offerte del giorno relative a Milano e dintorni.

Groupalia...più semplice di così 😊

stampa la pagina

You Might Also Like

68 comments

  1. Hai fatto degli acquisti veramente molto belli ed utili in casa, complimenti, lo sai che non ho ancora preso nulla da Groupalia ma leggendoti mi è venuta voglia di vedere il sito ed acquistare qualcosa anche per me!? Grazie delle info molto utili!

    RispondiElimina
  2. io ho amiche che non si sono trovate benissimo su Groupalia.. Ma la tua esperienza è positiva! E questi coltelli mi piacciono moltissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so cosa abbiano scelto le tue amiche, ma a me è andata più che bene :-)
      Ciao, grazie!

      Elimina
  3. ma che meraviglia questo set di coltelli, sono bellissimi utili e anche tanto colorati per portare un po' di allegria anche sulle nostre tavole!!! Conosco molto bene Groupalia e ho acquistato piu' di un avolta sul loro sito, è semplicissimo e poi ci sono delle offerte davevro imperdibili!!!

    RispondiElimina
  4. Con Groupalia devo provare un terzo acquisto, perché il primo mi ha un po' deluso visto che l'oggetto acquistato non è per niente di qualità come invece mi aspettavo.. il secondo acquisto mi ha molto soddisfatto. Ad ora ho un'opinione al 50-50. I tuoi coltelli sono bellissimi! Questi li conosco bene perché il marchio è validissimo e li stavo per comprare in negozio tempo fa, ma il prezzo era altino e ho desistito.

    RispondiElimina
  5. a me i coltelli li regalarono 2 anni fa e bisogna stare moltoooo attenti tagliano di brutto

    RispondiElimina
  6. che meraviglia questo set di coltelli, complimenti per l'acquisto utilissimo e completo!Groupalia si sta rivelando sempre di più una fucina di ottime offerte a cui non si può proprio rinunciare, il tuo post è professionale, complimenti

    RispondiElimina
  7. cosa aggiungere al tuo commento sulla tua soddisfazione riguardante questo acquisto?sarei rimasta soddisfatta pure io, ne valeva proprio la pena!anzi ti dirò di più, siccome acquisto spesso su Groupalia e questa offerta me la son persa, vado a vedere se per caso c'è ancora come offerta o ne trovo una simile, altrimenti la aspetto!

    RispondiElimina
  8. davvero molto belli questi coltelli, sai ero indecisa se comprarli ma ora che ho letto che ti trovo benissimo li prenderò senza dubbio

    selen

    RispondiElimina
  9. Devo decidermi ad approfittare di queste offerte, me ne sono persa tante, anche le padelle, e i coltelli non posso farmeli sfuggire, mi piacciono tutti, e un bel set completo!!

    RispondiElimina
  10. Ho sentito parlare bene di Groupalia, perchè mia sorella acquista spesso dei buoni per le cene in ristorante, ma e capitato che ha acquistato anche oggetti per la casa, si e sempre trovata bene, e noto con piacere che anche tu sei soddisfatta del tuo acquisto, ora manco solo io..mi farò un auto regalo per natale!
    Teresa

    RispondiElimina
  11. fanno proprio al caso mio questi coltelli spero di poter trovare l'offerta grazie

    sandy

    RispondiElimina
  12. Un set di coltelli molto bello, il prezzo e davvero molto convergente. Ottimo acquisto.

    RispondiElimina
  13. Vado subito a vedere se l'offerta è ancora attiva, hai fatto veramente un affare d'oro!

    RispondiElimina
  14. Su groupalia ho visto un sacco di coupon per i viaggi. Ma fin'ora non conoscendo nessuno che ne avesse usufruito delle offerte non mi fidavo. Ora acquisto allora i regali di natale :)

    RispondiElimina
  15. A mia mamma i coltelli si sono tutti rovinati. Non tagliano più. Prendo spunto da questo tuo post e faccio l'iscrizione a groupalia. Ho visto anche padelle e l'ipad mini. Grazie.

    RispondiElimina
  16. Conosco Groupalia, i coltelli che hai sono troppo carini e grazie per averci illustrato in modo così dettagliato il loro utilizzo ^^ bel post!

    RispondiElimina
  17. Conosco groupalia perchè qualche mese fa ho avuto in regalo un coupon. Belli questi coltelli. Molto eleganti :)

    RispondiElimina
  18. Ho chiesto a mia figlia di regalarmeli per natale. Grazie.

    RispondiElimina
  19. Hai fatto un ottimo acquisto, servirebbero anche a me questi colteli, vado subito a vedre l'offerta. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  20. Belli e originali questi coltelli adatti per ogni cibo tutti colorati

    RispondiElimina
  21. ho visitato subito groupalia e mi sono anche iscritto, favolose le offerte e ha coupon davvero molto convenienti, grazie per averlo segnalato

    RispondiElimina
  22. Davvero molto belli e utilissimi questi coltelli, Groupalia è uno shop dove spesso acquisto e, dove vorrei proprio prendere delle cose per rinnovare la mia " cucina " ho visto pentole e accessori proprio carinissimi e a prezzi davvero competitivi, hanno dei margini di sconto da non perdere proprio come hai fatto tu con questi splendidi e coloratissimi coltelli!

    RispondiElimina
  23. ho sentito parlare di questi coltelli, pare siano straordinari e le tue opinioni me lo confermano.... prima o poi dovrò decidermi a comprarli

    RispondiElimina
  24. che bel set,coloratissimo ed utile..una bella idea regalo per il natale che si avvicina

    RispondiElimina
  25. Anch'io sono sempre alla ricerca di coltelli di ottima qualità per lavorare meglio in cucina, dopo aver letto il tuo post vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  26. Un set di coltelli davvero belli. Mi piacerebbe averlo. Certo che cn Groupalia sei riuscita ad averli ad un prezzo davvero conveniente.

    RispondiElimina
  27. questo set l'avevo adocchiato anche io...ben fornito..su groupalia ci sono sempre offerte vantaggiose

    RispondiElimina
  28. son fantastici questi coltelli, cosi colorati e mi piace che ci sta la scritta a cosa servono

    RispondiElimina
  29. Sto sentendo parlare molto bene di Groupalia e delle tantissime offerte che propone..delle mie amiche ci sono trovate davvero bene e hanno fatto degli acquisti davvero ottimi e tu me lo confermi..questo set di coltelli è favoloso, comodi e sopratutto resistenti e anche belli da vedere e poi il prezzo mi sembra davvero ottimo!!!

    RispondiElimina
  30. Complimenti: questo set di coltelli royalty è a dir poco fantastico oltre che bello e pratico, e a che prezzo poi!! Io si groupalia mi concedo di norma degli sfizietti che altrimenti sarebbero troppo onerosi per la famiglia ad esempio un weekend romantico oppure dei trattamenti di bellezza.

    RispondiElimina
  31. Molto bella questa valigetta di coltelli, colorati pratici e funzionali. Forse forse li prendo.

    RispondiElimina
  32. Anche io avevo adocchiato questi coltelli! Faranno parte sicuramente del mio prossimo acquisto :)

    RispondiElimina
  33. Un set di coltelli formidabile, non ho mai fatto acquisti su groupalia ma davvero sono stati regalati a quel prezzo

    RispondiElimina
  34. Mia moglie sarebbe contenta di ricevere questa valigetta di coltelli per Natale, ne aveva vista una simile in un negozio di casalinghi ma ha sempre rinunciato per via del prezzo troppo elevato. Se è ancora disponibile ne approfitto

    RispondiElimina
  35. Sono ottimi gli acquisti che si possono fare su groupalia, mi servo spesso della sezione shopping del sito, e il tuo bel set di coltelli ne è l'ennesima dimostrazione

    RispondiElimina
  36. li ho presi anche io tramite groupalia e ne sono rimasta soddisfatta, penso che li riprenderò per regalarli

    RispondiElimina
  37. Fantastici questi coltelli e li hai avuti ad un prezzo davvero conveniente. Su Groupalia si trovano sempre ottimi affari.

    RispondiElimina
  38. Questi tuoi nuovi alleati in cucina non sono solo efficacissimi ma anche favolosi da vedere ed hanno un aspetto davvero accattivante! Anche io sono cliente Groupalia che ha sempre ottime offerte!

    RispondiElimina
  39. ppotresti aprirti un bel ristorante con questa bella attrezzatura..

    RispondiElimina
  40. oltre che belli questi coltelli saranno anche di ottima qualità ma soprattutto utili in cucina!

    RispondiElimina
  41. Devo dire che sono sempre contenta di leggere quando un acquisto online è andato a buon fine considerato che spesso ho il timore di acquistare per evitare fregature.
    Groupalia però è un sito rinomato, quindi credo sia molto sicuro.

    RispondiElimina
  42. Ciao questo acquisto tuo è maravigliosamente buono, i coltelli sono bellissimi colorati e anche ottimi di qualità.

    RispondiElimina
  43. ma perchè a me queste offerte scappano sempre? bellissimi coltelli e molto affilati anche ,ottimo acquisto..

    RispondiElimina
  44. Veramente belli ed utili in cucina su Groupalia si trovano veramente delle ottime offerte ed occasioni come questa

    RispondiElimina
  45. .... io coltelli tipo questi me li sono fatti comprare per pochi euro. era un affare.. peccato che non erano quelli che volevo... perchè io volevo questi...

    RispondiElimina
  46. Non ho ancora acquistato su questo sito ma vedo che è molto fornito ed ha ottimi prezzi, grazie e complimenti per i coltelli che hai preso.

    RispondiElimina
  47. Stavo cercando in effetti dei coltelli simili...in verità ero su google per cercare quelli colorati in ceramica, e mi sono imbattuta nel tuo blog, ma i tuoi sono altrettanto belli e funzionali, da quanto dici. Vado a dare un'occhiata su groupalia per vedere se ci sono ancora.

    RispondiElimina
  48. Bellissimi coltelli devo vedere se trovo qualcosa di adatto a me questo sito, sembra che abbia proprio cose interessanti

    RispondiElimina
  49. che meraviglia questo set di coltelli....colorati e funzionali! hai fatto un ottimo affare....spero di trovarli ancora...corro sul sito.

    RispondiElimina
  50. meravigliosi questi coltelli, ho gia acquistato su grupalia e ne sono rimasta davvero soddisfatta per tutto

    RispondiElimina
  51. Su groupalia si trovano tante offerte e sempre convenienti, l'unica pecca è che purtroppo il gioro dopo svaniscono =( più volte ho perso delle occasioni d'acquisto perchè on avevo credito sulla carta...mannaggia...bellissimo set di coltelli, io soo quasi covinta di acquistarlo!

    RispondiElimina
  52. che super offerta hai trovato su groupalia ho controllato in altri shop on line e questi coltelli costano quasi il doppio

    RispondiElimina
  53. wow che prezzi davvero ottimi,complimenti per il set mi piace molto!!

    RispondiElimina
  54. Veramente belli questi coltelli tutti colorati e per ogni esigenza! Io sono registrata su Groupalia devo decidermi ancora il primo acquisto, ci sono prodotti davvero molto convenienti e carini.

    RispondiElimina
  55. Mia sorella stava cercando un set completo di coltelli che non superasse i 50 euro, credo proprio che gli e lo regalerò per natale, poi piace molto anche a me, magari me lo auto regalo anche io!

    RispondiElimina
  56. che bello questo set!!! da comprare per forza e poi con questo sconto :-)

    RispondiElimina
  57. Io ho preso le padelle bialetti. Ero però indecisa tra loro e questo set di coltelli

    RispondiElimina
  58. prodotti utilissimi ...ottima scelta

    RispondiElimina
  59. bellissimi questi coltelli, anch'io sono sempre alla ricerca di coltelli buoni ad un giusto prezzo, adesso che so che sono in vendita su Groupalia vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  60. Veramente bello ed utile questo set di coltelli, conosco molte persone che acquistano su Groupalia e fanno affari strepitosi proprio come te!!!

    RispondiElimina
  61. mi piacciono molto questi coltelli venduti su groupalia, complimenti per averci mostrato anche il loro utilizzo! andrò a dare un occhiata! grazie!

    RispondiElimina
  62. niente male questi coltelli,ogni colore un taglio,si mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  63. sembrano davvero ottimi questi coltelli!

    RispondiElimina
  64. mia sorella li ha comprati e si trova molto bene ,sono colorati e tagliano bene

    RispondiElimina
  65. Bellissimi i tuoi acquisti questo sito è fantastico e propone davvero dei bellissimi articoli.

    RispondiElimina
  66. Grazie di avermi fatto conoscere questi coltelli, mi servirebbero proprio corro al sito a comprarli, ciao da Antonella.

    RispondiElimina
  67. Li voglio quei coltelli, quasi quasi mi anticipo il regalo di Natale.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0