Raw for Love. Workshop e beneficenza. - Life Style '99

Raw for Love. Workshop e beneficenza.

domenica, novembre 24, 2013


Ciao, amici...voglio segnalarvi il comunicato stampa di un evento benefico molto importante. 
Vi prego di leggerlo con attenzione e di aderire, se siete interessati al  corso, tenendo conto che potrete fare del bene ai bambini malati.
Eccolo di seguito.
___________________________________________________


A MILANO L’ALTA CUCINA CRUDISTA PROTAGONISTA DI UN EVENTO-SHOW PER REGALARE UN SORRISO AI BAMBINI

In vista del Natale, Nudo&Crudo promuove Raw for Love, uno speciale workshop di cucina crudista gourmet per sostenere l’associazione Dynamo Camp.

Milano, novembre 2013. L’alta cucina crudista protagonista di un evento-show per regalare un sorriso ai bambini. Nudo&Crudo presenta Raw for Love: 100 partecipanti in uno speciale workshop per conoscere la cucina crudista gourmet. e sostenere l’associazione Dynamo Camp. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà infatti devoluto alla onlus che si occupa di offrire assistenza sociale e socio-sanitaria ai bambini affetti da gravi patologie croniche. Un modo originale per unire gusto, salute e solidarietà in compagnia di Vito Cortese, il giovane chef punto di riferimento in Italia dell’ultima tendenza in fatto di arte culinaria.

Raw for Love si terrà il 1 dicembre dalle 14:00 alle 17:00 presso i Frigoriferi  Milanesi: per iscriversi, basta andare sul sito www.nudocrudo.net e compilare la prenotazione entro il 25 novembre. Il contributo per ogni partecipante, pari a 99 €, sarà interamente devoluto a Dynamo Camp, fondazione di venture philantrophy nata nel 2003 facente parte di SeriousFun Children’s Network, un’associazione non-profit che in tutto il mondo promuove e gestisce camp di vacanza appositamente strutturati per ospitare gratuitamente bambini affetti da patologie gravi e croniche. Inoltre la possibilità di portarsi a casa lo speciale VitaMix, il frullatore usato in tantissime ricette crudiste.

Dynamo Camp è l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. Dal 2007 a oggi, la struttura ha accolto gratuitamente quasi 5000 bambini e le loro famiglie. 

Raw for Love darà la possibilità a tutti i 100 partecipanti di sostenere l’associazione in un modo davvero unico: creando piatti davvero unici, e cucinandoli rigorosamente senza fornelli. Dagli spaghetti di zucca con “mascarpone” e noci, alle sfere di broccoli, dalla mousse di olive, alla torta di carote e cioccolato bianco: sotto la guida di Vito Cortese e del suo team, si potranno preparare – e gustare – piatti originali e sorprendenti, senza mai aver bisogno di accendere il forno. L’evento vedrà la partecipazione in qualità di aspirante cuoca crudista Paola Maugeri. Inoltre si avrà la possibilità di portarsi a casa lo speciale VitaMix, il frullatore usato in tantissime ricette crudiste.

Il crudismo è nato in California tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del Duemila, e noto anche come raw food, è un approccio alla cucina davvero originale: gli alimenti non subiscono alcun processo di cottura o, in ogni caso, non sono riscaldati a una temperatura superiore ai 42°C. A portare in Italia la cucina crudista gourmet è stato proprio Vito Cortese, giovane chef fondatore di Nudo&Crudo, la più importante community di chef crudisti italiani. Con l’evento Raw for Love, Vito Cortese intende promuovere e diffondere la sua filosofia alimentare, basata su una cucina fatta di creatività, passione, salute e gusto supportando l’attività che da sempre Dynamo Camp porta avanti, per regalare momenti di divertimento e felicità ai bambini che più ne hanno bisogno.



“Raw for Love”
c/o Frigoriferi Milanesi, Viale G.B.Piranesi 10, Milano (Sala Cubo)
Domenica 1 dicembre 2013 - Inizio evento ore 14.00
Prezzo dell’iscrizione: 99,00 € -Per info e prenotazioni clicca qui:  

Oppure vai sul sito www.nudocrudo.net o chiama il numero: 02/36705854

Contatti stampa:  Giuseppa Gatto - MediaHook - Via Soresina,13 Milano  - 02.45486501 - 347.3801326 g.gatto@mediahook.it  

stampa la pagina

You Might Also Like

24 comments

  1. Iniziativa molto bella. Non so molto di crudismo e non conoscevo "Nudo e Crudo" però mi piacerebbe assistere, perlomeno per vedere cosa si può realizzare senza cuocere, che non siano le solite verdurine in insalata.

    RispondiElimina
  2. davvero molto interessante questa iniziativa

    RispondiElimina
  3. apprezzo moltissimo questo tipo di iniziative grazie per le informazioni

    mary

    RispondiElimina
  4. Un' iniziativa di alto valore morale, bravi agli organizzatori e grazie a te per le info!

    RispondiElimina
  5. mi spiace non poter partecipare ma è un'iniziativa degna di essere vissuta

    RispondiElimina
  6. che peccato abito troppo ma davvero molto lontano questa è una iniziativa lodevole auguro tantisimo successo

    RispondiElimina
  7. Davvero una bellissima iniziativa, grazie di avercene parlato, io sono un po' lontanuccia ma ho degli amici in zona!

    RispondiElimina
  8. un'iniziativa davvero lodevole ed interessante, informerò la mia migliore amica che abita da quelle parti!

    RispondiElimina
  9. purtroppo sono troppo lontana ma ho dei parenti in zona!!!

    RispondiElimina
  10. Un' iniziativa ammirevole, peccato non poter partecipare, ma ho molti amici a Milano e certamente li avvisero' di questa bella cosa per aiutare i bambini ammalati.

    RispondiElimina
  11. Molto particolare questa manifestazione, degna di essere pubblicizzata e complimenti agli organizzatori per questa grande umanità, grazie a te per le informazioni.

    RispondiElimina
  12. una manifestazione a cui bisognerebbe proprio partecipare, degna di merito e menzione!
    grazie per averci segnalato Raw for love

    RispondiElimina
  13. un'iniziativa bellissima, fra l'altro la cucina crudista da un po' stuzzica non poco la mia curiosità!

    RispondiElimina
  14. Non sapevo di questa iniziativa a fini benefici ma trovo sia un'idea interessante e soprattutto utile degna di merito, da lodare chi la organizza.

    RispondiElimina
  15. Un vero peccato non essere della zona avrei partecipato molto volentieri, qui dove vivo io essendo un piccolo paesino non vengono mai organizzati eventi simili, un vero peccato.

    RispondiElimina
  16. davvero lodevole, un evento unico e soprattutto utile!

    RispondiElimina
  17. Non ci posso credere!!! Un evento così imperdibile ... letteralmente a quattro passi da casa mia! VAdo subito a prenotare il mio posto!!! Grazie mille per la dritta!

    RispondiElimina
  18. fantastica iniziativa! se Dinamo Camp passa da Bologna il corso lo faccio di sicuro! lo scopo è lodevole!

    RispondiElimina
  19. Iniziativa interessante e lodevole, peccato Mialno sia troppo distante da me altrimenti avrei partecipato volentieri

    RispondiElimina
  20. Questo tipo di iniziative sono davvero molto belle, dovrebbero essercene di più!!! grazie mille per le info!!

    RispondiElimina
  21. magari potessi essere li..conosco la dynamo camp e fanno sempre delle splendide iniziative per permettere ai bambini più sfortunati di vivere un sogno

    RispondiElimina
  22. Un peccato non esserci a questa ella iniziativa.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0