Agedin Crema Antiaging biorigenerante. Prevenire l'invecchiamento con sicurezza. - Life Style '99

Agedin Crema Antiaging biorigenerante. Prevenire l'invecchiamento con sicurezza.

venerdì, dicembre 27, 2013



Vi ricordate? Qualche settimana fa vi ho presentato un brand che mi aveva letteralmente entusiasmata: GD Tecnologie Interdisciplinari Farmaceutiche.
Ricorderete forse che nel cercare sul web prodotti per il viso particolarmente sicuri, che non contenessero quindi elementi sensibilizzanti, come il nichel (principale artefice di gran parte dei problemi dermatologici), mi sono imbattuta per caso in questa azienda farmaceutica allora per me nuova.
Ho scoperto quindi che la GD sin dai primi anni ‘70 ha avuto l’obiettivo di integrare e  potenziare i tradizionali trattamenti della cute con i bio nutrienti, creando così un’ "altra via cosmetica".
GD quindi ha sviluppato prodotti in linea con le nuove tendenze scientifiche, interessandosi per prima in Italia a:
  • fotoesposizione e radicali liberi;
  • prevenzione e trattamento dell'invecchiamento di cute e capelli,
  • microcircolazione venosa,
  • trattamento dei disturbi della menopausa,
  • disturbi del seno.
Mi piace e mi interessa ricordarvi (o sottolineare per chi non abbia letto la review precedente) che tutti i prodotti sono testati in sede universitaria, ma non sono testati su animali e sono a base di materie prime prevalentemente naturali, seguendo procedimenti eco-compatibili nella loro formulazione ed i suoi prodotti sono in vendita esclusivamente in farmacia (garanzia questa di standard di qualità e sicurezza).
Oggi quindi -come vi avevo anticipato- vi presento un altro prodotto GD per il viso che ho trovato di altissima qualità: AGEDIN crema Antiaging BIORIGENERANTE.
Come funziona...
AGEDIN crema Antiaging BIORIGENERANTE:
  • inattiva i radicali liberi,
  • stimola e rivitalizza il tessuto cutaneo
  • riequilibra i processi di idratazione dell’epidermide.
E’ una crema fluida liposomale, dermotrofica, a base di:
  • Acidi grassi polinsaturi,
  • Retinolo,
  • Vitamina E,
  • Vitamina F,
  • derivati organici del Silicio (ialuronati) ,
  • Olio di germe di grano  
  • beta-glucano.
Lasciatemi spendere due parole aggiuntive circa le doti del beta-glucano: estratto dal Saccaromyces cerevisiae, è un potente agente biologico, grazie al quale la cute resiste maggiormente allo stress sia da raggi UV (infatti contiene un filtro solare SPF 10) che da fattori ambientali, oltre a stimolare i meccanismi di difesa propri della cute.
Infatti è scientificamente provato che la fotoesposizione, così come molti fattori ambientali e lo stress in generale, a livello cutaneo  accentuano il fisiologico processo di invecchiamento, oltre a contribuire a diverse alterazioni dalla cute come secchezza, eritema, desquamazione ecc. o  alterazioni microscopiche da deficit di acidi grassi essenziali (EFA) che andrebbero introdotti con una corretta alimentazione per ripristinare e mantenere le condizioni di eutrofismo cutaneo.
AGEDIN crema Antiaging BIORIGENERANTE non contiene profumo per evitare qualsiasi intolleranza, ma posso garantire, per esperienza personale, che si distanzia anni luce da tante creme commerciali senza profumo (che finiscono spesso per sembrare addirittura maleodoranti), perchè sulla pelle è assolutamente gradevolissimo.
Il trattamento costante con questa  crema quindi aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo oltre a rivelarsi un valido ausilio in patologie croniche come:
  • ipercheratosi
  • eritema
  • eczema atopico
  • dermatite seborroica
  • tutti quegli stati degenerativo-atrofici cutanei che traggono giovamento da un aumentato apporto di EFA, beta glucano, retinolo, Vitamina E e silicio.
nickel safe
E’ assolutamente Nickel Safe  (inferiore a 0,0001% ), testato per garantire la massima tollerabilità nei soggetti sensibili.
Pensate che sui prodotti della linea GD (su ogni lotto di produzione!!!) vengono eseguiti diversi test, tra cui appunto quelli per escludere la presenza di contaminazioni da Nichel, perchè quest’ultimo, è scientificamente provato, è responsabile di gran parte delle intolleranze e irritazioni cutanee.
Infatti la dermatite allergica da Nichel è la più comune forma di dermatite nei paesi occidentali industrializzati, colpendo soprattutto la popolazione femminile, quindi è essenziale che i prodotti cosmetici tengano conto della necessità di escludere il Nichel dalle proprie formulazioni.

Questi test clinici e test in vitro vengono effettuati impiegando un modello che ripropone caratteristiche e reazioni della pelle umana e, ribadisco, SENZA L’USO DI ANIMALI!
Come si usa.
Anzitutto Agedin Crema si usa su viso e collo ben detersi. Io uso Cutil Emulsione detergente ortodermica (ve ne ho parlato QUI).
Dopo accurata detersione, quindi applicheremo la Crema Agedin mattina e sera, per poter beneficiare a pieno delle sue qualità.
Come potete vedere in foto, il flacone  airless assicura l’assenza di contaminazioni e la totale disponibilità della crema, quindi basterà usare il dosatore perchè il prodotto resti sempre “pulito” e quindi sicuro sulla nostra pelle.
La confezione contiene 30 ml e dura onestamente a lungo, perchè bastano un paio di clic per riuscire a coprire l’intera superficie del viso/collo.
la consistenza
La texture è cremosa, gradevolissima, si assorbe facilmente massaggiando e picchiettando con la punta delle dita sul viso e quasi istantaneamente ci investirà piacevolmente la sensazione di pelle sana, nutrita al punto giusto, non grassa nè unta e/o lucida.
Si sente subito la pelle ben idratata, liscia e setosa ed è palpabile la sensazione di protezione, soprattutto quando si esce di casa, quindi anche in questo periodo di freddo intenso, non si avverte la pelle tirare, nè bruciare per il contrasto tra l’ambiente caldo di casa e quello gelido esterno (beh, quanto meno da me è gelido).
Inoltre la gradevole sensazione di pelle liscia è decisamente persistente, avvertibile anche dopo diverse ore dall’applicazione.
L’ho trovata anche una buona base per il trucco, mi è bastato lasciar trascorrere un minuto o due (ho preferito così perchè ho una pelle un po’ complicata, come sa chi mi legge assiduamente) e poi applicare senza esitazione il make-up che si è lasciato stendere sul viso docilmente senza resistenza nè sbavature.
Anche in caso di trucco, resta delicato sul viso, perchè non ho avvertito alcun fastidio neanche con il trascorrere delle ore.
Pensate che è un prodotto così delicato che nei giorni scorsi, quando sono stata in Alto Adige (a Vipiteno faceva davvero freddissimo!) l’ho applicata con sicurezza anche sul viso del mio bimbo e sapete bene, soprattutto voi mamme, quanto sia delicata e sensibile la pelle dei bambini.
Ebbene il viso del mio bimbo è rimasto gradevolmente morbido e protetto e non si è arrossato, nonostante il freddo intenso.
un clic sul dosatore
Non solo: non so i vostri pargoli, ma il mio è davvero brontolone quando gli si applica una crema, tende subito a strofinarsi per toglierla via, invece la crema Agedin si è assorbita in fretta e non ha lasciato residui sul suo visetto delicatissimo, quindi non ha sentito la necessità di ripulirsi la pelle da eventuali untuosità.
In definitiva...
Tornerò ancora a parlarvi di GD, la sua gamma è vasta e non si limita alla sola cosmesi, quindi vi presenterò fra qualche tempo diversi altri prodotti utilissimi e funzionali di questo brand.
Vi lascio nuovamente i contatti dell’azienda, invitandovi a tenere in seria considerazione l’eccellenza dei suoi prodotti.
GD Italia Tecnologie Interdisciplinari Farmaceutiche
Via A. Gaudenzi, 29
00163 ROMA
Tel. +39.06.66418170   
Fax +39. 06.66415358
gdtif@gditalia.biz
lediderma@ledi.biz  

stampa la pagina

You Might Also Like

65 comments

  1. Sembra una crema molto bella ed affidabile per la pelle, mi piacerebbe provarla assolutamente, non la conoscevo ancora, ti ringrazo di avermela fatta conoscere, vado subito sul sito per saperne di più!

    RispondiElimina
  2. Credo possa essere una crema adatta al mio tipo di pelle, che con il freddo e il vento tende ad ipersensibilizzarsi. Inoltre è nichel free quindi per me è sicura. Davvero interessante questa crema Agedin bioridenerante antiaging.

    RispondiElimina
  3. Quello che scrivi è interessante ed offre sicurezza . passate le feste penserò un po' a me e visiterò il sito.

    RispondiElimina
  4. cercavo proprio una crema come questa, Agedin bioridenerante antiaging ha le caratteristiche per essere adatta al mio tipo di pelle, grazie per le informazioni vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  5. Questa crema per i segni del tempo mi sembra l'ideale per la mia Zietta. Grazie mille per averlo recensito.

    RispondiElimina
  6. Con questa tua bella presentazione mi hai convinto a provare questa bella crema, non conoscevo il Brand, grazie delle utilissime informazioni.

    RispondiElimina
  7. Ciao Miss.. tra pelli complicate ci si capisce.. anche io ho sempre qualche difficoltà a trovare la crema adatta alla mia pelle.. questa sembrerebbe fare anche al caso mio.. poi, se l'hai applicata sul visino del tuo bambino, vuol dire che è un prodotto di cui ci si può fidare. Ricordo il tuo precedente post su GD Tecnologie Interdisciplinari Farmaceutiche e già allora rimasi molto interessata, appena smaltisco i cosmetici che ho, vedo di provare qualcosa della linea Agedin. ciao

    RispondiElimina
  8. Mi hai dato un'ottima dritta! Stavo appunto cercando una buona crema, ma non sapevo affatto dove orientarmi!

    RispondiElimina
  9. La mia pelle soffre molto più il gelo che non l'esposizione al sole e se hai ritenuto valida questa crema per proteggere il viso del tuo pupo dal freddo dei giorni scorsi in Trentino, allora sarà un'ottima protezione anche per la mia. Il fatto che sia ottima come base trucco le da un altro punto a favore, perché molte creme antiaging hanno, di contro, texture molto dense e oleose, molto poco adatte alla successiva stesura del make up.

    RispondiElimina
  10. interessante questa crema, in questi giorni di freddo intenso la mia pelle è estremamente sensibile, si spacca, un vero disastro...vorrei proprio testarla sul mio viso!

    RispondiElimina
  11. Da qualche mese la mia pelle del viso è diventata molto sensibile e allergica a tutto.
    Tutte le volte che mi lavo con il latte detergente la pelle si arrossa molto (soprattutto nelle guance), tira e brucia. L'arrossamento non è uniforme in alcuni punti la pelle risulta molto infiammata con sopra delle piccole bollicine rosse... dovrei provare questa crema che ci consigli...

    RispondiElimina
  12. mi entusiasmano questi prodotti perchè non sono testati su animali e sono nichel free, ho diverse amiche allergiche al nichel, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Anche per me è sempre difficile trovare una buona crema per il mio viso e che la protegga durante il freddo dell'inverno..questa che mi hai presentato tu oltre ad avere un packaging bello ed elegante deve essere anche tanto ottima..mi piacerebbe tantissimo provarla!!!

    RispondiElimina
  14. trovare una buona crema non e' semplice ma neanche impossibile , io vorrei provarla magari la cerco cosi' la prova anche mia sorella che ne cerca una simile

    RispondiElimina
  15. Sono sempre alla ricerca di validi prodotti antiaging,questa che presenti tu m'ispira,vado sulla loro pagina per avere informazioni ancor più dettagliate!

    RispondiElimina
  16. E' sempre complicato trovare una crema che faccia al mio caso, ma con la presentazione di questo brand devo dire che mi hai convinto a provare !!!!

    RispondiElimina
  17. Noo .. non consocevo questo brand. Interessantissimo. QUesta crema poi ..sembra far al caso mio.. la provero sicuramente!!! Grazie per le ottimi info.

    RispondiElimina
  18. molto molto interessante quest'azienda, non avevo mai sentito parlare dei cosmetici Agedin bioridenerante antiaging vado subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  19. Una crema antiage che sembra veramente interessante, non conoscendo l'azienda di sicuro guarderò il sito per saperne di più su tutti i suoi prodotti!!!

    RispondiElimina
  20. la crema e' molto interessante la faro' conoscere a mia suocera che ne cercava una simile , grazie

    RispondiElimina
  21. ricordo quel post in cui introducevi il brand ed ero rimasta molto colpita...questa crema sembra molto buona..ne avrei proprio bisogno ho passato un brutto periodo e la pelle del viso è la prima cosa che ne risente.....
    molto elegante anche il packaging

    RispondiElimina
  22. sono curiosissima di provare questa crema..trovare una crema viso buona per me è difficilissimo perchè soffro di allergie a molti prodotti..e confermo che molte creme in commercio senza profumo alla fine hanno un odore gradevole

    RispondiElimina
  23. non la conosceva questa ditta e i suoi prodotti ma visto la mia pelle e la sua delicatezza e tutti i suoi risvolti dovrei proprio provarla

    RispondiElimina
  24. non conoscevo questo brand, sembrano prodotti validi dal packaging bellissimo.. mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  25. Il fatto che tu abbia usato questa crema sulla pelle delicata del bambino come protezione per il freddo, lascia intuire che si è delicata, ma molto protettiva quindi adatta alle pelli sensibili. Davvero interessante, passate le feste credo che andrò sul sito a cercare i prodotti più consoni alle mie esigenze.

    RispondiElimina
  26. davvero ottima questa crema non conoscevo il brand terrò in considerazione i tuoi consigli e le tue utili informazioni, grazie.

    RispondiElimina
  27. Bellissima questa crema mi ha dato un'ottima segnalazione, la acquisterò per un regalo, mi piace moltissimo, grazie.

    RispondiElimina
  28. Azienda di tutto rispetto e prodotti ottimi, la tua descrizione di questa crema è così minuziosa e dettagliata che è impossibile non capirne la qualità

    RispondiElimina
  29. non conosco l'azienda ma i prodotti che hai presentato sembrano davvero ottimi, a me servirebbe un prodotto del genere mi sa che lo provo grazie delle info

    RispondiElimina
  30. io sono molto attenta alla scelta dei prodotti di cosmesi......devono essere privi di allergeni e possibilmente senza sperimentazioni sugli animai...quindi quando ho letto la filosofia dell'azienda mi è subito piaciuta! mi avvicino ai 40 anni per cui ho bisogno di prodotti antiaging per prevenire i segni del tempo.....questi sembrano fatti proprio per me....corro nel sito.

    RispondiElimina
  31. Mi ricordo molto bene del tuo precendente post e la recensione su questa crema mi ha davvero colpita..io sono sempre alla ricerca di creme ottime e delicate per la pelle del mio viso e questa sembra prorpio fatta apposta per me!!!

    RispondiElimina
  32. avevo seguito la tua precedente presentazione. interessante anche questo prodotto soprattutto perché conosco benissimo, ahimé, i danni della fotoesposizione! ingannano perché non sono effetti immediati e si pensa sempre di esserne immune.

    RispondiElimina
  33. Adoro il tuo blog perchè propone sempre validi ed efficaci prodotti con cui prendermi cura di me stessa e soprattutto che siano cruelty free, caratteristica per me fondamentale!!! Proverò di certo questo prodotto!

    RispondiElimina
  34. Un brand per me sconosciuto ma ammetto che questo prodotto mi incuriosisce moltissimo! A quanto leggo sembra fatto apposta per la mia pelle!

    RispondiElimina
  35. la mia crema sta per finire, mi piacerebbe utilizzare questa. ormai uso solo con dosatore airless, lo trovo igienico e pratico

    RispondiElimina
  36. Questa crema è giusta per me che non sono più una ragazzina. Mi piace moltissimo anche la confezione molto fine ed elegante.

    RispondiElimina
  37. non conoscevo questo marchio molto interessante e di alta qualita'.Molto bella la tua descrizione

    RispondiElimina
  38. sto cercando di utilizzare prodotti che si prendano cura davvero della mia persona e Agedin bioridenerante antiaging sembra proprio faccia al caso mio! Devo dire che mi hai incuriosito, vado a vedere anche l'altro prodotto di cui hai parlato, e magari li provo!

    RispondiElimina
  39. Sono dei prodotti favolosi, ci hai dato delle idee e dei suggerimenti molto utili, grazie davvero tanto.

    RispondiElimina
  40. Interessante questo prodotto, è la prima volta che ne sento parlare ma sei stata così dettagliata che mi hai incuriosita. Buone feste!

    RispondiElimina
  41. non conoscevo questo brand cosmetico e dalla tua descrizione mi sembra ottimo!!!! sono incuriosita dalla crema agedin...in inverno la mia pelle tende ad spegnersi un pò......

    RispondiElimina
  42. La confezione ed il bel dispenser di questa crema mi piacciono molto e deve essere anche molto buona date le sue caratteristiche ;)

    RispondiElimina
  43. Agedin Crema Antiaging biorigenerante è un prodotto che possiede degli importanti principi attivi e che ha degli effetti graditi sulla pelle, una segnalazione decisamente interessante la tua, conferma la bontà dei prodotti GD Tecnologie Interdisciplinari Farmaceutiche.

    RispondiElimina
  44. Agedin Crema Antiaging biorigenerante mi servirebbe proprio come crema, comincio a notare un invecchiamento della mia pelle più evidente, sarei curiosa di vederla all'opera

    RispondiElimina
  45. Wow.. eccezionale. Mai provato nulla di questo brand. .mi ispira tantissimo questa crema. Devo provarla assolutamente quanto prima.

    RispondiElimina
  46. Grazie per le informazioni utili su questo prodotto, io non lo conoscevo!

    RispondiElimina
  47. trovare una buona crema è sempre complicato...mi piace il beccuccio dosatore e che sia anche una buona base per trucco... oltre naturalmente, a tutte le proprietà che possiede e di cui parli

    RispondiElimina
  48. in passato ho sofferto di dermatite seborroica e nn è stato affatto facile trovare il prodotto giusto anzi, molto spesso mi consigliavano prodotti che in realtà la peggioravano..mi incuriosisce molto il brand

    RispondiElimina
  49. Mi piace molto la presentazione di questi prodotti: le loro caratteristiche li rendono decisamente interessanti! Da provare.

    RispondiElimina
  50. deve essere davvero un'ottima crema, mi piace anche molto la confezione...da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  51. Sembra un'ottima crema, credo che a mia madre potrebbe piacere
    MissPaturnie
    Facebook MissPaturnie

    RispondiElimina
  52. Sono prodotti che non conoscevo e mi piace molto l'idea di una crema che si assorbe subito, lasciando sensazioni piacevoli sul viso
    Tua nuova follower da I viaggi di Ciopilla

    RispondiElimina
  53. Ti ringrazio tantissimo per l'articolo molto molto dettagliato che hai fatto di tali prodotti!li prenderò in considerazione, anche io tra poco partirò per la montagna e una buona protezione sarebbe l'ideale

    RispondiElimina
  54. Mi piace tantissimo la filosia di quest'azienda e la crema che mi hai presentato deve essere davvero ottima e anche tanto efficace...e poi già che si assorbe facilmente e non lascia quell'odioso effetto unto è già tantissimo per me ..la proverò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  55. post davvero interessante. io non sono più una bimba ma ti assicuro che quando una crema non si asciuga subito mi comporto come il tuo bimbo! :D
    baci

    RispondiElimina
  56. innanzitutto complimenti per l'ottima recensione, completa e dettagliata. per quanto riguarda la crema, non conoscevo assolutamente questo prodotto. è sempre interessante scoprire qualcosa di nuovo. poi sembra anche molto valida. credo sia l'ideale per mia madre che ama da sempre ogni tipo di crema. poi se sono ottime e valide, meglio ancora:D

    RispondiElimina
  57. complimenti per la recensione molto dettagliata, grazie a te ora conosco questo brand che non conoscevo,mi ai incuriosito mi piacerebbe provarla.

    RispondiElimina
  58. Un bel modo di presentare un prodotto in maniera professionale. Non conosco il brand ma sei riuscita a incuriosirmi

    RispondiElimina
  59. Non ne avevo mai sentito parlare di questa marca, dovrò assolutamente provare qualcosa :)

    Stai già partecipando al GIVEAWAY sul mio blog? Ti lascio il link QUI se caso vorresti dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  60. Ora conosco anche questo prodotto, grazie a questa lettura potrò suggerirne l'utilizzo.
    Erry

    RispondiElimina
  61. io rubo le creme antirughe a mia moglie e mia figlia. quasi quasi glieli regalo e poi la uso di nascosto :)

    RispondiElimina
  62. Io sono allergica al nichel e cerco di continuo prodotti che ne siano privi...questa marca mi interessa particolarmente se si preoccupa delle sensibilizzazioni da nichel.

    RispondiElimina
  63. ottima x questo periodo cosi' freddo, la provero' e vedro' i risultati,,,ti ringrazio x il consiglio..

    RispondiElimina
  64. Ho usato questa crema che mi fu consigliata da una dermatologa dell'IDI per più di 20 anni ed è veramente favolosa. Confermo tutte le caratteristiche che hai descritto nel tuo articolo. Ad oggi per la mia pelle, non ne ho trovata un'altra che possa uguagliarla in nessun modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, è ottima, anzi ti consiglio di provare anche il siero Idrotensore Agedin della stessa linea, è a dir poco stupendo. Trovi qualche informazione in più qui https://www.lifestyle-99.com/2013/11/gd-tecnologie-interdisciplinari.html

      Elimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0