Break Shop. In compagnia dei migliori caffè! - Life Style '99

Break Shop. In compagnia dei migliori caffè!

sabato, gennaio 18, 2014

Nonostante da un bel po’ di tempo abiti al nord, ci sono alcune cose di me che non cambieranno mai.
Atteggiamenti, abitudini, modi di dire e fare...
Ci sono piccoli gesti, tradizioni, sapori della mia napoletanità che tendono a restare immutabili negli anni.

Tra questi c’è l’amore per il caffè...quello forte, robusto, quello che lascia la macchia marrone nella tazza.
“Manto di monaco”, diceva il grande Eduardo De Filippo: il colore del caffè perfetto.
Ebbene non mi stanco mai di gustare  caffè che mi lascino quel retrogusto al quale mi sono abituata da ragazza e che non perderò mai di vista tra gli obiettivi del mio caffè perfetto.
Di recente ho scoperto un sito, E-break shop che offre una vasta gamma di caffè, sia tradizionali che aromatizzati, tanto delle marche più note quanto di marche che onestamente ancora non conoscevo, ma che mi hanno stupito favorevolmente e che di certo acquisterò ancora in futuro.
A casa mia quindi è arrivato un TasteKit, un cofanetto assaggio con diverse qualità di caffè in cialda che ha davvero soddisfatto la mia napoletanità mai repressa.
Insieme alle cialde (ovvero compresse di caffè pressato racchiuse in un filtro di carta), anche un assaggio di diverse qualità di zucchero e dolcificanti aromatizzati di marche più o meno note, ma tutte assolutamente gustose, oltre a piccole golosità da accompagnare al caffè.
Vi presento quindi nel dettaglio l’assortimento presente nel mio TasteKit.


Caffè Motta.
Un’ottima combinazione sintesi di caffè Arabica e Robusta, sapientemente dosate, per un filtraggio che conserva tutto l’aroma ed il sapore del caffé espresso. Mi è piaciuto molto: forte, deciso, cremoso, un caffè espresso con tutto l’aroma ed il sapore del buon caffé all'italiana.


Caffè Borbone.
Un’azienda che mi ha favorevolmente stupita.
Nasce nel 1997, ha un'eccellente conoscenza delle tecnologie dell'Espresso: non è facile trattare con tanta abilità e perseveranza, un prodotto difficile e delicato come la cialda di caffè (o la capsula che non ho assaggiato).



Li ho assaggiati in  miscela:
nera (gusto deciso, consistenza corposa, gusto intenso), oro (gusto forte e persistente, consistenza cremosa, tostatura perfettamente dosata) e blu (gusto più equilibrato e rotondo, corposo, cremoso, perfettamente tostato e morbido) e rossa (gusto forte e deciso, consistenza corposa e dal gusto netto, per una vera carica di energia). Tutti i caffè Borbone sono espressi dall’aroma ricco, consistenza corposa e cremosa, di sapore davvero eccellente.

Caffè Macchè (attenzione, la pronuncia ha senso non per macchè, ma  con “ma che caffè!”).
Gusto ricco. Il gusto del vero espresso napoletano, dal piacevole sapore consistente e persistenza dorata. L’ aroma è molto consistente, molto corposo e decisamente cremoso e denso.un caffè espresso dal gusto denso e corposo, con persistenza dorata.


Macchè gusto vigoroso: Ancora il sapore del vero espresso napoletano, vigoroso come recita il nome stesso. Ha un gusto molto corposo e un piacevole sapore intenso, accompagnato da una consistenza cremosa e densa ed un aroma consistente e compatto.
Davvero un ottimo espresso, non c’è che dire.




Caffè Lavazza Grand Espresso Tostatura Scura. Miscela composta dai caffè provenienti dalle alture sudamericane che si uniscono all’intensità dei caffè asiatici ed al profumo dei centro americani.
L’aroma è consistente e forte, è altamente corposo e di cremosità densa.
Lavazza Grand Espresso è un caffè dal gusto forte e deciso, con un certo retrogusto di cioccolato.



Caffè Aromatizzato al Cioccolato, Anice, Nocciola, Mandorla, Irish Cream
Cialde monodose con una pregiata miscela di caffè espresso dal gusto raffinato. La tostatura e la macinatura sono ottimali e ne fanno un espresso perfettamente corposo e cremoso.
Sono aromatizzati al punto giusto, il profumo degli aromi di cacao, nocciola, mandorla o irish cream si avverte in modo deciso ma discreto senza alterare il gusto del vero caffè dal corpo compatto e dalla cremosità intensa.  Il mio preferito fra questi? Senza dubbio quello alla nocciola.



Macchè offre anche dei deliziosi mini cioccolatini (ovvero piccolissimi bonbon  di cioccolato fondente di forma sferica) dal gusto unico ed speciale, con cui accompagnare il caffè, sublimandone il sapore: sfiziosi mini amaretti o deliziosi chicchi di caffè avvolti da un delizioso strato di cioccolato fondente. 
Perfetti subito prima di assaporare il caffè!



Inoltre ho potuto assaggiare un piccolo assortimento di zuccheri aromatizzati e/o dolcificanti in bustina, del famoso brand Novarese Zuccheri.
Troveremo quindi zucchero che profuma di nocciola, cacao, sambuco, anice, vaniglia, cannella...tante deliziose opportunità di rendere più sfizioso il nostro caffè, ma se posso permettermi un suggerimento anche il cappuccino o il tè (per esempio la cannella è buonissima con il tè).

In conclusione…
Break shop è uno store online che offre numerose e convenienti opportunità per acquistare sia caffè che bevande in cialde e capsule adatte all’uso per casa e per ufficio, ma dove possiamo anche acquistare macchine del caffè, accessori (per esempio i riduttori per le cialde/capsule per chi ha macchine per caffè adatte al solo uso con caffè sfuso) e prodotti correlati.
Offre una gran varietà dei marchi tra cui alcuni decisamente noti, come Lavazza (Espresso Point, Blue, A Modo Mio), Illy, Nescafè Dolce Gusto,  ma anche Caffè Motta, Ristora, Gimoka, Termozeta Espresso Cap, Novarese Zuccheri, oltre che marchi che erano per me nuovi ma che ho trovato eccellenti, come il Borbone ed il Macchè che vi ho presentato più su.
Ed inoltre propone un’ampia gamma di caffè compatibili a marchio proprio: la tradizione del vero espresso napoletano, buono come al bar!


Break Shop S.r.l.
Sede Amministrativa, Punto Vendita e Punto di Ritiro:
Macchè Point:
Via Provinciale Nocera-Sarno, 168  
84010 San Valentino Torio (SA)

stampa la pagina

You Might Also Like

47 comments

  1. Non ho radici Napoletane ma, come te amo il caffè deciso, proprio quello che lascia l'alone marrone nella tazzina, altrimenti per me è paragonabile ad acqua sporca!!! Conosco i caffè da te presentati, alcuni solo per l'utilizzo con Moka, altri invece, come il Borbone, ho avuto modo di provarli diverse volte, in realtà per un lungo periodo, questo è stato l'unico caffè presente in casa, buono, corposo col profumo vero di Caffè, e da quel che leggo capisci cosa intendo!! Vaste anche le varietà di zucchero, sinceramente aromatizzato non l'ho mai provato.

    RispondiElimina
  2. personalmente non consumo caffè ma ho apprezzato questo articolo perchè mi ha permesso di conoscere le varie qualità di caffè che vende questo fantastico negozio online.. cos' se volgio regalarle alla mia mamma so cosa scegliere

    RispondiElimina
  3. se parli tu di buon caffè possiamo fidarci. Seguirò i tuoi suggerimenti

    RispondiElimina
  4. wowwwwwwwwwwwww quegli zuccheri aromatizzati

    RispondiElimina
  5. Ciao cara io senza caffè non ci saprei proprio stare ,che risveglio sarebbe senza??? No no non mi deve mancare e se è anche di ottima qualità va pure meglio,non conosco questa marca ma mi fido del tuo giudizio e se la trovo la proverò di sicuro,complimenti per la collaborazione,un bacio ^_^

    RispondiElimina
  6. adoro il caffè. è la prima cosa che faccio appena alzata, questo caffè lo conosce, lo zucchero aromatizzato, non ne avevo mai sentito parlare, in questo caso non c'è + bisogno di correggere il caffè....

    RispondiElimina
  7. Sono anch'io un'amante del caffè,vado subito nel loro sito,grazie per avermi fatto conoscere BREAK SHOP !

    RispondiElimina
  8. Un sito che offre tante varietà di ottimi caffè..mi incuriosisce molto quello alla nocciola sembra delizioso.

    RispondiElimina
  9. Quanti bei caffè hai preparato e degustato, hanno aspetto ottimo e invitante. Farò una visitina sul sito break shop, di sicuro ci sono articoli interessanti

    RispondiElimina
  10. io sono un napoletano e amo il caffè in qualunque momento della giornata infatti non dico mai di no! non conoscevo questo shop e sicuramente può tornarmi molto utile.. grazie delle info!

    RispondiElimina
  11. anche io sono napoletana e mi piace molto il caffè infatti lo preparo più volte al giorno.. non conoscevo alcune marche di caffè tipo "macchè" e sicuramente mi piacerebbe provarle da buon napoletana!

    RispondiElimina
  12. le cialde e le capsule che offre break shop sono molto buone, il caffè è corposo e con tanta schiumetta come quella del bar

    RispondiElimina
  13. Io sono del Lazio ma amo moltissimo il caffè, ho una macchina a cialde che uso moltissimo. buono questo caffè aromatico e forte come piace a me, ciao

    RispondiElimina
  14. chi meglio di te può parlare di caffè..???in questo shop ce ne sono davvero di tutti i tipi...certo che anche questi dolcetti post caffè sono parecchio invitanti

    RispondiElimina
  15. vado subito a dare un'occhiata a questo sito che non conoscevo...ha una vastissima gamma di prodotti ed alcuni per me sono delle novità..

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo store online ma il caffè mi piace molto e l'idea di poterne sceglierene tanti per poi assaggiarli mi entusiasma! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. provati anche io, sono davvero molto buoni e particolari dal gusto sempre cosi delicato e invitante.

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo sito, corro subito a dare un'occhiata al loro sito, ho serie difficoltà nel trovare delle capsule per la mia macchinetta ad ottimi prezzi.

    RispondiElimina
  19. Quando si parla di caffè sono sempre presente perchè ne vado matta, mi piace scoprire nuovi aromi, nuove miscele. Visiterò questo shop.

    RispondiElimina
  20. Adoro il caffe' anzi sono davvero dipendente dalla caffeina. Mi piace sperimentarne di nuovi, daro' un'occhiata al sito :-)

    RispondiElimina
  21. credo che questi caffè siano buonissimi anche se non conosco il brand ma mi incuriosisce molto il caffe aromatizzato alla nocciola

    RispondiElimina
  22. io purtroppo non bevo caffè ma quello alla nocciola l'ho assaggiato ed è insuperabile!

    RispondiElimina
  23. Il caffè fatto bene non è cosa da poco!!! Io adoro questa " bevanda " non potrei farne ameno e sinceramente troppo spesso mi trovo di fronte a tazzine di brodaglia spacciata per caffè!! Questi che vedo nel tuo post, già dalle immagini sembrano davvero ottimi, corposi e con la cremina che tanto adoro. Li provo e ti faccio sapere :-)

    RispondiElimina
  24. Un buon caffè di ridà la vita in certi momenti. grazie per le dritte a tal proposito

    RispondiElimina
  25. ..bellissimo il tuo post e mi hai proprio fatto venire voglia di un buon caffè..non conoscevo quest'azienda ma la prenderò di sicuro in considerazione visto che io amo il caffè!!!

    RispondiElimina
  26. Conosco questo e-shop e hanno un sacco di prodotti che non ho trovato da nessun'altra parte! I prezzi poi sono ottimi, è un paradiso per un'amante del caffè come me!!

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questo rivenditore... devo guarde un po' il sito... a casa mia il caffè è sempre presente... grazie per le info

    RispondiElimina
  28. Non sono Napoletana come te ma anch’io amo il caffè!! E’ la mia droga :D
    Il sito di cui parli non lo conoscevo assolutamente e mi hai incuriosito moltissimo! E le cialde che hai mostrato e raccontato le proverei tutte! Grazie per tutte le informazioni interessantissime e per i dati…farò un giretto sul sito!! Ciao e buon pomeriggio ^_^

    RispondiElimina
  29. mi piace molto il caffé e ne consumo in quantità ma non ho mai provare il caffé aromatizzato, assaggerei volentieri quello all'anice, dev'essere buonissimo, una vera specialità!

    RispondiElimina
  30. Interessante questo shop... Il caffè mi piace molto, quindi andrò a dare un'occhiata. Grazie!

    RispondiElimina
  31. Ti ringrazio per queste info io adoro il caffe', daro' un occhiata al loro shop mi piacerebbe assaggiare quelli aromatizzati tipo il cioccollato o la mandorla ;)

    RispondiElimina
  32. che delizioso taste kit che hai ricevuto! hai così potuto assaggiare molte qualità di caffé, alcune i hanno davvero incuriosita e vorrei assaggiarle anche io!

    RispondiElimina
  33. Questo sito proprio una grande varietà di prodotti dal caffè allo zucchero.

    RispondiElimina
  34. Anche io sono una grande amante del buon caffè e lo bevo più volte al giorno. Questo sito offre un'ampia varietà di miscele e marche tra cui scegliere. Vedo Lavazza e Motta, due marchi miei preferiti. Il secondo l'ho scoperto da poco e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Non sapevo ci fossero anche le cialde, per questo trovo la tua segnalazione particolarmente utile. Grazie!

    RispondiElimina
  35. Sono caffè-dipendente e sempre aperta all'assaggio di nuove miscele. Tra queste che hai nominato mi attira Borbone, con quel nome può essere solo un marchio napoletano, quindi di caffè se ne intenderanno ;-)

    RispondiElimina
  36. Quante belle varietà di caffè! Mi piacerebbe provare quello alla nocciola, sono sicura che mi piacerà.

    RispondiElimina
  37. questo store propone davvero una gran varietà di marchi e di caffè e di prodotti complementari. visto che consumo grandi quantità di caffè lo terrò in considerazione.

    RispondiElimina
  38. Come ti capisco!! Come si fa a rinunciare alla tazzulella i cafè.....e quando è buono si sente, noi campani lo annusiamo!
    Io non ci rinuncio e sono anche molto esigente, quindi posso solo ringraziarti di avermi presentato questo store che andrò a visitare di corsa.

    RispondiElimina
  39. il caffè deve essere una pausa piacevole, se bevuto a casa mi deve soddisfare almeno come quello del bar per questo cerco sempre miscele di ottima qualità, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  40. wow, io amo il caffè aromatizzato, cercherò nell'e shop quello aromatizzato all'anice, mio padre lo amerà sicuramente visto che a lui piace il caffè corretto appunto con l'anice

    RispondiElimina
  41. umm questo caffè lo sto già assaporandoooooooo.

    RispondiElimina
  42. molto carina l'idea di questo shop..vado a dare un'occhiata..mi piace provare sempre nuovi caffè..è qualcosa a cui non so rinuncuare

    RispondiElimina
  43. un nuovo store per quello che mi riguarda leggo però che è ben fornito di marche a me già conosciute darò subito uno sguardo, grazie

    RispondiElimina
  44. amo il caffè ma tanti a confronto mai messi, ottimo modo per confrontare

    RispondiElimina
  45. sarebbe un'ottima cosa un break ogni giorno con un caffè diverso, ottimo shop visito il sito

    RispondiElimina
  46. Sembrano tutti di ottima qualità, ho provato per il momento solo caffè Motta e posso dire che lo trovato dei miei gusti,, mi piacerebbe provare anche le altre qualità :)

    RispondiElimina
  47. Difficilmente tradirò il mio fedele Guglielmo anche perché ho scoperto il suo e-store e poi ne ho vinto pure una quantità con un concorso (sto a posto per tutto il 2014). Resta comunque un'informazione utile per gli utilizzatori di cialde

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0