Lost Scents...il profumo della naturalezza. - Life Style '99

Lost Scents...il profumo della naturalezza.

lunedì, gennaio 27, 2014



Rieccomi oggi al paragrafo “Campioncini”.
Ricordate? Periodicamente vi parlerò di prodotti che ho provato nel formato tester: saranno post più brevi a causa dell’impossibilità di una mia personale opinione a lungo termine, date le dimensioni dei campioni, ma che in genere tendo ad utilizzare in quelle occasioni in cui, essendo fuori casa (un weekend, una breve vacanza ecc) mi è utile adoperare prodotti che prendano poco spazio nel mio beautycase.
Mi perdoni chi ha già letto questo preambolo in altre occasioni, ma ci tengo a motivare  o giustificare la diversità di questi post da quelli che solitamente ospito al paragrafo Bellezza.
Avrete ormai imparato quanto sia grande la mia passione per i prodotti naturali (a maggior ragione per i prodotti biologici) perchè, dopo tanti anni in cui ho usato inconsapevolmente di tutto sulla mia pelle, attirata dalla fama commerciale dei vari brand, ho imparato che ciò che la natura ci offre può essere più che sufficiente a soddisfare le nostre esigenze.

E’ il caso dell'azienda spagnola che sto per presentarvi, Lost Scents,  la cui missione è quella di fare di ognuno di noi un vero cavaliere o una dama, ma in modo assolutamente naturale


Lost Scents sa infatti che il nostro corpo ha già sofferto abbastanza con le tante (facciamo troppe?) sostanze chimiche che invadono il nostro povero mondo che non è più pulito come era stato creato, quindi offre prodotti esclusivamente naturali, belli ed eleganti da vedere, profumatissimi e gradevoli.
Lost Scents si è quindi lanciato quindi in questa avventura, per offrirci  prodotti cosmetici naturalissimi da scoprire ma anche candele decorative e aromaterapiche!
Lost Scents propone infatti:
  • Saponi essenziali
  • Saponi unici
  • balsami per labbra
  • creme sublimi
  • Tealights (=candele)
Ci offre quindi quanto di meglio ci sia per la nostra pelle con  prodotti certificati naturali, ingredienti biologici, oli essenziali, prodotti vegan, imballaggi riciclati e riciclabili.
Ho utilizzato due minifoglie di sapone Lost Scents da 15 gr., che ho trovato di una gradevolezza unica.
Sapone alla MANDORLA (Jabòn de Almendras)
Il profumo è dato dalla mandorla, dal miele, dall’arancia e dai chiodi di garofano. E’ un sapone solido il cui mix di  fragranze trovo sia deliziosamente sensuale.
Si sente particolarmente il profumo dei chiodi di garofano che riporta alla mia mente piacevoli pensieri di dolci fatti in casa (non prendetemi per matta, per carità..sarà forse un effetto aromaterapico?). I suoi ingredienti principali sono olio di cocco e di oliva , che conferiscono alla pelle idratazione e morbidezza, oltre ad altri oli come la palma , macadamia , semi di girasole , ricino e mandorla dolce.
Difficilmente vi espongo l’inci, ma credetemi stavolta ne vale davvero la pena.
Ingredienti ( INCI ): Aqua, Cocos Nucifera Oi, Olea Europaea Oil, Sodium Hydroxide,  Elaeis Guineensis Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil,Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Helianthus Annuus Seed Oil,Ricinus Communis Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Eugenia Caroyphyllus Leaf Oil, Parfum,Tocopherol, Citral, Limonene, Geraniol, Linalool, Eugenol, Eugenyl Acetate.
Verificando sul biodizionario, potrete facilmente vedere che:
  1. Il  99 % del prodotto è naturale (è tantissimo!)
  2. Non contiene coloranti artificiali
  3. Non contiene prodotti di derivazione animale, quindi è adatto anche per i vegani
Inoltre, sapete quanto ci tengo, voglio sottolinearvi che NON è stato testato su animali.

SAPONE ARACHIDI (jabòn de cacahuete)
In questo sapone solido abbiamo invece fragranze di lime, arancio , anice e camomilla il cui mix offre  un'aroma meno dolce del precedente ma più rinfrescante .

L’effetto olfattivo che ho maggiormente  gradito è stato quello agrumato, che ho trovato davvero delizioso, mentre si lava il viso si ha quasi la sensazione di stare in un giardino di aranci a Sorrento. Anche qui gli ingredienti principali sono gli oli di cocco e di oliva per conferire idratazione e morbidezza alla pelle oltre a Palma, Macadamia , Girasole, ricino e arachidi.
Ingredientes (INCI): Aqua, Cocos Nucifera Oil, Olea Europaea Oil,Sodium Hydroxide, Elaeis Guineensis Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Arachis Hypogaea Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Santolina Chamaecyparissus oil, Citrus  Aurantifolia Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Pimpinella Anisun Seed Oil, Tocopherol, Limonene, linalool, Geraniol, Citral.
Valgono naturalmente le stesse considerazioni del sapone alle mandorle ovvero che sono 100 % Naturali, senza  coloranti artificiali, veg e cruelty free.
Vi ricordo che dopo l'uso è bene mettere il sapone in un luogo asciutto, perchè -consentendogli di asciugare bene- lo preserveremo più a lungo.
Con il giusto uso (e manutenzione) per viso e mani, infatti la foglia di sapone può durare fino a due settimane (per una persona sola, naturalmente): noi in vacanza eravamo in tre e li abbiamo finiti entrambi in 5-6 giorni.
La schiuma che producono è soffice e particolarmente profumata e si sente la pelle pulita, che non tira e non assolutamente unta.
Sono Cosmetici Naturali Certificati BIO che vi consiglio nel modo più assoluto.

stampa la pagina

You Might Also Like

41 comments

  1. adoro i profmi naturali e' questi mi sembrano davvero unici

    RispondiElimina
  2. Io userei solo ed esclusivamente i prodotti naturali. Non conoscevo questo brand ma il tuo consiglio è senza dubbio da seguire

    RispondiElimina
  3. ma che belle queste saponette e poi sono anche naturali e questo mi piace ancora di piu'...ho riscoperto da poco l'utilità e l'efficacia dei saponi solidi e queste che propone Lost Scents devono essere assolutamente magnifiche..da provare di sicuro!!!

    RispondiElimina
  4. A me piacciono tanto le saponette,sia x uso personale sia x collezionarle !

    RispondiElimina
  5. Come dici tu non è facile testare i campioncini dei profumi delle volte sono proprio minuscoli, ti faccio quindi i complimenti per questo post così dettagliato; mi piacciono molto le foto che hai messo queste confezioni mi trasmettono un senso di romanticismo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa volevo dire saponi profumati ed ho scritto profumi

      Elimina
  6. stupenda collaborazione adoro anch'io i saponi profumati e se sono fatti con ingredienti naturali sono anche meglio,io ho la pelle molto sensibile e quindi dovrei usare proprio questi,li proverò sicuramente grazie per la bella recensione e per avermeli fatti conoscere un bacio e buon inizio di settimana^_^

    RispondiElimina
  7. che belli questi saponi e che belle confezioni mi piacerebbe proprio regalarli a mia nonna che ama i saponi

    RispondiElimina
  8. Conosco molto bene questa azienda, i loro prodotti sono tutti naturali.. Mia figlia utilizza qualche loro saponetta e si trova benissimo!

    RispondiElimina
  9. questi saponi sono davvero bellissimi che bella novità hai presentato complimenti!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo brand, ma visitando il sito ho visto che propongono tanti saponi, per tante esigenze diverse! Credo proprio che ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  11. che belle confezioni questi saponette, da provare ma ANCHE DA REGALARE!

    RispondiElimina
  12. questi saponi profumati sono ottimi, ho avuto modo di provarli ed è stato amore a prima vista!

    RispondiElimina
  13. chissà come saranno profumati i prodotti lost scents, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  14. da come ne parli sembrano davvero ottimi, e di una profumazione naturale, proprio come piace a me da provare

    RispondiElimina
  15. il sapone alla mandorla mi piacerebbe provarlo, in effetti non è facile recensire prodotti con dei piccoli campioncini, tu ci sei riuscita molto bene

    RispondiElimina
  16. Sono anche belli da vedere, (tenere lontano dai piccoli)... sembrano dolci di marzapane. Una presentazione che invoglia, subito sotto la doccia.
    Erry

    RispondiElimina
  17. Saponi decisamente naturali, li proverei volentieri perchè prediligo questo genere di prodotti ad altri.

    RispondiElimina
  18. Belli questi saponi naturali, sarebbero l'ideale per la mia pelle delicatissima che deve essere detersa con prodotti giusti che non mi creino irritazione!!!

    RispondiElimina
  19. questi sapono una novità per me...sarei curiosa di provare quello alle arachidi..(non sapevo neppure che esistesse) vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  20. Sicuramente saranno di ottima qualità essendo naturali... Ottimi consigli!

    RispondiElimina
  21. io prediligo i prodotti naturali vado subito a dare un'occhiata al sito!!!

    RispondiElimina
  22. 99% di prodotti naturali è veramente tantissimo, che dire è un marchio da tenere in considerazione, peccato che non hai potuto testare per più tempo, mi avrebbe fatto piacere sapere la tua impressione nella durata dell'uso

    RispondiElimina
  23. devono essere super profumatissimi e buonissimi, non conoscevo questo sito, corro subito a dare un'occhiata alla loro azienda^^

    RispondiElimina
  24. hanno davvero un inci molto bello questi saponi, terrò presente quest'azienda, sono assolutamente da provare

    RispondiElimina
  25. che prodotti fantastici per la cura corpo e davvero profumati saranno

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  26. Mi piacciono moltissimo i profumi naturali e devo dire che quqesti sonod avvero originali e golosi, arachidi credo sia unico!!!Stefania77

    RispondiElimina
  27. io uso molto i saponi anche al posto del bagnoschiuma, questi devono essere molto buoni, vado a vedere il sito grazie delle info

    RispondiElimina
  28. ottimo INCI molto green! preferisco anche io le fragranze agrumate quindi sceglierei il secondo sapone; mi piacciono anche le confezioni minimal quindi anche queste molto green

    RispondiElimina
  29. A casa mia ci sono tanti saponi perchè mia figlia li colleziona, sono certa che questi le piaceranno molto.

    RispondiElimina
  30. ovviamente se la quantità di prodotto è giusta solo per un paio di applicazioni o neanche....il tuo giudizio puo' essere solo un'impressione...e non una recensione accurata e curata!
    Non conoscevo questi prodotti ma mi incuriosiscono molto le minifoglie di sapone!

    RispondiElimina
  31. non conoscevo questi prodotti, ne il brand, ma vista la tua presentazione sono curiosa di provarli, vado a sbirciare il sito grazie per le info...

    RispondiElimina
  32. Grazieeeeee adoro i saponi naturali, voglio subito provare quello alla mandorla!!! Corro subito a vedere

    RispondiElimina
  33. questi saponi sono favolosi , hanno un profumo unico e stupendo.

    RispondiElimina
  34. Adoro i saponi, soprattutto quelli eco-bio perchè sono profumatissimi e naturali! :) Questa azienda non la conoscevo, grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina
  35. non conoscevo questi prodotti ma da come ne parli mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  36. Adoro i saponi solidi e i cosmetici naturali. Conosco Lost Scient e alcune delle sue saponette, sono fantastiche e i cui profumi -naturali e un po' retrò- mi piacciono davvero tanto. Consigliabili! Ciao

    RispondiElimina
  37. i prodotti naturali stanno prendendo sempre più piede e me ne compiaccio, io li adoro!
    Questi saponi devono essere profumatissimi, darò un'occhiata al sito, grazie ^_^

    RispondiElimina
  38. mi piacciono molto i panetti di sapone, li colleziono da anni...quelli così naturali invece li uso anche per il viso, oltre che collezionarli :-)

    RispondiElimina
  39. Mi fido sempre dei tuoi consigli, so che ami i prodotti naturali come li amo io. visiterò il sito

    RispondiElimina
  40. sono adorabili! e l'inci è notevole!! mi piacciono i tuoi gusti e condivido gran parte di quello che pensi!! complimenti per il post!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0