Morcare. Esperienza , autenticità e impegno sociale. - Life Style '99

Morcare. Esperienza , autenticità e impegno sociale.

venerdì, gennaio 10, 2014

“Esperienza , autenticità e impegno sociale ... "
Sono valori che ritengo fondamentali nella vita, che apprezzo grandemente nel mio prossimo e che di rado ci si aspetta di trovare in un’azienda.
Invece un’azienda così esiste: è Morcare che fa di questi valori un vero e proprio modus vivendi  nel cercare di mettere al fianco delle attività economiche, lo sviluppo scientifico e tecnologico insieme al rispetto per la natura.
Lo scopo? Garantire il benessere degli esseri viventi.
I suoi punti di forza:
  • Know- how medico-scientifico
  • Ricerca & Sviluppo
  • Produzione e commercializzazione di farmaci
  • Sviluppo e commercializzazione di prodotti naturali per cosmeceutici
  • Scuola e formazione
  • Presenza internazionale e cooperazione
  • Rispetto per l'ambiente

L’azienda è britannica, forte di suggestive tradizioni così diverse dalle nostre. 
Infatti il logo Morcare è molto significativo, perchè combina due simboli arcaici della tradizione celtica : il cerchio e il boro.
Il cerchio è il simbolo del movimento immutabile, senza inizio né fine , quindi rappresenta il tempo, il sole e quindi la natura che protegge.
Mentre il Boron è un germoglio, la giovane pianta che combina opportunità di crescita e sviluppo.
L’unione di questi due simboli quindi vuol rappresentare il potenziale del seme che crea, la capacità della natura di rigenerarsi all'infinito.

Gli standard Morcare

La composizione naturale o di derivazione naturale delle linee Morcare si propone comunque di non  sminuire dell’importanza dei sensi, ovvero il tatto e l’olfatto, perchè le texture ed il profumo  sono gradevolissimi... assolutamente non paragonabili ai prodotti sintetici che troviamo comunemente sul mercato.
Particolare attenzione viene data anzitutto  alla provenienza, alla coltivazione, al metodo di raccolta delle materie prime spontanee e poi per la lavorazione.
Tutti i prodotti delle linee Morcare sono strettamente :
  • Senza conservanti
  • senza PEG
  • senza Olio minerale
  • Senza additivi sintetici
  • OGM free
  • Nessun effetto comedogenico
  • Senza profumo
  • Non testato su animali

I miei lettori abituali sanno quanto io tenga a quest’ultimo aspetto in particolare.
Tutte le attività di Morcare sono caratterizzate dal divieto assoluto di effettuare o far test eseguiti sugli animali, senza che queste
scelte etiche  influiscano nè sul prezzo nè sulla qualità del prodotto finale, tanto quanto le scelte eco-friendly degli imballaggi Morcare .


Attraverso la Fondazione MORCARE inoltre l’ 1 % derivante da ogni singola voce di prodotto è destinato ai programmi di beneficenza.
All’interno di questo impegno etico, Morcare si prende cura anche della nostra salute della nostra pelle, creando prodotti ipoallergenici, ovvero il profumo delle sue linee cosmetiche è ottenuto da note fragranze naturali e anallergiche ed evitando un uso eccessivo di oli essenziali che, pur se naturali, possono creare possibili effetti collaterali (io per esempio una volta, con l’olio essenziale di lemongrass, mi sono presa una vera e propria ustione).

Vi parlavo poco fa del Packaging.
Infatti l’imballaggio dei prodotti Morcare è riciclabile e facilmente smaltibili. In particolare, quando possibile, si usano dispenser airless, certificati dalla società francese Eco-Emballages, mentre le scatole sono realizzate con carta FSC (Forest Stewardship Council, un'organizzazione internazionale no-profit che  promuove una gestione responsabile delle foreste del mondo), cioè derivata da legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e stampata con inchiostri a base vegetale.
Anche gli adesivi sono derivati ​​da prodotti naturali come l'amido di mais e l’amido di patate.
La linea dermatologica di Morcare, si chiama Morcaresse; proprio di questa linea ho provato diversi prodotti che ho il piacere oggi di presentarvi.
Crème de Jour
E’ una crema giorno nutriente, idratante e protettiva.
Contemporaneamente riesce a prevenire e dar sollievo alle irritazioni cutanee.
Come? Aumentando le difese naturali della pelle.
In pratica, rendendo la pelle più forte, essa è capace di resistere con maggior efficacia agli agenti potenzialmente irritanti.
La pelle è senza dubbio più idratata, è una sensazione a dir poco palpabile sin dal primo uso.
Inoltre si avverte un intenso effetto calmante, perchè eventuali fastidi, arrossamenti, lievi bruciori (sapete ormai che ho una pelle piuttosto sensibile) è rapidamente lenito.
Questa crema si propone quindi un deciso ripristino della normalizzazione cutanea, rigenerando e proteggendo la pelle del viso dallo stress ossidativo.
Il profumo, come per tutti i prodotti Morcaresse che ho provato, è deliziosamente delicato e naturale, la texture leggera e vellutata e sulla pelle si avverte un immediato senso di benessere.
La profumazione sa di legni esotici, ambra grigia e muschio, mentre una delicata fragranza di  vaniglia e pesca ne accentuano la texture vellutata, combinata con un pizzico di noce di cocco che accentua il  carisma della fragranza oltre al piacere di prendersi cura della pelle.
COME SI USA.
Io l’ho usata mattina e sera, ma si può usare in caso di necessità anche più volte al giorno, se per esempio la pelle è particolarmente irritabile o soggetta a maggiori stress rispetto al solito.
Basta applicarne una piccola quantità, perchè si stende con molta facilità e riesce a coprire l’intera superficie del viso senza bisogno di sciuparne quantità eccessive, anche grazie al flacone airless che protegge il prodotto sia dalle eventuali contaminazioni che dagli inutili sprechi.

Crème Mains
E’ una crema nutriente, idratante e protettiva per le mani.
Offre prevenzione e sollievo in caso di irritazione cutanea.
Come per la crema giorno, aumenta le difese naturali della pelle, perchè una pelle più forte riesce a trattenere meglio il giusto grado di umidità sia all’esterno che all’interno (in & out).
Non solo, la pelle è visibilmente più elastica e si nota un miglioramente nella sua luminosità e nel tono, oltre che essere protetta contro lo stress ossidativo.
Anche la crema mani ha un delizioso profumo naturale, che sa di legni esotici, ambra grigia e muschio, oltre che Vaniglia e pesca  come la crema viso.
COME SI USA.
Basta applicare una piccola quantità di prodotto quotidianamente, fino a 3 - 4 volte al giorno, la texture è morbida e carezzevole e le mani restano delicatamente profumate per ore e ore.
Per intenderci, quando lo mettete la sera prima di andare a letto, a mattino vi sveglierete ancora con quel delizioso profumo sulla pelle.
Basta un solo clic sul dispenser airless per idratare perfettamente ed ammorbidire la pelle di una mano...e solo se avete mani particolarmente aride (capita!)  potete aggiungerne una seconda dose (che resterà comunque una minuscola quantità, come potete vedere in foto,  quindi il flacone durerà tantissimo!).
Evitate il contatto con la pelle danneggiata: una cosa sono le mani secche o un po’ screpolate, una cosa sono le mani seriamente danneggiate o ferite, in quel caso credo siano necessari prodotti più strettamente farmaceutici cortisonici o almeno corticosimili.
E veniamo al prodotto che non ho usato io direttamente...mio marito ha fatto la cavia (ma l’ha fatta volentieri stavolta) per il…
Post Training Toning Cream
E’ una Crema tonificante indicata per il massaggio dopo un intenso sforzo fisico.
Per chi non lo sapesse, mio marito è uno sportivo...non in senso professionistico, questo no, ma pratica sport con cadenza quasi quotidiana e non intendo un’oretta in palestra: è un ciclista scalatore.
Abitiamo in montagna e scalare vette è la sua passione da sempre, inforca la sua bella bici da corsa e per un tempo minimo che va dalle due ore in su, mette in moto le sue coscette in salita.
Non so quanto siate pratici di salite in bici, ma a meno che non siate ben allenati, è un lavoro molto duro.
Quando capita che si sottoponga ad allenamenti particolarmente pesanti (dalle nostre parti ad esempio c’è un valico svizzero davvero durissimo con una media pendenza del 18%), allora nonostante i tanti anni di pratica, i muscoli restano affaticati e l’acido lattico bussa vigorosamente alla sua porta.
A questo punto sono intervenuta io, con i massaggi con la Post Training Toning Cream, indicata appunto per la distensione muscolare post allenamento.
La crema è di colore bianco, la consistenza è piuttosto fluida e non assolutamente grassa, la profumazione piacevolmente muschiata, direi adatta alla pelle maschile (beh, immaginate di provare a passargli un burro corpo profumato alla vaniglia e cannella...piuttosto avrebbe fatto esplodere i muscoli, ma non avrebbe mai ceduto alle lusinghe dei miei massaggi).
La crema si assorbe molto facilmente e consente alle mani di scivolare con sicurezza e agevolmente sulla pelle (che è anche moderatamente pelosa tra l’altro) e quindi di sciogliere la tensione e l’acido lattico che si accumula nei muscoli dopo un duro allenamento.
Che funzionasse come rilassante naturale, sii vede dal fatto che il primo giorno ho dovuto forzarlo non poco perchè mi facesse da cavia, dal secondo giorno, dopo la doccia mi aspettava non solo senza lamentarsi, ma anzi decisamente gradendo il trattamento.
Se ve li consiglio?
Ma certo che sì, sono tra i prodotti migliori che io abbia mai provato, per composizione, per delicatezza, texture e gradevolezza della profumazione.
Ricordiamo che tutti questi prodotti sono:
  • 100% FORMULE NATURALI *
  • SENZA CONSERVANTI
  • SENZA PEG NE’ OLI MINERALI
  • NO additivi sintetici
  • SENZA ALLERGENI
  • OGM FREE
  • NO EFFETTO COMEDOGENO
  • PROFUMAZIONE NATURALE
Sono in vendita in farmacia, ma si possono acquistare anche sul sito.



stampa la pagina

You Might Also Like

54 comments

  1. Ho avuto la possibilità di vincere un contest con loro e provare questi prodotti la crema mani è meravigliosa non riesco a farne a meno in questo periodo soprattutto dove la pelle è più secca, anche io li consiglio

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questi prodotti, sembrano interessanti, anche se preferisco quelli certificati ecobio. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho provato i loro prodotti e li consiglio assolutamente! Soprattutto la crema mani che ho finito in poco tempo: mi è piaciuta così tanto che l'ho usata davvero moltissimo! :)

    RispondiElimina
  4. ho le mani sempre screpolate, non solo d'estate, quindi ho bisogno di mettere una crema
    adeguata per reidratarle, questa crema nutriente per le mani mi entusiasma anche perchè aumenta le difese naturali della pelle, proprio quello che serve alle mie mani affaticate! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Conosco molto bene questi prodotti, e da quando li conosco non mancano piu a casa mia, dalla crema viso alla crema mani, una piu efficace dell'altra!

    RispondiElimina
  6. trovo la crema mani morcare favolsa, ha una profumazione ottima , oltre ad essere eccezionale per mantenere le mani morbide e vellutate

    RispondiElimina
  7. Non conosco morcare- grazie per avermelo fatto conoscere. Brigitte

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti li utilizza mia figlia, soprattutto utilizza la crema viso, si trova benissimo, perchè e molto delicata! Anche io dovrei provarne qualcuno, ma dimentico sempre di effettuare un ordine!
    Teresa

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand, ma sembrano dei prodotti molti validi e delicati! mi piacerebbe provare la crema mani, in questo periodo ho le mani sempre secche e screpolate!
    Anna

    RispondiElimina
  10. Ottimi prodotti che uso da sempre la mia crema preferita da giorno mi da una sensazione di freschezza e puliza

    RispondiElimina
  11. non conosco il brand, grazie per le info dettagliatissime.

    RispondiElimina
  12. vorrei provare questi prodotti, appena finisco la mia scorta, provo morcare

    RispondiElimina
  13. sono curioso di provare... possiamo anche noi maschietti no? ;-D grazie per il consiglio..

    RispondiElimina
  14. sono prodotti davvero validi ne basta una piccola quantita' per avere buoni risultati.Da quando li ho conosciuti li consiglio e mi piace molto usarli

    RispondiElimina
  15. I prodotti Morcare sono davvero ottimi e anche tanto efficaci..e poi delicatissimi sulla pelle..la loro crema per le mani è davvero un toccasana e io la tengo sempre nella mia borsa..credo che farò provare molto presto la crema Post Training Toning Cream a mio marito che fa tanta palestra!!!

    RispondiElimina
  16. La crema viso è la mia preferita. Adatta alla mia pelle delicata la trovo davvero perfetta. Mi piace molto la filosofia di questo brand.

    RispondiElimina
  17. grazie al tuo blog conosco nuovi prodotti naturali di cui ingnorerei l'esistenza..mi incuriosiscono molto e mi piace la filosofia del brand e che devolvano l'1% in beneficienza

    RispondiElimina
  18. sono incuriosita tantissimo dalla crema post training faccio molta attività fisica ed ho un piccolo problema ad un polpaccio che mi dà sempre fastidio sarei curiosa di provarla tentare di sciogliere la tensione muscolare

    RispondiElimina
  19. Ottimi prodotti di cui non conoscevo il brand grazie per info cercherò di provarli

    RispondiElimina
  20. Non ho mai provato i loro prodotti ma ne ho sentito parlare molto bene. Il fatto che non testino su animali è un punto a loro favore. Per tanti anni ho fatto parte della LAV e tongo molto a questo aspetto.

    RispondiElimina
  21. Non ho mai avuto il piacere di provare questi cosmetici, ma adoro il profumo della vaniglia chissà che buona la crema mani

    RispondiElimina
  22. Davvero eccellenti questi prodotti io mi trovo molto bene con la crema mani, morbida e di facile assorbimento.

    RispondiElimina
  23. Un brand decisamente nuovo e interessante, non lo conoscevo, visiterò con piacere il sito per scoprire tutta la loro linea cosmetica, grazie.

    RispondiElimina
  24. Un brand che personalmente adoro per filosofia e valori! I prodotti sono efficacissimi! Il mio preferito? In assoluto la crema mani!

    RispondiElimina
  25. grazie per il tuo post e per come hai presentato e spiegato i prodotti,sono tutti molto interessanti e dato che io sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per la mia pelle,di sicuro questi non mancherò di provarli..

    RispondiElimina
  26. Sto proprio in questo momento usando la crema mani,lascia una morbidezza unica senza ungere.

    RispondiElimina
  27. Molto interessante questa azienda…Marcare…di cui non avevo mai sentito parlare…Prodotti che proverei volentieri e visiterò sicuramente il sito perché sono curiosa di vedere tutti i prodotti che commercializzano, quelli che hai mostrato tu nell’articolo sembrano davvero validi e grazie per averne parlato!! Buon sabato ^_^

    RispondiElimina
  28. conosco questo brand e i suoi prodotti sono eccellenti, non conoscevo ancora pero' Post Training Toning Cream , sarà utilissimo per mio marito che gioca a calcetto...

    RispondiElimina
  29. Conosco e sto usando i prodotti Morcare Morcaresse linea intima e sono ottimi, questi che hai presentato tu ancora non li ho usati ma li proverò senz'altro perchè sono prodotti eccellenti che meritano di essere usati tutti i giorni

    RispondiElimina
  30. Li conosco e li consiglio per i loro ingredienti bio

    RispondiElimina
  31. Una linea di prodotti molto buona, dal tuo post sembrano molto efficaci

    RispondiElimina
  32. I prodotti Morcare sono ottimi, naturali ed affidabili, proverò anche queste creme sìcuramente perchè ne vale la pena!

    RispondiElimina
  33. non ho mai provato questi prodotti e mi piacerebbe molto provare la crema da giorno.. sembra ottima! grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  34. Uso tutti i giorni la crema Mani Morcaresse è semplicemente meravigliosa, sono conquistata dal suo profumo e dalla delicatezza!!
    Inoltre sono prodotti non testati sugli animali e i packaging sono riciclabili!!

    RispondiElimina
  35. Adoro le aziende che si preoccupano per l'ambiente e che producono cosmetici naturali di qualità! Nella tua recensione ho letto tantissimi pregi inoltre ho notato l'erogatore praticissimo per non sprecare prodotto! Mi piace anche il packaging semplice ma elegante...poi adoro il profumo di vaniglia, quindi sono stra curiosa di provare qualcosa di Morcaresse *_*

    RispondiElimina
  36. Per me è un marchio nuovo. Voglio provare la crema mani che con il freddo mi si screpolano sempre.

    RispondiElimina
  37. quante creme tutte da provare..!!una linea che risolve ogni problema...sembra ottima la crema giorno..sarebbe perfetta x la mia pelle delicata e spesso soggetta a rossori e irritazioni

    RispondiElimina
  38. la filosofia dell'azienda mi piace molto, attenzione all'ambiente e in primis a noi...vorrei davvero provare qualche prodotto...

    RispondiElimina
  39. anche io ho utilizzato tempo fa alcuni prodotti della Morcare e mi sono trovata benissimo tant'è che li ho consigliati a parenti ed amici che poi li hanno acquistati! ora che mi ha fatto rivedere gli articoli li ordinero' nuovamente!

    RispondiElimina
  40. non conoscevo quest'azienda ma leggo che utilizza ingredienti naturali e mi piace moltissimo la cosa, oramai sono anni che compro solo cosmetici senza conservanti. Corro a visitare il sito.

    RispondiElimina
  41. vedo che questi prodotti hanno degli erogatori comodi e salva prodotti...per evitare di sprecarli quando sono nei tubetti che odio! e poi la filosofia dell'azienda mi ha molto colpita....complimenti. Ti ringrazio per averli segnalati...spero di trovarli in commercio.

    RispondiElimina
  42. ho letto e sentito parlare benissimo dei prodotti Morcare, decisamente interessante la Crème de Jour, ottima la tua recensione come sempre

    RispondiElimina
  43. interessante ed affascinante la storia del logo di questa azienda! prodotti naturali ed attenzione anche per l'ambiente....un connubio perfetto che dovrebbero adottare tutte le aziende....mi piace molto....vado nel sito per vedere dove si vendono i prodotti!

    RispondiElimina
  44. ho visto alcuni prodotti nella tua recensione che mi piacerebbe provare, non ho ancora avuto modo di provare i prodotti Morcare, mi servirebbe la Crème de Jour e la Crème Mains, vado a vedere dopo potrei trovarle

    RispondiElimina
  45. grazie delle dritte era proprio quello che cercavo!

    RispondiElimina
  46. Gli ingredienti naturali sono il top per me

    RispondiElimina
  47. ottimo marchio e ottimi prodotti, qualità eccezionale e li consiglio anche io .-)

    RispondiElimina
  48. Un marchio per me nuovo, dalla tua recensione sembrano molto buone ed affidabili queste creme.

    RispondiElimina
  49. ho apprezzato da subito i prodoti morcare.prodotti davvero buoni utili per la giusta idratazione della nostra pelle.una collaborazione davvero interessante

    RispondiElimina
  50. Conosco questi prodotti, li ho provati anch'io e sono ottimi! :) Morcare è veramente una grande azienda!

    RispondiElimina
  51. vaniglia, pesca e cocco..sembrerebbe quasi un dolce goloso tutto da gustare, invece chissà che dolce carezza per la pelle di viso e mani questo morcaresse. Mi sembrano prodotti molto validi quindi domani chiedo in farmacia se hanno la crema mani che in inverno sono il mio punto debole

    RispondiElimina
  52. Conosco molto bene i loro prodotti... davvero un marchio di grande qualità.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0