Lettori fissi

sabato 8 febbraio 2014

Aroma-zone..cosmesi naturale fai-da-te :-)

Ricordate da piccoli/e quando giocavamo al piccolo chimico?
Era davvero divertente pasticciare con provette e ingredienti vari per sentirsi un po’ scienziati pazzi, sempre con l’impressione che come nei cartoni all’improvviso potesse esplodere tutto!


Ma facciamo un passo indietro, sarà più semplice poi comprendere come sono diventata una strega esperta in pozioni magiche.
Cosa chiederà secondo voi al mondo della magia una strega moderna?
Beh, non solo quelle moderne, mi direte fra poco…

Cosa desidera una donna?
La risposta per la stragrande maggioranza delle fanciulle risponderebbe probabilmente allo stesso modo: semplicemente, essere belle e giovani.
L’amore, dite? No, quello non si chiede al mondo della magia, quello deve venir da sè, se è destino, un uomo da ingannare con un filtro magico non lo vorrei.
In compenso se siamo (e ci manteniamo) belle e giovani, abbiamo una discreta possibilità che il principe azzurro arrivi...o nel mio caso resti ^_^


Allora oggi vi presento la mia fabbrica di filtri magici fai-da-te...non sto scherzando, con Aroma-Zone potremo farci con le nostre manine i cosmetici che desideriamo e di cui necessitiamo per essere belle.

Ma chi è Aroma-Zone?

E’ un’azienda nata da una famiglia di appassionati di aromaterapia che vuole sfruttare le proprietà degli oli essenziali più noti e  farci scoprire quelli meno noti.

Lo scopo è far scoprire un nuovo approccio ai cosmetici naturali, creando prodotti per la cura e la bellezza naturale e/o biologica.

Ma Aroma-zone non è solo un’azienda di famiglia, perchè fa parte di essa un team di professionisti tra cui 4 ingegneri chimici, un ingegnere in produzione, un esperto in Formulazioni Estetiche, un dottore in Chimica, la sinergia dei quali cura la qualità dei prodotti forniti con una straordinaria proporzione qualità-prezzo.


I laboratori Aroma-zone quindi mettono a disposizione la loro competenza scientifica in tre reparti principali:
1. Oli essenziali ( 170 oli essenziali , tra cui 37 BIO certificati)
2. Cosmesi naturale e bio (con la sua conoscenza del patrimonio vegetale e minerale, Aroma-zone ha creato una vasta gamma di prodotti cosmetici biologici e naturali a prezzi concorrenziali, tra cui  oli da massaggio, Balsami Viso e corpo, Saponi biologici e Balsami per labbra TUTTO BIO!)
3. Cosmesi fai-da-te (ci siamo...per preparare con le nostre manine cure di bellezza naturale)
il packaging elegantissimo

In questi kit viso di bellezza fai-da-te troveremo:
  • oltre 300 ingredienti cosmetici naturali : oli vegetali e burri, cere e gomme vegetali, emulsionanti, sali e argille, estratti di frutta attivi e aromatici, alghe, piante, coloranti naturali, consistenza, conservanti naturali, ...
  • basi neutre di crema detergente
  • contenitori vuoti di base  
  • Centinaia di ricette formulate e validate dal team di scienziati Aroma-zone
  • tutte le attrezzature necessarie per fare i cosmetici in casa



Io ho scelto un kit per cosmetici hand-made (o self made?) per il viso
La confezione conteneva:

Etichette vergini da applicare sui cosmetici, dopo averli preparati, su cui indicare il nome del preparato e la data di preparazione (ricordatevi che durano 3 mesi)


Cera emulsionante 3 30 g
E’ una cera emulsionante di origine naturale e vegetale che va  miscelata in una base acquosa e una di olio per formare una emulsione che si mantenga stabile nel tempo e che dia ai prodotti che avremo creato una texture liscia e cremosa.

Un conservante naturale antibatterico Cosgard
Un Antibatterico e antimicotico  ad ampio spettro, è  un conservante approvato per cosmetici biologici certificati per mantenere efficacemente il cosmetico che avremo preparato per almeno tre mesi


Un flacone di olio essenziale di Bois de Hô
Questo olio dal profumo dolce di rugiada ha proprietà rigeneranti e purificanti per la pelle, dimostrandosi un valido alleato contro l'invecchiamento della pelle .



Hydrolato di Rosa Damascena BIO 100 ml
Astringente e rassodante , questo idrolato è essenziale per prevenire e combattere l'invecchiamento della pelle.
Purifica, rinfresca e ammorbidisce la pelle e  contemporaneamente ne calma  le irritazioni e gli arrossamenti.
Actif Relax'rides 10 ml
Estratto di piante Mafane di Réunion è un principio attivo che combatte in particolare contro le rughe di espressione, perché agisce sulle micro-contrazioni della pelle. Ideale sia per prevenire i rilassamenti che per levigare rughe già esistenti.

Acido ialuronico 1g
Delle doti dell’acido ialuronico siamo tutte più o meno informate: ha la capacità di trattenere l'acqua nella pelle senza che una pellicola occlusiva si depositi sulla pelle, l'acido ialuronico è un  anti-invecchiamento e idratanti attivo  eccezionale.Leviga e rassoda la pelle,  compilando linee e rughe.

Olio vegetale di cotone bio  10 ml
Ricco di acido linoleico, questo olio è particolarmente indicato per le sue proprietà lenitive ed emollienti. Inoltre ha funzioni ricostruttive per la pelle  e fornisce nutrizione mentre penetra facilmente senza ungere.

Olio vegetale di Rosa Mosqueta BIO 10 ml
E’ un olio rigenerante ideale per la giovinezza e luminosità della pelle. La sua ricchezza in antiossidanti, pro-vitamina A e acidi grassi insaturi conferisce a quest’olio un’ azione efficace contro rughe favorendo l'idratazione della pelle, perchè la pelle abbia un colorito luminoso.

Fragranza cosmetica naturale 5 ml
Un profumo cosmetico morbido e delicato  con una fragranza leggermente polverosa con note di testa fresche e leggere e note di fondo ricche.



Gli utensili per preparare i cosmetici tra cui:

gli utensili
*Una mini frusta di formato adatto per piccole quantità, quindi perfetta per mescolare le nostre “pozioni magiche”
*Una pipetta graduata da 10 ml che  consente di dosare facilmente gli ingredienti liquidi come gli oli vegetali, hydrosols ecc…
*1 paio di guanti di nitrile comodi, elastici e stretti abbastanza da non alterare la destrezza nei movimenti, anallergici e senza  polvere irritante.
*Un cucchiaio dosatore da 0,5 ml per dosare gli emulsionanti e altri ingredienti in polvere.
*1 flacone da 100 ml di cristallo con tappo a capsula
Un flacone trasparente per creme, oli e gel nel quale distribuire tutti i liquidi preparati cosmetici, cremoso, viscoso o in gel.
*1 flacone roll-on 10 ml
Roll-on 10 ml in plastica trasparente ideale per la preparazione del contorno occhi per il tappo a sfera completato da coperchio trasparente per mantenere alla perfezione il prodotto.
*1 bottiglia design Vogue 50 ml in vetro
Un flacone in vetro trasparente con tappo a  pompa dall’aspetto raffinato.
*1 vasetto da 30 ml con 1 spatola di campionamento
In plastica traslucida, perfetto per il confezionamento della crema notte. La spatola invece permette di prendere la
preparazione in massima igiene senza toccare la crema con le mani.
il contenuto del kit viso

Il nostro kit ci consentirà di preparare:

1) Un Fluido rigenerante giorno all’olio di Bois de Hô da 50 ml. Arricchito con acido ialuronico per riempire le rughe, questo fluido ha un immediato effetto volume sulla pelle e riduce visibilmente i segni del tempo, rimpolpando e idratando, giorno dopo giorno, la pelle.

2) Un trattamento notte intensivo nutriente all’olio di cotone da 30 ml per una cura quotidiana del viso,  nutre e leviga la pelle per un effetto anti-invecchiamento immediato.  
Ha una texture ricca e cremosa ma si fonde sulla pelle rendendola morbida, bella e luminosa senza appesantirla.

3) Un Tonico anti-aging alla Rosa Damascena 100 ml.
Un delicato tonico senza alcol che offre alla pelle una cura rinfrescante e rigenerante.
Formulato con elementi idratanti ed estratti vegetali anti-rughe , questo toner lenisce e leviga la pelle, rendendola luminosa e fresca.

4) Un Contorno occhi all’acido ialuronico 10 ml
Ha un’azione anti-invecchiamento e anti-affaticamento, il roll-on distende le rughe, illumina lo sguardo e leviga tutta l’area perioculare, donando uno sguardo più giovane  e riposato.


Il kit è accompagnato da istruzioni illustrate dettagliatamente, chiarissime per ogni prodotto  (un esempio qui nell’immagine a lato), non potrete sbagliare!
il procedimento per il fluido giorno

Vi invito quindi a informarvi al meglio sul sito Aroma-Zone (è in francese, vi avverto), vi troverete ogni informazione nel dettaglio sugli ingredienti e sulla funzione specifica di ognuno di essi.
Sono certa che vi conquisterà per la sua naturalezza ed efficacia...e perchè no? Anche perchè è divertente :-)

Laboratori Hyteck - Aroma-Zone -
42, av Julien -
63000 Clermont Fd -
FRANCIA
contacts@aroma-zone.com








55 commenti:

  1. Che novità questa AromaZone! Mi piace molto l'idea di poter realizzare un cosmetico naturale da me e magari a mia misura. Sono rimasta incuriosita e affascinata e ti confesso che spignetterò presto anche io. Peccato che il sito sia solo in francese, però è anche vero che con i traduttori si riesce. Grazie mille per questo interessante consiglio. CIAO!

    RispondiElimina
  2. Ma è favoloso questo kit, e un idea davvero geniale..vuoi mettere la soddisfazione di applicarsi un prodotto e dire questo l'ho fatto io??? Non conoscevo Aroma Zone ma mi ha davvero conquistata e credo che andrò ascegliere anch'io il mio kit ideale fai da te!!!

    RispondiElimina
  3. Idea straordinaria , non conoscevo Aroma zone ma il fatto che possiamo creare il nostro cosmetico in maniera del tutto naturale mi piace molto.!1 grazie per la tua recensione !! a presto ;)

    RispondiElimina
  4. è bellissimo e divertente creare i cosmetici in casa e aroma-zone ha davvero tutto ciò che ci serve, poi questo kit è perfetto per chi vuole iniziare a fare cosmetici in casa, io ho usato il kit make up e i prodotti sono risultati ottimi!

    RispondiElimina
  5. Il kit viso fai da te lo trovo molto interessante !! Mi hai appena dato lo spunto per fare un regalo ad una mia amica che adora i prodotti naturali e con questo kit di Aroma zone li potra' fare da sola !!!

    RispondiElimina
  6. Molto interessante aroma zone ,l'idea di poter fare da sole con questo kit il tuo cosmetico lo trovo assolutamente geniale !!

    RispondiElimina
  7. questa è un'idea fantastica per chi come me vorrebbe da tempo provare a spignattare ma non sa che ingredienti prendere e da dove cominciare! Adesso vado a vedere i kit che ci sono a disposizione sul sito!

    RispondiElimina
  8. bellissimo il kit aroma zone, poter far da se creme e quant'altro è molto interessante, vado subito a curiosare cosa offre il sito, troverò sicuramente quello che fa al caso mio

    RispondiElimina
  9. ciao girando sul web ho visto questa presentazione AromaZone , non conoscevo questi prodotti ma m'incuriosiscono molto andrò a visitare subito il loro sito

    RispondiElimina
  10. li conosco bene ,ho acquistato un kit lo scorso anno e anche la mia bimba si è divertita a fare i suoi bagnoschiuma personali ,sono buonissimi

    RispondiElimina
  11. Tempo fà ho acquistato questa bellissima box e mi sono preparata degli ottimi cosmetici, creme ottime sia come profumazione che come consistenza, perchè sei tu a scegliere le fragranze che ami di più!

    RispondiElimina
  12. che kit interessante, deve essere divertente crearsi dei cosmetici da se e poi anche una bella soddisfazione

    RispondiElimina
  13. Ex piccolo chimico all'appello e questa idea di creare sostanze profumate è una bellissima idea che mi piacerebbe provare. Spolvero il mio francese (uso al massimo un traduttore) e m fiondo sul loro sito per fdarci un occhio ... Grazie per aver condiviso con noi questa tua scoperta

    RispondiElimina
  14. Bellissimo potersi fare i prodotti da sole io adoro spignattare!

    RispondiElimina
  15. Sono troppo belle queste box di Aroma Zone per crearci i nostri cosmetici da sole a casa...mi piace tantissimo l'idea e credo proprio che mi cimenterò anch'io in qualche esperimento!...poi questo kit che hai ricevuto permette di realizzare vari prodotti per il viso, quindi è doppiamente conveniente!

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia! Ho sempre sognato di autoprodurre creme e cosmetici. Purtroppo vuoi per il tempo e per gli ingredienti (non sono un'esperta) ho sempre abbandonato l'idea. Con questo kit potrei quantomeno apprendere le basi per dare inizio a questa mia grande passione. Ci sono tantissimi kit, vado a scegliere il mio :)

    RispondiElimina
  17. tipo piccolo chimico...che bel set..nn lo conoscevo ma mi piacerebbe tanto provarlo

    RispondiElimina
  18. vado a dare un'occhiata al sito...sarei curiosissima di provare questo kit..

    RispondiElimina
  19. Un'idea geniale ed interessante non conoscevo questo marchio e di conseguenza questo kit , lo reputo utile ed anche di gran risparmio

    RispondiElimina
  20. WOW, ANCHE IO MI SENTO MOLTO SCIENZIATA PAZZA, QUINDI CREARE COSMETICI SELF MADE PER ME è DAVVERO UNA CHICCA IMPERDIBILE, NON AVREI MAI PENSATO DI TROVARE DEI KIT CHE POTESSERO FARCI CREARE RICETTE SPERIMENTATE E DELLE QUALI SONO STATI ANCHE CONFERMATI I RISULTATI, BELLISSIMA IDEA, DAVVERO DA PROVARE, GRAZIE PER AVERNE PARLATO

    RispondiElimina
  21. che bella idea poter creare a casa i cosmetici!
    Alessandra

    RispondiElimina
  22. fantastici prodotti, con cui si posson creare dei prodotti molto buoni...ci si diverte e si crea ciò che più ci piace.

    RispondiElimina
  23. ma che bellissimo kit, mi piace l'idea di poter realizzare dei prodotti di alta qualità a casa! non ho mai provato ma l'dea è davvero divertente!da fare magari con le amiche!

    RispondiElimina
  24. Non ho mai provato a creare dei cosmetici, non saprei da dove iniziare, ma questi kit mi tentano tanto e come dici tu magari mi divertirò. Darò sicuramente un'occhiata al sito e ti ringrazio delle informazioni che hai fornito di un marchio che non conoscevo affatto.

    RispondiElimina
  25. decisamente intrigante il fatto di poter creare da soli dei cosmetici, poter creare qualcosa di estremamente personale, capire le alchimie delle varie sostanze, ottima la presentazione del kit di Aroma-Zone

    RispondiElimina
  26. questa si che è una novità assoluta per me, un modo di sviluppare la creatività e provare una nuova esperienza, mi hai stimolato molto con questa recensione sul kit di Aroma Zone, penso proprio che lo proverei volentieri

    RispondiElimina
  27. Ho scoperto Aroma Zone già qualche tempo fa e non resistetti dal provare un kit per fare una crema viso. Mi è piaciuta molto l'originalità di questo marchio di offrirci tutte le materie prime e le formule per poi lasciare a noi il gusto di realizzare.. evidenziamo poi che è tutta roba 100% naturale! Per me ottimo!! Bello il tuo kit, mi hai fatto tornare la voglia di visitare il sito. bacini ***

    RispondiElimina
  28. Ho letto se non sbaglio un altro post su questo marchio e questo kit...che reputo di grande utilità ed anche una bella idea per un regalo diverso dal solito

    RispondiElimina
  29. Una descrizione che riporta alla mente i ricordi olfattivi di tanti anni fa, davvero da provare.
    Erry

    RispondiElimina
  30. questa azienda è incredibile! questo kit fai da te è il mio sogno, non avrei mai immaginato di poter creare da sola i miei prodotti cosmetici... ora devo assolutamente averlo anche io!

    RispondiElimina
  31. ciao! ho trovato per caso il tuo articolo navigando sul web e cercavo un kit per fare i cosmetici in casa.. questo sembra davvero buonissimo... grazie a te saprò dove acquistare! ciao ciao..

    RispondiElimina
  32. che meraviglia vedere tutte queste foto...mi hai fatto venire gli occhi a cuoricino!!!!! mi piace molto provare a fare in casa creme, trucchi e quant'altro ma non conoscevo questo sito. Il kit viso è fantastico...c'è davvero tutto l'occorrente...mi piacerebbe provarlo..vado a vedere bel sito i prezzi!

    RispondiElimina
  33. Certo che le aziende ne inventano di ogni! è davvero un kit interessante ,e anche un possibile regalo da fare a chi ci stà a cuore ;poter creare da sole il proprio cosmetico è interessante e non sapevo che esistessero queste cose.Mi piace molto anche la scatola,molto accattivante la foto.

    RispondiElimina
  34. il kit deve esser fantastico, lo potrei regalare a una mia amica perche' come dice emanuela la scatola e' bellissima e son sicura piacerebbe la mia amica

    RispondiElimina
  35. Dai non sapevo di questo marchio, Aroma Zone, che ti permette di creare i cosmetici e in modo naturale con ottimi ingredienti!! Grazie per questo tuo eccellente articolo con ottime informazioni!!!

    RispondiElimina
  36. sai non avevo mai pensato di fare i cosmentici a casa, ma dalla tua spiegazione sembra davvero facile , non conoscevo il sito vado a curiosare magari cosi' prendo anche io un kit per iniziare...

    RispondiElimina
  37. Wow finalmente! trovavo sempre in giro le ricette per preparare le "pozioni magiche" a casa ma non riuscivo mai a trovare un sito per acquistare tutto l'occorrente, grazie mille per le informazioni :D

    RispondiElimina
  38. conosco bene il sito aroma zone e so per esperienza che usano buoni prodotti tempo fa mi sono cimentata anche io a fare dei lip gloss e il risultato è stato soddisfacente

    RispondiElimina
  39. Penso che prepararsi cosmetici da sole sia la soluzione migliore per evitare di utilizzare schifezze. Utilissimo quel che propone aroma-zone, c'è proprio tutto quello che occorre. Grazie!

    RispondiElimina
  40. Non conoscevo aroma zone, il nome mi piace molto , non so se sono capace di realizzare cosmetici casalinghi ma l'idea è ottima e leggo nel tuo post che gli ingredienti sono di alta qualità e naturali ...visto i tempi che corrono potrebbe essere utile imparare ,mi informerò sul sito grazie info utilissima ciao

    RispondiElimina
  41. Ciao!! Non sapevo che esistevano dei Kit per preparare i cosmetici in maniera naturale da sole!! Mi hai incuriosita molto !! Guardero' il loro sito !! Grazie per la tua recensione, Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  42. E' davvero un bel kit per chi ama preparare dei cosmetici fai da te e secondo le proprio esigenze. Fantastico Aroma Zone!!

    RispondiElimina
  43. Un kit molto interessante, gli ingredienti sembrano tutti molto buoni e di prima scelta

    RispondiElimina
  44. Sento parlare molto bene di questo sito, e credo che farsi i cosmetici a casa sia una cosa molto originale, vorrei anche io provare un kit di aroma zone, magari per fare un balsamo per i capelli!

    RispondiElimina
  45. Ma che bella la possibilità di poter spignattare in casa e creare da sole i cosmetici preferiti. Aroma-zone è molto interessante, sarebbe bello regalare uno di questi kit a mia sorella che ama fare le cose da sola

    RispondiElimina
  46. sarebbe molto bello potersi creare i cosmetici fai-da-te, credo che sia più conveniente inoltre te lo fai tu stessa e sei sicura di quello che ti spalmi!

    RispondiElimina
  47. che kit bellissimo, non sapevo si potesse realizzare un cosmetico con le proprie mani in modo così facile e veloce, vado a visitare il sito aroma zone

    RispondiElimina
  48. fantastica idea...si prepara ciò che ci piace divertendosi

    RispondiElimina
  49. ne avevo sentito parlare da una amica di questi kit ma non avevo pensato all'idea di poterli provare, che è decisamente interessante, il percorso verso la personalizzazione di un cosmetico non potrebbe essere più efficace di questo

    RispondiElimina
  50. non ho mai provato a fare delle creme in casa ma so che tante ragazze ci hanno provato e sono diventate produttrici dei propri prodotti personali per la cosmetica! non so se ne sarei capace anche io ma dalle tue foto sembra non difficile....vado a vedere nel sito cosa trovo!

    RispondiElimina
  51. WOw... Una novita assoluta per me!!! Mi piace tantissimo questo kit e la filosofia aziendale! Mi sa che mi faro molto presto un regalo!! :)

    RispondiElimina
  52. Mia zia crea cosmetici, creme e tutto quello che le occorre per la cura dei suoi capelli in casa, la vedo li a preparare e mi viene voglia di provare anche io, con questo kit icuramente sarebbe più facile :-)

    RispondiElimina
  53. Che un superbo articolo , grazie per la condivisione di informazioni utili . E ' stato un piacere leggerlo !

    RispondiElimina
  54. ciao,come si chiama il kit? non riesco a trovarlo sul sito.Grazie :)

    RispondiElimina
  55. Ahimè, temo che questo kit non esista più in commercio, perchè il link non funziona e risulta pagina non più esistente :-(
    Il nome in francese era KIT-AZ-BOX soins-visage anti-age. Mi spiace, è passato un po' di tempo...

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^