Lettori fissi

venerdì 14 marzo 2014

Personal Wine. Per un vino solo mio!

Amate personalizzare i vostri regali?
Vi piace possedere cose che nessun altro potrà mai avere?
Avete mai pensato che persino il vostro vino può essere SOLO VOSTRO?
Beh, oggi si può grazie a  Personal Wine.
Lasciate che vi spieghi meglio...
Da una parte, stiamo parlando di uno dei capisaldi della nostra italianità: il buon vino che deriva dalle produzioni I.G.T. di Terrazze di Montevecchia e l'accurata selezione di vini di piccole e medie realtà vitivinicole imbottigliate da Vinicola Ghezzi.
Due realta' vinicole che, collaborando con Personal Wine, si impegnano a garantirci il miglior rapporto qualità/prezzo con vini unici e ricercati.
Dall'altra evidenziamo il supporto tecnico e creativo del design per permetterci di creare l'etichetta che più ci piace, per offrire ai suoi clienti la possibilità di fare e/o farsi un regalo unico adatto ad  ogni occasione.
Mettendo insieme queste due aspetti, Personal Wine ci offre il NOSTRO vino, perchè potremo scegliere tra la vasta gamma di etichette disponibili sul sito, adattandola poi alle nostre necessità, ma anche crearne una solo nostra!
Naturalmente ogni bottiglia  sarà corredata di una retroetichetta, che specifichi l'identificazione, la descrizione e le caratteristiche del vino che avremo scelto.
Non solo: la personalizzazione dell'etichetta è compresa nel prezzo indicato, non dovremo aggiungere un solo euro al prezzo della bottiglia, che naturalmente è già comprensivo di IVA.


E’ consigliabile naturalmente, per quanto vi è possibile,  anticipare i nostri ordini, evitando di ridursi agli ultimi giorni precedenti le festività (che siano feste comandate o eventi personali), per evitare ritardi con la consegna dei corrieri ed avendo la certezza che il vostro regalo arrivi per tempo.
Per esempio, se posso suggerirvi di personalizzare una etichetta per la festa del papà, come ho fatto io per il mio maritino, sarà il caso di sbrigarvi per evitare di festeggiare con il vostro papà la Pasqua. 
Ho letto anzi che la scadenza ultima consigliata per la festa del papà sia il 16 marzo, dopo di che non si garantisce l’arrivo in tempo utile.

In verità, io ho ordinato sabato sera e (considerate il weekend di mezzo) martedì mattina il vino era già a casa mia, non vi pare formidabile la loro rapidità?!


Le due aziende, di cui vi ho parlato poco sopra, ovvero Terrazze di Montevecchia e Vinicola Ghezzi (l'una produttrice e l'altra imbottigliatrice), sono l'anima enologica di Personal Wine, perchè le bottiglie presenti nella loro cantina provengono direttamente dai questi partner oppure sono il frutto di un'accurata selezione di altri produttori ma sempre e comunque Personal Wine ci garantisce dei vini unici e ricercati e nel catalogo del sito, troveremo facilmente le migliori proposte per ogni occasione.
Come si fa?
Anzitutto scegliamo le Etichette
Creiamo quindi facilmente una nostra  libreria di etichette personalizzate, individuando la categoria e la sottocategoria di nostro interesse: per esempio Ricorrenze --> Festa del papà (o Natale, Pasqua, San Valentino, Anniversario ecc.).

Poi potremo scegliere -se ci piace- l’etichetta così com’è, cliccando sul pulsante  , oppure modificarla a nostro piacimento, cliccando sul pulsante   modificandone i testi, caricando le nostre foto e quando saremo soddisfatti del risultato, la  aggiungeremo alla nostra libreria personale. 

In ogni momento possiamo  visualizzare la nostra galleria personale cliccando sul pulsante "Visualizza le tue etichette" nella stessa pagina o sul link "Le mie etichette" in "il mio account"

Cosa ho fatto io…

Dopo aver riflettuto sulle occasioni che avrei voluto festeggiare con mio marito e la mia famiglia, ho scelto 4 bottiglie, personalizzandone le etichette in vario modo.




tipologia: IGT Terre Lariane
genere: rosso fermo importante
vitigno e annata: syrah e merlot 2010
gradazione: 13°

E’ un vino di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei.
L'aroma è intenso, avvolgente ed è piacevolmente speziato, mentre al gusto è caldo, di buon corpo, armonico, morbido. E' un vino rosso importante prodotto con uva merlot e syrah con un affinamento per 12/18 mesi in in piccole botti di rovere  e minimo 6 mesi in bottiglia.

Quando lo aprirò, solo fra qualche giorno, ve ne mostrerò sia l’aspetto nel calice, che l’abbinamento gastronomico.
Per questo vino ho scelto un’etichetta pre-esistente nella categoria Festa del Papà, ma che abbiamo controfirmato io ed il mio bimbo.
Non vedo l’ora di stupire mio marito, che non riusciva a capire perchè non ho voluto fargli vedere quella bottiglia (lui che l’avrebbe aperta subito, tanto era curioso)...


Nè vedrà, prima di qualche settimana, la prossima bottiglia che sto per mostrarvi.

2) Rosso Montepulciano -

tipologia: Montepulciano d'Abruzzo D.O.C.

genere: rosso fermo di buon corpo
vitigno e annata: Montepulciano 2012
gradazione: 12°


E' un vino ottenuto dalla vinificazione di uve Montepulciano coltivate nella regione Abruzzo.
Il colore è rosso carico, molto profumato, sapore secco.
Si abbina bene ai primi piatti, ai secondi di carne rossa.

Ci farà compagnia a tavola il giorno del nostro 15° anniversario, alla fine di questo mese.
Ho utilizzato lo sfondo di un’etichetta già esistente sul sito per la categoria Anniversario,  aggiungendovi una dedica per lui e le nostre iniziali

3) Passito Passii

Qui ho voluto “rischiare”, nel senso che di solito mio marito ama i vini rossi, ma diverse volte ha affermato di essere curioso di assaggiare un passito, “vino da meditazione”, come suol dirsi ed allora gli ho offerto in regalo un vino nuovo personalizzato con l’etichetta della sua squadra del cuore...è stato talmente contento al vederla che ne ha subito inviato la foto al sito ufficiale della squadra :-)


E’ un vino che si ottiene dall'uva dei vitigno viognier, lasciata appassire in piccole cassette e pigiata 2 mesi dopo la raccolta.
Il colore è  dorato carico che sfuma nel il ramato e l'ambrato.
Il profumo è intenso e ricco con sentore di albicocca, fico secco, datteri,  miele e carrube.
Il gusto e' caldo e morbido, avvolgente e di notevole persistenza.
E' vino da meditazione che ben si accosta a pasticceria secca ma soprattutto a formaggi stagionati.


tipologia: passito
genere: vino da meditazione
vitigno e annata: viognier 2006
gradazione: 19° complessivi
Ha fatto un’ottima figura sulla nostra tavola abbinato a formaggi saporiti come il Parmigiano e lo Stelvio ed a dolcetti secchi, come amaretti e mini bon bon alla nocciola.
Dulcis in fundo...il MIO VINO!!!!
personalissimo Life Style '99

4) Rosso Bricco - Selezione 3

E’ un Barbera d’Asti buonissimo, ancora un rosso fermo e di buon corpo, da abbinare a sapori decisi come la carne e i formaggi.
tipologia: Barbera d'Asti
genere: rosso fermo di buon corpo
vitigno e annata: barbera 2010
gradazione: 12°

con l'etichetta del mio blog :-)
Stavolta il regalo era per me, ovvero ho voluto personalizzare uno dei vini con un’etichetta che raffigurasse lo stesso sfondo del mio blog, ovvero una foto del Vesuvio che ho scattato lo scorso anno da Castel dell’Ovo a Napoli.
Al gusto è risultato pieno, di grande armonia.
L'affinamento ne fa un vino complesso e ricco di tannini dolci e vellutati che regala una lunga persistenza al gusto e all’olfatto.

In conclusione…
Prossimamente mi ripropongo di parlarvi ancora dei vini acquistati su Personalwine per mostrarvene nel dettaglio la degustazione e gli abbinamenti a tavola.
Nel frattempo vi invito a visitare il sito al più presto, ricordandovi che manca poco alla Festa del papà, non lasciatevi sfuggire l’occasione di far loro un regalo unico!
Aggiornamento fotografico successivo alla recensione (aprile 2014)
Vi allego alcune foto dei vini, abbinati a qualche pietanza da me preparata, di cui mi ripropongo più in là di pubblicare le ricette nel dettaglio
Quando questa recensione è stata pubblicata, mancava poco alla festa del papà, mi era sembrato più logico suggerirvi un regalo utile ed unico per l'occasione. 
Le foto che seguono vi mostrano sia il vino bevuto nell'occasione della festa del papà, che quello bevuto per il nostro anniversario a fine marzo.
personal wine Montepulciano con la zuppa di fagioli bianchi  freschi piccanti

con le scaloppine al formaggio e vino rosso  (lo stesso Montepulciano personal wine)
personal wine Rosso Lebalze con patate al forno alla sud-tirolese con uova e speck
Informazioni info@personalwine.it
Assistenza support@personalwine.it
Domande ordine ordini@personalwine.it

49 commenti:

  1. davvero molto originale personalizzare una bottiglia di vino ottima idea regalo per la festa del papà ne ho sentito parlare molto bene in giro

    RispondiElimina
  2. Mio marito ha una vera passione per i vini, gli faccio leggere subito il tuo post così scegliamo un vino per la festa del papà ;)

    RispondiElimina
  3. I vini mi sembrano davvero ottmi..ma quello che mi ha colpito di piu' sono state le etichette personalizzate..che spettacolo e che idea geniale!!! tra un pchino oltre ad essere la festa del papà sarà anche il compleanno di mio marito e credo che questa volta li stupirò alla grande!!!

    RispondiElimina
  4. idea carinissima e molto originale questa di personalizzare le etichette e rendere ogni bottiglia unica e speciale!

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste bottiglie, mi piace l'idea di poter personalizzare e rendere unico un regalo e con Personal Wine si va davvero sul sicuro.

    RispondiElimina
  6. un brand che adoro per la personalizzazione delle bottiglie, lo uso anche io e lo trovo davvero unico

    RispondiElimina
  7. bellissima presentazione, certamente un ottimo prodotto, idea grandiosa per la festa del papà.

    RispondiElimina
  8. Magnifica questa segnalazione,mi piace l'idea di poter personalizzare una bella bottiglia da regalare,grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  9. Che idea carina, regalare un buon vino e personalizzarlo. Bellissimo, grazie

    RispondiElimina
  10. una bellissima idea per la festa del papà, sicuramente una bottiglia di vino personalizzata renderà la festa ancora più unica e particolare! grazie per i consigli!!! kiss

    RispondiElimina
  11. Deliziose queste bottiglie personalizzate! Le trovo indicatissime per un regalo originale! Oltre che decisamente acccattivanti da portare in tavola!

    RispondiElimina
  12. Ma dai che belle idee hai avuto. Su personal wine anche io e mio marito stiamo decidendo quali bottiglie prendere. Gli auguri prima non si fanno, ma spero possiate trascorrere una bellissima serata ^_^

    RispondiElimina
  13. Adoro questo sito, perchè offre la possibilità di fare un regalo speciale, con una dedica personalizzata, io ho già acquistato diverse bottiglie su personal wine!

    RispondiElimina
  14. Le tue bottiglie personalizzate sono una piu bella dell'altra, io sono ancora in tempo a comprane una per la festa del papà, corro a personalizzare la mia bottiglia!

    RispondiElimina
  15. Ho dato uno sguardo al sito, e trovo che sia un'idea molto originale realizzare delle etichette per personalizzare le bottiglie!

    RispondiElimina
  16. è bellissima questa idea di personalizzare le bottiglie

    RispondiElimina
  17. Mi piace moltissimo come hai personalizzato le te bottiglie.. immagino la gioia e lo stupore del ricevente :) sai che ti dico? Opterò anche io per un regalo così simpatico e, per certi versi e a secondo della personalizzazione, emozionale. Vado a dare n sguardo al sito, la curiosità è tanta!! Ottimi i vini scelti da te. ciao

    RispondiElimina
  18. Ottimi vini che diventano un 'ottimo regalo con la possibilità di personalizzare la bottiglia, idea originale per regali e non solo unici

    RispondiElimina
  19. Sicuramente sarà una serata speciale, ma lo sarà ancor di più festeggiando con le bottiglie personalizzate di personal wine *_*

    RispondiElimina
  20. mi piace molto l'idea di regalare una bottiglia di vino con un messaggio personalizzato! non conoscevo questo sito ma vado a vedere come fare!

    RispondiElimina
  21. l'idea di personalizzare le etichette delle bottiglie di vino la trovo fantastica e tu ne hai approfittato con molta fantasia, bellissima la bottiglia col golfo di napoli e quella con il logo della squadra del cuore di tuo marito, insomma una possibilità di un bel regalo speciale grazie a Personal Wine

    RispondiElimina
  22. Molto bella l'idea di personalizzare una bottiglia di vino per farne un regalo originale e unico, darò un'occhiata al sito, incuriosita dalla tua presentazione

    RispondiElimina
  23. per la festa del papà mi sembra un'ottima idea: vino di qualità in più personalizzato!!!

    RispondiElimina
  24. Carina l'idea di personalizzare le bottiglie di vino. So che a mio padre e a mio suocero farebbero piacere l'idea di persona wine.

    RispondiElimina
  25. che bella idea originale..sono sicura che a tutti farebbe ricevere una bottiglia di vino personalizzata

    RispondiElimina
  26. che bella idea..ci si può sbizzarrire come si vuole..e poi i vini sembrano essere anche di ottima qualità

    RispondiElimina
  27. mi hai dato una bellissima idea per preparare una bella sorpresa a mio marito che ama i buoni vini, una bella etichetta personalizzata e son sicura che gradirà il regalo speciale, ottima la trovata di Personal Wine

    RispondiElimina
  28. Amo personalizzare i regali, li rende unici e per il compleanno della mia più cara amica, le regalerò il passito. Ottima idea, grazie.

    RispondiElimina
  29. Bella idea, pensavo di farmi una bottiglia con il mio logo, solo che poi mi dispiace stapparla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stappi, te la gusti e poi la conservi nella tua collezione :-))

      Elimina
  30. Hai ragione è davvero personale,l'hai reso tuo ed è unico!

    RispondiElimina
  31. che bella idea, quella di poter personalizzare le etichette delle bottiglie, la festa del papà è un ottima occasione per regalare una bella bottiglia di vino personal wine

    RispondiElimina
  32. Molto bella l'idea di personalizzare queste bottiglie di vino rendono unica quella bottiglia ottima come idea regalo, e non solo devono essere anche di qualità ottima,
    io sono amante di queste cose mi piace personalizzare per dare quel tocco in più che la rende particolare e diversa dalle altre :) Darò sicuramente un'occhiata al sito perchè mi incuriosiscono molto baci :)

    RispondiElimina
  33. Davvero interessante questo shop di vino che permette di personalizzare le etichette. Mi immagino la sorpresa della persona che ricevera' in regalo una bottiglia di Personal Wine. Oppure si puo' fare una bellissima figura offrendo queste bottiglie personalizzate, ad un anniversario o ricorrenza speciale. Mi piace!

    RispondiElimina
  34. L'idea della personalizzazione è molto buona: una volta terminato il vino, si conserva la bottiglia come ricordo, magari con una bella candela per creare un'atmosfera rustica. I vini proposti sono, tra l'altro, anche vini importanti, quindi non si corre il rischio di fare brutte figure, regalando magari qualcosa di originale con un contenuto però non di qualità.

    RispondiElimina
  35. A parte l'ottima scelta dei vini, Barbera, Montepulciano sono vini d'eccellenza.. ma poi trovo fantastica questa idea di personalizzare le bottiglie. Sai, tra qualche settimana sarà il compleanno del mio vecchio babbo.. compie la bellezza di 87 anni e nonostante l'età, un cicinin di buon vino ancora lo apprezza. Pensavo di festeggiarlo in modo originale, e credo che presentargli una bottiglia con dedica lo divertirebbe e gli farebbe piacere. Vado a visitare il sito. Grazie per le info.. stupende le tue etichette!

    RispondiElimina
  36. ma che meravigliaaaaaaaaa.... ottimi ... sono proprio speciali questi vini...specie quando si hanno amici a cena o a pranzo... e sicuramente si fanno belle figure... e le etichette poi che si possono personalizzare sono troppo sfiziose anche per fare regali alle persone care...grazie per le info...bella recensione...

    RispondiElimina
  37. ma che bella l'etichetta personalizzata!ottima davvero per la festa del papà!

    RispondiElimina
  38. anche io ho provato le prelibatezze di personal wine e devo dire che sono dei vini ottimi

    RispondiElimina
  39. La prima bottiglia secondo me strapperà una lacrimuccia a tuo marito! Un'idea regalo per la festa del papà ma anche per molte altre ricorrenze importanti e poi come dici tu la puoi conservare e riutilizzare

    RispondiElimina
  40. Non conoscevo i vini della collina di Montevecchia e al di là delle etichette che sono sicuramente bellissime, distintive e da collezione mi piace sapere che regalo anche un vino di qualità e questi hanno tutta l'aria di esserlo!

    RispondiElimina
  41. Ma lo sai che io ogni volta che devo fare un regalo o al mio papà o a mio marito divento matta??? e si perchè per i maschietti non è sempre facile scegliere...e poi ricado sempre su delle anonime bottiglie o di vino o di liquori ..oggi grazie a te che mi hai presentato Personal Wine tutto è piu' semplice...l'idea di poter personalizzare le etichette è davvero molto orginale!!!

    RispondiElimina
  42. La lo sai che mi hai dato proprio una bellissima idea per la festa del papà??? lui ama tantissimi i vini e cerca sempre quelli piu' pestigiosi e di ottima qualità, proprio comes questi che mi hia presentato tu..resi ancora piu' particolari ed originali con queste etichette personalizzate..Personal Winw è un sito nuovo per me ma me lo sono salvata tra la barra dei preferiti..mi ha davvero colpita tantissimo...

    RispondiElimina
  43. che bell'idea questa di personalizzare con le etichette le bottiglie di vino ,quasi quasi ci faccio un pensierino ,mi piacerebbe regalarne una a mio marito per i suoi 50 anni ,chissa' come sara' contento !Gia' lo immagino quando vedra' questa bottiglia cosi diversa e tutta per lui! Grazie mille per le informazioni

    RispondiElimina
  44. questa del vino personalizzato è una grande idea, quando mi son sposata volevo farle come bomboniere ma non trovavo qualcuno che soddisfacesse i miei desideri. Adesso lo consiglierò a qualche amica. Bello!!!!

    RispondiElimina
  45. non avevo mai sentito parlare di questo vino... ce n'è per tutti i gusti!
    Il mio papà sarebbe proprio contento di un regalo tutto per lui :)
    grazie vado a dare un'occhiata ;)

    RispondiElimina
  46. che bello poter personalizzare le bottiglie, un regalo davvero particolare, e originale , grazie per le info vado al sito me ne servirebbe qualkuna per la festa del papà...

    RispondiElimina
  47. Uuuuuuu ma che belleeeee, chissà se in tre giorni riuscissi ad averle!! sarebbe un regalo strabellissimo per il mio papo che adora i vini... poi quasi quasi potrei provare a farle anche come ulteriore dono di nozze!!!

    RispondiElimina
  48. Fra 5 mesi mi sposo. Stavo pensando che come bomboniera potrei fare una bottiglia di vino con etichetta personalizzata con una foto mia e di mio marito. Sarebbe una bella idea non credi?

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^