Assoluto Eyewear. Gli occhiali completamente made in Italy! - Life Style '99

Assoluto Eyewear. Gli occhiali completamente made in Italy!

giovedì, aprile 03, 2014

Ferie finite, ragazzi…
Trascorso qualche giorno (troppo pochi, accipicchia…) nel natìo borgo selvaggio, per richiamare il caro vecchio Giacomo (ndr Leopardi), sono tornata a casetta, qui tra i monti, al freddo e al gelo...ok, non esageriamo, gelo no, ma freschetto sì: quassù le temperature non sono esattamente quelle partenopee appena lasciate.
Ma  torniamo a noi!
In verità, ho davvero voglia di tornare ad assillarvi con le mie campagne ad oltranza, devo solo decidere quale di esse difendere a spada tratta per oggi…
Uhm...vediamo…
Oggi scelgo...il MADE IN ITALY!
Lo sapete ormai che sono italiana ed italianista ad oltranza e quando ho la possibilità di pubblicizzare un marchio italiano di qualità, non me ne faccio sfuggire l’occasione :-)
Allora oggi voglio presentarvi un mio nuovo compagno di “avventura” che ha fatto parte del mio look in diverse occasioni ultimamente, regalandomi quel tocco in più capace di perfezionare un outfit: ASSOLUTO EYEWEAR.
ASSOLUTO EYEWEAR è un brand completamente italiano che produce occhiali sia da vista che da sole, DISEGNATI E PRODOTTI INTERAMENTE IN ITALIA!!!
La collezione da donna ASSOLUTO è caratterizzata da una ricchezza di contenuti degna della migliore tradizione italiana.
Lo scopo degli artigiani di ASSOLUTO?
Creare una vera e propria poesia visiva. Questa ricerca ha l’obiettivo di donare alle collezioni di occhiali ASSOLUTO Eyewear un valore aggiunto d’effetto.
Ecco perché le creazioni ASSOLUTO possiedono non solo una bellezza unica, ma anche una ricchezza dei contenuti che ne sottolinea la cura ed una perfezione di realizzazione assolutamente inedita nella produzione in serie, tipiche invece di una produzione artigianale della miglior qualità.
Le sue caratteristiche peculiari ne definiscono lo stile unico oltre che sottolinearne le prestazioni.
I particolari e lussuosi cromatismi sono  realizzati con tecnologie innovative e arricchiti con strass, creando un equilibrio perfetto fra forma e contenuto.
Come e perché nasce Assoluto?
L’azienda è nata pochi anni fa, con l’intenzione di creare un prodotto di ottima qualità del prodotto che ha reso possibile l’espansione del marchio in tutta Italia, nelle ottiche di maggiore prestigio.
Oggi il brand Assoluto si è non solo affermato nel nostro bel paese, ma si fa portatore del Made in Italy di alta qualità anche fuori dai nostri confini grazie alla sua presenza costante nelle piu’ importanti fiere come  il Mido di Milano, il Silmo di Parigi, Optical Fair di Hong Kong, l’Opti di Monaco, oltre a proporsi in vendita sul mercato estero, laddove il made in Italy è ancora apprezzato ed idealizzato come  simbolo di esclusivita’ e raffinatezza.
Cosa ha di speciale un occhiale Assoluto?
Anzitutto che i suoi occhiali, sia da sole che da vista, sono interamente realizzati nei propri stabilimenti, il che  permette di dipendere solo da se stessi e di non dover scendere a nessun compromesso, offrendo quindi un prodotto di qualità, un occhiale di pregio che si distingue dal dilagante made in china che opprime i nostri mercati.
I materiali utilizzati per la realizzazione degli occhiali Assoluto sono principalmente tre:
  1. acetato di cellulosa,
  2. plastica iniettata
  3. metallo.
Quanto alla decorazione dei modelli sono utilizzati solamente strass e cristalli Swarovski, applicati uno per uno a mano, per offrire e garantire qualità e raffinatezza, nella cura per il dettaglio e la perfezione nella realizzazione.
Ora lasciate che vi presenti nel dettaglio i modelli da sole che possiedo.

Il modello ED 3235, disponibile in 4 colori alla moda.

Io possiedo il colore n. 04, ovvero un nero con riflessi che al sole tendono al verde.


La montatura è in plastica, riccamente rifinita in cristalli Swarovski sia attorno alle lenti che sulle stanghette.

Sono leggeri ma decisamente robusti, comodi da portare anche a lungo, le lenti abbastanza scure da proteggere efficacemente gli occhi dai raggi UV anche con sole forte.



Il mod. 1388 disponibile in 3 colori, di cui io possiedo il n. 03, ovvero blu scuro tendente al viola, con strass verdi sulle stanghette e decorazioni circostanti  in Swarovski.

Il modello occhialoni a farfalla da diva è intramontabile: era di moda anche quando mia madre era ragazza, è di moda oggi anche per me.
Le lenti sono piuttosto scure e schermano molto bene gli occhi anche rispetto ai raggi UV più violenti, ma la visibilità resta ottima.


Le lenti sono molto ampie e coprono su ampia superficie il viso (perfetto per noi VIP…quando non vogliamo farci riconoscere dai fans!)


Dulcis in fundo...il mod. EU 72S disponibile in ben 5 colori: io possiedo il colore n. 01.


Il classico modello a goccia da aviatore (effetto Top Gun!), con lente a specchio di colore giallo. 

La montatura in metallo è rifinita in cristalli swarovski, che rendono questa montatura, ritenuta tradizionalmente maschile, maliziosamente e grintosamente femminile!



In conclusione...
Che ve ne pare? Io li trovo stupendi…
PRO: Interamente Made in Italy, sono di ottima qualità e fattura, le finiture sono perfette, i cristalli e gli strass sono attaccati alla montatura uno per uno a mano!!
















Inoltre la custodia -avrete notato- è deliziosa, tutta "luccicosa" in strass rosa, davvero trendy, utilizzabile anche come pochette, trés chic!
CONTRO: ancora non ne ho trovati, eppure ho cercato bene 😊
Fate un salto sul loro sito, sono certa che troverete il modello che fa per voi e soprattutto non vi pentirete mai dell’acquisto quando avrete toccato con mano la qualità degli occhiali Assoluto Eyewear.

ASSOLUTO EYEWEAR

Zona Artigianale, 11 32030 Vas (BL) ITALY
e-mail: info@assoluto-eyewear.com
Sito web

stampa la pagina

You Might Also Like

69 comments

  1. wooow!!! sono bellissimi questi occhiali. *-* complimenti per il post super informativo.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi occhiali, non conosco il brand e mi piace troppo in particolar modo l'ultimo modello lo trovo originale e di classe con tutti gli swarovsky!! corro a visitare il sito!!

    RispondiElimina
  3. Che belli questi occhiali da sole, mi piacciono tutti e tre le montature, anche se la prima è la mia preferita!

    RispondiElimina
  4. Che belli!! Complimenti per il post e w il made in italy!! ^_^

    RispondiElimina
  5. carini questi occhiali, in particolare il modello EU 725 ne ho uno simile

    RispondiElimina
  6. Wow..meravigliosi questi occhiali da sole, sono molto femminili e alla moda, mi piace tanto l'ultimo modello, con quel dettaglio nelle stecche, fantastici!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi questi occhiali! adoro il primo modello con gli strass! Anche il secondo con le pietre azzurre è davvero carino

    RispondiElimina
  8. molto belli gli occhiali che propone Assoluto, quelli specchiati sono i miei preferiti!

    RispondiElimina
  9. Molto belli gli occhiali sia di vista che di sole che propone questa azienda. Mi piace sopratutto il fatto che sono disegnati e realizzati interamente in Italia.

    RispondiElimina
  10. wowww che meraviglia gli occhiali da sole assoluto eyewear, ti stanno anche molto bene e poi sono made in italy, una bella egnalazione grazie

    RispondiElimina
  11. ah che bell'articolo , capita proprio a fagiolo, li ho rotti la settimana scorsa i miei occhiali da sole, mi piacciono moltissimo i modelli assoluto eyewear

    RispondiElimina
  12. Molto belli questi occhiali. Io amo gli occhiali grandi, coprenti e avvolgenti proprio come i tuoi e quei cristalli Swarovski danno un tocco di luce alla montatura rendendoli preziosi.

    RispondiElimina
  13. Molto belli questi occhiali, alcuni modelli sono stupendi . Grazie per la segnalazione , è da tenere presente anche che sono prodotti made in Italy. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  14. wow sono davveri belli tutti e tre, ma mi hanno colpito molto il secondo paio!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

    RispondiElimina
  15. mamma mia che belli gli occhiali che hai postato. Il primo modello è troppo fashion. Devo dare un'occhiata in assoluto e ad Assoluto. mi servirebbe un modello simile a questo. Grazie.

    RispondiElimina
  16. Bellissimi questi occhiali da sole,non conosco il brand Assoluto ma corro a visitare il sito !

    RispondiElimina
  17. Bellissimi occhiali, non saprei quale scegliere, tutti molto carni e fatti benissimo.

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto il modello sul blu, perchè si abbina perfettamente al mio stile di vestire. Vado dio corsa a visitare il sito- Grazie.

    RispondiElimina
  19. Gli occhiali sono un accessorio di cui non posso fare davvero a meno, specie se sono belli e di qualità come quelli proposti da Assoluto Eyewear. Un marchio che non conoscevo ma che ha saputo subito attirare la mia attenzione grazie al design moderno, grintoso e ultra elegante.

    RispondiElimina
  20. ma che belli .impreziositi in maniera magistrale .bellissimo il primo modello impreziosito da cosi' tanta luce.viva il made in italy

    RispondiElimina
  21. le creazioni assoluto non li conoscevo però sono molto femminili alla moda e trendy...hai ragione che devi difendere il made in italy troppi tarocchi in giro e questi si vedono che sono di qualità

    RispondiElimina
  22. Molto belli davvero questi occhiali Assoluto! Mi piacciono tutti e tre i modelli, sono molto diversi tra loro ma tutti ricchi di stupendi dettagli. Al mio aspetto donerebbero meglio quelli stile aviator, ma per mio gusto sceglierei quelli con i castoni azzurri che trovo molto da diva e preziosi. Bye! ***

    RispondiElimina
  23. sono molto molto belli, non conoscevo questa linea!!!!

    RispondiElimina
  24. Mia moglie ha espresso il desiderio di un paio di occhiali nuovi per il nostro anniversario. quasi quasi glieli faccio scegliere tra i modelli assoluto.

    RispondiElimina
  25. Mi sono innamorata del secondo paio di occhiali, mi piace la forma della montatura, e quel dettaglio speciale nelle stecche, quasi quasi ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  26. ma che belli questi occhiali da sole , il secondo modello lo voglio, vado a visitare il sito assoluto eyewear ciaoo

    RispondiElimina
  27. Veramente particolari gli occhiali che hai descritto , mi piacciono moltissimo quelli con la montatura in metallo e swarovski e lenti a specchio gialle, la creatività italiana è inconfondibile...un brand nuovo che io non conoscevo ma prenderò in considerazione ...grazie info

    RispondiElimina
  28. Sono davvero belli e ti stanno benissimo tutti! Io invece faccio sempre fatica a trovare modelli che mi stiano bene...

    RispondiElimina
  29. ho sentito parlare del brand...mi piacciono tantissimo quelli neri..

    RispondiElimina
  30. ho visto in giro sul web questo brand di occhiali e devo ammettere che le loro montature mi piacciono molto....io sono più per i classici occhiali alla Top Gun...ma quelli neri con gli strass sono davvero belli!!!

    RispondiElimina
  31. Devo assolutamente avere quelli con i Swarovski , sono favolosi! Anche tutti gli altri sono belli ma questi di più !la custodia pensavo fosse una pochette é molto elegante

    RispondiElimina
  32. ma ben venga un pò di propaganda per prodotti italiani così belli

    RispondiElimina
  33. quelli a goccia sono stupendi!!! Corro a dare un'occhiata al sito, graze

    RispondiElimina
  34. Assolutamente belli questi occhiali mi vien voglia di averli tutti . ottima presentazione

    RispondiElimina
  35. wow gli occhiali Assoluto sono bellissimi io amo gli strass, anche la custodia è troppo bella, i miei prossimi occhiali saranno questi!

    RispondiElimina
  36. sono tutti semplicemente bellissimi e very fashion, molto originali e sopratutto alla moda.

    RispondiElimina
  37. Hai ragione sono veramente stupendi e soprattutto italiani, in quanto a design e dettagli non siamo secondi a nessuno.

    RispondiElimina
  38. non conoscevo questo brand, hanno dei modelli bellissimi, sono super trendy e fashion, corro subito a dare un'occhiata al loro sito e far acquisti.

    RispondiElimina
  39. Molto bello il modello da aviatore ma dovessi scegliere dato che sono mooolto diva prenderei il secondo paio..so cool!

    RispondiElimina
  40. con questo bel sole uscito in questi giorni te li godi alla grande! Bellissimi!

    RispondiElimina
  41. sono tutti modelli molto belle e curati nei minimi particolari mi piacciono molto anche perche' sono tutti italiani

    RispondiElimina
  42. Che occhiali di fascino e tendenza! Un modello davvero bellisimo da vedere e piacevole da indossare! Anche io avevo voglia di prendermi i nuovi occhiali da sole! sceglierò questo brand!

    RispondiElimina
  43. una lingua elegante e nello stesso tempo semplice, il primo modello mi piace in particolare.

    RispondiElimina
  44. Bellissimi, raffinati e per tutti i gusti ed età, ti ringrazio per le info, sono interessatissima a nuovi occhiali per l'estate

    RispondiElimina
  45. Devo assolutamente comprare un paio di occhiali da loro. Troppo belli

    RispondiElimina
  46. sono veramente carinissimi per non parlare della pochette.... meravigliosa!Non conoscevo questo brand...per me è stata una bella e nuova scoperta!Vado sul sito a cercare un paio di occhiali adatti a me..

    RispondiElimina
  47. Tutti molto belli ma i miei preferiti sono i primi perchè adoro gli strass.

    RispondiElimina
  48. è sempre triste lasciare il paese natio ma con questi occhiali sono certa che avrai già in mente le prossime vacanze al sole nel tuo meraviglioso paese! Che modelli fantastici! mi piacciono tutti e corro a vedere nel sito dove acquistare!

    RispondiElimina
  49. Ciao cara conosco questo marchio è ritengo che è molto fornito gli occhiali che propone oltre ad essere di ottima qualità i modelli sono molto versatili ed adatti ad ogni esigenza e tipo di atile. Quelli da te ricevuti sono carinissimi mi piace in particolare il primo modello.

    RispondiElimina
  50. Bellissimi questi occhiali davvero delle belle montature molto particloari, corro a curiosare il sito, grazie.

    RispondiElimina
  51. Non ho mai sentito parlare di questa marca di occhiali, mi piacciono molto, rientrano nel mio stile, a me piacciono proprio cosi. Bellissime anche le custodie, molto raffinate!

    RispondiElimina
  52. Un'ottimo brand made in Italy, non c'è che dire. Sugli occhiali da sempre l'Italia è ai primi posti per qualità e bellezza. Mi piacciono molto i tuoi modelli! :)

    RispondiElimina
  53. Li trovo assolutamente di tendenza e adorabili indossati! Complimenti per la scelta ti stanno benissimo..ciao a presto :-)

    RispondiElimina
  54. Bellissimi questi occhiali da sole. Danno un tocco di originalità e sono molto eleganti! Mi piacciono..sicuramente ci faro un pensierino per i nuovi acquisti!

    RispondiElimina
  55. Sono bellissimi questi occhiali e la tua è un'ottima recensione ^_^

    RispondiElimina
  56. che dire...questi occhiali sono stupendi...davvero molto belli...ed io sono un'appassionata...andrò subito a dare una sbirciatina...grazie per le info
    Roberta

    RispondiElimina
  57. che belli i tuoi occhiali, sono davvero alla moda ed eleganti, vado a visitare il sito potrei trovare qualche ispirazione per i regali di pasqua :)

    RispondiElimina
  58. wow! Sono bellissimi e sbrilluccicosi!

    RispondiElimina
  59. Anche io amo e Leopardi mi fa piacere che tu l'abbia citato in apertura post, denota la tua passione per la poesia e anche la tua cultura. Ma ora ti dai anche al fashion e devo dire che mi piace ciò che ci proponi. Questi occhiali da sole Assoluto sono proprio belli, particolari e curati nei dettagli. Mi piacciono tutti, forse non saprei quale dei tre preferire.

    RispondiElimina
  60. davvero belli questi occhiali, ben fatti e curarti in tutte le sue rifiniture. Inoltre sono molto fashio e alla moda, vado a girovagare nel loro sito.

    RispondiElimina
  61. non conosco questo marchio ma dalle foto sembra che curi ogni dettaglio, sono davvero tutti molto belli. andrò a fare un giro sul sito

    RispondiElimina
  62. Che belli questi occhiali! I miei occhiali da sole ormai si sono rovinati e devo acquistarne un paio nuovo, vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  63. Sono assolutamente strepitosi questi occhiali! Mi piacciono tutti i modelli ma quelli a specchio sono fantastici, vorrei prendere anch'io qualche modello assoluto

    RispondiElimina
  64. Per quest'estate ho deciso di acquistare anch'io un paio di occhiali assoluto, devo solo decidermi quali prendere... è difficile sono tutti modelli bellissimi!

    RispondiElimina
  65. Che belli questi occhiali da sole... Il primo modello è quello che preferisco!

    RispondiElimina
  66. Sono stupendi , io più bello dell'altro.

    RispondiElimina
  67. molto belli questi occhiali e anche la loro custodia che non passa inosservata.. vado a fare un giro sul loro sito a vedere che altri modelli hanno.

    RispondiElimina
  68. Mi piacciono un sacco questi occhiali :)))) Belli belli:) e anche la custodia è carinissima!

    RispondiElimina
  69. Questi occhiali da sole sono tutti molto particolari ed eleganti... Davvero belli!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0