Weleda. Una risposta naturale alle richieste della nostra pelle. - Life Style '99

Weleda. Una risposta naturale alle richieste della nostra pelle.

sabato, aprile 26, 2014

Rieccomi a voi con il paragrafo Campioncini”, nel quale -lo ricorderete- solitamente vi parlo di prodotti dei quali non posso purtroppo esprimere un'opinione approfondita (come di solito faccio al paragrafo Bellezza) circa la funzionalità, data la quantità minore disponibile, ma rispetto ai quali mi piace ed è opportuno dare le prime impressioni.
Li trovo d’altronde molto comodi in caso di spostamenti fuori casa (vacanze, weekend fuori porta ecc.), poichè ho la possibilità di non riempire il beautycase con prodotti full-size alquanto ingombranti, ma portando con me poche bustine/tubetti che mi saranno utili giusto il tempo necessario.
Da un po’ di tempo trascuravo questo paragrafo, lo ammetto, spero però di essere utile a chi magari pensa di acquistare i prodotti che sto per presentarvi, premettendo che li ho trovati davvero di ottima qualità.
Oggi quindi torno a parlarvi di cosmesi naturale, la mia passione ormai, presentandovi un’azienda i cui principi coincidono in pieno con le mie esigenze e preferenze: Weleda.

WELEDA è un gruppo le cui imprese sono presenti in tutto il mondo, che si ripropone di essere al servizio degli uomini, per mantenere e fortificarne la salute. 
In questo modo, sviluppa e commercializza preparazioni farmaceutiche, dietetiche e prodotti per la cura del corpo, elaborate sulla base di un approccio antroposofico verso l'essere umano e la natura.
Oggi, il Gruppo WELEDA è presente in tutti i continenti con i suoi prodotti e i suoi servizi, mantenendo la sua sede centrale ad Arlesheim in Svizzera.
WELEDA Italia, in sintonia con le linee guida del Gruppo, contribuisce a creare le condizioni necessarie al mantenimento e al recupero della salute dell’essere umano, distribuendo medicinali, dietetici e cosmetici e prestando attività di formazione, informazione e divulgazione.

Weleda è membro dell'UEBT (Union for Ethical BioTrade), o meglio è la prima azienda di cosmesi in Italia ad aderire all'UEBT, associazione no-profit che promuove il "sourcing with respect", ovvero l'approvvigionamento rispettoso delle materie prime, il cui  scopo è la conservazione della biodiversità, per la sopravvivenza a lungo termine del nostro pianeta, oltre a sostenere lo sviluppo socio-economico a livello locale, per creare occupazione, nel rispetto dei diritti umani nelle condizioni di lavoro.
Weleda ha deciso di diventare membro dell'UEBT in quanto l'etica e il rispetto per la natura sono i valori su cui basa la sua attività per realizzare i suoi prodotti in modo naturale, etico, sicuro, senza sperimentazione su animali e con il minor impatto ambientale possibile, quindo dalla scelta delle materie prime, per tutto il ciclo produttivo, sino al prodotto finito, osserva i più rigorosi criteri di sostenibilità sociale e di rispetto ambientale.
Cosa offre di speciale la cosmetica Weleda:
* Priva di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi
* Nessun test su animali
* Applicazione dei rigorosi controlli di qualità, efficacia e
sicurezza necessari per la produzione farmaceutica
Per le sue preparazioni farmaceutiche e terapeutiche, così come per i prodotti di bellezza, Weleda ricorre alle sostanze naturali.
Le Materie prime sono pure sostanze naturali: nessuna di esse è ricavata da oli minerali e le materie prime vegetali provengono da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche e da zone selezionate di raccolta spontanea certificata e controllata.
Inoltre, per la nostra sicurezza, sono effettuati continui controlli sulle materie prime, insieme a costanti verifiche anche durante le varie fasi di confezionamento, per assicurare la massima qualità del prodotto finito.
Nessun utilizzo di conservanti, coloranti, né essenze sintetiche (si utilizzano solo oli essenziali naturali), mentre gli emulsionanti sono di origine vegetale e le confezioni sono fatte di materiali riciclabili.
L’ elenco degli ingredienti impiegati non  solo segue rigorosamente le norme INCI (=in quantità decrescente), ma è accompagnato da una dichiarazione completa e comprensibile per il consumatore.
Quanto ai Test sugli animali, com’è prevedibile dall’etica aziendale finora esposta, non vengono eseguiti, né commissionati a terzi.
Ma lasciate che vi presenti ora i prodotti in sample che ho potuto provare personalmente.

Linea Viso al Melograno. La risposta bionaturale per rigenerare e rassodare la pelle.


Siero Rassodante

E’ un trattamento intensivo ad azione rigenerante e rassodante che va  applicato prima del Trattamento Viso abituale per ottimizzarne l’azione. La sua formulazione in gel contrasta l’azione dei radicali liberi, mentre regala un’intensa idratazione. affinchè la pelle risulti rinvigorita e le rughe siano ridotte.

Va applicato mattina e sera, dopo aver ben deterso la pelle, su viso, collo e decolleté. Il gel è fresco e gradevole, un vero piacere per la pelle.
Ricordiamoci però che il siero (come pressocchè tutti i sieri), non va usato da solo ma la sua azione va integrata e completata con l’applicazione del Trattamento Giorno o Notte abituale.
Trattamento Giorno Rassodante
E’ una crema giorno ricca di olio di semi di melagrana, olio di argan e noce di macadamia, che riduce le rughe, rassoda e dona elasticità.
Formulata per favorire la rigenerazione cutanea e proteggere la pelle dalle aggressioni quotidiane esterne, risulta molto gradevole sul viso, si assorbe con facilità e lascia la pelle morbida e gradevolmente profumata.
Si può applicare anche mattina e sera, ma io l’ho usata solo come crema giorno, dopo la pulizia del viso, evitando il contorno occhi, dopo aver applicato il siero di cui vi ho appena parlato.
Assolutamente adatta anche come base per il trucco, collaudata :-)
Trattamento Notte Rassodante


E’ una crema notte che aiuta  la pelle a rigenerarsi durante il riposo notturno, grazie all’azione di sostanze bioattive e dei preziosi oli di seme della melagrana, di borragine e di argan, su una base di oli di girasole e di germe di grano, che favoriscono la formazione del manto lipidico.
La formulazione è ricca, corposa che farà sì che il mattino seguente le rughe risulteranno meno evidenti e la pelle appaia più riposata ed elastica.
Va applicata naturalmente la sera, dopo la pulizia del viso, sempre evitando il contorno occhi.
Sottolineo che è opportuno, prima di applicare il Trattamento Notte, utilizzare il Siero Rassodante che ne perfeziona l’azione.

Linea alla Rosa mosqueta. La risposta bionaturale per attenuare le prime rughe e rivitalizzare la pelle


Rosa Mosqueta -Trattamento Idratante Levigante.

E’ una crema idratante che contiene estratti di Sedum Purpureum, equiseto e mirra. E’ formulata per attenuare le prime rughe e preservare la giovinezza della pelle, che quindi appare così levigata, luminosa e morbida.

Indicata soprattutto per pelli normali e miste, ha una consistenza fluida, leggera e fresca, che ho trovato molto gradevole e adatta anche come base per il make-up.
Va applicata mattina e sera, su pelle detersa, su viso, collo e decolleté.
Rosa mosqueta- Trattamento Giorno Levigante
E’ un trattamento nutriente,  con estratti di Sedum Purpureum, equiseto e mirra che attenuano in modo efficace i primi segni d’invecchiamento cutaneo, ridonando alla pelle vitalità e luminosità.
E’ ideale per rinvigorire la pelle secca, che non è esattamente il mio tipo di pelle, quindi nonostante vada normalmente applicata ogni mattina, dopo la pulizia del viso, tendenzialmente l’ho utilizzata solo in quei periodi in cui per ignote ragioni il mio viso tende a seccarsi un po’...come in questi ultimi giorni, purtroppo.
Adatto anche come base per make-up.
Contorno Occhi Levigante
E’ una crema specifica per il contorno occhi, senza profumazione (quindi ancora più delicata su una zona sensibilissima) che, grazie agli estratti di Rosa Mosqueta e Sedum Purpureum, protegge, rinforza e leviga la zona del contorno occhi, attenuando le piccole rughe e i primi segni di espressione.
Contiene eufrasia officinale, detta anche erba degli occhi, che dona sollievo agli occhi stanchi e irritati. E’ talmente delicata e dermocompatibile da essere adatta anche a chi fa uso di lenti a contatto e la cui sicurezza è confermata da test oftalmologici e dermatologici.
Va applicata mattina e sera, in piccola quantità, sulla zona perioculare, tamponando delicatamente.
Ha una consistenza molto soffice, che ho trovato molto fresca e delicata e che ne rende particolarmente gradevole l’uso.
I campioni da me posseduti, sia per la linea al melograno che per quella alla rosa mosqueta, erano di 7 ml (escluso il contorno occhi come avrete notato dalle foto), quindi non piccolissimi e me ne hanno consentito l’uso per 3-4 giorni, quindi un tempo sufficiente a farmene un’idea assolutamente positiva.
Ho potuto provare anche alcuni campioni di Olio cellulite alla Betulla che contiene estratti oleosi di piante officinali quali rosmarino, rusco e giovani foglie di betulla.
Queste sostanze attive in combinate con i preziosi oli vegetali, riescono ad agire anche negli strati profondi dell’epidermide attivando il metabolismo dei liquidi ed esercitando un’intensa azione rassodante e levigante sulla pelle, che appare più elastica, compatta e tonica.
Promette, con uso quotidiano e costante (due volte al giorno con movimenti circolari ), una  pelle più elastica e tonica, con risultati evidenti e misurabili già dopo un mese di trattamento.
Di mio, posso testimoniare che l’uso dell’Olio cellulite alla Betulla è stato molto gradevole, la pelle appare morbida ed elastica e, se
applicato sulla pelle leggermente umida, l’olio si assorbe alla perfezione, senza lasciare sgradevoli tracce di untuosità.
Vi lascio di seguito i contatti dell'azienda, consigliandovi vivamente di cercare qui il punto vendita weleda più vicino a voi
Weleda Italia S.r.l.
Via del Ticino 6
20153 Milano
Tel: +39 02 4877051
Fax: +39 02 40070379
info@weleda.it

stampa la pagina

You Might Also Like

51 comments

  1. La cosmesi naturale mi piace tantissimo, mi appassiono ogni giorno di più.
    La linea al melograno mi attira particolarmente, combinare siero+giorno+notte credo sia l'ideale per combattere i segni del tempo.

    RispondiElimina
  2. Conosco questi prodotti e sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce molto il trattamento levigante alla rosa! Ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  4. weleda ha dei prodotti che mi piacciono molto, anche profumati, li ho provati e mi hanno piacevolmente sorpreso

    RispondiElimina
  5. ho trovato un grande miglioramento alla pelle del viso utilizzando le crema per pelli secche weleda , ho visto degli ottimi risultati

    RispondiElimina
  6. grazie per le informazioni, weleda non lo conoscevo, ma mi piacciono molto i cosmetici naturali , ce ne sono alcuni che hai presentato che fanno proprio al caso mio

    RispondiElimina
  7. Ho avuto il piacere anch'io di provare qualche campioncino di Weleda e anche se la quantità non era tantissima ti posso dire che mi ci sono trovata davvero molto bene..sono prodotti fantastici e naturali proprio come piacciono a me...la linea alla rosa Mosqueta mi incuriosisce tantissimo!!!

    RispondiElimina
  8. non ho mai provoato Weleda ma mi ispira molta per la sua naturalezza e per lla protezione che offre alla nostra pelle

    RispondiElimina
  9. Molto utile davvero questo tuo articolo e sembrano prodotti validissimi! Grazie per le informazioni e mi incuriosiscono molto il trattamento giorno e quello notte!

    RispondiElimina
  10. io adoro la linea alla lavanda di weleda, buonissima!!

    http://vodkaskull.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. vorrei provare l'olio perchèp dopo il parto la mia cellulite è inguardabile. La linea weleda mi piace

    RispondiElimina
  12. vorrei provarli anch'io, soprattutto l'olio che sarebbe indispensabile per me

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand! ora devo assolutamente acquistare qualcosa perché mi hai davvero incuriosito!

    RispondiElimina
  14. Ho 2 minitaglie del bagnoschiuma: olivello spinoso e melograno...ma ancora non li ho provati :-/
    In genere mi piace molto la profumazione del melograno perchè rimane dolce. Ho letto che tra l'altro la linea viso al melograno è molto buona.

    RispondiElimina
  15. cerco sempre prodotti naturali che non mi causano irrotazioni, in quanto sono allergica a molti componenti dei cosmetici e sono allergica anche ai siliconi, terrò presente questo marchio per il mio prossimo acquisto

    RispondiElimina
  16. Bellissima Azienda, sono felice che si possano trovare prodotti del genere e pensare di usarli senza temere conseguenze future nocive. Il melograno ha mille effetti benefici per il nostro corpo.

    RispondiElimina
  17. ho sentito parlare dei prodotti Weleda, dalla tua completa recensione si evince che sono prodotti che vanno assolutamente provati visto il loro contenuto naturale, questa linea viso al melograno mi incuriosisce e mi conforta sapere che ha superato il tuo esame

    RispondiElimina
  18. Weleda è per me una assoluta novità, mi colpisce il fatto che siano prodotti naturali,la Linea Viso al Melograno farebbe al caso mio, in questo periodo la mia pelle è piuttosto stressata e necessiterebbe un trattamento completo come questo che ci hai presentato

    RispondiElimina
  19. Molto interessanti questi prodotti, vorrei provare il trattamento alla rosa ma anche il siero rassodante, con l'età che avanza sarebbe il momento giusto di iniziare...

    RispondiElimina
  20. i prodotti Weleda sono ottimi ed efficaci, li uso anch'io e mi trovo benissimo visto che si tratta di prodotti naturali!

    RispondiElimina
  21. ho visto spesso mia madre acquistare questi prodotti in particolare la linea al melograno..ma confesso di non averli mai provati...dalla tua recensione sembrano ottimi prodotti naturali

    RispondiElimina
  22. weleda propone prodotti di ottima qualità e molto validi, mi piace che usino ingredienti così naturali e che non facciano test sugli animali..mi piacerebbe provare la linea contorno occhi

    RispondiElimina
  23. Conosco bene i prodotti di Weleda, in particolare i prodotti della linea Baby alla Calendula, è un marchio davvero straordinario e nel suo inci non ci sono sgradevoli sorprese!

    RispondiElimina
  24. Weleda e' un brand che garantisce qualita', oltre a soddisfare le esigenze di chi cerca solo prodotti naturali. Davvero interessanti i prodotti che hai avuto modo di provare, anche se i campioncini hanno una quantita' ridotta, puoi almeno farti un' idea iniziale.

    RispondiElimina
  25. Il marchio Weleda mi piace moltissimo e da qualche tempo in famiglia usiamo la sua crema alla calendula che è fantastica!! La rosa mosqueta ha delle proprietà cosmetiche davvero eccezionali e che ho personalmente sperimentato, ma la linea al melograno mi è nuova.. sono curiosa!!

    RispondiElimina
  26. Marchio da me molto amato per efficacia dei prodotti e per condotta aziendale compatibile con la mia etica. Conosco entrambe le proposte e le adoro allo stesso modo. Weleda è sicuramente uno dei pochi brand cosmetici cui affidarsi con serenità.

    RispondiElimina
  27. mi piace molto Weleda non solo perchè sono davvero degli ottimi prodotti ma anche perchè hanno un prezzo davvero accessibile per la qualità, sono sicuri e hanno una linea etica di tutto rispetto. Inoltre li ho anche comprati per i miei nipotini che hanno la pelle un po' delicata e si sono dimostrati un ottimo aiuto.

    RispondiElimina
  28. non avevo mai sentito parlare dei cosmetici weleda, ma tutto ciò che è naturale fa al caso mio, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  29. ciao anche io conosco Weleda e da anni offre prodotti di qualità e anche di estrema sicurezza. Ho avuto il piacere di acquistare e di usare per un periodo il contorno occhi levigante è l'ho trovato efficace per il mio problema ora devo ricomprarlo e rifare di nuovo l'uso a meno per un mesetto

    RispondiElimina
  30. ciao sono una fanatica dei prodotti vegan, sia per me che per la mia famiglia :D

    RispondiElimina
  31. Conosco molto bene questi prodotto e li trovo molto buoni!
    www.alessandratsyle.com

    RispondiElimina
  32. Davvero interessante questa gamma di prodotti che sfruttano le virtù della betulla per combattere la cellulite! Mi hai incuriosita! Volo a vedere sul sito nel dettaglio di cosa si tratta!

    RispondiElimina
  33. E' un'ottima marca e i prodotti sono ottimi :-)

    RispondiElimina
  34. Ciao, anch'io li trovo molto utili i campioncini negli spostamenti si evita di portare full size che ingombrano. Mi piace la linea weleda che hai presentato davvero molto interessante, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  35. Conosco molto bene i prodotti Weleda: oltre a essere naturali sono anche abbastanza efficaci. Ho qualche riserva su alcuni prodotti (come gli shampoo ad esempio, con cui non mi sono trovata benissimo), ma per il resto nulla da eccepire

    RispondiElimina
  36. Sembra davvero ottima questa marca, non la conoscevo!

    RispondiElimina
  37. Ciao volevo prima di tutto farti i complimenti per questo post così dettagliato; non conoscevo questo marchio e quindi i prodotti che ci hai appena illustrato sembrano molto validi sicraemnte da provare

    RispondiElimina
  38. oltre le proprietà ottime dei prodotti weleda credo che ogni azienda dovrebbe seguire la filosofia del brand

    RispondiElimina
  39. Mi piace un sacco la crema alla rosa che mi pare indicata a me che ho la pelle mista sarebbe la perfetta base per il trucco! Interessante questa linea non la conoscevo!

    RispondiElimina
  40. prima dellka prova costume vorrei eliminare un pò di cellulite abbinando ala mia dieta anche un trattamento efficace, cerco però prodotti naturali, proverò questo marchio, grazie

    RispondiElimina
  41. Weleda è un brand del quale mi fido: acquisto spesso le linee bagno in mini taglia per eventuali week end o piccoli viaggi, e col tempo le ho provate tutte. Amo molto questo marchio, e non avevo dubbi che avessi apprezzato anche tu, nonostante i formati campione che hai provato.

    RispondiElimina
  42. La crema alla rosa potrebbe fare al caso mio, visto che ho la pelle del viso mista, molto interessante anche perché si può usare come base make up

    RispondiElimina
  43. non conoscevo questo marchio e i loro buonissimi prodotti, mi piacerebbe poter usare la crema alla rosa, posso solo immaginare quanto sia profumata e delicata sulla nostra pelle.

    RispondiElimina
  44. La cosmesi naturale è la mia passione e mi piace l'idea che esista una linea così completa di prodotti che rispettano la pelle, oltre ad un'etica ineccepibile.

    RispondiElimina
  45. grazie a blog come il tuo sto imparando ad apprezzare i prodotti naturali e vegani, prenderò in considerazione anche questo marchio, mi occorre una crema rassodante cercherò quqlcosa di weleda

    RispondiElimina
  46. La cosmesi naturale è anche la mia passione per questo nel mio beauty non mancano mai i trattamenti Weleda. Sono una "fan" dei trattamenti alla Rosa Mosqueta. Al contrario ho provato pochissimi prodotti della linea al Melograno e non avevo mai sentito parlare dell'Olio di Betulla. Spero di trovarlo per migliorare la mia cellulite :(

    RispondiElimina
  47. Non conoscevo questi prodotti, davvero ottimi!

    RispondiElimina
  48. Non conosco questi prodotti ma a vederli sembrano di altà qualità.vado a dare un'occhiata al sito grazie.

    RispondiElimina
  49. Una linea che mi intriga tantissimo, amo la cosmesi naturale e sono convinta che possa davvero funzionare.
    Il trattamento al melograno mi piacerebbe provarlo...

    RispondiElimina
  50. Mi interessano moltissimo i trattamenti rassodanti giorno e notte ed anche il levignate contorno occhi perchè le rughette non le sopporto proprio, appesantiscono lo sguardo. Ne ho provati diversi ma non sono molto soddisfatta, chissà che questo non sia quello giusto.

    RispondiElimina
  51. io ho sempre sentito parlare bene dei prodotti weleda. e ho provato qualche campioncino. io inizio ad avere i primi segni del tempo, quindi devo assolutamente correre ai ripari con un prodotto naturale.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0