Barattolino Sammontana: si torna a casa di Enrica! - Life Style '99

Barattolino Sammontana: si torna a casa di Enrica!

mercoledì, luglio 16, 2014

Shhhhhhhhhh…se non ci sono trucchi, se chi muove i fili meteorologici del mondo non ci sta ingannando di nuovo, pare quasi quasi che l’estate sia arrivata davvero anche qua al nord.
Me ne accorgo quando vedo mio figlio sudato, dove abito io c’è già poco da sudare di norma, figuratevi che nei giorni scorsi quassù avevamo 10° 😳
Adesso finalmente possiamo lamentarci anche noi del caldo (no, io non mi lamento in verità), ma soprattutto abbiamo una scusa in più per fare merenda con una golosità a cui in estate non si può dire di no…

Quale? Il gelato naturalmente, ma non un gelato qualsiasi, perchè sia irresistibile dev’essere un Barattolino Sammontana!
Questa volta abbiamo scelto il gusto crema, golosissimo, ricco e corposo….slurp!

Ricorderete forse che qualche giorno fa vi ho parlato d una simpatica webserie dal titolo "A casa di Enrica", presentata da Enrica Della Martira.
Vi rammento, per chi non la conoscesse o non mi avesse letta l’ultima volta, che Enrica è la frizzante  finalista della terza edizione di MasterChef Italia che in questo format innovativo ci presenta, in quattro puntate, quattro ospiti molto interessanti, invitandoli a mangiare nella sua cucina uno dei suoi deliziosi piatti abbinati in modo originale ad un gusto del Barattolino Sammontana.
Oggi voglio proporvi la puntata in cui Enrica ospita Francesca Rubegni, campionessa grossetana di surf, che ci racconta come sia iniziata la sua passione a 17 anni, come si sia evoluta, come la viva oggi…
E ci racconta di avventure fra onde gigantesche, di “passeggiate” sulla tavola da surf e…(rullo di tamburi...brivido in arrivo!) di squali!!!
Nella sua cucina, Enrica baratta una delle sue golosità con una lezione di surf e offre a Francesca delle Mini tarte tatin di mela rovesciate e ci mostra come prepararle.

Alla fine vi sembrerà più semplice di quanto si immagini, basta saltare le mele golden nel burro e poi nello zucchero, preparare il caramello e quando entrambi saranno raffreddati, versiamo in stampi da muffin prima il caramello, poi le mele a cubetti e infine coprire con un disco di pasta sfoglia e infornare.

E soprattutto sarà ancora più facile se guardate questo video in cui Enrica rapidamente prepara queste piccole delizie, presentandole in un piattino da portata con una pallina di gelato di Barattolino Sammontana alla crema.  

L’effetto al palato?

A giudicare dalle loro facce compiaciute, dev’essere stato veramente delizioso e Francesca sembra proprio aver gradito...Enrica è spacciata: le toccherà davvero fare una lezione di surf ;-)


Vi invito ancora a fare un giro sul sito dove potrete trovare le 4 puntate della webserie dedicate ad Enrica e Barattolino Sammontana, scoprire nuove golosità (e relative ricette) e incontrare insieme a lei i suoi interessanti ospiti.


E se ne avete voglia (o se semplicemente vi foste persi il post precedente), potete leggere qui il sunto della puntata in cui Enrica ha ospitato Nicola Carignani, fotografo viaggiatore che ci ha raccontato di aver vissuto mille avventure davanti agli involtini speziati marocchini di Enrica, serviti sorprendentemente con Barattolino allo Yogurt :-)


Che aspettate?

Cosa c’è di meglio di Barattolino Sammontana mentre vi gustate una nuova puntata di A casa di Enrica?

stampa la pagina

You Might Also Like

47 comments

  1. mi fa troppo piacere ritrovare enrica la martira in questa web serie. Amo il barattolino sammontana al gusto crema (in realtà li amo tutti)

    RispondiElimina
  2. Ho finito di vedere tutte e quattro le puntate di a casa di enrica proprio stamattina. La mia preferita è stata quella con i gatti Mezzi. La web serie è fatta davvero bene. Proporrei a Sammontana di continuare con altre puntate. P.s. per me barattolino sammontana significa "fragola e limone"

    RispondiElimina
  3. Uno dei miei gusti preferiti.. che meravoglia! =)

    RispondiElimina
  4. Bellissima mini serie, accompagnata da un bel barattolino sammontana il massimo!

    RispondiElimina
  5. Questa web serie con la simpatica Enrica mi piace un sacco. Io adoro il barattolino Sammontana,
    abbiamo appena finito quello allo yogurt che mio figlio ha adorato e domani andiamo a farne scorta, impossibile rimanere senza!

    RispondiElimina
  6. a casa di enrica si sta proprio bene, mangiando un gelato sfiziosissimo che adoro e avendo prelibatezze e consigli golosi, peccato sia solo una webseries

    RispondiElimina
  7. il Barattolino Sammontana non ha bisogno di presentazioni, è buonissimo! devo dire che la ricettina che ha presentato Enrica è molto carina e sfiziosa, da provare e poi devo vedere anche le altre puntate di questa miniserie, molto carina!

    RispondiElimina
  8. Queste sit com le adoro!
    Sono una più bella dell'altra Enrica è un ottima padrona di casa e prepara delle cose molto semplici e buone!
    Per non parlare del dessert Sammonthana è proprio una goduria in qualsiasi momento!
    Il mio preferito è fragola e limone!
    Complimenti per il tuo bel post ben fatto!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. che bontà questo Barattolini, io adoro tutti i gusti, a casa mia devo nasconderli se no finiscono subito!

    RispondiElimina
  10. Carinissima questa serie ho visto tutte le puntate e mi piace moltissimo, soprattutto le buonissime ricette al gelato Sammontana!

    RispondiElimina
  11. simpaticissima anche questa puntata, sto prendendo nota di tutte le ricette proposte, chi lo sapeva che con barattolino sammontana si potessero realizzare tutte queste bontà

    RispondiElimina
  12. Io adoro il gelato Sammontana e trovo che questa idea della mini webserie è davvero carina! :) Mi vado a vedere qualche episodio!

    RispondiElimina
  13. Incuriosita dal tuo precedente post ho visto tutte le quattro puntate della mini web serie Sammontana. Tutte molto carine, ma il mio momento preferito è sempre quando entrano in scena i gelati :-P

    RispondiElimina
  14. il gelato sammontana è il mio preferito in assoluto, sia in estate che in inverno un bel barattolino in casa non manca mai, ora mi sto segnando anche tutte le idee slurpose che da enrica per gustare al meglio i barattolini

    RispondiElimina
  15. queste sit sono davvero carine..il barattolino sammontana è la mia passione..a volte lo confesso, passo le serate tra blog,mega cucchiaio e una bella confezione di gelato

    RispondiElimina
  16. che delizia quella mini tarte tatin di mele rovesciata e perfetto l'abbinamento che ne fa con il barattolino sammontana che idea sfiziosa, sicuramente proporrò la ricetta ai miei amici per una serata in terrazzo

    RispondiElimina
  17. ho seguito tutto Mater Chef Italia e la mia preferita era proprio Enrica! non sapevo di questa collaborazione con Sammontana...fortissimo!

    RispondiElimina
  18. Questa web series mi sta piacendo tantissimo: il carattere frizzante di Enrica, ospiti simpatici e divertenti, ricette sempre originali sono il mix perfetto per tenermi incollata allo schermo! Ho già visto tutte le puntate e spero davvero che Sammontana riesca a regalarcene altre! Nel frattempo proverò a replicare le ricette!! :)

    RispondiElimina
  19. Attraverso i post ho iniziato anch'io a vedere queste mini serie, la trovo davvero molto interessante, poi barattolino sammontana è sempre un mito, non si riesce a farne a meno :)

    RispondiElimina
  20. barattolino sammontana, che pubblicità indimenticabile e che bontà i loro gusti, io vado matta per quello all'amarena :D

    RispondiElimina
  21. simpatici i protagonisti di questa miniserie, sembra divertente e da seguire e poi con questo protagonista goloso che adoro...

    RispondiElimina
  22. mi piace molto il barattolino sammontana con i suoi innumerevoli gusti ed abbinamenti, deve essere carina questa miniserie

    RispondiElimina
  23. Eh già il caldo é arrivato....niente di meglio che una fresca merenda con il gelato Barattolino Sammontana, i miei figli lo adorano ed anche io soprattutto nel gusto amarena con quelle deliziose meringhette all'interno!

    RispondiElimina
  24. Probabilmente finirei il mio Barattolino prima di premere play xD Al momento non posso vedere tutta la web-serie perché la mia connessione ad internet non me lo permette, ma mi fa piacere leggerne il racconto nei tuoi post ;)

    RispondiElimina
  25. La serie web di Sammontana e' davvero divertente, Enrica e' troppo forte!!! Queste mini tarte tatin di mela rovesciate non le ho mai provate ma devono essere deliziose abbinate al barattolino Sammontana alla crema! Devo assolutamente provare a farle!! Grazie mille per il tuo post, un bacio e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  26. Adoro queste mini serie e i gelati Sammontana, durante questo periodo in casa mia non manca mai un barattolino e quando finisce corro subito ad acquistarne un altro, ottimo anche da offrire agli ospiti!

    RispondiElimina
  27. Ho visto la mini serie e mi è piaciuta molto ma i barattolini sammontana mi piacciono ancora di più :)

    RispondiElimina
  28. E chi non conosce i gelati Sammontana!!?? sono così buoni e golosi e poi il barattolino alla panna è tra i miei gusti preferiti in assoluti!!! questa mini serie è davvero troppo carina simpatica e non mi perderò nemmeno una puntata!!!

    RispondiElimina
  29. Ma lo sai che non svevo mai visto questa mini serie? Veramente molto carina sia per gli autori che per Barattolino Sammontana, il miglior gelato e poi sono curiosa alla prossima puntata

    RispondiElimina
  30. E' davvero interessante questa idea che ha avuto Sammontana! :) Trovo che questa mini webserie sia davvero originale!

    RispondiElimina
  31. ciaooo!! con questo caldo ci vuole proprio un bel gelato, il barattolino sammontana è un gelato ormai conosciuto da tutti ed è davvero di ottima qualità e lo si può trovare in vari gusti.
    E trovo questa miniserie davvero un'idea originale e molto carina!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  32. Adoro questa miniserie ricca di sorprese.. barattolino e il gelato preferito... non ho mai assaggiato quello allo yogurt.

    RispondiElimina
  33. Buonissimo il barattolino Sammontana,.Adoro questa mini serie si imparano sempre cose nuove. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  34. Ciaooo!! adoro il barattolino sammontana, con questo caldo è proprio quel che ci vuole. Perfetto da gustare quest'estate!
    Grazie per la tua segnalazione.
    Buona serata

    RispondiElimina
  35. Questa miniserie è davvero divertente e costruttiva perchè si imparano un sacco di ricettine e il gelato sammontano è il migliore

    RispondiElimina
  36. interessante questa nuova serie ed i suoi protagonisti sembrano simpatici anche se il protagonista indiscusso è questo barattolino sammontana che adoro

    RispondiElimina
  37. Buonissimo il gelato Sammontana e molto simpatica questa serie Web che ho seguito con molto piacere ^_^

    RispondiElimina
  38. Molto carine e simpatiche queste serie..adoro tutte le ricette che realizzano.

    RispondiElimina
  39. che golosi questi gelati..ne ho fatto una scorta!mi piacciono moltissimo,sono di ottima qualità..carinissime le serie !

    RispondiElimina
  40. Che fresche storie, davvero rigeneranti per il palato... da provarne almeno una.
    Erry

    RispondiElimina
  41. In questo momento mi sto proprio gustando un barattolino sammontana , lo adoro!!!

    RispondiElimina
  42. carina la puntata con Francesca Rubegni, una sportiva sempre sorridente, Enrica prepara sempre ottimi piatti per i suoi ospiti, abbinandoli ai gustosissimi gelati Sammontana, un gelato che ho sempre apprezzato parecchio, di recente ho provato il barattolino al caffè, buonissimo!!!

    RispondiElimina
  43. mi piace seguire questa serie golosa e divertente. I gelati Sammontana sono i preferiti della mia famiglia, li compro da anni.

    RispondiElimina
  44. bellissima questaq mini serie mi è piaciuta molto!

    RispondiElimina
  45. io non conoscevo proprio questa miniserie! è davvero divertente da vedere :) ed il gelato Sammontana... a me piace proprio anche la confezione a barattolino, la trovo comoda e può sempre esser riciclata ^_^

    RispondiElimina
  46. Mi piace molto questa webserie della Sammontana, come mi piacciono molto i loro barattolini. Ultimamente li ho "riscoperti" (non li mangiavo da qualche anno) e prevedo di farne una scorpacciata ad agosto. Tornando alla serie è davvero carina, con personaggi interessanti come le ricette proposte. Una penso di farla, o almeno ci provo, stasera.

    RispondiElimina
  47. Carinissime queste mini serie che propongono, deliziose le ricette che realizzano.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0