Guam Le Corail. Corallo sulla tua pelle... - Life Style '99

Guam Le Corail. Corallo sulla tua pelle...

giovedì, luglio 24, 2014

Chi mi segue con una certa costanza saprà che io sono napoletana di origine...
Nonostante io viva ormai da diversi anni in Lombardia (e ci sto anche bene, non mi fraintendete), i colori, i profumi, i suoni che mi appartengono sono quelli campani.
Il cielo è di un colore particolare, l’aria di mare sa di sale, in cucina ci sono determinati sapori e odori.
Sapevate, a proposito, che tra le tradizioni del napoletano c’è la lavorazione del corallo?
Il rosso del corallo mette allegria, il rosso è sensuale, il rosso è caldo e solare.
E sapevate che esiste un particolar tipo di alga rossa ricchissimo di buone qualità?
corallina officinalis (da google immagini)
Si chiama corallina officinalis ed è alla base di una speciale linea di Guam, chiamata appunto Le Corail.
Tempo addietro, in un altro post, vi avevo già parlato di Guam, in merito ad un burro scrub drenante da usare sotto la doccia.
Come già vi spiegai illo tempore, nella tradizione popolare, da centinaia di anni, le alghe sono tenute in grande considerazione tanto che la gente tramanda da tempo ricette a base d’alga (anche a Napoli, appunto).
Mi sono informata meglio sul web circa la Corallina officinalis  (Rodophyta) e ho scoperto che le pareti cellulari delle Alghe Coralline sono impregnate di carbonato di calcio (una forma chiamata “calcite“) e che sono ricche in oligoelementi (Ferro, Zinco e Magnesio) ad azione idratante, remineralizzante ed equilibrante.
Quest’alga favorisce l’ossigenazione e la respirazione cellulare,  proteggendo la pelle, poichè contiene un altissimo concentrato di micronutrienti presenti nell’acqua del mare.


Perchè Guam ha scelto il Corallo per questa linea?
Perchè il corallo è affascinante, sensuale, raro e prezioso e la linea Le Corail vuole appunto avvolgere la pelle con note naturali, voluttuose e avvolgenti. Fin dall’antichità il Corallo è stato utilizzato per l’esecuzione di monili tanto da essere definito l’oro rosso del mare, perchè prezioso e
ricercato.

Cosa vuole ricordare il rosso del corallo di Guam Le Corail?
“L’immagine del sole che si immerge al tramonto nel mare”
Di questa linea ho il piacere di utilizzare l’Acqua Profumata Idratante, caratterizzata da un profumo inconfondibile ed esclusivo.

Ammetto che, nonostante io mi sia ormai fatta una discreta esperienza nel mondo della cosmesi, non avevo mai provato nulla del genere.
Spesso le acque profumate sono null’altro che questo: acqua!


Le Corail è diversa: è fresca, a contatto con la pelle si sublima, sprigiona un profumo unico mentre contemporaneamente si prende cura della pelle.
Un’esperienza unica, che coinvolge i sensi prima dell’olfatto con un profumo sublime poi del tatto perchè la pelle resta morbida e carezzevole.


La pelle è subito più bella perchè l’alga corallina officinalis ha un’azione idratante, rimineralizzante ed equilibrante.
Ecco perchè Guam la definisce un vero laboratorio biotecnologico marino perchè riesce a concentrare addirittura 200.000 volte i micronutrienti presenti nell’acqua di mare.


Un altro vantaggio indiscutibile?
Non "appiccica" e questo la rende perfetta in tutte le stagioni, compreso il periodo estivo (anche se quest’anno chiamarla estate mi pare un marcato eufemismo), perchè al contrario delle più comuni creme corpo rinfresca la cute e immediatamente si assorbe senza fatica e senza “litigare” con la pelle eventualmente sudata.
Pensate quanto possa essere utile, per esempio in vacanza, rinfrescare, profumare ed idratare la pelle la sera prima di uscire dopo che durante il giorno è stata già abbondantemente spalmata di doposole dalla consistenza spesso troppo ricca.


Il packaging, come potete vedere, è elegante e raffinato.
Il flacone è in vetro, le scritte naturalmente in rosso corallo, lo spruzzatore in cima color oro distribuisce l’acqua profumata ad ampio raggio (un solo spruzzo ad esempio copre un avambraccio).
Appena l’acqua profumata Le Corail viene a contatto con la pelle sprigiona subito un profumo deliziosamente agrumato ed entro pochi secondi la pelle è già asciutta senza avvertire fastidiosi residui appiccicosi nè oleosi: semplicemente fresca come l’acqua :-)
Basta guardarne la particolarissima Piramide Olfattiva per poterne immaginare l’estasi.
Altri vantaggi?
  • Non contiene parabeni,
  • è nickel tested
  • è made in Italy
  • è assolutamente cruelty free, come tutti i prodotti Guam Lacote

piramide olfattiva Le Corail

In conclusione...
Se vi consiglio Guam Le Corail? Nel modo più assoluto, sarete profumate e idratate in un colpo solo, la vostra pelle gradirà, vedrete :-)
Vi lascio come di consueto i contatti dell'azienda.
LACOTE S.r.l.
Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero sul Secchia (MO)
info@guam.it
Tel +39 059 908611
Fax +39 059 906501
Pagina Facebook
Profilo twitter

stampa la pagina

You Might Also Like

47 comments

  1. guam sinonimo di ricerca innovazione e cura dei dettagli e dei prodotti dall'inci al packaging. mi piacerebbe provare l'acqua profumata

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo l' esistenza di questa linea Guam. Ci presenti un prodotto che mi interessa tantissimo per il mare, quando alla sera dopo la doccia poco sopporto la crema. Pero' come hai sottolineato tu, spesso le acque profumate per il corpo, non sono nient' altro che acqua, o almeno ne ho provate alcune che non mi hanno soddisfatta per nulla, non mi idratavano la pelle lasciandola secca. Mi fido di Guam, mi fido della tua recensione, quindi penso proprio che la comprero'.

    RispondiElimina
  3. Ciao, la linea guam la conosco personalmente perchè io uso il solare e posso dire che è ottimo e dona alla pelle una morbidezza e una profumazione ineguaglabile..

    RispondiElimina
  4. conosco ed uso spesso i prodotti Guam che reputo davvero di ottima qualità, mi piacerebbe molto provare anche questa profumata al più presto!

    RispondiElimina
  5. immagino il profumo eccezionale di questa acqua idratante, conosco benissimo guam e uso frequentemente molti dei loro prodotti, questo mi attira particolarmente che voglio acquistarlo per questo periodo estivo, grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  6. ...Il tuo post precedente me lo ricordo molto bene e Guam è un brand che apprezzo davvero tantissimo infatti i suoi fanghi sono rinomati..questa linea però al corallo non la conoscevo affatto e oltra ad aver scoperto tantissime cose nuove sul corallo , quest'acqua idratante deve essere davvero speciale..poi sarà che in estate la preferisco di gran lunga..quasi quasi ci faccio un pensierino!!

    RispondiElimina
  7. Mi è capitato di usare parecchi prodotti del marchio Guam e sono rimasta sempre molto soddisfatta, quest'acqua idratante per le sue qualità è davvero strepitosa, la voglio regalare a mia mamma

    RispondiElimina
  8. Non ho ancora provato l'acqua idratante, credo sia ottima, conosco Guam e so quanto vale.
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ciao!! I prodotti Guam sono rinomatissimi per i loro fanghi d'alga che so' che sono ottimi ma sinceramente non sapevo facesse cosi' tante linee! Senz' altro dev' essere fantastica anche quest' acqua idratante, anche il packaging e' molto bello e mi piacerebbe provarla al piu' presto!! Grazie mille per il tuo post, un caro saluto e buona serata ;)

    RispondiElimina
  10. Quando leggo Guam mi vengono in mente i fanghi, invece sto scoprendo grazie a te che la Guam ha tantissime altre linee davvero interessanti come questa Le Corail, mi piace molto l'idea che l'acqua profumata, idrata la nostra pelle in maniera naturale!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Miss, bella questa acqua idratante Guam Le Corail , deve avere un buonissimo profumo e la piramide olfattiva è di mio gradimento, proverei con molta curiosità.

    RispondiElimina
  12. Non sapevo Guam avesse anche la linea Corail, è davvero interessante poi quest'acqua profumata, mi piacerebbe provarla, ma dalla tua review penso proprio possa piacermi!

    RispondiElimina
  13. Io sono ferma ai fanghi d'alga guam. Ho già visto i solari ma le corail non l'ho mai visto. Amo l'idea di un'acqua profumata sulla mia pelle

    RispondiElimina
  14. Conosco ed utilizzo i loro fanghi ormai da anni, non sapevo che realizzassero un'acqua idratante per il corpo: grazie, sei sempre illustratrice di piacevolissime novità!

    RispondiElimina
  15. questa acqua profumata le corail guam mi piacerebbe provarla. Guam è un'ottimo brand.

    RispondiElimina
  16. e pensare che io conoscevo della guam solo gli eccellentissimi fanghi, sicuramente anche questa acqua sarà buonissima

    RispondiElimina
  17. ciaooo!! ho sentito parlare molto bene di guam, davvero interessante quest'acqua corpo profumata, ottima da indossare quest'estate. Mi incuriosisce molto grazie per avermela presentata.
    Ti auguro una buona serata :)

    RispondiElimina
  18. Apprezzo molto Guam come brand e adoro la formulazione dei suoi prodotti, non conoscevo questa nuova linea e mi incuriosisce molto, lo proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  19. i cosmetici guam sono ottimi, uso i fanghi da tantissimo tempo e ho sempre i risultati sperati, non sapevo ci fosse questa nuova linea le coral , la voglio provare, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  20. adoro i prodotti guam, ho avuto modo di provare anche io dei cosmetici della linea le coral, sulla pelle i risultati sono eccezionali , l'acqua corpo ancora la devo testare, ma da come ne parli mi piacerà sicuramente

    RispondiElimina
  21. Questa Acqua Profumata Idratante di Guam deve essere una vera coccola per il nostro benessere! Un must have per rinfrescare l'estate!

    RispondiElimina
  22. Io amo i prodotti di alga guam, amo gli scrub i fanghi, mi manca questa nuova linea cosi invitante :D Chiara

    RispondiElimina
  23. Ho usato diversi prodotti del marchio Guam, ma l'acqua profumata non la conoscevo ancora. Credo che la proverò, mi fido molto di questa marca e tu poi hai saputo dare un'ottima spiegazione, grazie!

    RispondiElimina
  24. conosco bene questo brand ed alcuni dei loro prodotti di qualità, questa è per me una linea nuova, deve essere molto bella e particolare, deve essere molto raffinata quest'acqua profumata

    RispondiElimina
  25. conosco l'eccellenza dei fanghi guam ma questa acqua idratante per me è una novità..da provare!

    RispondiElimina
  26. nei vari negozi riesco a trovare solo i fanghi di guam, vorrei tanto provare anche questi nuovi prodotti..
    quest'acqua deve essere estremamente profumata

    RispondiElimina
  27. Ho letto questa recensione tutta di un fiato mi hai conquistato. Che bella linea sai che non ne sapevo ne l'esistenza e nemmeno le sue proprietà, Guam è una vera scoperta continua e non ti nascondo che mi sono avvicinata ancora di più a questo marchio.

    RispondiElimina
  28. patrizia genovesi25 luglio, 2014 10:54

    impazzisco per i prodotti guam e per le proprieta' degli stessi.protetti con naturalezza.davvero ottimi prodotti

    RispondiElimina
  29. perla mia cellulite ho sempre usato i fanghi d'alga guam e mi sono sempre trovata bene, questo mi sembra un prodotto rivoluzionario da sperimentare

    RispondiElimina
  30. uwauuuuuuuuuuuuuu ma che meraviglia... non ne conoscevo l'esistenza di questo prodotto così speciale... il solo pensiero di trattare la mia pelle col corallo mi inebria di piacere... grazie da provare assolutamente

    RispondiElimina
  31. non conoscevo questo prodotto anzi non conosco bene tutti i prodotti Guam ma questa tua recensione mi ha incuriosito tantissimo e ora voglio scoprire le loro linee cosmetiche grazie

    RispondiElimina
  32. Guam è uno dei brand che preferisco soprattutto i loro fanghi, questa linea non la conoscevo, molto bello il packing e la profumazione deve essere davvero affascinate

    RispondiElimina
  33. conosco il marchio ma non conoscevo questo prodotto sembra davvero ottimo da come ne parli!! appena posso lo proverò

    RispondiElimina
  34. Sapevo che hai origini napoletane ma non sapevo vivessi in Lombardia. Ad ogni modo, quante ottime qualità possiede quest'alga! Sono certa che l'acqua profumata idratante di Guam abbia una profumazione esclusiva e mi incuriosisce parecchio... D'altra parte Guam è sinonimo di qualità. La voglio assolutamente provare! :)

    RispondiElimina
  35. ho provato questa linea e devo dire che ne ho visto subito i benedici!

    RispondiElimina
  36. Bellissimo Guam che negli anni ha ampliato la linea, molto più ricca e con prodotti specifici per ogni necessità. Belli anche questi devo provarli ^^

    RispondiElimina
  37. chissà che meraviglia questa linea Le Corail della Guam! non avevo assolutamente idea che i coralli si potessero impiegare anche in cosmetica...davvero una piacevole scoperta!

    RispondiElimina
  38. Conosco molto bene il marchio guam. Un marchio di cui mi fido. Le corail è una novità che vorrei provare prestissimo. Pensavo di comprarla sia per me che per il regalo di compleanno di mia cognata

    RispondiElimina
  39. mi hai dato un ottima idea regalo per mia sorella. Passavo dal tuo blog per vedere novità e ho trovato quest'acqua profumata guam le corail da poter regalare a mia sorella. Grazie. Gt

    RispondiElimina
  40. della Guam ho sempre usate i fanghi ma ultimamente ho scoperto tanti prodotti nuovi e buonissimi ma questa linea ai coralli mi mancava all'appello.....voglio subito provare qualcosa!

    RispondiElimina
  41. Bellissimi questi prodotti Guam, ho provato un campioncino di questa linea corallo e devo dire che è davvero strepitosa, ottima davvero. Complimenti per la bellissima opportunità :)

    RispondiElimina
  42. Adoro i profumi ma ammetto che in estate preferisco soluzioni meno forti e quindi scelgo in genere le acque profumate ce sono più delicate ed armoniose! Mi intriga molto Questa Acqua Profumata Idratante di Guam che non mancherò di provare

    RispondiElimina
  43. Conosco molto bene il marchio Guam e so per certo che tutti i suoi prodotti sono di ottima qualità. Non conoscevo, invece, questa linea Le Corail e dalla tua recensione trovo che sia davvero esclusiva. Voglio assolutamente provare un prodotto di questa nuova linea, perchè mi incuriosisce troppo!

    RispondiElimina
  44. questa acqua per il corpo della linea le corail guam, mi ispira molto, mi piace molto anche il pack, elegante e soprattutto trasparente per vedere la quantità di prodotto rimasta all'interno , in questo fine settimana la prenderò

    RispondiElimina
  45. uso i cosmetici guam da anni e mi trovo molto bene, prima dell'estate mi affido sempre ai fanghi faccio tutto un ciclo di trattamento, non sapevo però avessero anche acqua profumata per il corpo, sono sicura che la linea le corail faccia al caso mio

    RispondiElimina
  46. Uso spessissimo l'acqua profumata per il corpo, specialmente in spiaggia!
    Questa delle Guam non la conoscevo ancora, ma la voglio assolutamente provare!
    Impossibile sbagliare con Guam!

    RispondiElimina
  47. Questi prodotti Guam sembrano davvero interessanti, mi incuriosisce molto l'acqua profumata: in estate non ci rinuncio mai. Di sicuro la proverò!!!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0