Lettori fissi

domenica 20 luglio 2014

Poinx. Per esser più carine con S.O.S. Capelli :-)

Qual è il “difetto” della maggior parte di noi fanciulle?
No, non rispondetemi che non abbiamo difetti, sarebbe una sfacciata bugia :-)
Diciamo che ne abbiamo alcuni più grossi e altri veniali, ma credo che in comune abbiamo, chi più chi meno, la vanità.
Ci piace l’idea di essere carine, ma anche (o soprattutto?) che gli altri ci trovino tali e per raggiungere quest’obiettivo, ci serviamo di trucchetti piccoli e grandi, che spesso finiscono per il confluire in un’unica direzione: shopping.
Spendiamo soldi per gli abiti, per scarpe e borse, per l’estetista ed il parrucchiere e spesso anche per l’elettronica che si è inserita gioco-forza nei must have della donna trendy...vuoi mettere che figata andare in giro con uno smarthone di ultima generazione rispetto a chi va in giro con un e-tacs anni ‘90?
Beh...il problema è che non sempre le nostre tasche ci consentono più di tanto i must have dell’estetica, dell’abbigliamento, dell’elettronica che dir si voglia.
E allora come si fa a non restare (troppo) indietro?
Beh...oggi per fortuna c’è internet :-)
Infatti negli ultimi tempi ho scoperto che quando la mia voglia di shopping viene accoppata dallo stato penoso delle mie finanze, posso ripiegare nello shopping online.

E proprio a questo proposito oggi vorrei suggerirvi un sito interessantissimo che potrebbe aiutare chi, come me (ahimè) non può dedicarsi allo shopping sfrenato tradizionale.
Ebbene, ho scoperto Poinx.
Su Poinx si possono trovare tantissime offerte per beni e servizi a prezzi a dir poco vantaggiosissimi.

Non solo: possiamo personalizzare la nostra ricerca inserendo la città nella quale ci interessa acquistare, quindi il sito ci mostrerà le migliori offerte presenti nel territorio.

Per esempio, vi piacerebbe una cenetta romantica in un magnifico ristorantino con vista sul mare, ma rabbrividite pensando al conto finale?

Beh…, dopo aver selezionato la città di vostro interesse, date un’occhiata su poinx alla sezione Bere e Mangiare ristoranti, potrebbe esserci proprio il ristorante che cercate (e di certo tanti altri in cui vi piacerebbe mangiare)...

Oppure vi piacerebbe acquistare un nuovo tablet, ma i prezzi nei negozi vi sembrano proibitivi?
Un’occhiata alla sezione “shopping” potrebbe farvi trovare esattamente ciò che cercate…

O magari volete tagliare i capelli, fare la tinta o i colpi di sole, ma avete paura che per rimettere in ordine i capelli sia necessario accendere un mutuo?
Allora potete fare come me: cercate nel settore “Salute e bellezza”, l’offerta che fa per voi.

Nello specifico io ho trovato lofferta che cercavo ad un prezzo assolutamente conveniente: Shampoo Specifico + Maschera Ristrutturante + Taglio + Piega + Finish + Colore a soli 31 euro a fronte di un valore commerciale del servizio di ben 77 euro!
In verità c’era la possibilità di scegliere fra 3 opzioni diverse (naturalmente a 3 prezzi differenti):
  1. Shampoo Specifico + Maschera Ristrutturante + Taglio + Piega + Finish al prezzo di 21 euro (valore commerciale 51€)
  2. Shampoo Specifico + Maschera Ristrutturante + Taglio + Piega + Finish + Colore a soli 31 euro (quella che ho scelto io)
  3. Shampoo Specifico + Maschera Ristrutturante + Taglio + Piega + Finish + Colore + Colpi di Luce al prezzo di 39 euro (valore commerciale 114 €)

Ma veniamo ai dettagli del mio acquisto.
E’ stato semplicissimo pagare, dopo aver selezionato l’offerta che ho scelto, ho cliccato su COMPRA e si è aperta una schermata con il riepilogo e i dettagli dell’offerta (vedi immagine).
A questo punto basta inserire i vostri dati, scegliere il metodo di pagamento tra quelli presenti (carta di credito, prepagata, paypal…) ed il gioco è fatto :-)

Una volta effettuato il pagamento, vi arriverà un mai di conferma che vi darà le istruzioni necessarie:
Ciao xxxx
Hai acquistato: Shampoo Specifico + Maschera Ristrutturante + Taglio + Piega + Finish + Colore
Per visualizzare il coupon segui questo collegamento. Stampalo e consegnalo all'esercente per poter usufruire dell'affare.

E così ho fatto, ho scaricato il coupon, l’ho stampato ed ho telefonato al parrucchiere per un appuntamento.
Incredibilmente sono riuscita a fissarlo per il giorno stesso: ho chiamato la mattina e per fortuna avevano un posticino libero per me al pomeriggio alle 16.15.
E’ fatta, mi organizzo e mi reco in loco…


A questo punto lasciate che vi presenti S.O.S. Capelli.
Il salone si trova a Como in una posizione abbastanza centrale, proprio a due passi dal lago, in via Fratelli Rosselli, per la precisione.
Sono arrivata un pochino in anticipo e mi sono accomodata in attesa del mio turno, giusto sotto l’aria condizionata...non sarà stato un toccasana per le mie corde vocali, ma di certo lo era per la mia ipotensione: fuori si toccavano i 40°.

Osservo nell’attesa il salone, lo trovo molto carino, ben arredato e anche la cromoterapia credo faccia a sua parte: le pareti sono tinteggiate nelle tonalità pastello del lilla con  un effetto molto gradevole alla vista, mentre i mobili e gli scaffali sono in legno color ciliegio (lo adoro).


Sulla destra, i lavatesta ed una postazione cliente, che da là a poco avrei occupato io, sulla sinistra 3 postazioni cliente.
Il clima è cordiale ed amichevole, le clienti che mi precedono sono chiaramente a loro agio e chiacchierano piacevolmente con i due gestori del salone.

Capisco dopo poco che sono marito e moglie, Italo e Manuela e che i due pargoli che si sentono ridacchiare giocando sul retro, che ogni tanto fanno capolino nel salone, sono i loro due bambini.

Ancora prima dell’orario previsto, Manuela mi fa accomodare nell’unica postazione che si trova sulla destra, le consegno il coupon di poinx (attenzione: è valido solo per i nuovi clienti) e insieme scegliamo il colore per i capelli: non ho cambiato la mia tinta di base, forse solo leggermente più calda nelle sfumature.
Mentre lo prepara, io osservo gli scaffali su cui giacciono centinaia di tubetti di colore e mi compiaccio nel notare che la marca dei prodotti che utilizzano è molto nota e di alta qualità.

Quando inizia ad applicare la tinta, mi spiega che si inizia dalla parte posteriore dei capelli perchè là tendono a colorarsi più lentamente quindi, fino a che l’applicazione sarà completata, la tinta  resterà ad agire un po’ più a lungo rispetto al davanti.
Nel frattempo (io sono una cliente rompiscatole, lo ammetto), le faccio un sacco di domande sui vari tipi di colorazione e scopro che oggi il mondo del colore si è molto aggiornato (sono rimasta indietro, mi sa): per  esempio non utilizzano più le meches tradizionali ed i colpi di sole oggi si chiamano flash e non si utilizza quasi più la tradizionale tecnica con la stagnola.
E scopro (vedendola in diretta su una cliente soddisfatta) che una particolare tecnica di colorazione, che si chiama “armocromia” prevede diverse sfumature (quattro, se non erro, almeno in quel caso) costruite sulla chioma con specifiche geometrie.

Questo lascia comprendere con facilità che la filosofia dei due gestori contempli marcatamente l’importanza di continui aggiornamenti su stili e strumenti di lavoro (sono andata poi a dare un’occhiata ai vari tipi di colorazione sul loro profilo facebook S.O.S. Capelli Como).
Torniamo a noi…
Dopo aver applicato la tinta sulle radici, Manuela accende “una specie di astronave” sopra la mia testa...scherzo, è un macchinario che si scalda ai tre lati della chioma (ha tre bracci: a destra, a sinistra, dietro i capelli) e programma il timer sui 15 minuti.
Al suono del beep, Manuela applica ancora del colore e riaccende l’astronave, stavolta per 10 minuti.
Beh...l’astronave calda l’avrei preferita magari in gennaio, questo lo ammetto.
A questo punto, procede a risciacquo e lavaggio, aggiungendo al termine di essi, un gradevolissimo massaggio alla cute e l’applicazione di una maschera ristrutturante, facendomi notare come i miei capelli fossero particolarmente disidratati.
Lo sapevo già :-(
Ok, è ora di “cambiar mano”

immagine non personale
dalla pagina fb di S.O.S Capelli
Cambio lato e passo a sinistra, dove mi aspetta Italo che taglierà e pettinerà il disastro che avevo in testa (traducete pure con capelli, se siete coraggiosi)
Mi fa qualche domanda circa il taglio che desidero, mi offre qualche consiglio (sottolineando che sono solo consigli e che deciderò io) e poi ci accordiamo circa la quantità di capelli da mandare all’altro mondo, ovvero di quanti cm  si dovessero accorciare.
Quindi inizia il suo lavoro con evidente destrezza, scala abilmente la capigliatura (adoperando anche una tecnica sfiziosissima, cioè attorcigliando alcune ciocche e sfilandole con delle forbici particolari) e mi rende leggermente obliqua la frangia (con il mio permesso, naturalmente) ed alla fine, prima di asciugare, mi rendo conto che sono più lunghi di quanto mi aspettassi, ovvero ha mantenuto la promessa: avevamo detto 5 cm  e tanti ne ha tagliati (miracolo! Quanti parrucchieri conoscete voi che non facciano di testa loro? Io pochissimi). Sottolinea che per lui è importante la fiducia del cliente, quindi non va mai oltre ciò che si concorda prima di iniziare il taglio.

La piega sarà altrettanto curata, i capelli sono stati stirati e le ciocche modellate all’insù quelle sul dietro, verso il viso quelle davanti.
Alla fine, un pochino di olio di argan per nutrire e lucidare i capelli, una spruzzata di lacca et voilà: parrucca nuova pour moi!

Che ne dite?
Cioè, lasciamo perdere che mio marito mi distrugga come fotografo, ma il taglio e la sfumatura del colore si vedono abbastanza bene, no?

In conclusione…
Mi ritrovo sul finale a tirare conclusioni binarie stavolta:
Consiglierei Poinx? Senza dubbio, ho avuto l’occasione di usufruire di un servizio di gran valore ad un prezzo molto vantaggioso.
Consiglierei il salone S.O.S. Capelli? Anche, sono stati molto bravi entrambi, oltre che pazienti a sopportare le mie mille domande.

Consiglierei mio marito come fotografo? Assolutamente NO! Per ricavare una foto decente da pubblicare qui, ha dovuto scattarne tante che non potete immaginare…

E’ solo che è così carino che non gli resisto…

41 commenti:

  1. complimenti per il new look!!! ti sta molto bene e complimenti a poinx che permette prezzi vantaggiosi !

    RispondiElimina
  2. che divertente che sei, almeno ci ha provato tuo marito, interessante il sito che presenti oggi, sono andata a sbirciare e ci sono tantissime offerte interessanti, molto bello il tuo nuovo taglio

    RispondiElimina
  3. un nuovo sito per me questo, ho appena cliccato perchè ero proprio curiosa di vedere cosa proponesse, ma quante offerte convenienti, penso che farò un pensierino, ho intravisto un paio di cose che servirebbero

    RispondiElimina
  4. Il taglio si vede e si vede che ti dona molto ed e' ben fatto, io non conoscevo Poinx, mi sono resgistrata al sito e ho visto che hanno un sacco di proposte interessanti, quasi, quasi, ne approffitto per una bella cenetta con il marito!

    RispondiElimina
  5. Ciao Miss, che colore meraviglioso e che taglio alla moda e adattissimo a te, stai d'incanto!! Hai trovato un salone niente male grazie a Poinx e sono certa che ci tornerai. Io conosco il sito per fama ma non ho mai acquistato coupon, mi hai invogliata! Tuo marito come fotografo.. ahahaha... nella classe dei ripetenti insieme al mio!! :D ciao

    RispondiElimina
  6. anche io grazie a poinx ho avuto delle super offerte tra le mani.
    In particolare amo scoprire nuovi ristorantini a prezzi speciali!

    RispondiElimina
  7. Mi servirebbe proprio un sos capelli, dovrò cercare su poinx, grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  8. molto carino il tuo look complimenti e molto bello questo sito che ci permette prezzi modici e cose speciali grazie per le info

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Complimenti per il look mi piace molto la sfumatura del colore , stai bene!! Conosco Poinx e so' che ci sono tantissime proposte a prezzi sempre molto vantaggiosi.Ti ringrazio per la segnalazione andro' anch'io a dare un occhiata per vedere se trovo qualche offerta per sistemare i miei capelli nella mia zona!! Buona serata ;)

    RispondiElimina
  10. bella con questo taglio..ottima offerta su poinx..passo a dare un'occhiata...ne ho tanto sentito parlare ma non ne ho mai approfittato..magari trovo un super trattamento così anche io

    RispondiElimina
  11. che bella con questo colore di capelli..poi sono lucidissimi..mi piacciono molto!!
    in effetti, ho sempre pensato di acquistare cene ma mai trattamenti per la persona ed in particolare per i capelli..hai fatto un'ottima scelta

    RispondiElimina
  12. Molto bella la sfumatura di colore che hai scelto, e il taglio dona leggerezza senza eccedere in volume. Poinx ti ha concesso una seduta in parrucchieria con una cifra davvero bassa (io non me la cavo ma sotto €80!!!). E da quel che ho letto i parrucchieri sono stati davvero bravi e professionali.

    RispondiElimina
  13. stai davvero molto bene con questo nuovo look, non sapevo che su poix c'è la possibilità di poter prendere coupon per usufruire dei servizi coiffeur, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  14. bellissimo il tuo nuovo look stai molto bene, hai usufruito di una bella offerta grazie al coupon poinx, io per questo tipo di servizio dal parrucchiere pago molto di più, spero di poter trovare qualcosa di simile anche per la mia zona

    RispondiElimina
  15. Beh,nonostante l'impegno di tuo marito, dalla foto si evince con chiarezza l'ottimo risultato che hai ottenuto! Viene voglia anche a me di verificare se poss acquistare qualche coupon su Poinx nella mia zona per rinnovare (non stravolgere) il mio look!

    RispondiElimina
  16. In genere son piuttosto restia a andare dal parrucchiere perché ho sempre paura di non vedere realizzati i miei desideri. In aggiunta ho sempre pensato che il servizio reso a chi si reca per avvalersi di un servizio con un coupon fosse più scarso di chi invece paga cash! Ebbene, letta la tua esperienza, mi devo proprio ricredere! Sono fortemente tentata dal seguire le tue orme! efficacemi sprona

    RispondiElimina
  17. Non ho mai acquistato questi servizi su poinx, ma ho acquistato dalla categora shopping e in viaggi. Ottimo servizio, prezzi buoni, staff disponibile e cortese.. Mi piace molto il tuo taglio!

    RispondiElimina
  18. Grazie a Poinx hai rinnovato il tuo look ;) e stai decisamente molto bene! Sono decisa a provare anche io perchè mi piacciono i servizi che offre il sito Poinx. Grazie mille

    RispondiElimina
  19. Spettacolo le offerte su poinx! ho proprio bisogno di un taglio di capelli anche io... mi sa che corro a vedere se ci sono offerte per la mia città!
    Grazie per il consiglio e complimenti per il nuovo look...

    RispondiElimina
  20. Sai che non ho mai fatto acquisti con Poinx? Ma da come ne parli e da quello che mi hai mostrato devo proprio farlo vedo molti prodotti intressanti , grazie

    RispondiElimina
  21. il tuo look è davvero molto carino! acquisto sempre su Poinx perchè a volte ci sono delle offerte strepitose e non riesco a rinunciarci!

    RispondiElimina
  22. Stai davvero molto bene, mi piacciono i tuoi capelli, il colore è stupendo e sono belli voluminosi!!
    Poinx è davvero una forza, ho acquistato diversi coupon e mi sono trovata sempre benissimo!

    RispondiElimina
  23. un taglio e colore di capelli che ti dona tantissimo!!!! e che prezzo! su Poinx si fanno dei veri e propri affari! :)

    RispondiElimina
  24. questo taglio ti dona tantissimo. Mi piace un sacco. I coupon di poinx non li conoscevo ma corro subito a dare un'occhiata. :)

    RispondiElimina
  25. molto bella la tua pettinatura, visionerò meglio il sito mi interessano i coupon poinx grazie

    RispondiElimina
  26. E' importantissimo trovare un parrucchiere che rispetti le tue direttive, non sai quanti ne ho cambiati per questo motivo. Il taglio ti dona molto, complimenti. Io non conoscevo questo sito e la possibilita' di acquistare coupon molto convenienti. Vado a curiosare.

    RispondiElimina
  27. Ma wowww..che bella che sei con questo nuovo taglio e questo colore..si si mi piace davvero tanto e poi leggo che è stata una bellissima esperienza grazie a Poinx , lo conosco solo di moda ma devo dire che il tuo post mi ha davvero invogliata a cercare un coupon anche per me!!!

    RispondiElimina
  28. Anche io voglio conoscere ponix!! Mi piace molto il tuo nuovo taglio e si vede dalle foto del salone che ti sei trovata molto bene , brava

    RispondiElimina
  29. Mi piaci molto con questo nuovo look, il castano ramato è un colore che ti dona molto e il taglio da volume alla tua chioma. Hai potuto usufruire di un'offerta niente male, un trattamento professionale ad un prezzo di vero vantaggio. Interessante Poinx.

    RispondiElimina
  30. un sito che mi ha lasciato proprio senza parole, grazie a te l'ho conosciuto e sono andata a sbirciare subito le loro belle offerte

    RispondiElimina
  31. look favoloso, anche io dovrei dare una ritoccata ai capelli e mi hai fatto venir voglia di guardare su poinx osa trovo di vicino a me.

    RispondiElimina
  32. Mia moglie si lamenta del costo del parrucchiere e quindi progressivamente sta sempre di più diradando i suoi trattamenti. Le farò leggere il tuo post. Magari troverà qualche valido coupon POinx nellla nostra zona!

    RispondiElimina
  33. farsi dare una bella sistemata ai capelli può comportare un salasso non indifferente senza contare che il rischio di rimanere insoddisfatti non è così basso, la tua esperienza con SOS Capelli avuta grazie a Poinx mi sembra decisamente positiva, un look carino e un taglio ben fatto, bella la tua testimonianza su questa esperienza

    RispondiElimina
  34. non sapevo che su poinx ci fosse la possibilità di usufruire anche di offerte di questo tipo..vado subito a dare un'occhiata..
    ps: bel look

    RispondiElimina
  35. Guarda ti posso dire che sei unica! Le "gag" che riguardano le foto e tuo marito mi fanno sempre sorridere( mi ricordano i bisticci di Sandra e Raimondo) anche perchè come loro c'è un fondo di amore profondo. A parte questo devo dire che ahimè non ho ancora provato offerte su Poinx... sono un pò titubante riguardo agli acquisti online ma dalla tua recensione e dalla doppia esperienza positiva mi sa che mi faccio tentare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh... una volta un amico mi ha detto che fra noi due è un eterno cabaret :-D

      Elimina
  36. su poinx si trovano sempre offerte vantaggiose e poi, fare acquisti è facile e veloce...carinissima con questo nuovo look

    RispondiElimina
  37. Ciao cara leggendo il tuo post mi è sembrato di leggere me stessa, sai perchè anche mio marito è una frana nel fare le fotto sono più bravi i mi figli!!! Che dirti dai il colore si vede e come e sta molto bene, il risultato finale è positivo, hai ragione su Poinx si fanno veramente dei grandi affari!

    RispondiElimina
  38. il prezzo che hai ottenuto acquistando il coupon poinx è ottimo, da me con quel prezzo ci pago solo la piega , stai benissimo con questo nuovo look

    RispondiElimina
  39. Sul finale sono morta dal ridere! Dai che sei venuta benissimo! Colore e piega sono davvero belli! Promuoviamo Poinx, S.O.S capelli e il marito fotografo! Ma sopratutto Poinx per offrirci ogni giorno offerte così convenienti..io un trattamento come il tuo arrivo a pagare quasi 120 €! Per 31 € ci metterei la firma! Mi sa che devo guardarci più spesso su questo sito!! :)

    RispondiElimina
  40. Fantastico Poinx si trovano davvero tante occasioni interessanti e molto convenienti, come questa che ha colto tu. Complimenti per il nuovo Look!

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^