Dr Organic by Optima Naturals. - Life Style '99

Dr Organic by Optima Naturals.

venerdì, agosto 01, 2014

Vi sarete stufati di sentirvelo ripetere, immagino…

Ma io non sono stanca di dirvelo: adoro la cosmesi naturale!

Quindi oggi voglio presentarvi un’azienda che offre esattamente ciò che cerco in termini di naturalezza ed affidabilità dei prodotti: Dr Organic,  linea che appartiene al noto brand Optima Naturals
Qual è la filosofia di Dr Organic?
Semplicemente quella di non creare semplicemente i suoi prodotti usando un determinato ingrediente attivo, ma partire dall'ingrediente attivo per creare il prodotto .
Quindi Dr. Organic sceglie di utilizzare solamente le migliori materie prime organiche naturali, ogni singolo ingrediente è ricercato (in tutto il mondo) e scrupolosamente testato secondo rigorose regole sulla qualità per creare una linea di prodotti veramente sicura, oltre che efficace.
La sua fonte?
Semplicemente la Natura che offre infinite piante, erbe, vitamine e mineraliche hanno a loro volta infinite proprietà benefiche: dal Miele di Manuka usato dalla popolazione Maori, al melograno usato già nell'Antica Grecia.
Utilizzando solo ingredienti naturali, quindi Dr Organic ha creato una linea completa per la cura dei capelli, della pelle, del corpo, sostituendo in tutte le formulazioni l'acqua  con l'Aloe Vera.


Cosa promette (e mantiene) Dr.Organic
  • Ingredienti Organici
  • Ingredienti BIOATTIVI
  • Ingredienti Naturali
  • Nessun Elemento chimico aggressivo (no Parabeni, Sodio Lauril Solfato (SLS), Dimethicone, profumi e fragranze artificiali).
  • Nessun Ingrediente da animali non si usano ingredienti di origine animale, se non elementi da loro prodotti, come il miele.
  • Nessun Test sugli animali
  • Nessun  Olio Minerale (no Paraffina o simili).
  • Nessun Ingrediente OGM


Sulle confezioni Dr Organic, noterete SEMPRE una scritta: BIOACTIVE Skincare.
Cosa significa?
Che oggi molti prodotti sono certificati come organici, ma spesso  i moderni sistemi di produzione finiscono per rimuovere molte delle qualità benefiche degli estratti naturali.
Dr. Organic invece, con il logo BIOACTIVE,  assicura non solo che ogni prodotto contenga ingredienti organici, ma che le proprietà naturali ne siano preservate, mantenendone la naturale efficacia.
La mia esperienza...
Sono diversi i prodotti Dr Organic che si prendono cura di me da un po’ di tempo, lasciate che ve li presenti.
La linea Organic Maroccan Argan Oil
L'albero di Argan, comunemente conosciuto come l'Albero della Vita. 
L’esclusiva composizione dell'Olio di Argan è conosciuta  da molti anni dalle donne marocchine che cominciarono a coltivarlo in epoca pre-moderna, impiegandolo sia in cucina sia per curare la pelle oltre che per uso cosmetico.
L'Olio di Argan è uno degli oli più rari al mondo e possiede una capacità antiossidante superiore a qualsiasi altro olio vegetale. Tralasciando le sue straordinarie proprietà benefiche anche sulla nostra salute (basti pensare che l'olio di Argan combatte il colesterolo e il rischio di malattie cardiovascolari), in campo cosmetico  rivitalizza la pelle, ne aumenta la permeabilità, ne ritarda l'invecchiamento e la perdita di elasticità, la protegge dai raggi UV e dagli agenti esterni senza ostruire i pori ed è efficace anche per riparare gli eventuali danni alla pelle dopo una gravidanza.
Finito? No, è anche utile per curare ustioni e processi infiammatori sulla pelle, per eliminare i brufoli e persino per combattere la forfora.
Organic Moroccan Argan Oil - Facial Serum
In una parola? Spettacolo…
Perfetto per pelli secche o mature, ha una spiccata azione anti-età e ottimizza il naturale ricambio cellulare della pelle, ripristinandone l'elasticità e la compattezza della pelle, mentre velocizza l'ossigenazione cellulare, lasciando così la pelle morbida e tonica senza ungere.
Il siero è ricco di EFA (acidi grassi essenziali), antiossidanti, fosfolipidi e ceramidi.
Come si usa…
Va utilizzato mattina e sera, anche insieme alla crema viso, ma con differenti modalità:
Al mattino va applicato (con la sua pipetta contagocce) sul viso prima di detergerlo, quindi dopo averlo ben distribuito sul viso, lasciate agire un po’ di tempo, poi lavare normalmente il viso (con prodotti adeguati e delicati, naturalmente e senza acqua bollente) ed applicare eventualmente la crema giorno.
Questo consentirà all’olio di lavorare sulla pelle senza alcun rischio di lasciare fastidiose tracce di untuosità sul viso che, oltre all’inestetismo della pelle lucida, potrebbero infastidire l’applicazione del make-up.
A sera invertiamo il procedimento: puliamo bene la pelle (acqua e sapone o latte detergente, come siete abituate a fare) e poi applichiamo sul viso il Facial Oil all’olio di argan.
Non lasciatevi intimidire nè ingannare dall’apparenza della consistenza oleosa, in breve il viso sarà nutrito e rigenerato e al mattino dopo l’aspetto ringiovanito della pelle vi sorprenderà!
Organic Moroccan Argan Oil - Hand & Nail Cream
E’ ancora l’olio di Argan a prendersi cura della pelle…
E’ una crema mani ideale capace di lenire, idratare e proteggere mani secche e danneggiate mentre al contempo attua un efficace trattamento intensivo per mani e unghie nutriente e protettivo.
La sua formula esclusiva è in grado di contrastare a lungo la disidratazione  fino a ben 12 ore.
Va applicata generosamente sulle mani e massaggiata fino a completo assorbimento, tenendo conto che agisce anche sulle unghie, quindi non limitatevi, come spesso accade, ad utilizzarla solo sul dorso delle mani, ma raggiungete -durante il massaggio- tutta la mano, comprese le dita fino in cima.
Per tutti questi prodotti, vale la regola che, essendo gli ingredienti di origine naturale, il colore e la consistenza possono variare da lotto a lotto, senza per questo comprometterne la qualità.
Della linea Virgin Coconut oil ho provato invece un delizioso balsamo labbra: Organic Virgin Coconut oil Lip Serum
Questo prodotto dona un’idratazione ultra ricca.
Come si prende cura delle nostre labbra?
Il Balsamo utilizza la  combinazione del Burro di Karitè con la Vitamina E che idratano instantaneamente le labbra, regolandone l'idratazione, nutrendole e proteggendole naturalmente.
C’è da fidarsi, se consideriamo che l'olio di cocco viene utilizzato nei luoghi tropicali da migliaia di anni sia in campo alimentare che come cosmetico e medicinale, quanto nutre profondamente la pelle ed è indicato persino su ferite e ustioni, per lubrificare la pelle e proteggerla dalle infezioni, oltre  ad ammorbidire la pelle e ad alleviare secchezza e desquamazione e  proteggere dagli effetti nocivi del sole...immaginate come possa prendersi cura delle nostre labbra? :-)
Dulcis in fundo…
Ho scoperto un alleato per la prova costume che quest’anno sta tardando ad arrivare, causa estate dispersa nei meandri del tempo…
Torniamo a noi...dicevo che ho scoperto che l'Açaí favorisce il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, utilizzando l’integratore alimentare Optima Naturals di puro estratto al 10% di polifenoli
Cos’è l'Açaí?
E’ una palma diffusa nella regione dell'Amazzonia, il cui frutto è una piccola bacca sferica di colore blu-nero, di dimensioni simili  a quelle di un mirtillo.
E’  considerato un "super food"  considerata l'ampia disponibilità e varietà di nutrienti, perchè  buona fonte di acidi grassi monoinsaturi, in particolare di acido oleico e palmitoleico (non sintetizzabili dall'organismo), nonché di precursori della vitamina A e contiene un elevato tenore di flavonoidi, che hanno la capacità di combattere i radicali liberi e proteggono gli antiossidanti biologici favorendo il metabolismo dei carboidrati e dei grassi.
Come si usa…
Dr Organic ci propone l’Açaí in compresse, se ne assumono 1-2 al giorno (io due ad esser sincera) prima dei pasti principali (io una a pranzo e una a  cena).
Ci sono 60 cps nella confezione, sufficienti quindi a coprire un trattamento da uno a due mesi, secondo il dosaggio che sceglierete.
Quale sarà la prima sensazione nel periodo di assunzione di queste compresse?
La diuresi
Farete tanta di quella plin plin che ci si sgonfia che è un piacere!
Inoltre ho notato un certo aumento della motilità intestinale, il che non guasta quando cerchiamo di dimagrire.
Naturalmente questo non significa che potrete abbuffarvi come suini aspettando che le compresse facciano il  miracolo, ma che vi aiuteranno all’interno di una alimentazione adeguata e di un’auspicabile corretta attività fisica.
In conclusione…
Dirvi che vi consiglio Dr Organic e Optima Naturals, credo sia scontato: parliamo di un’azienda di alto livello con una vastissima gamma di prodotti per tutte le esigenze.
QUI potete facilmente trovare i rivenditori più vicini a voi, sono tantissimi e ben distribuiti in Italia.
Inoltre, pur non vendendo direttamente sul proprio sito i suoi prodotti, molti sono gli shop-online autorizzati da Optima Naturals e periodicamente su Saldi Privati troverete offerte più che convenienti per i prodotti Dr Organic (ve ne ho segnalata una proprio pochi giorni fa, sulla mia pagina Facebook).
CONTATTI
Optima Naturals
Head Office
Via Marsala 36/b 21013
Gallarate (VA)
Telefono: +39 0331 799 193
Fax : +39 0331 773 576




stampa la pagina

You Might Also Like

32 comments

  1. questi prodotti sono davvero favolosi, mi attira tantissimo l'integratore alimentare di Acai ne avevo già sentito parlare ma non sapevo dove trovarlo grazie per questa review so dove cercarlo!

    RispondiElimina
  2. sai anch'io uso l'integratore che hai presentato, è davvero ottimo ed efficace per eliminare i liquidi in eccesso ed i risultati sono visibili fin da subito!

    RispondiElimina
  3. non conosco questo brand ma vedo dalle tue info... che sono prodotti molto buoni ... vado a vedere nel sito perchè di sicuro trovo ciò che fa per me... grazie e brava bella recensione

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti sono molto interessanti, ho visitato il sito e devo dire che ho visto vare linee che mi attirano molto e che voglio provare questa crema mani all'olio di argan, grazie per la tua opinione adesso sono convinta ad acquistarlo!

    RispondiElimina
  5. grazie della tua recensione dettagliata!ora ne so molto di più:)

    RispondiElimina
  6. Ciao Lifest purtroppo non conosco questa azienda ma io e te abbiamo una cosa in comune: anche io sono sempre alla ricerca di aziende che producano cosmesi naturale. Ormai è parte integrante di me e dei miei acquisti. Mi ha conquistata in particolare la crema per le mani e le unghie. Purtroppo per il lavoro che svolgo le mie unghie spesso si sfaldano e sto cercando un prodotto veramente valido che le curi a fondi. Grazie per le informazioni validissime un abbraccio Grazia

    RispondiElimina
  7. Ciao conoco bene questo marchio perchè è da circa un anno che mi sono avvicinata ai prodotti naturali ed un 'amica mi ha segnalato fra tante aziende questo brand...oltre a trovare prodotti interessanti non ho potuto non verificare, ata anche la qualità degli stessi che i prezzi sono ottimi e quindi molto concorrenziali.

    RispondiElimina
  8. Ma quanti bei prodotti! io ho provato lo shampoo all'aloe vera e la crema per il corpo al mirtillo e sono favolose. Dovrò provare anche questi prodotti che hai presentato

    RispondiElimina
  9. Ciao questo brand non lo conosco, grazie per le info è bene conoscere sempre nuovi prodotti!

    RispondiElimina
  10. LO sai che io sono una vera addicted del mondo dell'argan e delle sue virtù??? Puoi quindi immaginare quanto sia interessata a questa linea proposta da Optima NAturals che ci presenti oggi! Referenze che non mancherò di certo di provare

    RispondiElimina
  11. Come darti torto mia cara!! Anche io sono un'addicted della cosmesi naturale ed Optima Naturals è uno tra i miei brand preferiti! Ammetto che non ho mai provato la linea all'olio di argan ma, da come ne parli, penso io mi debba rifare quanto prima!

    RispondiElimina
  12. adoro questo marchio per tutte le sue caratteristiche e per i benefici che il nostro corpo ne trae

    RispondiElimina
  13. Ciao sai il trattamento per le unghie farebbe proprio al caso mio che per 6 mesi ho fatto il gel e si sono indebolite moltissimo. Ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  14. Ciao e complimenti per la recensione molto dettagliata; non conosco questo bran e questi prodotti che oltre ad essere di ottima qualità mi ispirano una bella sensazione di naturale e fresco, penso sia dovuto anch alle loro confezioni curate nei minimi dettagli

    RispondiElimina
  15. i prodotti che propone dr organic sono di qualità elevatissima..mi piacerebbe provare il siero all'olio di argan

    RispondiElimina
  16. Io non sono affatto stanca dei tuoi suggerimenti: da quando ti seguo ho abolito tutti i prodotti fin troppo commerciali e per niente naturali e la mia pelle continua a ringraziare! Grazie anche per questa recensione, sei sempre precisa ed i tuoi post sono davvero utili ed informativi!

    RispondiElimina
  17. Optima naturals l'ho vista sull'app di saldi privati qualche giorno fa. Di dr organics conosco la linea ai sali del mar morto, Vorrei provare le pastiglie acai di optima naturals :)

    RispondiElimina
  18. ho sentito parlare benissimo dei prodotti Dr Organic by Optima Naturals, in particolare Organic Moroccan Argan Oil - Facial Serum, un prodotto che sfrutta le importanti proprietà dell'olio di Argan per dare un aspetto più giovanile al viso, ottima la tua recensione su questi prodotti

    RispondiElimina
  19. adoro il profumo inebriante e speziato dell'olio di argan e quindi proverò sicuramente anche questi prodotti che da come ne parli sono molto validi

    RispondiElimina
  20. questo bran non mi è nuovo so che ha una linea molto vasta di prodotti, ne proverò qualcuno.

    RispondiElimina
  21. I prodotti Optima Naturals sono favolosi! Coniugano filosofia e valori encomiabili con proodtti efficaci e delicati! Mi ha colpito la tua presentazione dell'l’Açaí in compresse! Da provare di certo!

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questi prodotti , devo dire che da come li hai descritti ne sono rimasta affascinata , sicuramente proverò qualcosa grazie

    RispondiElimina
  23. stavo pensando di fare un regalo utile e anche sorprendente per una mia cara amica, mi hai dato una idea importante, grazie alla tua dettagliata recensione ho scoperto questi prodotti Dr Organic di Optima Naturals, la linea Organic Maroccan Argan Oil mi ha colpito molto, prodotti efficaci e di qualità nonchè naturali

    RispondiElimina
  24. I prodotti Dr. Organics li ho visti in vendita in un Grande Magazzino dove faccio le mie compere cosmetiche. Li trovo molto interessanti, le caratteristiche che tu tanto apprezzi sono le stesse che ricerco io. La linea Maroccan Argan Oil farebbe al caso mio. Curiosa anche sull'integratore Acai.

    RispondiElimina
  25. Conosco bene questi prodotti, e anche io mi son trovata molto bene, soprattutto con lo shampoo.

    RispondiElimina
  26. Ho problemi di ritenzione liquidi e sono molto stuzzicata dal provare l'integratore Acai che mi può aiutare ad eliminarli

    RispondiElimina
  27. Questo brand ha degli ottimi prodotti. Personalmente sto usando uno shampoo ed una maschera con cui mi trovo benissimo, in particolare con la maschera. Fra i prodotti che hai recensito proverei sicuramente l'integratore.

    RispondiElimina
  28. Che brand spettacolare Optima Naturals! E pensare che non ne avevo mai sentito parlare prima di leggere il tuo post! Ottime referenze a quanto leggo! Mi piacerebbe provare Organic Moroccan Argan Oil - Facial Serum! Sembra fatto apposta per le mia pelle!

    RispondiElimina
  29. Anche io adoro la cosmesi naturale, conosco Optima Naturals ed è davvero un esperto in questo campo, propone una vasta gamma di eccellenti prodotti, vorrei tanto provare il balsamo labbra al cocco

    RispondiElimina
  30. Ciao io conosco Optima Naturals, da quando ho provato lo shampoo non posso farne più a meno

    RispondiElimina
  31. Conosco questo fantastico marchio! Lo adoro perchè è naturale e non contiente ingredienti dannosi! Adoro queste profumazioni che ti hanno mandato , cocco e argan sono le mie preferite! Ottimi prodotti

    RispondiElimina
  32. Conosco il brand, ho avuto modo di provare alcune loro referenze, trovandole ottime. Questi prodotti che ci presenti, devono essere altrettanto buoni. Io amo l' olio di Argan e vorrei tanto provarli per la mia pelle, sono certa che ne rimarrei soddisfatta. Ultimamente prediligo solo prodotti naturali per me!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0