Lettori fissi

sabato 25 ottobre 2014

Framesi Morphosis Sublimis Oil. Oro sui miei capelli...

I più fedeli tra i miei followers avranno forse notato che sono stata assente per poco più di una decina di giorni.  

Ogni tanto faccio ritorno al “natìo borgo selvaggio” come lo chiamava il buon Giacomo (=Leopardi ndr) ovvero torno a casa da mammà.

In queste occasioni approfitto per rimettere in sesto la chioma, essendo i prezzi del sud risaputamente più abbordabili di quelli del nord, ovvero taglio i capelli dalla mia parrucchiera di fiducia da decenni, nonchè mia amica d’infanzia e vicina di casa.

Nelle ultime occasioni notavo in effetti un miglioramento delle condizioni dei miei capelli dopo i trattamenti e naturalmente la mia curiosità da donna vanitosa prima, da beauty-blogger poi si è acuita...quale sarà mai il nuovo segreto della mia Hair Stylist?

Detto fatto, glie l’ho semplicemente chiesto: è un nuovo (intendo nuovo per me, per lei naturalmente no) brand per la cura ed il trattamento dei capelli dalla lunga esperienza e di altissima qualità: Framesi
Credo che Framesi non abbia bisogno di troppe presentazioni, tutti lo conoscono almeno di fama, anche se io (purtroppo, sottolineo) ho fatto esperienza diretta della sua qualità solo da qualche mese.
Framesi è una multinazionale italiana che con passione, innovazione e ricerca, garantisce in esclusiva all'acconciatore prodotti e servizi professionali che ne migliorano il business proprio perchè migliorano l’aspetto e la salute dei capelli dei suoi clienti, la cui soddisfazione comporta che questi stessi  non esitino a raccomandarne i prodotti (io di certo sono fra questi).

Ecco perchè Framesi si è imposta coerenza nella scelta di un unico interlocutore: il canale professionale.
E poi? La mia passione…
Il fascino e la sicurezza del made in Italy: creatività, gusto e stile apprezzati in tutto il mondo, uniti all'attenzione alle persone.
E’ per questo che Framesi investe risorse nella ricerca e nello sviluppo di formulazioni all’avanguardia per creare prodotti con standard qualitativi tra i più elevati del settore, grazie a un’attenta selezione delle materie prime ed a una lunga serie di controlli sul prodotto.
In sintesi:
  • Oltre 120 prodotti per ogni esigenza dei capelli
  • 110 addetti nella sede di Milano
  • 160 uomini e donne della rete commerciale
  • 1800 collaboratori nel mondo
  • 10 sedi produttive
  • 75 paesi serviti
  • 8.000 clienti in Italia
  • 45.000 nel mondo
Nello specifico, avendo capelli sciupati (anche se non propriamente secchi) che avevano perso luminosità e salute, per i miei capelli ho scelto la linea Morphosis Sublìmis Oil, ovvero trattamenti all’olio di Argan, le cui virtù sono ben note a tutti.
Cosa mi ha permesso dunque di fare questa linea?
Di prendermi cura dei miei capelli con l'olio d'argan, perchè qualsiasi
tipo di capello ha bisogno di essere sempre idratato e nutrito, sia per combattere gli effetti nocivi degli agenti esterni, sia per prevenire la disidratazione e per conservare o riacquistare pettinabilità e morbidezza.
Ho ottenuto un risultato visibile in breve tempo in termini di morbidezza e lucentezza dei capelli grazie all’azione dell’olio d’argan che contiene alte concentrazioni di omega-3 e omega-6, acidi grassi, flavonoidi e vitamina E.
Gli OBIETTIVI di questa linea sono:
  • conservare la bellezza naturale dei capelli
  • prevenire i danni da disidratazione
  • reintegrare vitamine e nutrienti
  • combattere l’invecchiamento dei capelli
Mi sto dunque prendendo cura della mia chioma “triste” con lo shampoo e l’olio di questa linea all’argan.

MORPHOSIS SUBLIMIS OIL SHAMPOO
E’ uno shampoo essenziale che non contiene parabeni, sale e solfati.
Ha pH 5,5 (perfettamente compatibile con la cute quindi) e contiene solo tensioattivi delicati, permettendo di detergere efficacemente ma delicatamente sia il cuoio capelluto che i capelli, donando idratazione e morbidezza.
Si presenta come un fluido trasparente color giallo oro, il suo delizioso profumo è delicatamente seducente e permane sui capelli a lungo, anche dopo il risciacquo.
Va applicato naturalmente sui capelli bagnati, l’ideale è cominciare a distribuirlo dalla nuca, passando poi per i lati della testa e finendo sul centro-davanti della chioma.

Va massaggiato con dolcezza dalle radici alle punte, il che consentirà la produzione di una schiuma soffice e ricca, e poi lasciato agire qualche minuto prima di risciacquare perchè i suoi principi attivi possano “lavorare” al meglio.
La mia abitudine è ripetere l’applicazione due volte, ma questo naturalmente è soggettivo: a chi per esempio fa lo shampoo ogni giorno può bastare una passata sola.
I principi attivi sono anzitutto l’olio d’argan come idratante, gli estratti della frutta certificati BIO come nutrienti e la vitamina E come anti ossidante.

la confezione
SUBLIMIS PURE OIL
Il prodotto di cui mi sono innamorata senza esitazione…
E’ un trattamento protettivo e rigenerante, che ha una formula ricca che combina le virtù dell’olio d’argan con un mix di vitamine, condizionanti e filtri protettivi.
Talmente perfetto che si adegua ad ogni esigenza dei diversi tipi di capelli, perchè può idratare i capelli secchi, rivitalizzare i capelli trattati (è il mio caso) ed anche svolgere un’efficace azione anti-età sui capelli maturi (prevenire è meglio che curare, non dimenticatelo)
Come per lo shampoo il principale principio attivo è l’olio d’argan, che è protettivo e idratante, seguito dal filtro UV e dalla vitamina E, che svolge un’azione anti radicali liberi
Si presenta come un liquido limpido ambrato (ancora l’oro sui capelli) la gradevole profumazione è delicata ma inebriante.
Come si usa...
Un altro indice della sua perfezione? La versatilità d’uso: possiamo usarlo in 3 modi diversi!
  1. Dopo lo shampoo, sui capelli ancora bagnati, possiamo versarne un po’ nell’incavo della mano e mescolarlo ad una maschera per capelli, tenendo in posa per qualche minuto prima di procedere ad un accurato risciacquo perchè la chioma assorba i suoi principi attivi e ne benefici.
Naturalmente a meno che non abbiate capelli e cute molto secchi, evitate le radici, distribuendo questo composto sulle lunghezze per non appesantire i capelli.
  1. Prima di procedere all’asciugatura e alla messa in piega, possiamo applicare il Sublimis Pure Oil sulle punte o sulle lunghezze (eviterei ancora le radici) perchè i capelli siano più protetti dallo styling e dal calore del phon.
  2. Ad asciugatura ultimata, messa in piega compresa, un tocco di Sublimis Pure Oil, applicato solo sulle punte, perfezionerà la piega, idratando, lucidando i i capelli e controllandone l’elettrostaticità.
Il packaging -come potete vedere- è sobrio ma elegante, il flacone è in plastica scura per proteggere il prodotto dai raggi del sole e dal calore, ha un comodo dosatore color oro che distribuisce la giusta quantità ad ogni tocco, contiene 125 ml di prodotto, ma ne occorre talmente poco che durerà tantissimo: ne faccio un uso costante da tempo ormai, con tutti e 3 gli usi, e non sono neanche arrivata a metà flacone.

In conclusione…
prima-dopo

Che io consigli il prodotto, credo si intuisca facilmente.
L'effetto prima-dopo sui miei capelli è stato palpabile fin dalle prime applicazioni. 
Spero che la foto renda, ma dal vivo è immediatamente visibile che i miei capelli non siano più opachi e sfibrati, più luminosi e la fibra capillare è più liscia.



Vi ricordo che potete trovare i prodotti Framesi (ci sono diverse linee adatte ad ogni esigenza) solo presso gli acconciatori, indice questo di qualità ed esclusività.
Framesi S.p.A.
S.S. dei Giovi, 135
20037 Paderno Dugnano
Milano (Italy)
Tel. +39 02 99040441
Fax +39 02 91080866
framesi@framesi.it

57 commenti:

  1. sono sicuramente prodotti professionali che infondono fiducia...se vuoi passa da me :)

    RispondiElimina
  2. i tuoi capelli sono visibilmente migliorati e i prodotti che hai utilizzato sono di ottima qualita'

    RispondiElimina
  3. I miei capelli ultimamente sono parecchio sfibrati e spenti un po' per le tinte ma anche perchè spesso uso la piastra, probabilmente questi prodotti Framesi sono l'ideale per dar loro nuova vita.

    RispondiElimina
  4. Anche i miei capelli sono "tristi" come hai detto tu, hanno perso luminosità, sembrano spenti...credo che questa linea Framesi all'olio di argan mi farebbe bene, anche perchè è un olio dalle mille virtù!

    RispondiElimina
  5. Sì, secondo me si vede già in foto che i tuoi capelli sono migliorati con Framesi, sono decisamente più belli, luminosi, anche il colore non sa più di "bruciato"...

    RispondiElimina
  6. Io adoro l'olio di argan, fa bene praticamente a tutto!
    Infatti l'effetto sui tuoi capelli si vede eccome, hai scelto davvero la linea giusta per te :-)

    RispondiElimina
  7. Ma che bello l'effetto finale e si vede proprio che i tuoi capelli sono piu' lucenti e sani..i miei sono davvero sfibrati, spenti e " tristi " forse per via dei troppi trattamenti a cui li sottopongo e questa linea all'Argan, un olio che conosco e che amo particolarmente per le sue tante virtu', che propone Framesi farebbe proprio al caso mio..lo shampoo deve essere essere eccezionale, ma l'olio di piu'!!!

    RispondiElimina
  8. I risultati sono innegabili. Non ho mai provato i cosmetici Framesi ma ne ho sentito parlare molto bene e dopo questa tua testimonianza li acquisterei con iena fiducia. Buona domenica :)

    RispondiElimina
  9. Decisamente ottimi, la foto è la prova! E sicuramente rende tantissimo, da provare ! Framesi sembra proprio un brand di qualità,il pure oil poi mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  10. Dalla foto del "prima" sembra proprio che io abbia i capelli simili ai tuoi, quindi spero che usando anche i prodotti Framesi possa avere anche io la stessa piega dopo! Apprezzo moltissimo che non contengano parabeni, tuttavia volevo chiederti se in questi cosmetici sono presenti siliconi? Perché sulla mia chioma li ho aboliti!

    RispondiElimina
  11. Sai che io invece non conoscevo questo brand ? Dai risultati che hai ottenuto sembrano prodotti eccellenti ed efficaci, ho proprio voglia di provarli anche i miei capelli hanno bisogno di essere nutriti e curati.

    RispondiElimina
  12. Ciao cara la tua foto rende benissimo! Come dici tu il marchio non ha bisogno di presentazioni soprattutto nel campo specifico di parrucchieri anche mia mamma che lo è e lo è stata per 40 anni ha usato sempre questo brand per le sue clienti perchè sinonimo di qualità e soprattuto sicurezza .

    RispondiElimina
  13. Anche la mia parrucchiera usa i cosmetici Framesi. Ho acquistato da lei l'olio di argan Framesi, stupendo perchè disciplina e rende lucidissmi i capelli. Le tue foto parlano da sole: i prodotti che usi ti lasciano i capelli di una bellezza unica.

    RispondiElimina
  14. Non conosco il marchio Framesi ma la tua opinione con tanto di prove circa i risultati ottenuti mi incoraggiano a scoprirli. I tuoi capelli sono davvero più luminosi, disciplinati e visibilmente in salute. Proverei con piacere shampoo e dopo-shampoo Morphosis, grazie per il suggerimento.ciao!

    RispondiElimina
  15. Le foto sono esaustive dell'effetto finale prost utilizzo di questi prodotti unici, mi piace che ci sia l'argan tra gli ingredienti, ottimo per donare vitalità e luce ai capelli.

    RispondiElimina
  16. ma uwauuuuuuuuuuuuuuu .... e che dire... stupendo... l'effetto di questi prodotti sono evidenti nelle foto e poi dalla tua descrizione molto dettagliata, e brava comunque complimenti mi sono deliziata a leggerti... dicevo che sicuramante sono ottimi i prodotti e sono solo da provare spero di avere il tuo risultato... grazie

    RispondiElimina
  17. Ciao non ho mai utilizzato questo brand ma ne ho sentito spesso parlare; la tua prova prodotto è essenziale in quanto metti in evidenza il risultato finale che a mio avviso da una prova tangibile della qualità dei prodotti. Ottima recensione, ciao e ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
  18. Conosco il marchi di fama, ma non ho mai avuto il paicere di provarlo.
    Anche se in questo periodo mi ci vorrebbero proprio i prodotti che hai utilizzato tu,
    perche' i miei capelli sono secchi ed opachi, li vorrei piu' morbidi e brillanti. L' olio di Argan e' un vero toccasana e la tua chioma ne risulta rinata, si vede bene dalle foto!

    RispondiElimina
  19. Accipicchia se ha funzionato sui tuoi capelli!
    Il mio parrucchiere l'ultima volta mi ha messo un goccio di olio Framesi sui capelli dopo la piega (ha detto che era all'argan, probabilmente è lo stesso che usi tu) e i capelli in un istante hanno preso luminosità...non ho pensato ad acquistarlo in quel momento, ma ho sbagliato evidentemente!

    RispondiElimina
  20. Wow mi hai davvero incuriosita! sembrano dei prodotti ottimi e professionali e il risultato sui capelli si vedono eccome!

    RispondiElimina
  21. Massima fiducia nella tua presentazione, sicuramente ottimi prodotti.
    Erry

    RispondiElimina
  22. Il brand Framesi mi è nuovo ma deve esser una linea interessante visto l'effetto sui tuoi capelli. Li vedo in effetti piu' luminosi e sani pertanto vale la pena provare questa linea.

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questo brand, i loro prodotti sembrano davvero professionali, non ho mai provato uno shampoo all'argan, mi piacerebbe vedere l'effetto sui miei capelli

    RispondiElimina
  24. che risultato sorprendente sui tuoi capelli, ultimamente i miei sono un po' trascurati perchè non riesco a trovare un prodotto di qualità che mi dia l'effetto desiderato, voglio provare questo brand, visito il sito e grazie per i consigli dettagliati!

    RispondiElimina
  25. Sembrano ottimi prodotti , il risultato che vedo sui tuoi capelli è buono , sicuramente vale la pena provarli ...grazie info come sempre dettagliate e utili ciao cara

    RispondiElimina
  26. Ma lo sai che non ne avevo mai sentito parlare di questo brand per i nostri capelli ? Devo dire che però hai reso l'idea sulla loro efficacia e sulla loro qualità

    RispondiElimina
  27. ammazza che differenza, si nota chiaramente il miglioramento dei tuoi capelli, dovrei fare qualcosa anch'io per i miei e a dirti la verità sarei curiosissima di provare questi che hai provato tu, sono sicura che non me ne pentirei.

    RispondiElimina
  28. che differenza tra il prima e il dopo un prodotto veramente ottimo da provare

    RispondiElimina
  29. Il risultato sui tuoi capelli parla da solo credo che proverò questi prodotti sicuramente

    RispondiElimina
  30. Devo cercare un salone che abbia i cosmetici Framesi Anche la mia parrucchiera usa i cosmetici Framesi. Visto il miglioramento dei tuoi capelli, sicuramente acquisterò morphosis sublimis Oil :)

    RispondiElimina
  31. L'idea dell'olio per i capelli non mi piace perchè avendo i capelli grassi me li unge. Ma non ti nascondo che questo olio all'argan della framesi mi ha colpito per i risultati spettacolari sulla tua chioma. Si la metto nella lista dei cosmetici da acquistare

    RispondiElimina
  32. Conoscevo già il marchio Framesi ma non ho mai provato questa linea Morphosis Sublimis Oil. Sembra davvero eccezionale e il risultato sui tuoi capelli è meraviglioso... Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  33. mi piacciono tantissimo gli articoli per i prodotti x capelli... sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  34. la tua presentazione è davvero coinvolgente, chiederò alla mia parrucchiera se ha questi prodotti e ne farò scorta anche io

    RispondiElimina
  35. Avevo sentito nominare questa azienda, ma non avevo mai sentito parlare di questi prodotti. Da come ne parli devono essere davvero buoni. Mi piacerebbe molto provarli

    RispondiElimina
  36. Conoscevo Framesi solo di fama ma in effetti non conoscevo nessuno che avesse provato la linea di persona! Quindi ti ho letta con vero interesse, grazie per le tue opinioni!

    RispondiElimina
  37. molto interessante questo Framesi Morphosis Sublimis Oil, il trattamento sui tuoi capelli mi pare abbia dato degli effetti che le foto evidenziano palesemente, sicuramente da provare per ridare vitalità e benessere ai capelli

    RispondiElimina
  38. Interessante, i miei capelli ne avrebbero bisogno.... stavo guardando anche il packaging, perchè l'occhio vuole la sua parte... e lo trovo originale!
    Devo curiosare... Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  39. una segnalazione molto ineressante,un prodotto da usare quando i capelli sono stressati, ridandogli nuova vita

    RispondiElimina
  40. Anche i miei capelli avrebbero un gran bisogno di prodotti capaci di rimetterli in sento. Questi di Framesi sembrano davvero ottimi! Ammetto di non aver mai provato nessun prodotto del marchio, ma c'è sempre tempo, no? Shampoo e doposhampoo Morphosis Sublim Oil hanno fatto un ottimo lavoro con la tua chioma, credo dunque di poter dare fiducia. Grazie per la dritta. ciao

    RispondiElimina
  41. Ho la fortuna di affidare i miei capelli ad un hair stylist che li tratta con la cura con cui ogni testa dovrebbe essere trattata... Andare da lui vuol dire uscire rinata, coi capelli fluenti e una maggiore consapevolezza di noi stesse. .. Dimenticavo . . . usa Framesi!

    RispondiElimina
  42. Ciao! anche i miei capelli ultimamente hanno bisogno di un po di cura e questi prodotti sembrano fare proprio al caso mio :)

    RispondiElimina
  43. I miei capelli al momento sono parecchio rovinati a causa delle frequenti tinture a cui vengono sottoposti e risultano spenti e sfibrati.Sono proprio curiosa di scoprire se questi prodotti Framesi che ci hai presentato mi aiuteranno a dar loro nuova vita.

    RispondiElimina
  44. Conosco Framesi, è un ottimo marchio che purtroppo non si trova da molti parrucchieri. L'olio dev'essere fantastico, ne avrei bisogno!

    RispondiElimina
  45. Ho sempre sentito parlare bene di Framesi, ma non ho mai usato nulla di questa marca per i miei capelli! Credo proprio che inizierò dal Sublimis Pure Oil di cui hai parlato in questo tuo post, che userò prima di procedere con la piega ;)

    RispondiElimina
  46. Ciao cara! Come sai adoro prendermi cura delle mie chiome che amo coccolare con prodotti che siano veramente eccellenti e rigorosamente made in Italy! Sono quindi ben lieta di scoprire nel tuo post queste referenze Framesi che, a quanto vedo, sono veramente efficaci! Un must da provare a mia volta!

    RispondiElimina
  47. Framesi Morphosis Sublimis Oil mi conquista perché coniuga due mie grandi passioni: l'olio di Argan e il made in Italy! Prodotti che non mancherò di provare!

    RispondiElimina
  48. Ho sentito già parlare in modo positivo dei prodotti di questo brand,ma non ho mai avuto il piacere di sperimentarli personalmente. Visto l'effetto sui tuoi capelli davvero splendido, voglio provare anche sulle mie chiome, alle quali tengo molto.

    RispondiElimina
  49. spero di trovare Framesi Morphosis Sublimis Oil, i tuoi capelli hanno un aspetto diverso, sono belli luminosi, quello che ci vuole per i miei capelli grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  50. sono dei prodotti fantastici! Il mio salone li utilizza e infatti già per questo non cambierò più parrucchiere!

    RispondiElimina
  51. Di fama si, li conosco anche io, ma per esperienza diretta ancora no. Tu lo sai che io ho capelli difficili e che sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da provare nella speranza di trovare finalmente qualcosa che gli vada a genio. Shampoo e Balsamo Morphosis Sublimis Oil potrebbero essere la fine delle mie ricerche? Io spero di si, i risultati sui tuoi capelli cono molto incoraggianti.

    RispondiElimina
  52. cercavo proprio qualcosa del genere!voglio provare quest'olio assolutamente!

    RispondiElimina
  53. sono rimasta impressionata dal miglioramento del dopo devo assolutamente provarlo questo prodotto grazie per avermi fatto conoscere questo brand

    RispondiElimina
  54. durante alcuni periodi capita spesso che anche io ho i capelli spenti e "tristi" e farebbe proprio al caso mio quessto trattamento visto l'effetto magnifico che hai avuto tu

    RispondiElimina
  55. Ciao sono Vanna la moglie di Gianni. Ho bruciato i miei capelli con la piastra quindi devo assolutamente correre ai ripari. Ho tagliato quello che sono riuscita a tagliare ma sinceramente li ho ancora un pò rovinati. Per questo penso che il morphosis sublimis oil di framesi faccia al caso mio. Devo informarmi dove procurarmelo al paesello mio :)

    RispondiElimina
  56. Un trattamento che I mie9 capellu apprezzerebbero moltissimo, credo che lo proverò

    RispondiElimina
  57. Non ti nascondo che non conoscevo Framesi, a differenza di tanti, ma visto i risultati sui tuoi capelli, proverei volentieri questo olio Morphosis Sublimis :). messo nella lista dei desideri.

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^