Bellapulse. La nuova frontiera della detersione del viso. - Life Style '99

Bellapulse. La nuova frontiera della detersione del viso.

domenica, novembre 09, 2014

A volte mi rendo conto di apparire ripetitiva su alcuni concetti, magari rischio di scadere ed annoiarvi.
Tuttavia “repetita iuvant”, dicevano i latini che sapevano quanto ripetere le cose importanti possa essere utile.
Il concetto che oggi voglio ribadire è che la cosmesi (non intendo il solo make-up, attenzione, ma a tutto ciò che facciamo per la cura e la bellezza di noi stesse) può non avere il giusto effetto -o addirittura risultare dannosa- se non si parte da un gesto elementare quanto essenziale come la detersione della pelle.

Certo, perchè creme, sieri, make-up e trattamenti vari non possono agire correttamente se la base sulla quale agiscono (ovvero la pelle) non è adeguatamente preparata ad accogliere i principi attivi in essi contenuti.
E c’è un unico modo di preparare bene la cute: pulirla perfettamente.
Ci sono tanti metodi di detersione, più o meno efficaci, dal tradizionale uso di acqua e sapone, al latte detergente (tradizionale o a risciacquo), alle salviette viso e/o struccanti.
Poi c’è un metodo nuovo, che non conosce paragoni: Bellapulse.

BellaPulse è il primo sistema di pulizia viso che permette alla pelle una detersione profonda come non l’avrete mai provata prima.
E’ dotato di un corpo motore vibrante che abbinato a 3 diverse  spazzole e a una testina massaggiante consente 4 diverse azioni.
Ve le presento una per una.
La spazzola detergente.
E’ dotata di setole fitte e molto fini. Morbida sulla pelle, deterge in profondità senza irritare il viso.
Come si usa...
Anzitutto consiglio di usarla sulla pelle bagnata, questo renderà la procedura, oltre che efficace, il più delicata possibile.
Bagnate la spazzola con acqua tiepida, versatevi su del detergente delicato (quindi che sia adatto al viso), azionare il motore con l’apposito pulsante on/off e passare delicatamente sul viso  e sul collo con movimento rotatorio.
Attenzione, la spazzola non è rotante, ma pulsante, quindi sta a noi effettuare movimenti circolari che -abbinati alla vibrazione del corpo motore- consentiranno una pulizia profonda, eliminando dalle comuni impurità cutanee al make-up più ostinato.
Soffermiamoci in particolare sulle zone più complicate del nostro viso (solitamente la zona T, fronte-naso-mento) di modo che qualsiasi tipo di impurità sia asportata efficacemente, soprattutto quelle che tendono ad ostruire i pori, ovvero make-up e untuosità.
IMPORTANTE! Prima di effettuare la detersione, così come ve l’ho spiegata, bisogna detergere e/o struccare gli occhi, l’uso di Bellapulse non è indicato per il contorno occhi (zona delicatissima, si sa).
Potete naturalmente utilizzare qualunque detergente voi preferiate, io utilizzo quello compreso nel kit Bellapulse.

Il Rose Hip Seed Cleanser è un detergente delicato all'estratto di Rosa, perfetto per l'uso quotidiano.
L’aspetto e la profumazione sono molto gradevoli: è un gel trasparente di color rosa (attenti ai piccoli di casa, sembra gelatina di frutta).
Riesce a detergere efficacemente ma con delicatezza la pelle, eliminando qualsiasi traccia di make-up, impurità ambientali e smog. La profumazione è delicata e gradevole.

La spazzola esfoliante
E’ visivamente molto simile alla prima, in effetti a prima vista si potrebbe far difficoltà a distinguerle, ma basterà toccarle per rendersi conto che le setole sono meno morbide e quindi più adatte alla funzione scrub.
La useremo all’incirca come l’altra spazzola, quindi valgono gli stessi procedimenti, così come i consigli e le raccomandazioni (ovvero evitate il contorno occhi e insistete sulle zone che più necessitano di detersione profonda)
Le cellule morte sono eliminate facilmente, i pori sono subito meno visibili e la cute perfettamente pulita.
Non solo: questa spazzola è perfetta anche per le altre zone del corpo che necessitano di un’azione esfoliante anche energica, come i gomiti (la mia croce da questo punto di vista).
Potete usarla anche sotto la doccia per ammorbidire le zone critiche…
Ops...non ve l’avevo detto? Bellapulse è anche impermeabile!!

Io uso questa spazzola abbinata a AHA Exfoliating Cleanser l’apposito prodotto esfoliante arrivato insieme al mio Bellapulse.
Si presenta come un gel trasparente incolore, leggermente profumato, che, grazie ad un’azione esfoliante delicatissima abbinata alla sua apposita spazzola, regala una pelle davvero perfetta.

La spugnetta massaggiante.
La adoro nel modo più assoluto. Questa spugnetta serve per favorire l’assorbimento della crema viso. E’ morbidissima e dà un’immediata sensazione di benessere durante la stessa applicazione.

Basta mettere la giusta quantità di crema trattamento sulla spugnetta e distribuirla sul viso ancora con movimenti circolatori e la pelle assorbe immediatamente il prodotto in modo uniforme, mentre le dolci vibrazioni di Bellapulse aggiungono ulteriore benessere a questa operazione.

Sul sito Bellapulse si ribadisce che è molto importante, dopo la pulizia del viso e soprattutto dopo l’esfoliazione, applicare una crema idratante che rigeneri la pelle, soprattutto la sera affinchè durante il riposo notturno la pelle abbia modo di rigenerarsi e non perda acqua necessaria al mantenimento delle sue funzioni vitali.

A questo proposito nel kit di prodotti Bellapulse, troveremo anche la Hyaluronic Acid Moisturizer: una crema delicata ed efficace che contiene il prezioso Acido Ialuronico dalle note proprietà idratanti e  anti-invecchiamento, perchè consente un maggiore conservazione delle molecole d’acqua e miglior tono e resistenza alla pelle. 
La consistenza è gradevole, soffice, non grassa, delicata e si distribuisce sul viso con facilità, sia che si usi la spazzola apposita che la si applichi tradizionalmente con le dita.

La testina massaggiante.
Non è una spazzola ma un’applicazione che letteralmente massaggia la pelle. Tre minuscole “dita” che vibrano sulla pelle donando una sensazione di benessere difficile da descrivere.
Non so se avete mai avuto l’occasione di fare un massaggio facciale...io sì, quando mi sono sposata, faceva parte del pacchetto-sposa (insieme alla classica pulizia del viso, trattamenti esfolianti ecc…)...ecco, è un trattamento assolutamente simile.
Sentire la circolazione riattivarsi è semplicemente una goduria, il viso avverte relax e benessere, il colorito si ravviva e si illumina.
E in verità, io lo trovo molto gradevole anche in altre zone del corpo (non so se sto “inventandomi” questa funzione, ma sapeste quanto sia gradevole dietro la nuca e sulle spalle per la cervicale).

N.B. Dopo l'uso, basterà sciacquare accuratamente le spazzole sotto acqua corrente e lasciarle asciugare a temperatura ambiente perchè tornino come nuove e si mantengano tali il più a lungo possibile.



In definitiva…
E’ ormai un po’ di tempo che mi prendo cura del mio viso con Bellapulse e di certo l’aspetto della mia pelle è molto migliorato.
Il viso è profondamente deterso, il colorito è più luminoso, i pori decisamente meno visibili e disostruiti dalle impurità.

Exfoliating Cleanser Set
La si può usare mattina e sera (non ci riesco sempre, ma faccio del mio meglio), è consigliabile usare la spazzola morbida al mattino (quindi prima delle abituali creme giorno e del make-up) e quella esfoliante la sera, per due ragioni: una è che la sera avremo sul viso i residui di un’intera giornata, quindi impurità atmosferiche e per la maggior parte di noi anche trucco, la seconda è che la spazzola esfoliante ha un’azione più profonda che nelle pelli più sensibili potrebbe provocare leggeri rossori che di certo al mattino seguente saranno null’altro che un vago ricordo, perchè la pelle sarà sorprendentemente più bella.

il set completo
Funziona a batterie tipo AA (ovvero le stilo per noi profani), ne bastano due e sono già incluse nella confezione: dureranno per ben 45 giorni, usando Bellapulse due volte/dì.


Bellapulse è un prodotto SkinPro e potete acquistarlo direttamente sul sito.

SkinPro International
1602 Alton Road
Miami, FL 33139
info@skinpro.com

stampa la pagina

You Might Also Like

36 comments

  1. invece di spendere soldi dall'estetista per la pulizia del viso questa è un'ottima soluzione per una cura quotidiana! non lo conoscevo!

    RispondiElimina
  2. interessante !! era da tanto che cercavo un prodotto per la pulizia del viso che sia efficace e non danneggi la pelle Bella Pulse sembra davvero ottimo per detergere il viso , un prodotto multifunzioni utile per me, sarà mio !!!

    RispondiElimina
  3. ottima soluzione per i miei problemi sia di pelle e sia economici, perchè non si può sempre andare dall'estetista... e quindi è meglio acquistare una volta questo apparecchio che poi vale per tante volte spese invano grazie do una occhiatina

    RispondiElimina
  4. Davvero eccezionale Bellepulse, un vero trattamento di bellezza per la nostra pelle, tu hai spiegato perfettamente i suoi benefici e soprattutto come si utilizza, mi piacerebbe molto averla, ho visto che viene dall'America posso comprarla solo sul sito secondo te o trovo rivenditori anche in Italia?

    RispondiElimina
  5. questa bellapulse mi offre davvero una pulizia del viso ottima.immagino i miei pori come respirerebbero.devo assolutamente acquistarla

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante, anche la destinataria del suggerimento è rimasta sorpresa dalle caratteristiche del prodotto. Da provare assolutamente.
    Erry

    RispondiElimina
  7. io amo prendermi cura della mia pelle, e da poco sto usando una spazzolina similare per la detersione del viso e devo dire che funziona, ma sta tirando gli ultimi quindi valuterò questo brand :D per un cambio

    RispondiElimina
  8. adoro occuparmi del corpo ma ho sempre poco tempo da deidcarmi....per cui vedo la belllapulse come un regalo perfetto per questo Natale

    RispondiElimina
  9. I tuoi consigli sono sempre utili e sacrosanti,avevo sentito parlare di bellapulse ma non avevo mai approfondito grazie a te ho tutte le informazioni che mi occorrono per pensare che farei un'ottimo acquisto

    RispondiElimina
  10. mi incuriosisce molto Bellapulse, un ottimo accessorio per esfoliare e detergere al meglio la pelle del viso, vorrei riceverlo come regalo di natale!

    RispondiElimina
  11. Amo prendermi cura della pelle del viso con queste spazzoline e con prodotti top, ormai la mia sta cedendo, credo che opterò per questo brand. mi piace come ne parli.Chiara

    RispondiElimina
  12. Sono rimasta davvero colpita al tuo post! Bellapulse è veramente uno strumento all'avanguardia, ideale per chi, come me, ama prendersi cura della propria pelle ma non hai il tempo (e i soldi) per ricorrere all'intervento periodico dell'estetista!

    RispondiElimina
  13. hai ragione, il primo passo per avere una pelle sana è quella della perfetta detersione.Un kit come questo BellaPulse è in grado di pulire a fondo la cute e rinnovare le cellule e visto il tuo parere assolutamente positivo vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  14. Concordo, un viso pulito è il primo essenziale passo per avere la pelle bella, non c'è crema che tenga se la cute non è pronta ad accoglierla.
    Ben venga allora Bellapulse, grazie per il suggerimento :-)

    RispondiElimina
  15. Davvero si può "scrubbare" il viso ogni sera?
    Perfetto per me allora che mi trucco ogni giorno, è importante rimuovere tutto il makeup residuo.

    RispondiElimina
  16. Proprio utile questa spazzolina per il viso! Amo farmi gli scrub e devo averla!!!! Visito subito il sito

    RispondiElimina
  17. Mi piacerebbe molto da usare, deve essere davvero efficace soprattutto per le pelli impure!

    RispondiElimina
  18. Ciao ho letto un'altra recensione positiva su Bella Pulse e ne ero rimasta entusista, il tuo post quindi rappresenta per me un ulteriore conferma di qualità, sicurezza e soprattutto efficacia! L'idea di avere a portata di mano a casa una spazzola che possa donarti in rapide mosse uno scrub perfetto mi invoglia a provarla.

    RispondiElimina
  19. Avevo letto in precedenza del trattamento Bellapulse, una recensione molto positiva ma che non spiegava in modo così esaustivo e dettagliato sia le spazzole che i cosmetici di questo "trattamento". Davvero interessante!

    RispondiElimina
  20. Mi piacerebbe provare queste spazzole per la pulizia del viso, sono sicura che risolverei molti problemi. Vado subito ad approfondire, grazie.

    RispondiElimina
  21. bellissimo attrezzo che ci permette di apparire al meglio risparmiando i soldini dei centri estetici!!!

    RispondiElimina
  22. mi piace moltissimo questo accessorio per la nostra pelle che ci consente di avere a casa un trattamento professionale

    RispondiElimina
  23. Ho sentito molto parlare di Bellapulse da un paio di colleghe ma non avevo capito assolutamente come funzionasse! Il tuo post mi ha fornito invece tantissime informazioni unite a una sincera ed approfondita valutazione personale! Ammetto che, a questo punto, sono davvero interessata all'acquisto!

    RispondiElimina
  24. Bellapulse lo trovo uno strumento per la detersione viso davvero valido e facile da utilizzare. Grazie ad una pulizia profonda si riesce ad accogliere meglio anche il make-up. Designer davvero pratico.

    RispondiElimina
  25. Bella mi piace questa spazzola per la pulizia del viso, mi hai detto l'idea per un bellissimo regalo di Natale per quest'anno mia mamma e mia sorella saranno contentissime!

    RispondiElimina
  26. Sento parlare molto bene di questo prodotto e anche la tua recensione mi convince, devo assolutamente provare Bellapulse.

    RispondiElimina
  27. Ciao, a mio parere non risulti ripetitiva anzi...mi fa piacere leggere le tue opinioni perchè sono chiare e precise! Bellapulse è un nuovo metodo di pulizia del viso che mi piace anche perchè ho mia moglie che è sempre alla costante ricerca di strumenti validi per la cura e la detersione del viso e corpo. Ritengo che tu abbia fornito ottime indicazioni. Grazie mille

    RispondiElimina
  28. no no non sei ripetitiva anzi ci dai sempre degli ottimi e preziosi consigli come per bellapulse un accessorio indispensabile se si vuol bene alla pelle del proprio viso

    RispondiElimina
  29. Ciao carissima, mi piace sempre trattare al meglio lo stato della mia pelle e devo riconoscere che, leggendo tutte le recensioni positive in giro web, Bellapulse rappresenta un alleato efficace e utilissimo per noi donne (e non solo) Grazie mille per la tua testimonianza

    RispondiElimina
  30. wow proprio ciò ch efa per me che non ho tempo di andare dall'estetista con due cuccioli piccoli

    RispondiElimina
  31. Ottima soluzione Bellapulse per la pulizia del viso; ho letto ila tua testimonianza e il tuo parere positivo, è un prodotto che mi piacerebbe provare. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  32. sarei curiosa di provare bellapulse per pulire a fondo il mio viso. Mi piacerebbe molto davvero riceverlo come regalo di natale. Lo dito a mio marito :)

    RispondiElimina
  33. ma sai che per Natale pensavo proprio di regalarmi un kit per la pulizia del viso?infatti gironzolavo nel web alla ricerca di recensioni per farmi un idea su quale marca acquistare. Ottima e dettagliata spiegazione del funzionamento di questa Bellapulse.

    RispondiElimina
  34. Ciao oggi trovo nel tuo blog una bella ed interessante novità, questa spazzola BellaPulse sembra l'ideale per me che sono un tantino pigra a recarmi nei centri o dall'estetista per prendermi cura della mia pelle, quindi l'idea di avere un kit completo a casa ed utilizzarlo quanto ne ho bisogno mi sembra indispensabile.

    RispondiElimina
  35. Sono rimasta del tutto favorevolmente impressionata da Bellapulse, è un sistema di pulizia del viso completo.Quando dici che la pulizia del viso è l'atto fondamentale della routine quotidiana di bellezza, hai assolutamente ragione.

    RispondiElimina
  36. non conoscevo questo dispositivo, è davvero utile per curare il viso, io poi adoro fare la pulizia in casa, proprio partendo dalla detersione, i risultati sono migliori

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0