Lettori fissi

venerdì 7 novembre 2014

Gli Elementi. Crema termale anticellulite



Qualcuno di voi sa che da qualche tempo sto seguendo una dieta ferrea ed ho già perso un numero discreto di chili (ma non ho ancora terminato il percorso ridimensionante della mia figura, oltre che purificante dell’organismo) ma, peso forma a parte, è importante  sia tonificare i tessuti che eliminare i ristagni sottocutanei che assillano alcune zone del mio corpo, che non vanno certo via solo con la dieta.


Di Gli Elementi vi ho parlato proprio qualche giorno fa, quanto a una crema viso dermopurificante e ad una maschera remineralizzante (vedi QUI il mio post). 
Per chi non l'avesse letto, riassumo brevemente spiegandovi che quest'azienda produce dermo-cosmetici di origine termale e che i suoi prodotti sono curati nel dettaglio per offrire ai consumatori cosmetici il più sicuri ed efficaci possibile.


In questo caso non parliamo di pelle grassa, naturalmente ma di antiestetici accumuli adiposi cutanei (beh, in un certo senso sempre grasso è…)

Parliamo quindi della Crema termale anticellulite Gli Elementi, un trattamento molto concentrato, attivo e completo per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite (sia che questi derivino da accumulo che da ristagno linfatico).

Principi attivi

Aqua (Water, Sodium/Chloride/Bromine/Iodine Thermal Water), Caffeine, Carnitine, Cysteic Acid, Guaranà Seed Extract, Butcherbroom Root Extract, Tea-Hydroiodide, Escin, Fucus Vesiculosus Extract, Horse Chestnut Seed Extract, Calcium Pantetheine Sulfonate, Cysteic Acid, Ivy Extract, Vitamin E, Tripeptide-1.


Com'è fatta?

Come la maschera al fango termale di cui vi ho precedentemente parlato (vedi QUI il post precedente), anche questa crema è a  base di acqua termale salsobromoiodica e a forte concentrazione di attivi. Ecco perchè questo prodotto si si rivela quindi un trattamento completo in grado di contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite sia da accumulo adiposo che da ristagno linfatico.

Il suo innovativo meccanismo d’azione svolge 3 azioni contemporanee:
1) un complesso snellente (grazie a carnitine, paullinia cupana, caffeine, calcium pantetheine sulfonate, cysteic acid) favorisce una diminuzione del grasso sottocutaneo localizzato, riuscendo a migliorare il cosiddetto effetto a “buccia d’arancia” della pelle;

2) un complesso multifunzionale (ruscus aculeatus, caffeine, tea-hydroiodide, hedera helix, carnitine, escin, tripeptide) stimola la micro-circolazione. In questo modo (ovvero quando la circolazione funziona meglio) avrà un’azione drenante dei ristagni di liquidi;

3) Non solo: la sinergia degli ingredienti ha anche un’azione preventiva rispetto alla cellulite, quindi riesce anche a  contrastare la riformazione degli inestetismi, dopo averli “gentilmente messi alla porta”

Il risultato?

Finalmente l’effetto “buccia d’arancia” (facciamo materassino, va…) gradatamente va a ridursi, la pelle è visibilmente più elastica e bella e decisamente ne è migliorata la tonicità.

In questo modo ho trovato un valido alleato non solo contro gli
inestetismi della cellulite, ma ho favorito un certo snellimento del corpo, notando una graduale un’azione cosmetica di rimodellamento delle zone critiche che naturalmente non ha a che fare con la mia perdita di peso che deriva invece da una dieta ipocalorica.

Questo per specificare, a chi vorrà fidarsi di me e accoglierà il mio consiglio, che non perderete peso usando questa crema, ma lo snellimento è un rimodellamento della sagoma indipendente dal peso forma.

Come si usa...

1) Per cellulite estesa o recidiva (come la mia...veramente molto tosta, credetemi). In questo caso è necessario un trattamento intensivo, quindi dovremo applicarla mattina e sera sulle zone colpite dalla cellulite, per un periodo di almeno 6/8 settimane.

2) Nel caso invece che soffriate  di cellulite iniziale o moderata (beate voi…), sarà sufficiente una applicazione quotidiana, preferibilmente la sera, che è il momento del giorno in cui vi è massimo accumulo delle tossine (meglio ancora se dopo la doccia, che apre i pori e li predispone a migliori ricezione dei principi attivi).

La sua consistenza è molto piacevole: fresca, davvero leggerissima, non unge la pelle e si assorbe perfettamente e facilmente con un leggero massaggio circolare e in senso ascendente.

La pelle ne beneficerà immediatamente non solo per efficacia snellente, ma anche per morbidezza al tatto.

La sua profumazione è molto gradevole, ma assolutamente sicura, perchè non contiene fragranze allergizzanti.

La confezione contiene 200 ml di prodotto sufficienti per un periodo ragionevole di trattamento (non finisce in pochi giorni, tranquille)

Mi pare proficuo allegarvi, per la vostra sicurezza, anche i risultati dei suoi test di efficacia:
  • Diminuzione dell’acqua extra-cellulare: 60%
  • Miglioramento della micro-circolazione: 55%
  • Diminuzione della “buccia d’arancia”: 85%
  • Pelle più elastica: 85%
Questo studio è stato realizzato su 20 volontarie dopo 60 giorni di utilizzo e registra la percentuale di soggetti che hanno registrato un miglioramento (a me sembrano percentuali piuttosto incoraggianti, no?)
In conclusione…
Se consiglio il prodotto? Credo sia palese. 
Anzi vi invito nuovamente ad iscrivervi alla Newsletter Gli Elementi (sulla homepage del sito la trovate in basso a destra): riceverete direttamente al vostro indirizzo e-mail le migliori offerte del periodo, per poter acquistare direttamente dal sito a prezzi competitivi.

Vi ricordo che QUI potete trovare i punti vendita o in alternativa QUI potete visitare lo shop-online
Contatti
Dafne Italian Philosophy S.R.L
Viale Enrico Forlanini 15
20134 – Milano
Tel: (39) 02 8728 4600
Tel: (39) 02 8728 4601
Fax: (39) 02 8728 4602
Email: info@italian-philosophy.it

34 commenti:

  1. da dopo il parto la cellulite è un problema che mi assilla, non ho ancora trovato il giusto prodotto per cui mi baserò sulla tua recensione epr provare gli elementi

    RispondiElimina
  2. packaging e colore crema accattivante e che richiama le therme....crema ideale per chi soffre di questo inestetismo che mette in crisi soprattutto a ridosso dell'estate ma che bisognerebbe curare tutto l'anno con sport+alimentazione+creme

    RispondiElimina
  3. La cellulite è un grosso problema anche per chi come me è magra. E' sempre bello poter contare su nuovi prodotti e devo ammettere che quello che stai presentando mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  4. In effetti anche d'inverno dovremmo curare la nostra cellulite. Sembra un valido prodotto.. interessanti gli elementi con cui è costituita.. da provare.

    RispondiElimina
  5. questi prodotti sono dei validi alleati per combattere la tanto odiata cellulite, il packaging è particolare, quindi non mi resta che associarli alla mia dieta

    RispondiElimina
  6. io vorrei correre ai ripari sin da subito, per evitare di arrivare come la scorsa estate, con delle gambe inguardabili. Proverei volentieri la crema termale anticellulite gli elementi. Grazie per la dritta Manu

    RispondiElimina
  7. Me lo ricordo molto bene il tuo post precedente e devo dire che ero rimasta davvero molto entusiasta della tua recensione e di questa azienda davvero lodevole...io dovrei modellare un po' il mio punto vita, anche perchè seguendo un dieta ferrea non basta ..mi piace questa crema che mi hai presentato e sai benissimo quanto mi fido delle tue recensioni..quindi magari la provo anch'io!!!

    RispondiElimina
  8. Interessante questa crema termale, la terrò di certo in considerazione quando inizierò i mie cicli preventivi contro la cellulite.Grazie.

    RispondiElimina
  9. La cellulite è l'incubo della maggior parte delle donne me compresa . Sono alla ricerca del prodotto perfetto da una vita con risultati poco soddisfacenti. Un monumento per te se questa crema è efficace ;)

    RispondiElimina
  10. molto suggestivo il nome del brand e prodotti assolutamente interessanti! se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  11. conosco questo prodotto e lo utilizzo ormai da mesi ed è davvero un ottimo prodotto che aiuta molto

    RispondiElimina
  12. Questo brand sembra davvero interessante! Fortunatamente io non ho problemi di celulite ma la consiglierò a mia sorella

    RispondiElimina
  13. davvero la buccia d'arancia è già migliorata???? caspita allora questa crema termale anticellulite de Gli Elementi dev'essere un portento da provare!

    RispondiElimina
  14. Ciaoooo
    Brand a me nuovo!
    La cellulite è uguale a donna e se esistono prodotti in grado di prevenirla o ridurla sono sempre felice di venirne a conoscenza.Grazie!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  15. certo che per ottenere buoni risultati hai affrontato la guerra contro la cellulite nel modo migliore: sana alimentazione e prodotti che aiutino a rassodare e riequilibrare i tessuti e questi che stai usando mi sembrano davvero efficaci!

    RispondiElimina
  16. anche io vorrei iniziare ad intervenire sulla mia pelle a buccia d'arancia che dopo i benefici del mare erano spariti ora sono nuovamente presenti.
    Prendo nota di questa crema termale de Gli Elementi.

    RispondiElimina
  17. molto interessante questa crema termale anticellulite Gli Elementi, un prodotto che hai promosso a pieni voti vedo, utile sia nei casi di cellulite estesa che moderata, un prodotto quindi polivalente, so a chi consigliarlo

    RispondiElimina
  18. Purtroppo la cellulite è un inestetismo con cui devo perennemente fare i conti, anche se la mia non è estesa è però persistente e non sono mai riuscita a debellarla del tutto. La crema che hai proposto sembra molto interessante, spero che mi dia dei buoni risultati.

    RispondiElimina
  19. Questa crema termale anticellulite sembra fatta proprio per me! Io adoro questo tipo di prodotti, ne ho provati di tantissime marche ma questo non l'ho ancora provato... Grazie per avercene parlato!

    RispondiElimina
  20. davvero un'interessante scoperta, sai che ci faccio pensierino!

    RispondiElimina
  21. Un prodotto veramente magico per me, dopo anni di assunzione di cortisone per cure mediche, purtroppo mi è venuta parecchia cellulite e nonostante faccia massaggi per contrastarla non ho ancora trovato un prodotto che mi aiuti a debellarla, questo lo voglio proprio provare.

    RispondiElimina
  22. Ti faccio i miei complimenti per l'ottima recensione, e ti ringrazio per averci messo a disposizione l'inci della crema, che per me è un dato importantissimo per l'analisi di quello che potrebbe essere un prodotto da acquistare! La composizione mi attira, e penso che questa crema potrebbe essere utile a chi come me ha una leggera cellulite appena accennata, che può essere stroncata sul nascere. Grazie per la segnalazione, vado a leggiucchiare qualcosa sul loro sito per ponderare l'acquisto ;)

    RispondiElimina
  23. La pelle a buccia d'arancia mi perseguita, anche se usando dei prodotti è diminuita. Non conoscevo questo prodotto, darò uno sguardo al loro sito!

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Ho provato diverse creme anticellulite, ma non ho mai avuto grossi risultati.. Conoscevo già questo brand ma non ho mai provato nessun prodotto.. dal tuo articolo però mi hai fatto venire la curiosità di provarlo... vediamo se su di me fa effetto

    RispondiElimina
  26. oh cara... che gioia leggere un tuo consiglio su una problematica che accomuna molte di noi..... seguirò sicuramente questa tua review per acquisti mirati!!!

    RispondiElimina
  27. Crema termale anticellulite??? E proviamola!!!! Sono sempre interessata a validi prodotti con cui combattere la famigerata cellulite! Non che ne sia invasa, intendiamoci ... ma l'idea che si possa accumulare non mi piace per niente! In aggiunta mi piace molto il packaging di questo prodotto, così curato ed originale

    RispondiElimina
  28. La tua introduzione mi ha fatto riflettere perché anche io sto seguendo una dieta alimentare e ho perso qualche chilo (non tanti, ma proprio quelli che volevo eliminare!) solo che non avevo minimamente pensato che avrei dovuto fin da subito cercare di tonificare la pelle che può perdere la sua elasticità sia con l'età che con gli sbalzi di peso! Approfitterò quindi del tuo suggerimento e proverò questa crema dato che mi avevi già convinta a provare i prodotti de "Gli elementi" nel tuo precedente post ;)

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo questo brand e onestamente mi hai incuriosito molto, ne ho provate tante in passato, ma mi manca la costanza... incomincio ma poi non sono costante nell'applicazione (sono un disastro!!!!).
    Ma leggere che te hai avuto dei risultati mi fà venire voglia di provarci!

    RispondiElimina
  30. Non basta la dieta per modellare il fisico... Ahimè questo lo so bene... Dopo il parto la buccia d'arancia sulle cosce si è trasformata in antipaticissima cellulite! Per non parlare del punto vita: dopo una drastica dieta ha perso completamente tono. Credo proprio che mi farebbe bene abbinare alla mia moderata attività fisica una buona crema come questa degli Elementi.

    RispondiElimina
  31. sicuramente l'utilizzo di una buona crema come questa crema termale anticellulite Gli Elementi può dare ottimi risultati unita ad una dieta e ad una costante attività fisica, il tuo post conferma gli effetti positivi dati da questo prodotto

    RispondiElimina
  32. non ho mai provato un trattamento anticellulite perchè fino a l'anno scorso la mia pelle non ne ha mai avuto bisogno, pero' ho notato da qualche mese la classica buccia d'arancia che inizia ad affacciarsi sulle cosce quindi prendo subito il tuo passaparola e provo a cercare il punto vendita della mia zona.

    RispondiElimina
  33. Dopo il parto, la mia pelle ha subito un dastrico cambiamento. La cellulite ormai si è impossessata di me. Proverò la crema termale anticellulite Gli Elementi, anzi la metto nella lista dei regali che devo fare per me a natale :)

    RispondiElimina
  34. wow davvero stupefacente!! Mi interesserebbe proprio questa crema anticellulite in previsione dell'estete

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^