Erba Vita-Go&Fun. Il benessere naturale. - Life Style '99

Erba Vita-Go&Fun. Il benessere naturale.

martedì, dicembre 30, 2014

Rieccomi a voi, dopo un po’ di giorni di assenza…

Mi perdonerete, spero, ma gli impegni familiari pre e post natalizi mi hanno tenuta un po’ lontana dal web.

Ma prima che l’anno volga al termine, vorrei parlarvi di un argomento che, come ormai saprete, mi sta molto a cuore, ovvero la naturalezza, sia nell’ambito della cosmesi, che nell’ambito della cura di se stessi in generale.

Oggi quindi vi presento Erba Vita, un’azienda che fa di questo concetto la sua bandiera, nata nel 1982 da  antica tradizione familiare e dalla passione  per la fototerapia del Dott. Gian Carlo Bollini.

Il loro scopo? La produzione e commercializzazione di prodotti per il benessere, creati per la donna, ma anche per l’uomo ed il bambino, con un approccio efficacemente innovativo.


Oggi infatti Erba Vita è protagonista a livello internazionale del settore salutistico, mantenendo una crescita non solo concorrenziale, ma certo più rapida rispetto a quella del mercato, perchè è posizionata tra le prime aziende europee ed è presente in oltre 36 paesi.

Questo perchè Erba Vita, sotto la guida costante della  famiglia Bollini e grazie ad un team di professionisti, investe costantemente in ricerca, nuove tecnologie, marketing strategico e formazione.


Qual è la sua missione? La nostra salute...
Lo scopo di Erba Vita è creare e distribuire prodotti che giovino alla nostra salute, nel rispetto della natura, grazie allo studio delle piante officinali e dei loro effetti fisiologici.
Formula così integratori naturali, innovativi e realmente efficaci, nati dalla selezione delle migliori specie botaniche provenienti da diversi continenti, per favorire il benessere dell’organismo.
Riesce così a porsi come leader di mercato nel settore della fitoterapia e integrazione alimentare sul panorama mondiale.
Il suoi valori?
  1. Rispetto per la natura
  2. Rispetto delle persone
  3. Qualità di prodotto e servizio
  4. Innovazione
Ho avuto modo di utilizzare diversi prodotti Erbavita e tutti hanno favorito il mio benessere in modo costante oltre che piacevole.
Tre diversi prodotti per tre diverse funzioni:
  1. Salute
  2. Bellezza
  3. Sport
Salute: Sollievo Venis compresse multistrato
Cominciamo da un prodotto che ha favorito il benessere del mio sistema vascolare.
Dovete sapere che un paio di anni fa ho subito due interventi alle gambe a causa di un’insufficienza venosa, che comportavano il rischio di pericolose trombosi.
Dopo le cure pre e post operatorie (iniezioni di eparina e simili), il chirurgo mi ha raccomandato di utilizzare per buona parte dell’anno (soprattutto nei mesi più caldi) dei flebotonici, ovvero prodotti che aiutassero la mia circolazione venosa a mantenersi efficiente per non rischiare ricadute.
Ho usato anche farmaci in senso stretto inizialmente, poi il medico mi ha consigliato di passare agli integratori per non affaticare ulteriormente il mio organismo ed ho scoperto Sollievo Venis.
E’ un prodotto senza glutine (informazione necessaria per chi soffrisse di intolleranze al glutine o peggio di celiachia), in forma di compresse multistrato a rilascio differenziato.
Significa che le compresse Sollievo Venis liberano i principi attivi a velocità controllata, in modo da ottimizzare l’azione biologica dei componenti. Questo meccanismo consente di superare molte delle limitazioni di capsule e compresse che funzionano invece in modo tradizionale, ovvero liberando i principi tutti insieme e lasciando che agiscano con picchi e defaillances nel corso delle ore.
Se ne consiglia la posologia di 1 compressa al giorno, assunta lontano dai pasti con abbondante acqua. Le gambe ne ricevono rapido sollievo, non si gonfiano e non formicolano
Ingredienti: FleboSTIM® , estratti titolati e standardizzati di vite rossa, centella e meliloto, con vitamina c.

Bellezza: l’Olio di argan

Il benessere che viene dal deserto…

Si tratta di purissimo olio di Argan. Saprete con ogni probabilità che è un prodotto che si estrae da un albero millenario, che si rivela il più prezioso elisir di bellezza, perchè ha un alto potere elasticizzante e nutriente ed è così delicato da essere adatto anche per il bagno dei bambini.

L’olio di Argan si estrae dall’albero di Argania spinosa, una pianta endemica del Marocco sud- occidentale ed è considerato un albero sacro dalla popolazione locale, soprattutto per il prezioso olio, utilizzato sia nell’alimentazione che nella medicina tradizionale.
La sua altissima concentrazione di Vitamina E ha notevoli proprietà antiossidanti, per cui l’olio di Argan protegge il tessuto cutaneo e ne contrasta  l’invecchiamento.
Sulla pelle è molto gradevole, non lascia  residui untuosi, mentre dona morbidezza ed elasticità al tatto e alla vista.
E’ molto delicato e quindi adatto ad ogni tipo di pelle, anche quella  secca e sensibile come la mia, quindi è semplicemente perfetto per l’uso quotidiano sia sul viso (sempre dopo un’accurata detersione, mi raccomando) che sul corpo dopo il bagno o la doccia.
Come si usa...
Va applicato sulla zona interessata, massaggiando delicatamente per favorire il completo assorbimento.
Tendo spesso ad usarlo come “rinforzo” di altri prodotti, per esempio mescolandone alcune gocce alla crema viso o corpo...credetemi, le creme letteralmente “amplificano” i loro effetti!
Lo sport: Go&Fun
Dovete sapere che sono sempre stata diffidente verso qualcosa che pian piano è diventata una moda: gli energy drink.
Questo perchè ormai molti giovani (ma non solo) pare abbiano scambiato la funzione reale di queste bevande con la semplice funzione dissetante delle più comuni bibite.
Ma ero diffidente anche per il mio timore che negli energy drink vi fossero quintali di sostanze artificiali fatte per “tirare su il morale” (a mò di doping, in pratica).
Beh, questa paura è passata con Go&Fun.
Go&Fun è il primo ed unico Green Energy Drink naturale. E, con mia enorme sorpresa, è anche molto buono da bere: ha un sapore semplicemente delizioso, delicato ma non scipito, frizzante, ma non aggressivo.

In pratica riesca a dare “una botta di vita” in pochi sorsi: una vera sferzata di energia e vitalità e tutto questo senza contenere Taurina!
Go&Fun Green Energy Drink contiene estratti vegetali capaci di ridurre l’affaticamento fisico e mentale, ridonando energia positiva.
Contiene:
Guaranà, Ginseng, Matè, Rodiola e Tè verde, ovvero 4 estratti vegetali energizzanti + uno antiossidante, il tutto arricchito delle Vitamine B e C.
L’energia fornita da Go&Fun quindi è  tutta naturale perchè alle virtù degli estratti vegetali dobbiamo aggiungere il fatto che sia privo di  Taurina, Glucoronolattone, conservanti e coloranti.
Mio marito in particolare ha imparato ad apprezzarlo prima, durante e dopo l’attività sportiva, tanto da aver acquistato talvolta anche Go&Fun Isotonic Drink da portare con sè durante l’attività fisica (è un ciclista scalatore di quelli tosti ♥) per reidratarsi e recuperare i sali minerali persi grazie alla sudorazione, senza assumere le classiche bevande artificiali.
Go&Fun è una bevanda energetica adatta a tutte le stagioni, perfetta per reidratarsi e riacquistare energia durante l’estate, ma anche per tenersi in forze per la settimana bianca.
Contatti.
ERBA VITA S.p.A.
Via dei Faggi, 26
47894 Chiesanuova 
Repubblica di San Marino
Tel. 0549 998318 -
Fax 0549 998308
E-mail: info@erbavita.com


stampa la pagina

You Might Also Like

26 comments

  1. adoro i prodotti naturali e devo ammettere che ultimamente sento sempre più spesso parlare di questo olio d'argan, devo solo decidermi a comprarlo visto le sue numerose potenzialità!
    grazie per i consigli, vado a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  2. Ho usato Sollievo Venis quest'estate perchè a causa di problemi di circolazione avevo le gambe un po' appesantite e ne ho tratto un grande giovamento, è un ottimo prodotto. Sull'olio di Argan non posso che parlar bene perchè leviga meravigliosamente la pelle. L'energy drink Go&Fun è un validissimo energizzante ed ha anche un gusto gradevolissimo.

    RispondiElimina
  3. quanti prodotti nuovi ho conosciuto grazie ai tuoi consigli, mi ha colpito molto l'energy drink che mi piacerebbe molto provare, in questo periodo ne avrei proprio bisogno

    RispondiElimina
  4. Non sapevo che ErbaVita avesse inserito tanti altri prodotti sicuramente ottimi come quelli che conosco, grazie per averceli esposti. Prodotti da prendere sicuramente in considerazione, augurissimi!!!

    RispondiElimina
  5. ciao cara! era da un po che non passavo a trovarti! come sempre leggo ed apprendo novità nei tuoi articoli come questi prodotti di Erba Vita! grazie per i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  6. Le compresse per il benessere del sistema vascolare, mi interessano tanto.
    Dieci anni fa' ho subito un' importante operazione vascolare alla gamba, per una malformazione artero-venosa, quindi la mia circolazione non e' granche'. Visitero' con piacere questo sito che ci presenti, vedo che hanno un sacco di prodotti che potrebbero interessarmi.

    RispondiElimina
  7. Ho usato in passato i prodotti Erba Vita, soprattutto l'olio d'argan per i miei capelli, e mi sono trovata molto bene. Condivido la tua impressione positiva anche su Go&Fun energy drink, è buonissimo!

    RispondiElimina
  8. la bevanda è buonissima la adorooooooooooooo! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  9. Uso i prodotti Erba Vita, in modo particolare adoro l'olio di argan e come hai ben scritto tu io lo aggiungo alle creme viso e corpo ed il risultato è stupefacente!!!

    RispondiElimina
  10. L'olio di Argan è un prodotto di cui ho sentito molto parlare ma che non ho mai provato. Mi incuriosisce tanto, magari provo questo che suggerisci tu

    RispondiElimina
  11. Prodotti molto efficaci a quanto leggo, e tra tutti l'olio di Argan è quello che più userei, ottimo appunto da usare come rinforzo di creme come fai tu

    RispondiElimina
  12. Io acquisto i loro prodotti in Farmacia e mi trovo sempre bene!
    Hanno tantissimi prodotti adatti a tutta la famiglia e per qualsiasi inconveniente!

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, innanzitutto auguroni per un felice 2015. Non preoccuparti se sei stata assente, pure io ho trascurato il blog per un po' ma terminate le feste natalizie torneremo ad essere attive.
    Dunque conosco bene il marchio Erba Vita, ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti della linea di cosmesi lo scorso anno e mi sono trovata molto bene. Non ho provato, invece, gli integratori e neanche l'energy drink ma spero di farlo presto, perchè mi incuriosiscono parecchio. Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  14. Conosco bene erbavita, noi in famiglia utilizziamo alcuni prodotti, il farmacista ci consigliò una tisana balsamica e da allora scegliamo sempre i loro prodotti, perché sono molto efficaci.

    RispondiElimina
  15. L'olio di argan lo uso tanto, e anche i prodotti per rinforzare le pareti delle vene, anche io ho qualche problemuccio alle gambe, ma non ho mai provato i prodotti naturali e fitoterapici di Erba Vita. Mi hai convinta e li cercherò. Approfitto per augurarti buon anno! ciao

    RispondiElimina
  16. Adoriamo l'olio di argan per tutte le sue proprietà... ma non conoscevamo questo brand che lo produce, magari ce lo segniamo per i prossimi acquisti =)

    RispondiElimina
  17. Ho usato ed uso tutt'ora alcuni prodotti Erba Vita che trovo davvero validi e affidabili. Conosco anche l'energy drink Go&Fun che trovo migliore di altri di marche molto note.

    RispondiElimina
  18. Conosco il marchio Erba Vita e mi è capitato di usare qualcuno dei loro prodotti in passato... tra quelli di cui hai parlato in questo post mi ha interessato subito "Sollievo Venis" perchè sarebbe ideale per mia madre perchè, pur non avendo problemi seri come i tuoi, le sue gambe la fanno soffrire molto, specialmente in estate... gliene parlerò sicuramente, grazie!

    RispondiElimina
  19. Ho acquistato il bcaa di erbavita qualche mese fa su erbavita. ottimo marchio. vorrei provare go&fun visto che uso spesso gli energy drink e questo non l'ho mai assaggiato. Grazie mille per la dritta

    RispondiElimina
  20. Per il sollievo delle gambe e per migliorare la circolazione ti consiglio anche di assumere alte quantità di vite rossa :) è un antiossidante potente e in più migliora la circolazione!

    RispondiElimina
  21. sono ottimi prodotti che ci aiutano ad affrontare i problemi del quotidiano, ottime alternative ai farmaci.

    RispondiElimina
  22. Io che faccio sport da sempre, proverei volentieri questo Energy Drink che ci hai presentato... La descrizione è molto convincente. I prodotti Erba Vita, nel complesso, sono vari e tutti molto interessanti... Mi documenterò al riguardo, grazie.

    RispondiElimina
  23. I prodotti naturali sono la mia passione, ma l'idea di addirittura curare (o almeno coadiuvare) dei disturbi come l'insufficienza venosa senza prendere farmaci mi piace a dismisura.
    Abito al sud dove fa caldo buona parte dell'anno e le mie gambe ne risentono, Erba Vita mi aiuterebbe.

    RispondiElimina
  24. Adoro i prodotti naturali ed adoro l'olio di argan, quindi credo che l'olio Erba Vita sia esattamente ciò che cerco. E' un ottimo consiglio mescolarne un po' alle creme di uso quotidiano, mette insieme le qualità di entrambi i prodotti e ne accresce le potenzialità :-)

    RispondiElimina
  25. conosco molto bene i prodotti ErbaVita, ho avuto modo di provare il loro colluttorio che ho trovato davvero efficace per l'igiene orale e Go&Fun l'energy drink che mi è piaciuto molto, sicuramente mi affiderò ancora ai loro prodotti di cui ci ha dato una ampia ed utilissima rassegna

    RispondiElimina
  26. Sai, sono abbastanza restia ad utilizzare prodotti artificiali, quindi leggere di un'azienda come questa che fa della naturalezza la sua bandiera mi fa enormemente piacere. E sono fautrice degli integratori contro i farmaci, meglio di così... ^_^

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0