Stadt Hotel. Un secolo di ospitalità nel cuore di Bolzano! - Life Style '99

Stadt Hotel. Un secolo di ospitalità nel cuore di Bolzano!

martedì, dicembre 16, 2014

AGGIORNAMENTO STADT HOTEL CITTA' 30 APRILE 2020

Ci sono luoghi del cuore che non hanno paragoni. Ci sono luoghi semplicemente stupendi, hotel che sono emblema dell'accoglienza italiana, come quella altoatesina.
Oggi sono qua a ricordarvi un hotel storico, l'hotel perfetto, fatto di dettagli, di attenzioni al cliente, di sorrisi, di coccole, di colazioni insuperabili.
Oggi lo Stadt Hotel Città di Bolzano chiude per ragioni assurdamente burocratiche e politiche. Esprimo la mia solidarietà a tutto lo staff che si ritrova da un giorno all'altro senza lavoro.
E il mio abbraccio sincero a tutti gli amici che in oltre 10 anni sono stati il nostro punto di riferimento, alla famiglia D'Onofrio prima di tutto.
Lo Stadt Hotel non sarà mai più lo stesso senza di voi, il nostro auspicio è che questa assurda situazione trovi al più presto il più logico sbocco, quello del ritorno al lavoro di chi ha saputo farne un vero gioiello di accoglienza.

Tutto ciò che troverete scritto in questa recensione si riferisce alla mia personale esperienza, ovvero quella della gestione della famiglia D'Onofrio, nel mio caso fino al dicembre 2019. Se questa gestione non fosse rinnovata per il futuro e lo Stadt Hotel Città fosse affidato a qualcun altro, per onestà personale ed editoriale, non posso garantire che la qualità del servizio e soprattutto la gestione umana resti quella di cui la mia famiglia ha goduto per poco più di un decennio.
___________________________________________________________________________________

Se esiste un “luogo virtuale” in cui abbia scritto, in tanti anni di web-writing, in quel luogo non può mancare uno spazio dedicato alla mia “casa” di Bolzano: lo Stadt Hotel, che da 100 anni esatti coccola e gratifica i suoi ospiti, ivi compresa la mia famiglia.
Sono ormai diversi anni che nel periodo natalizio siamo ospiti dello Stadt Hotel ed ogni anno ci regala lo stesso entusiasmo, lo stesso benessere, la stessa malinconia quando l’ultimo giorno, prima di partire, restituiamo le chiavi nella hall.
CONTINUA A LEGGERE...

stampa la pagina

You Might Also Like

29 comments

  1. okkk....ci sei riuscita: me ne sono già innamorata! pur non essendo mai stata in questo hotel e nè tantomeno in questa città, sei riuscita farmi vivere l'atmosfera che hai così amorevolmente tenuta stretta nei tuoi ricordi. Sto prendendo nota così da poterlo consigliare anche ad amici diretti a Bolzano.

    RispondiElimina
  2. Questa recensione a dir poco trasuda entusiasmo, chiara e dettagliata, qualsiasi informazione si cerchi in proposito è qui.
    Dire che ti sei trovata bene mi pare persino riduttivo :-)

    RispondiElimina
  3. Abbiamo in progetto una visita ai mercatini di Natale, ma non abbiamo ancora definito quando e se Bolzano piuttosto che Bressanone o Trento. Si vedrà. Intanto mi sono letta con piacere i tanti particolari descrittivi del meraviglioso Stadt Hotel, che terrò a mente nel caso decidessimo per la bella Bolzano. Grazie!

    RispondiElimina
  4. ma che bello questo albergo...e poi ha una cosa per me FONDAMENTALE.... la wifi!
    io non posso vivere senza!

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo hotel è pieno di bellissimi servizi mi sa che ci farò un salto anche io

    RispondiElimina
  6. farò leggere questo tuo articolo ad alcume mie amiche che hanno intenzione di andare a visitare i mercatini di natale e sono alla ricerca di un hotel ospitale come questo che hai presentato!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo hotel, direi un'ottima base per visitare i mercatini di natale!!!
    Mi piacerebbe tantissimo andarci!

    RispondiElimina
  8. Ottime info e consigli per un eventuale viaggettto a Bolzano, città che ho visto di passaggio ma che mi ha colpito molto. Molto bello sia l'hotel che il modo in cui ci hai raccontato il tutto

    RispondiElimina
  9. Bellissimo e molto raffinato questo hotel. Ho letto il tuo post tutto d'un fiato e sono rimasta incantata dalle tue parole. Si vede che la camera è molto accogliente, e credo sia una delle cose fondamentali oltre al fatto dell'ospitalità appena si arriva alla reception!

    RispondiElimina
  10. Amo l'Alto Adige, il paesaggio, la cortese ospitalità gli angoli magici, la pulizia . Passo almeno tre volte all'anno da Bolzano, mi fermo all'andata e al ritorno, ma non ho mai pernottato. Ho letto con attenzione la tua recensione dello Stadt Hotel e se capiterà soggiornerò volentieri.

    RispondiElimina
  11. Wow..la colazione è davvero vasta, c'e tantissima scelta, sarà una cosa stupida ma io tengo molto alla colazione e una delle prime cose che guardo quando devo prenotare un hotel, certo poi giustamente c'è anche la sistemazione della stanza, e soprattutto il bagno!! Mi hai fatto innamorare di questo bellissimo e lussuoso hotel, da come ne parli dire che sei soddisfatta e poco!! ^_^

    RispondiElimina
  12. Mi hai fatto venire voglia di fare un viaggetto a Bolzano solamente per poter soggiornare in questo splendido Hotel e godere di ogni comodità (io proverei subito il Centro Benessere XD), oltre che gustare tutte le golosità della colazione! Dalle mie parti non ci sono molte eccellenze in questo ambito (almeno non che io ne sia a conoscenza) purtroppo ci perdiamo nelle "piccole" cose... ma di sicuro riusciamo a compensare con le bellezze artistiche di cui è piena la mia Sicilia :)

    RispondiElimina
  13. Bellissima la struttura di questo hotel, sicuramente se dovessi farmi un giretto a Bolzano pernotterei in questo bellissimo hotel, lo trovo molto accogliente, e dalle tue parole poi si è capito che il loro lavoro lo svolgono alla grande, cordialità e ospitalità all'arrivo dei clienti e la cosa piu importante, e un pò come sentirsi a casa! ^_^

    RispondiElimina
  14. Molto bello e ricco di storia lo Stadt Hotel, con mio marito stavamo pensando di fare i mercatini di Natale il prossimo anno, che la bambina sarà abbastanza grande. Mi sono segnata i riferimenti grazie!

    RispondiElimina
  15. E' vero... un Hotel da Wooow! Bellissimo! E mi piace il fatto che offre tanti servizi, pure la simil spa! C'è da dire inoltre che se trattano bene i clienti ( cosa che purtroppo ora come ora non accade spesso) ci si ritorna volentieri! Fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é proprio una SPA, con tutto l'immaginabile :-)

      Elimina
  16. un hotel che merita tutta la mia attenzione, visto che mi piace viaggiare e cambiare zona spesso, ma la colazione era davvero super, lo terrò sicuramente in considerazione per il mio prossimo viaggio

    RispondiElimina
  17. Ciao cara e ben ritrovata con questo post ci hai proprio fatto sognare quest'hotel è bellissimo e le tue foto rendono molto. Un sogno, un'eleganza ma allo stesso tempo molto intimo, lo terrò sicuramente presente per il mio prossimo viaggio o itinerario da quelli parti, grazie.

    RispondiElimina
  18. Bolzano è una città che adoro soprattutto in questo periodo natalizio esprime con la sua atmosfera il clima nordico che piace tanto a me e che dalle tue foto mi ha fatto rivivere di ricordi per il passaggio in questa meravigliosa città. Un hotel che non conoscevo ma che mi segno per il mio prossimo viaggio in una splendida città

    RispondiElimina
  19. Giuro, non ho parole...non credo di aver mai visto nulla del genere, a meno di non tracimare in ambienti eleganti sì, ma freddi e snob. Sono stata a Bolzano qualche anno fa e questo magnifico edificio non mi era sfuggito, non posso non prenderlo in considerazione per la prossima visita in Alto Adige (spero per Pasqua, incrociamo le dita)

    RispondiElimina
  20. Sono anni che chiedo a mio marito di prendersi qualche giorno di vacanza in questo periodo per poter andare a visitare Bolzano ed i suoi mercatini di Natale ma puntualmente la risposta è negativa.....è sempre super impegnato. Pero' credo che questa volta ci spingeremo da quelle parti dopo le feste perchè voglio visitare queste zone a prescindere dai mercatini. Prendo subito nota dello Stadt Hotel cosi' prenotiamo li!

    RispondiElimina
  21. mi sarebbe piaciuto venire a Bolzano per visitare i mercatini però purtroppo per impegni lavorativi non possiamo spostarci,questo hotel in cui hai alloggiato sembra davvero accogliente lo terrò sicuramente presente

    RispondiElimina
  22. che meraviglia questo Hotel! Dalle foto e da quanto descrivi sa come prendersi cura dei propri clienti e farli ritornare! Mi piacerebbe molto fare un week end in questa zona, faccio passaparola con gli amici e magari per Capodanno si potrebbe organizzare. Grazie delle informazioni preziose!

    RispondiElimina
  23. Ho sempre sentito parlare di questi famosi mercatini di Natale di Bolzano ma abitando al Sud non ho mai avuto il piacere di poterli visitare. Chissà se capitero' da quelle parti prima o poi. Per ora mi salvo il sito dell'Hotel Stadt!

    RispondiElimina
  24. Ho sempre sentito parlare dei Mercatini di Natale ma non sono mai stata a Bolzano... Gli unici mercatini di Natale che ho visitato finora sono quelli della mia città (Palermo).
    La tua recensione sullo Standt Hotel è davvero molto interessante e mi fa piacere leggere che siete clienti affezionati da tanti anni. Ti devo dire la verità: mi hai fatto venire voglia di fare una bella vacanza! :)

    RispondiElimina
  25. La tua recensione sullo Stadt Hotel è davvero completa ed esauriente, mi hai fatto conoscere luoghi che non conoscevo affatto e quindi ti ringrazio. Se un giorno dovessi fare una vacanza da quelle parti, lo terrò sicuramente in considerazione. Grazie.

    RispondiElimina
  26. E' bello leggere e carpire la soddisfazione, l'entusiasmo e la fiducia che riponete da anni in quest'albergo... Mi hai fatto venir voglia di farmi una vacanza a Bolzano... di certo saprò dove alloggiare senza dubbio!

    RispondiElimina
  27. Adesso questo Hotel non ha più segreti, sarà sufficiente fare le valige e prenotare. Davvero invitante la tua proposta, da annotare.
    Erry

    RispondiElimina
  28. Vado in Alto Adige con una certa frequenza e ricordo bene questo bellissimo hotel proprio in piazza.
    Che sia bello dentro quanto e più di fuori ora è una certezza.
    La cortesia e la disponibilità dello staff non è cosa da poco, a te fa venire voglia di tornare quanto a me vien voglia di provare.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0