RAUSCH. Competenza e qualità dal 1890 - Life Style '99

RAUSCH. Competenza e qualità dal 1890

lunedì, gennaio 05, 2015

Non tutti ricorderanno che abito in zona di confine.

Da casa mia si può svalicare in 5 minuti d’auto (anche meno, forse) ed in effetti capita spesso di recarsi oltre confine, tanto per motivi “turistici” (ovvero per una passeggiata o per un po’ di shopping) che per motivi prettamente “di comodo”...ovvero? Per esempio far benzina, assodato che costa decisamente meno che in Italia.

Il confine di cui parlo è quello italo-svizzero, ecco perchè conosco bene le qualità del lavoro elvetico: la proverbiale precisione svizzera non è una leggenda, sappiatelo.

Negli ultimi tempi tra l’altro ho avuto modo di provare anche la qualità della cosmesi svizzera e, come prevedibile, non mi ha delusa.

La Svizzera è famosa per tante cose (non solo il formaggio e gli orologi…) e tra le tante specialità voglio sottolineare anche il saper utilizzare e valorizzare quanto di bello hanno dal punto di vista naturalistico, ragione per cui ad esempio sono maestri in erboristeria.
Voglio quindi presentarvi oggi un’azienda che ha fatto delle qualità delle piante la base del proprio lavoro: RAUSCH
Rausch utilizza pregiate materie prime di origine naturale dalla cui lavorazione si ottengono eccellenti prodotti per capelli e corpo.
Nello specifico oggi vi presenterò una linea per i capelli, resa speciale e funzionale dalle conoscenze e ricerche scientifiche di Rausch sull’anatomia del capello, dunque prodotti curativi specifici per avere capelli belli e un cuoio capelluto sano.
Per questo l’ orientamento di Rausch si volge alle quattro competenze principali:
  • Qualità
  • Sicurezza
  • Competenza
  • Vantaggi per il cliente

RAUSCH nasce nel 1890 con l’obiettivo di studiare e sfruttare il potere delle erbe, per realizzare prodotti naturali  innovativi e di alta qualità per la cura globale dei capelli e del corpo.






La scienza delle erbe medicinali, tramandato dai monasteri, viene quindi utilizzato da RAUSCH con una competenza scientifica acquisita in oltre 120 anni di attività, avvalendosi delle più avanzate procedure di estrazione e produzione.

Infatti le erbe derivano da coltivazioni controllate, vengono raccolte a mano e trasformate in estratti puri e preziosi.

Lo scopo?

“Mantenere le persone in salute, renderle belle e curarle con competenza, eleganza e piacere”
Rausch ricerca il connubio tra la tradizione e le più moderne conoscenze scientifiche, per offrire i massimi benefici ai suoi clienti e ai nostri partner di distribuzione. Atteggiamento questo dal quale deriva a sua volta il connubio qualità-fiducia di questa azienda a conduzione familiare e ricca di tradizione.
Come vi dicevo in principio, sto utilizzando una delle linee per capelli di Rausch e nello specifico quella per Capelli tinti e permanentati
Infatti si sa che i trattamenti chimici (quindi la colorazione e/o decolorazione, i colpi di sole, la permanente, la stiratura chimica…) possono danneggiare il capello.
Questo comporta che siano necessari trattamenti specifici affinchè questi trattamenti non rendano  i capelli disidratati, spenti e opachi o peggio ancora danneggiati con doppie punte.
Quali benefici dunque apporta questa linea?
  1. Ripara i capelli trattati
  2. Dona lucentezza e protezione del colore
  3. I capelli sono più elastici e pettinabili
  4. Se presenti, ripara le doppie punte e le previene

Il principio attivo naturale di questa linea è l’Avocado il cui olio puro contiene acidi grassi insaturi che incrementano le capacità autoprotettive dei capelli. Sin dall’antichità questo frutto era usato dalle tribù indiane come fonte energetica, perché ricco di calorie, oggi Rausch a sua volta lo usa per fornire energia ai capelli trattati.

Cominciamo il nostro percorso di bellezza con lo SHAMPOO PROTETTIVO DEL COLORE ALL’AVOCADO

Il primo passo di questo trattamento è una detersione delicata. In questo modo lo shampoo dona nuova vitalità ai capelli, ai quali -mentre li deterge- riconferisce la naturale lucentezza.
Oltre ai puri estratti naturali di olio di avocado, contiene equiseto.
Come si usa…
Naturalmente lo useremo sui capelli bagnati, distribuendovi una quantità di shampoo adeguata alla lunghezza dei capelli e poi diluendo con un po' d’acqua tiepida.
Va massaggiato delicatamente, io tendo a soffermarmi abbastanza a lungo in questa operazione (puro piacere personale…).
La schiuma è soffice e gradevolmente profumata ed ha un’ottima resa, perchè ne basta davvero poco per detergere in modo ottimale la chioma: pensate che a seconda della lunghezza dei capelli si riescono a fare 30-45 applicazioni.
Va  risciacquato con cura con acqua tiepida, evitate temperature troppo alte.
Per abitudine di solito tendo a fare una seconda passata, ma non è un obbligo ripetere l’operazione, se per esempio i capelli sono molto puliti (come per chi ha l’abitudine o la necessità di fare lo shampoo ogni giorno).
Una volta detersi cute e capelli, si passa alla CREMA PROTETTIVA PER CAPELLI COLORATI ALL’AVOCADO
Si tratta di una crema ristrutturante che rappresenta una cura integrale ideale per i capelli stressati chimicamente.
Ridona la naturale lucentezza e una nuova vitalità per il colore dei capelli, grazie all’olio di avocado ed all’ estratto di equiseto.
Dopo lo shampoo, la crema va distribuita sui capelli ancora umidi e pettinata in modo uniforme fino alle punte, perchè possa agire lungo tutta la lunghezza.
Attenzione, non è una maschera da tenere in posa, quindi va sciacquata subito accuratamente, onde evitare che i capelli ne restino appesantiti.
L’effetto è una morbidezza al di là della vostra immaginazione, da subito i capelli risulteranno morbidi, pettinabili, soffici come probabilmente non li sentivate da lungo tempo.
E per finire? C’è lo SPRAY PROTEGGI COLORE ALL’AVOCADO
E’ uno spray che offre una protezione supplementare al colore, oltre che una morbidezza percettibile da subito al tatto, per ottenere dei capelli lucenti oltre che perfettamente pettinabili, grazie (anche per questo prodotto) all’olio di avocado e all’estratto di equiseto.
Come si usa...
Va spruzzato direttamente sui capelli, sia umidi, quindi dopo lo shampoo, che sui capelli asciutti per perfezionare lo styling e poi va pettinato perchè il prodotto si distribuisca in modo uniforme su tutta la capigliatura.


che ve ne pare?
Attenti, non va risciacquato!
Lo spray si usa come tocco di perfezionamento del trattamento di cui sopra o come completamento dello styling.
L’effetto? Una luminosità senza precedenti…
In conclusione…
Esistono diverse linee Rausch per la bellezza e la cura dei capelli, sono certa che, dando un’occhiata al sito, troverete quella giusta per voi. Tra l’altro, se aveste dubbi,  a questo link potrete fare un’analisi del capello per capire quale sia la linea più adatta alle vostre esigenze.
RAUSCH AG KREUZLINGEN
Bärenstrasse 12
CH - 8280 Kreuzlingen
Tel +41 71 678 12 12
Fax +41 71 678 12 06
e-mail Italia:  info.it@rausch.ch

stampa la pagina

You Might Also Like

38 comments

  1. Per me questo brand è una novità e grazie a te sono venuta a conoscenza di questi prodotti che sembrano ottimi.. Vado a dare un'occhiata sul sito :)

    RispondiElimina
  2. faccio subito la verifica del capello i miei sono sottili e spezzati causa decolorazioni
    grazie questi prodotti sono quelli che fanno al mio caso

    RispondiElimina
  3. io ho lo shatush ed effettivamente la decolorazione stressa i capelli come la colorazione! mi ispirano questi prodotti vorrei provarli!

    RispondiElimina
  4. Sai che non ho mai provato nulla di questo brand? Dal tuo articolo mi sembrano prodotti validi, io non ho i capelli tinti, ma mia madre ha il problema dei capelli rovinati dalle troppe colorazioni. Le consigliero' questa linea di prodotti, grazie delle info.

    RispondiElimina
  5. molto interessante la tua recensione e i prodotti mi incuriosiscono, il brand l'ho sentito nominare in giro...se ti va passa da me, ne sarei lieta!

    RispondiElimina
  6. mi piaciono molto questi prodotti che hai presentato, non li ho mai usati e mi piacerebbe provarli per testarne le qualita'

    RispondiElimina
  7. Conosco bene il marchio Rausch, in passato mi sono affidata ad esso utilizzando prodotti rinforzanti per capelli e curativi delle punte che mi hanno dato ottimi risultati. Vorrei provare la linea all'avocado, vista la bellezza e lucentezza della tua chioma, mi ispira molto!!

    RispondiElimina
  8. beh io so che i prodotti di cosmesi Svizzeri sono molto rinomati e questo tuo articolo conferma in assoluto quello che ho sempre sentito dire da altri. I tuoi capelli sono meravigliosi e se i prodotti Rausch ti hanno cosi entusiasmato provero' a cercarli anche io.

    RispondiElimina
  9. Le erbe sono talmente ricche di buone qualità che da secoli aiutano l'uomo a restare sano e bello...quindi ben venga un'azienda come Rausch che utilizza sapientemente i principi della natura per il nostro benessere :-)

    RispondiElimina
  10. La Svizzera è una terra che mi ha sempre incuriosito, soprattutto per tutte le qualità che vengono sempre attribuiti agli svizzeri, proprio come la loro precisione di cui parlavi, che me li fanno sembrare così "diversi" da noi italiani (e soprattutto dai miei concittadini!) pur essendo tutti esseri umani! Nonostante la mia curiosità non ho mai provato cosmetici svizzeri, quindi non conosco nemmeno la marca Rausch, che tuttavia mi ha incuriosito dal tuo post. Io non ho i capelli trattati, ma in generale, quelli che presenti mi sembrano prodotti validi: lo spray proteggi calore all'avocado sarebbe ideale per mia madre che usa sempre la piastra e ha i capelli tinti ;)

    RispondiElimina
  11. Grazie per i consigli, visito il sito per acquistare questi prodotti che sembrano ottimi. Sono tutti prodotti utilissimi per la cura dei capelli, il prodotto lucidante mi incuriosisce, lo voglio provare e ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  12. Un'informazione da ricordare e da trasferire, sicuramente prodotti sicuri e naturali.
    Erry

    RispondiElimina
  13. Prodotti davvero interessanti, ultimamente ho abusato con i trattamenti ai capelli,
    che ahime' appaiono un po' sciupati e sfibrati. Stavo proprio cercando una linea di prodotti
    valida, questa di Rausch che ci presenti, mi sembra davvero ottima.

    RispondiElimina
  14. Buongiorno cara e buon anno!!!!
    Che bella che deve essere la Svizzera io non ci sono mai stata ma è una terra che mi colpisce e non poco!!!
    I prodotti Rausch li conosco molto bene e questo trattamento è quello che uso io avendo i capelli tinti!! E' stupendamente meraviglioso, profumato e poi il colore è brillante e dura piu' a lungo!!
    Un brand che mi piace da impazzire e con tantissimi prodotti proprio per ogni esigenza!!!

    RispondiElimina
  15. Devo assolutamente provare quanto prima questi prodotti visto che i miei capelli sono tinti e ultimamente appaiono sfibrati e stressati, sicuramente saranno di valido aiuto per me!

    RispondiElimina
  16. Prodotti davvero interessanti, il proteggi colore farebbe al caso mio, visto che la tinta sbiadisce in fretta! Lo proverò!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo brand! Ci sono davvero tantissimi prodotti interessanti, in particolare la crema protettiva per capelli penso sia perfetta per le mie esigenze!

    RispondiElimina
  18. la fotografia evidenzia un risultato assolutamente apprezzabile, i capelli sono vitali nonostante la tinta, ho sentito parlare dei prodotti Raush e la tua recensione conferma le buone impressioni, consiglierò lo shampoo protettivo del colore all'avocado a mia madre

    RispondiElimina
  19. mia moglie utilizza da anni i prodotti Raush perchè ogni tanto fa la tinta e ha bisogno di prodotti che aiutino il suo capello a mantenersi in ottima salute e devo dire che i risultati sono ottimi come confermi pure te

    RispondiElimina
  20. Allora è proprio vero che gli svizzeri non ne sbagliano una! :) Non ho mai provato questi prodotti e a dirla tutta non ho mai dedicato tanta cura ai miei capelli, che purtroppo ne scontano i risultati. mi informerò in merito a una linea dedicata ai ricci.Buon 2015 e a presto. Valeria

    RispondiElimina
  21. Questa linea di prodotti è l'ideale per me che tingo la mia chioma ormai da anni e proprio come hai detto tu le tinture danneggiano e inaridiscono i capelli a lungo andare. Non mi è mai capitato di acquistare prodotti di questo brand ma conosco di nome e ne ho sentito parlare bene per cui li proverei molto volentieri.

    RispondiElimina
  22. Anche io mi tingo i capelli da anni, e prodotti come questi sono ideali per nutrirli e ristrutturarli! grazie per la review, proverò questo brand!

    RispondiElimina
  23. www.imperfecti.com07 gennaio, 2015 20:01

    mi incuriosisce lo spray proteggi colore!

    RispondiElimina
  24. Deve essere bello abitare al confine con la Svizzera! Immagino quelle montagne verdi dove si respira aria pulita... Che bello!
    Non ho mai avuto il piacere di provare i prodotti Rausch ma devono essere davvero di qualità... Visiterò il sito per sapere se c'è una linea anche per la mia tipologia di capelli. :)

    RispondiElimina
  25. Ti invidio tantissimo!! Solo 5 minuti!!!
    A parte ciò, interessanti questi prodotti per capelli.. Ne stavo cercando di nuovi, che non mi appesantiscono i capelli e questi mi stanno incuriosendo e non poco!

    RispondiElimina
  26. Ciao cara leggerti è sempre un piacere mi fai scoprire nuovi brand e prodotti!!!!! I miei capelli sono un pò maltrattati e con doppie punte, a causa del continuo utilizzo della piastra e delle tinture, dovrei utilizzare la crema riparatrice all'avocado per renderli forti, luminosi e sani!!!

    RispondiElimina
  27. Non conosco questo brand ma offre prodotti davvero interessanti. Mi piacerebbe provare qualcosa

    RispondiElimina
  28. Tutti interessanti questi prodotti per i capelli che hanno bisogno di molta cura, specialmente per chili ha lunghi come me, da provare!

    RispondiElimina
  29. Una decina di anni fa volevo trasferirmi proprio in Svizzera per lavoro dove avrei assaporato quotidianamente la loro precisione ma per tantissimi problemi non ne ho avuto modo, e così mi piace scoprire nuove realtà provenienti da un piccolo ma bellissimo stato cosi vicino a noi. Rausch è una novità per me e devo dire che mi ha incuriosito scoprirne la qualità dei suoi prodotti

    RispondiElimina
  30. Non conoscevo il brand!!! wow sembrano dei prodotti ottimi, li proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo Rausch come azienda ma leggendo la tua recensione e le tue impressioni positive mi piacerebbe proprio provare i loro prodotti!

    RispondiElimina
  32. Mai stata in Svizzera, che ammiro per tante cose, le stesse per cui invece mi lamento dell'Italia, spero presto di farci un giretto. Mi aggiungo agli altri commenti per dirti che anche per me il brand era sconosciuto fino ad adesso. Dalla recensione e dalla foto dei tuoi capelli sembrano prodotti davvero ottimi.

    RispondiElimina
  33. Ciao, la tua ben argomentata recensione, pur non conoscendo l'azienda mi fa capire che sono ottimi prodotti, daltrone stiamo parlando di un'azienda svizzera e loro ci mettono molto dovizia nelle loro produzioni

    RispondiElimina
  34. Prodotti tutti super interessanti e naturali. Da provare sicuramente

    RispondiElimina
  35. Che capelli luminosi, sani e lucenti! Si vede che 'scoppiano di salute'! Anche io amo prendermi cura delle mie chiome folte e lunghissime con prodotti di qualità e efficaci! Prverò anche io questi prodotti Rausch!

    RispondiElimina
  36. Conoscevo già prima l'azienda, ma non ho mai provato i loro prodotti :( Cercherò di informarmi su tutte le linee dei prodotti ;)

    RispondiElimina
  37. Ciao a tutti. Uso i prodotti Rausch già da anni. Sono verramente buonissimo e si trovano anche in tanti farmacie e parafarmacie in Italia. Loro hanno anche un Numero Verde graduito in Italia (800-131-728); Buon anno a tutti

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0