Lettori fissi

martedì 3 marzo 2015

Naturissima. Il 100% di naturalezza sulla pelle!

Ammettiamolo, oggi si usano spesso termini come naturale, biologico, ecc... ma spesso più che un uso di termini, oserei dire si tratti di un abuso, nel senso che si tende, per ovvie ragioni di marketing, a far credere al grande pubblico che il fatto di contenere una certa percentuale (spesso davvero esigua) di estratti naturali o di non contenere alcuni ingredienti potenzialmente nocivi, equivalga alla nomenclatura “cosmesi naturale”.
Beh, signori...non è così.
Il consumatore (in questo caso, per la maggioranza, si tratta di consumatrici) deve sapere e comprendere che la cosmesi naturale, quella vera, equivale ad una composizione realmente naturale (scusate la cacofonica ripetizione di termini, ma temo sia inevitabile in questo caso per rendere l'idea), ovvero fatta di ingredienti derivati dalle piante, che non contengano neanche in minima percentuale ingredienti di sintesi, meno che mai ingredienti potenzialmente dannosi sia nel breve che nel lungo periodo.
Ci sono allora brand fatti apposta per me...quelli che pare nascono per compiacermi, per soddisfare certe mie aspettative.

Ecco, Naturissima è una linea di quelle che piacciono a me… e se ora parlo di cosmesi naturale, intendo nel senso letterale del termine.
Infatti in tutti i prodotti Naturissima ci sono solo ingredienti naturali al 100% di origine certificata dall’Istituto di Chimica Organica dell’Università di Milano.
Non solo, i principi attivi vegetali provengono da coltura biologica e questo li rende doppiamente sicuri.
E poi?
Poi sono dermatologicamente testati per garantire ai consumatori la massima affidabilità, oltre che microbiologicamente controllati per assicurarci un uso sicuro per 6 mesi dall’apertura della confezione (c.d. PAO)
Va da sè che la loro naturalezza esclude la presenza di:
  • petrolati
  • oli minerali
  • profumi
  • ingredienti di origine animale
Ho avuto modo di utilizzare per un certo periodo la linea viso Naturissima completa per pelli normali o disidratate, ovvero:
  1. LATTE DETERGENTE EMOLLIENTE
  2. TONICO IDRATANTE ADDOLCENTE
  3. CREMA IDRATANTE 24 H pelli normali e disidratate
  4. CREMA ANTI ETA' 24 H pelli normali e disidratate

Ma cominciamo dalla base essenziale della nostra bellezza...
Chi mi segue con un minimo di costanza, sa che tengo particolarmente a uno step che reputo essenziale per la nostra bellezza: la detersione.
Infatti non solo una pelle pulita può accogliere in modo completo e efficace i principi attivi dei cosmetici, ma un viso non deterso adeguatamente rischia di irritarsi, considerato che -insieme ai principi attivi di cui poc’anzi- possono penetrare nella pelle anche le impurità.
Dunque cominciamo il nostro percorso di bellezza con il...
LATTE DETERGENTE EMOLLIENTE
E’ un detergente in latte studiato per pulire le pelli del viso da normali a disidratate.
Si presenta come un fluido lattiginoso, dal colore tendente al giallino/beige.
Non ha profumazione per una maggiore delicatezza sul viso. Riesce a rimuovere delicatamente sia il trucco che le normali impurità che si depositano sulla pelle.
E’ ricco di ingredienti naturali funzionali (come Bamboo, Sesamo, Camomilla, Ippocastano, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (tra cui Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) che possiedono proprietà idratanti e emollienti.


TONICO IDRATANTE ADDOLCENTE
E’ una lozione idrorestitutiva tonificante, anche questa specifica per le pelli del viso normali e disidratate.
La lozione è in formato liquido, incolore, molto fresca e delicata sul viso.
Dopo la detersione con il latte, il tonico completa e perfeziona l’essenziale step della pulizia del viso, rimuovendo tutti i residui e rendendo la pelle morbida e fresca, pronta per beneficiare dei  trattamenti di bellezza successivi.
Inoltre il tonico contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide, è anch’esso ricco di ingredienti naturali funzionali (tra cui Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (come Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle proprietà idratanti e addolcenti.

Il risultato...
L’uso combinato del latte detergente e del tonico Naturissima rende il viso semplicemente perfetto, perchè riesce con delicatezza a eliminare dalla pelle ogni minima traccia di impurità sul viso, sia che si tratti di make-up (anche ostinato come certi mascara waterproof) che delle comuni impurità dovute al pulviscolo ambientale, allo smog ecc.
Ammetto, i primi tempi, di aver guardato con grande stupore il dischetto struccante letteralmente sporco!
Anche dopo aver passato la giornata in casa (quindi senza venire a contatto con impurità ambientali esterne: niente gas di scarico, nè polvere sollevata dal vento ecc.), la sera il mio viso viene letteralmente purificato, perchè sul dischetto di cotone restano comunque residui ben visibili di impurità.


Basta guardare l’immagine a lato, considerate che il viso non era truccato…
In conclusione…
Credo di poter sinceramente consigliare i prodotti Naturissima, non solo perchè sani e naturali, ma perchè piacevoli da utilizzare ed efficaci sulla pelle.
Della CREMA IDRATANTE 24 H e della CREMA ANTI ETA' 24 H, anch'esse adatte per pelli normali e disidratate, vi parlerò in una prossima occasione, quindi restate sintonizzate, belle fanciulle, sono certa che vi interesserà :-)

Vi lascio come di consueto i contatti dell’azienda, consigliandovi di consultare il sito alla ricerca della linea più adatta al vostro tipo di pelle, sono certa che troverete ciò che fa per voi.
Inoltre vi suggerisco di dare un'occhiata allo shop online che in collaborazione con il sito beautybag.it offre la possibilità di attivare un buono sconto su tutta la linea Naturissima (in questo periodo ad esempio inserendo il codice DOTTOREDICA33 si può avere ben il 33% di sconto).
Naturissima  Via III Armata 22, 34074 Monfalcone (GO)
Tel. 0481.066065 - Fax: 0481.410300 www.naturissima.it info@naturissima.it


30 commenti:

  1. davvero belli questi prodotti li uso anche io e mi trovo bene

    RispondiElimina
  2. sarei curiosa di provare la crema idratante, ma aspetto di leggere cosa ne pensi tu :)

    RispondiElimina
  3. Ho provato anche io questi prodotti e li trovo davvero eccezionali! :)

    RispondiElimina
  4. Conosco bene questi prodotti, li ho trovati molto validi.
    Come te concordo nel dire che l' accoppiata tonico e latte detergente, sia super,
    il tonico mi lasciava la pelle favolosamente purificata e detersa.
    Io mi sono trovata bene anche con le creme.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara
    Questi prodotti hanno sempre catturato la mia curiosità ma non ho mai avuto modo di provarli
    Complimenti per il tuo post molto chiaro e preciso,grazie
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  6. ho appena finito i miei prodotti per la pelle del vis ed ero alla ricerca di qualcosa di nuovo e valido; la tua recensione mi ha fatto cpire che questi prodotti naturissima sono davvero molto validi soprattutto se si combinano assieme latte e tonico, li proverò!

    RispondiElimina
  7. Un post davvero chiarissimo che mi ha fatto conoscere i prodotti naturissima, sicuramente alla prossima spesa di prodotti per me mi regalerò questo latte detergente e il tonico, di sicuro la mia pelle ne trarrà benefici

    RispondiElimina
  8. Sto sentendo parlare molto bene dei cosmetici Naturissima, seppur non li abbia mai utilizzati mi ispirano fiducia. Negli ultimi anni ho usato anche io un latte detergente che rimuoveva anche l'impossibile dal mio viso, ma ultimamente la mia pelle lo tollera poco (sicuramente l'uso prolungato non fa benissimo, lo so!). Vedrò se riesco a reperire la linea per la detergenza Naturissima perchè voglio proprio provare.

    RispondiElimina
  9. Sto sentendo parlare spesso di questi prodotti Naturissima, mi incuriosiscono moltissimo, soprattutto il latte detergente!!!

    RispondiElimina
  10. Quella di Naturissima è una linea davvero di ottima qualità da quanto leggo! Sarei proprio curiosa di provarla sai? Soprattutto la combinazione latte detergente e tonico!

    RispondiElimina
  11. mi ispirano questi prodotti, li voglio proprio provare!

    RispondiElimina
  12. Conosco bene questi prodotti, sono ottimi! Mi trovo bene specialmente con il tonico! E' una bomba in combo al latte detergente! Ottimo contro i miei makeup waterproof!

    RispondiElimina
  13. Fantastici questi prodotti naturali per la routine di pulizia del viso. Anch'io amo usare prodotti 100% naturali e questi mi hanno convinta.

    RispondiElimina
  14. La composizione di questi prodotti naturale mi ha lasciato davvero soddisfatta la mia preferita è la crema idratante 24 h lascia la Pella idratata a lungo

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, pure io utilizzo i prodotti Naturissima per struccare e idratare la pelle del mio viso, sono dei prodotti efficaci e al tempo stesso delicati... Li consiglio a tutte le donne!

    RispondiElimina
  16. Conosco il Brand e la filosofia aziendale. Ottimi prodotti, consigliatissimi!

    RispondiElimina
  17. io che ho la pelle molto delicata sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti naturali efficaci..sarei molto curiosa di provare tonico e latte detergente naturissima..
    grazie per la condivisione e come sempre, recendione dettagliatissima

    RispondiElimina
  18. E' proprio vero ultimamente si abusa molto dei termini naturali e biologici dimenticando a volte di osservare a fondo i componenti di ciò che ci spalmiamo o che viene a contatto con la nostra pelle. Conosco bene questi prodotti Naturissima - avendo avuto la fortuna di provarli - e mi hanno lasciato molto soddisfatta di ogni loro specifico trattamento. Bellissima recensione come sempre

    RispondiElimina
  19. Avevo già sentito parlare dei prodotti Naturissima ma finora non li ho ancora provati. Sicuramente farebbero al caso mio. Sono allergico al nichel e ho bisogno di prodotti naturali al 100% proprio come questi

    RispondiElimina
  20. ciao cara! è vero oggi tutti si forgiano della parola "naturale" o "bio" ma poi si scopre che poco hanno a che fare molti prodotti che si spacciano tali. Invece quelli di Naturissima che utilizzo anche io sono davvero rispettosi nella salute e dell'ambiente!

    RispondiElimina
  21. Ricordo che tempo fa mia sorella mi regalò una crema viso Naturissima e mi piacque tantissimo, però non riuscii a reperire il marchio qui in zona e allora abbandonai l'intento di provare altro. Ora tu me lo riporti alla memoria e vorrei provare a vedere se in rete trovo qualche erboristeria o negozio di prodotti naturali che li propone. Un marchio sicuramente di cui avere fiducia. Ciao!

    RispondiElimina
  22. ciao! confesso che non conoscevo i prodotti Naturissima ma da anni utilizzo solo cosmetici naturali quindi voglio assolutamente provare anche questi.

    RispondiElimina
  23. Anche io prediligo i cosmetici naturali, che spesso non lo sono come hai anche fatto notare tu. Purtroppo nella zona dove vivo la scelta è molto limitata e Naturissima non mi sembra sia reperibile, o per lo meno non ho mai visto il logo. Mi informerò perchè la linea che hai presentato sembra tanto tanto buona, e soprattutto adatta al mio tipo di pelle.

    RispondiElimina
  24. Naturissima mi stupisce sempre e anche questa volta con i prodotti che hai presentato devo dirti che sono rimasta senza parole. Un otimo risultato

    RispondiElimina
  25. non conoscevo i prodotti naturissima...spesso è davvero complicato trovare dei prodotti così naturali.vorrei provare l'intero trattamento..vado a dare un'occhiata al sito..

    RispondiElimina
  26. Such a wonderful post dear! Hope you have a great Friday!

    xoxo;
    STYLEFORMANKIND.COM
    Facebook / Bloglovin

    RispondiElimina
  27. Ottimi prodotti, ti tratti proprio bene.
    Erry

    RispondiElimina
  28. sembrano dei prodotti molto buoni assolutamente da provare!
    nuova follower se ti va passa da me sinfonie d'una giovane stella

    RispondiElimina
  29. Sono dei prodotti che mi incuriosiscono un sacco:) ne sento sempre parlare benissimo
    Nuova iscritta se ti va potremmo seguirci a vicenda baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^