Lettori fissi

lunedì 16 marzo 2015

Naturissima, 100% naturale su pelli normali e disidratate.

Un paio di settimane fa, vi ho parlato (tanto per cambiare) del mio argomento preferito, ovvero di cosmesi naturale.
Mi scuserete se sembrerò un pochino ripetitiva, ma non tutti avrete letto la mia recensione precedente...
Vi facevo notare come oggi si usino (e si abusino) termini come naturale e/o biologico, ma che spesso questi vocaboli siano solo uno specchietto per le allodole, nel senso che la effettiva presenza di sostanze e/o principi attivi naturali in un cosmetico viene mascherata da naturalezza, per comodità di marketing.
E’ giusto quindi che ogni consumatore sappia e comprenda che la vera cosmesi naturale presuppone che i prodotti siano realmente composti da ingredienti naturali, quindi per lo più derivati dalle piante, senza contenere alcun  ingrediente di sintesi,soprattutto se questi ingredienti possano risultare potenzialmente dannosi nel breve o nel lungo periodo.
Ecco perchè vi ho presentato Naturissima (potete leggere QUI la recensione precedente), una linea che sa cosa davvero significhi cosmesi naturale.
Infatti tutti i prodotti Naturissima contengono solo ingredienti naturali al 100% di origine certificata dall’Istituto di Chimica Organica dell’Università di Milano, mentre i principi attivi vegetali provengono da coltura biologica.
Non solo...
Inoltre i prodotti Naturissima sono dermatologicamente testati per garantire ai consumatori affidabilità, oltre che microbiologicamente controllati per assicurarci un uso sicuro per 6 mesi dall’apertura della confezione (c.d. PAO)
Naturalmente si esclude la presenza di:
  • petrolati
  • oli minerali
  • profumi
  • ingredienti di origine animale
Come vi ho già spiegato, ho utilizzato l’intera linea viso Naturissima per pelli normali o disidratate, ovvero:
  1. LATTE DETERGENTE EMOLLIENTE
  2. TONICO IDRATANTE ADDOLCENTE
  3. CREMA IDRATANTE 24 H pelli normali e disidratate
  4. CREMA ANTI ETA' 24 H pelli normali e disidratate
Della detersione del viso vi ho già parlato in precedenza, quindi oggi vi presento la CREMA IDRATANTE 24 H e la CREMA ANTI ETA' 24 H.

Dopo aver adeguatamente deterso il viso con latte detergente e tonico addolcente Naturissima (passo essenziale nella nostra routine di bellezza, non tralasciatelo mai!!!), ogni mattina ho applicato la CREMA IDRATANTE 24 H pelli normali e disidratate.
E’ una crema idratante adatta in realtà sia per giorno che per notte, anche se ho l’abitudine di utilizzarla per lo più al mattino,  studiata per idratare le pelli del viso normali e disidratate.
La sua azione protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’azione ossidante dei radicali liberi...e tutte noi sappiamo quanto questi siano potenzialmente dannosi per la salute, la bellezza e la giovinezza della nostra pelle.
E’ ricca di ingredienti naturali funzionali (come Bamboo, Enotera, Soia, Oliva, Camomilla, Glicerina, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (tra cui Malva, Calendula, Altea, Succo Puro di Aloe Vera, Achillea) dalle proprietà idrorestitutive ed emollienti.
il packaging
Sul viso è molto gradevole, si assorbe con facilità, non unge  e rende la pelle luminosa e carezzevole.
Si presta bene anche come base per il trucco, che si stende facilmente ed uniformemente senza incidere negativamente sul colorito.
La sensazione di benessere è pressocchè immediata, non si sente la pelle tirare e sembra quasi di “dissetare” l’epidermide.

E la sera?
La sera utilizzo la CREMA ANTI ETA' 24 H pelli normali e disidratate
E’ una crema antietà giorno e notte, ma il più delle volte la metto la sera, quando la pelle può assorbirne a pieno gli ingredienti attivi senza rischiare residui visibili, anche nei casi in cui  si “abbondi un pochino” per nutrire a fondo la pelle.
E’ studiata per nutrire le pelli del viso da normali a disidratate, protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combattendo così gli effetti dannosi dell’ossidazione e favorendo la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni (smog, pulviscolo ambientale ecc.)
Come tutta la linea, è anch’essa ricca di ingredienti naturali funzionali (tra cui Bamboo, Ginseng, Kukui, Mais, Oliva, Gamma Orizanolo, Proteine di Grano, Camomilla, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (come Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Calendula, Echinacea) la cui sinergia ha proprietà idronutrienti e rivitalizzanti.
Come dicevo, è una crema 24H quindi, non fatevi confondere dal fatto che io la usi soprattutto come crema notte, perchè è assolutamente adatta anche come crema giorno se avete la pelle un pochino secca.
Nel mio caso, la uso come crema giorno in quei periodi più freddi, in cui la mia pelle tende a tirare un pochino ai lati del naso e delle labbra.
la consistenza
Resta molto piacevole sul viso, è ricca ma non oleosa, quindi -a meno che non abbiate la pelle grassa (in quel caso vi consiglierei la linea apposita per pelli impure)-  risulterà decisamente gradevole, lasciando la pelle morbida e liscia anche nei casi in cui vogliate usarla come base per il make-up.
Fate però attenzione che si sia ben assorbita naturalmente, prima di applicare il trucco abituale, quindi in questo caso evitate di eccedere nelle quantità, come fareste invece se la usaste come crema notte.

In conclusione…
Ribadisco di poter  sinceramente consigliare i prodotti Naturissima, perchè sani e naturali al 100%, oltre che gradevoli ed efficaci sulla pelle.
Soprattutto se avrete la costanza di un trattamento completo, usando così solo cosmetici naturali al 100%, avvertirete in breve tempo i benefici di una pelle sana.
Vi lascio come di consueto i contatti dell’azienda, consigliandovi ancora di consultare il sito alla ricerca della linea più adatta al vostro tipo di pelle e magari di dare un'occhiata allo shop online in cui si possono trovare di frequente interessanti offerte. Non solo...in collaborazione con il sito beautybag.it si può attivare un buono sconto su tutta la linea Naturissima (in questo periodo ad esempio inserendo il codice DOTTOREDICA33 si può avere ben il 33% di sconto).
Naturissima
Via III Armata 22,
34074 Monfalcone (GO)
tel: 0481.066065
fax: 0481.410300
info@naturissima.it


35 commenti:

  1. Che bella recensione! Ho sentito vagamente parlare di questo Brand in passato, ma è la prima volta che leggo una raccolta di informazioni così accurata e dettagliata, per cui mi rendo conto effettivamente di cosa offre questo marchio. Devo dire che di creme naturali (e non) ne ho provate tante, ma continuo a cambiare sia per evitare che la pelle si abitui, sia perché mi piace scoprire nuovi prodotti: credo proprio che le proverò entrambe, la mia pelle è molto secca in questo periodo ed ha bisogno di un nutrimento delicato. Grazie ;)

    RispondiElimina
  2. Me lo ricordo bene il tuo post precedente e ne ero rimasta davvero entuasista di quest'azienda e della suo filosofia..e poi è proprio come dici tu, oggi giorno non è facile trovare prodotti naturali che lo sia davvero e che facciano quello che promettono!! La mia pelle è davvero motlo secca e disidrata e poi in questo periodo ancora di piu'!! Queste due creme mi piacciono e credo proprio che la mia pelle usandole ne posso trarre giovamento!! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Conosco il brand e la sua filosofia:) sto provando quelli per pelli miste e per ora le trovo ottime:) un bacione

    RispondiElimina
  4. Questo brand lo voglio provare! In generali i prodotti bio mi incuriosiscono sempre moltissimo!!!! Mi incuriosiscono entrambe le creme, sopratutto quella notte, che la potremmo usare insieme sia io che mia madre :)

    RispondiElimina
  5. adoro i prodotti di questo brand, anche io ho avuto modo di provare alcune loro creme, mi sono trovata davvero bene, sono davvero di ottima qualità

    RispondiElimina
  6. I prodotti privi di schifezze sono sempre nella mia top ten, da mua li utilizzo anche sulle mie clienti e questi sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  7. ciao cara!! conosco molto bene questo marchio Naturissima, questi prodotti sono davvero eccezionali 100% naturali e non testati sugli animali. Adoro questo brand.
    Baci Ilaria.

    RispondiElimina
  8. Sono sempre alla ricerca di prodotti naturali ma questo brand non lo conoscevo. Mi ha incuriosito molto questa crema viso ricca di ingredienti naturali e mi piacerebbe provarla visto che con la gravidanza ho diversi problemi di secchezza sul viso ;)

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare di questo brand e mi piacerebbe molto provare la Crema Anti Età 24 h per pelli normali e disidratate.

    RispondiElimina
  10. Ho letto il tuo post precedente dove parlavi del tonico e del latte detergente.
    Con questo brand mi sono trovata bene anch' io, in particolar modo, per me, e' stato amore con la crema anti eta' 24 h, perfetta per le mie esigenze di pelle, dalla texture davvero piacevole da stendere.

    RispondiElimina
  11. ho già letto su un altro blog di questo brand. Non conoscendo naturissima e leggendo sempre più recensioni positive, penso di fare un acquisto quanto prima

    RispondiElimina
  12. sono capitata nel tuo blog per caso, perchè cercavo una crema per il mio viso disidratato. Non conoscevo naturissima. La proverò al più presto

    RispondiElimina
  13. Quanto si parla di cosmesi naturale io drizzo sempre le orecchie!Hai proprio ragione al giorno d'oggi molti prodotti riportano diciture come naturale e biologico ma andando ad informarsi bene si scopre che quello che si ha di fronte è tutt'altra cosa! Questa linea Naturissima invece mi pare davvero diversa ed affidabile! Sono certa che la combinazione dei diversi prodotti aiuta la pelle a tornare davvero nutrita e luminosa da provare!

    RispondiElimina
  14. E' vero, bisogna leggere attentamente la composizione dei prodotti per verificare che siano davvero naturali. Ottima linea viso e bella recensione di queste creme che mi sembrano efficaci e piacevoli anche da sentire sul viso

    RispondiElimina
  15. hai proprio ragione spesso si abusa della parola naturale! ma questi prodotti sono ottimi!

    RispondiElimina
  16. Conosco bene questi prodotti, sono ottimi, nulla da dire in contrario. Sono naturali, come pochissimi prodotti in commercio, e ti dirò che alcuni prodotti, soprattutto il tonico viso è una chicca!

    RispondiElimina
  17. La mia pelle è un po' secca in questo periodo per cui ti ho letta con molto interesse perché questi prodotti farebbero al caso mio! La linea Naturissima mi sembra davvero attenta ad impiegare solo ingredienti naturali e mi sembra davvero un'azienda seria! Grazie per i tuoi suggerimenti!

    RispondiElimina
  18. bellissima recensione che mi ha fatto conoscere dei nuovi prodotti, l mia pelle è un pò secca in questo periodo e credo che naturissima faccia al caso mio

    RispondiElimina
  19. conosco i prodotti e sono davvero buoni

    RispondiElimina
  20. dei prodotti così naturali non possono non venire a casa mia, li proverò sicuramente al prossimo acquisto

    RispondiElimina
  21. Ricordo benissimo il tuo precedente articolo, tanto che ho tediato l'esistenza della mia erborista di fiducia per chiedere di inserire qualche cosmetico Naturissima tra le sue proposte. Fortunatamente la mia pelle si sta normalizzando anche se tende sempre a tirare sulla fronte, ma questa crema la proverei volentieri.

    RispondiElimina
  22. io sono contento tutte le volte che vedo post con lo stesso tema tuo.. credo che curarsi è il primo passo verso l'amore per se stessi

    RispondiElimina
  23. Sembrano degli ottimi prodotti, sicuramente da provare. Per me dovrebbe andare bene la crema nutriente per la sera per la mia pelle secca

    RispondiElimina
  24. Adoro questa linea e quanto prima mi piacerebbe provarla, mi piaciono molto i suoi ingredienti e le qualita'

    RispondiElimina
  25. grazie per la tua recensione, stavo giusto cercando un opinione :)

    RispondiElimina
  26. Ciao, ho avuto modo di conoscere questi prodotti, che trovo veramente ottimi e naturalmente naturali, ritengo che quelli anti età che ho provato vadano bene anche per pelli giovani, anche per i segni di espressione, bella esposizione!

    RispondiElimina
  27. Leggendo la tua recensione e alcuni commenti credo proprio che proverò questi prodotti e cercherò quelli più affini alle mie esigenze! :D

    RispondiElimina
  28. Anch'io da un annetto a questa parte sto usando solo prodotti cosmetici naturali con molta soddisfazione perchè noto i benefici sulla mia pelle. Non ho mai acquisto finora prodotti Naturissima ma ne sento sempre parlare molto bene, a me servirebbe una linea adatta alla pelle mista, sono certa che trover quello che cerco sul sito.

    RispondiElimina
  29. Complimenti per il post, ottima recensione! Non conoscevo questa casa cosmetica, adoro le creme e il makeup soprattutto se sono prodotti bio!
    Purtroppo non sono ancora riuscita a passare del tutto al biologico per quanto riguarda la cura della pelle ma ci sto provando! Buona serata!



    Giveaway on my blog: http://anotherearthpink.blogspot.it/2015/03/banggood-worldwide-giveaway.html

    RispondiElimina
  30. la crema antiage di Naturissima non l'ho ancora provata ma come sai mi fido dei tuoi suggerimenti e di certo sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  31. Penso che tutte dovremmo optare per la cosmesi naturale a costo di spendere un po' di più. Questi prodotti non li conosco ma li proverei molto volentieri grazie alla tua recensione molto curata e dettagliata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti dò una buona notizia, i prodotti Naturissima non sono così cari :-)

      Elimina
  32. non ho mai acquistato i prodotti Naturissima ma leggo sempre con piacere le tue recensioni e quando ti trovi bene sai che seguo i tuoi consigli sull'acquisto! per cui sarò fatto!

    RispondiElimina
  33. I prodotti di Naturissima sono ottimi e delicati sulla pelle! Ne ho provati alcuni e sono rimasta più che soddisfatta. Consiglierò questa CREMA ANTI ETA' 24 H pelli normali e disidratate a mia madre, perchè io ho la pelle grassa.

    RispondiElimina
  34. Mia moglie sceglie solo prodotti cosmetici naturali e che siano in grado di garantire una ben precisa condotta etica, quindi il marchio Naturissima, sempre che già non lo conosca, è sicuramente di suo interesse. Hai presentato con dovizia di particolari una Crema Anti-età che sembra fare anche al caso mio (ebbene sì, mi prendo cura della mia pelle).Grazie mille per il suggerimento. ciao!

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^