Oro di Spello. La naturalezza dell'olio extravergine di oliva bio per la nostra bellezza. - Life Style '99

Oro di Spello. La naturalezza dell'olio extravergine di oliva bio per la nostra bellezza.

mercoledì, marzo 18, 2015

Mi piace ogni tanto raccontarvi storie, leggende…

Già in passato ricordo di avervi raccontato la storia della fondazione di Atene e della sfida tra gli dei Atena e Poseidone che proposero agli uomini dei doni perchè la più grande città della Grecia fosse loro intitolata...vinse Atena che donò agli uomini l’ulivo, simbolo di sapienza, virtù e prosperità.
Di recente ho anche letto la storia del re Davide, considerato il più grande tra i re di Israele, che  presso le mura dell’antica città di Gerusalemme soleva sedersi sotto un ulivo millenario all’ombra del quale suonava il suo liuto.
Ancora oggi si dice che chiunque si fermi all’ombra del millenario ulivo, possa udire il suono del liuto di re Davide che esegue la più incantevole delle melodie…
Penserete forse: perchè vi parlo di ulivi? 
Perchè da sempre l’albero di ulivo è dotato di incredibile forza e longevità tanto da esser capace di resistere alle estati più secche quanto agli inverni più gelidi. Ecco perchè si è sempre ritenuto, nel corso dei secoli e in svariate civiltà, che l'olio di oliva contribuisca a donare forza e giovinezza...come un elisir di lunga vita o di eterna giovinezza.
D’altronde l’olio extravergine di oliva è la base della nostra dieta mediterranea, patrimonio dell’Unesco non a caso.
Ma veniamo a noi, il mio preambolo di oggi ha lo scopo di dare il bentornato tra queste pagine a Oro di Spello, di cui vi ho già parlato qualche tempo fa (potete leggere la mia opinione su Oro di Spello).
Un brand che ho amato dal primo incontro, che fa della naturalezza del suo oro, l’olio extra-vergine di oliva appunto, il cardine della produzione della sua linea di prodotti bio-dermocosmetici. Olio che proviene esclusivamente da coltivazioni certificate di origine biologica in quel di Spello, suggestivo borgo in Umbria, sulle pendici del monte Subasio.
Per la conformazione del terreno, quest’olio contiene un’elevata concentrazione di polifenoli, efficaci antiossidanti naturali, i quali  contribuiscono all’alta efficacia dei prodotti Oro di Spello che vantano la Certificazione ICEA, in quanto contengono esclusivamente ingredienti biologici di altissima qualità ed  a basso impatto ambientale.
Naturalmente i prodotti Oro di Spello…
  • Non impiegano OGM.
  • Non  ricorrono alla sperimentazione sugli animali.
  • Sono prodotti senza utilizzo di radiazioni ionizzanti
L’ultima volta vi avevo parlato della linea viso, oggi voglio illustrarvi come mi sono presa cura della pelle del mio corpo in modo naturale ed efficace.
Cominciamo con le  solite raccomandazioni?
Detersione della pelle, sempre e comunque, il più accurata possibile…
Ma come avere una pelle ancora più pulita? Una pelle semplicemente perfetta…
Si tratta di un scrub semplicemente unico.
Ha una delicata azione levigante perchè contiene Noccioli di Oliva finemente macinati che consentono una pulizia profonda della cute, eliminandone così le cellule morte e preparandola nel modo migliore per ricevere i trattamenti successivi.
Riesce in questo modo a rimuovere dalla superficie della pelle ogni impurità, esfoliandola delicatamente e  permettendone con facilità il rinnovo.
Ora forse potrete apporre l’obiezione di avere una pelle sensibile, ma devo subito fermarvi: io ho la pelle estremamente sensibile, eppure non si è verificata la minima irritazione ...persino (mi sono azzardata forse?) utilizzandolo con prudenza sul viso.
Certo, non bisogna “grattugiare” la pelle con troppa energia, ma semplicemente distribuire con gentilezza il prodotto sulla pelle umida (non sulla pelle asciutta, mi raccomando, provochereste maggior attrito e risulterebbe meno delicato), massaggiare uniformemente, sempre con delicatezza, lasciare agire un pochino i suoi principi attivi (ricordiamoci che parliamo di olio di oliva, lasciamo che -oltre a pulire- nutre a fondo la pelle!) e poi sciacquare con acqua tiepida.
Lo si può usare una o due volte a settimana, a seconda delle vostre abitudini e delle esigenze della vostra pelle.
A questo punto, la pelle è pronta per l’applicazione del sublime OLIO IDRATANTE CORPO.
Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate, ha saputo non solo stupirmi, ma regalarmi estasi sulla pelle.
La sua formulazione, come ogni prodotto Oro di Spello, è a base di olio extravergine di oliva, quindi è molto ricca di vitamina E.
La pelle è subito  tonificata, oltre che  idratata perfettamente e resta incredibilmente morbida ed elastica, oltre che liscia e carezzevole al tatto.
Come dicevo, è adatta ad ogni tipo di pelle, testata sulla mia cute ipersensibile e sulla delicatissima pelle del mio bambino.
Perfetta per chi ha bisogno di  idratare e nutrire la pelle, perchè dona elasticità e compattezza, tanto che mi è stata particolarmente utile negli ultimi mesi, in cui la severa dieta a cui mi sono sottoposta avrebbe seriamente rischiato di minare l’elasticità e la tonicità della mia pelle.

Come si usa?

Io l’ho utilizzata in più modi e in ogni caso ho beneficiato del suo uso.
Su pelle asciutta, si può usare anche ogni giorno, dona una sensazione di benessere evidente, la profumazione (come tutti i prodotti Oro di Spello che ho utilizzato finora) è deliziosamente persistente, la pelle è nutrita ma non unta.
Il non plus ultra?
Su pelle ancora umida, dopo la doccia (preferibilmente usando il bagno doccia Oro di Spello, di cui vi parlerò più avanti), si stende con incredibile facilità e nutre all’ennesima potenza.
Massaggiando l’olio idratante corpo con delicatezza, fino a completo assorbimento, sentirete la pelle morbida, nutrita, idratata, tonica e liscia, come non l’avete mai sentita...e niente residui untuosi!
Le virtù antiossidanti e anti-invecchiamento dell’olio di oliva ne fanno un complemento indispensabile della bellezza e della giovinezza della  nostra pelle.
Infine oggi voglio presentarvi   la Crema Mani Protettiva,
Giuro...non ho mai amato tanto una crema mani!
Profumata, morbida, cremosa, nutriente, protettiva...
E’ una soffice emulsione che protegge le mani non solo dagli agenti atmosferici (freddo, vento ecc.), ma anche dall’azione del tempo.
Ha una formula ricca di Omega 3, contiene anche  vitamina E ed antiossidanti naturali (l’olio di oliva, come sempre…) e la sua azione non solo permette una perfetta  idratazione della pelle, ma  contribuisce al rinnovamento cellulare.
la consistenza
La Crema Mani all’olio extravergine di oliva è talmente nutriente che sulle mani si forma una pellicola idrorepellente, ma non occlusiva (è mica la solita paraffina che trovate nelle creme più commerciali) ed è talmente efficace che aiuta anche a  combattere la fragilità delle unghie.

Come si usa…

Vi suggerisco due modi...

  1. Possiamo usare la crema sulle mani nel modo più comune, ovvero applicando il prodotto una o più volte al giorno (secondo necessità o gradimento) in quantità adeguata e  massaggiando fino all’assorbimento: le mani saranno morbide, profumate e protette.
  2. Possiamo addirittura potenziare l’azione del prodotto...Come? La sera possiamo applicare la crema -in quantità tradizionale o leggermente aumentata- e poi indossare dei guanti...risultati spettacolari!
Risultato?
Mani morbide e protette, cura delle unghie, prevenzione dell’invecchiamento.
In conclusione…
Inutile sottolineare che vi consiglio Oro di Spello senza se e senza ma, la naturalezza, l’efficacia e la gradevolezza dell’uso non trovano termini di paragone da me noti.
Potete trovare i suoi prodotti nel canale farmaceutico, indice questo di ulteriore affidabilità, oppure direttamente nello shop online , che periodicamente propone interessanti offerte speciali.
Vi lascio ancora i contatti dell’azienda, lasciatevi tentare…
Oro di Spello
Via L. Coccetti
06010 Foligno (PG)
e-mail: amici@orodispello.it

stampa la pagina

You Might Also Like

24 comments

  1. La crema mani all'olio di oliva mi ispira molto, mi piacciono le creme molto nutrienti! Poi se fa bene anche alle unghie devo proprio provarla! :)

    RispondiElimina
  2. Oro di Spello ha delle ottime credenziali, poi, come nome di per se intriga, rende subito l'idea di qualcosa di prezioso. Trovo i cosmetici naturali con Olio di Oliva assolutamente eccezionali, efficaci e molto ben graditi dalla mia pelle. Qui addirittura si tratta di extravergine bio, ottimo davvero! Proverò qualcosa del marchio. Grazie per l'ottima presentazione. ciao

    RispondiElimina
  3. dei prodotti davvero interessanti, mi ha colpito molta la loro composizione all'olio d'oliva, mi piacerebbe provare questo Scrub rigenerante ai noccioli di oliva

    RispondiElimina
  4. Ormai leggere le tue recensioni diventa una vera passione.. Mi piace molto il tuo blog e credo che seguirò i tuoi consigli anche questa volta. Intanto ammetto che questi prodotti rispettano anche le regole naturali e questo mi invita ancora di più a provarli.
    Grazie per il tuo post.
    Klay

    RispondiElimina
  5. Interessante questo brand:) ho letto parecchie recensioni e sembrano proprio validi! bacione

    RispondiElimina
  6. grazie per i tuoi utili consigli. Il tuo blog è sempre un'ottima fonte per notizie e consigli. Non conoscevo oro di Spello ma da come ne parli sembra un'ottimo marchio. Messa nella lista dei desideri. Prossimo acquisto :)

    RispondiElimina
  7. avrei bisogno proprio di una crema mani che abbia le caratteristiche della crema mani Oro di Spello di cui parli in in questo post. Grazie mille per i consigli

    RispondiElimina
  8. devo dire che questi prodotti mi hanno colpito moltissimo li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  9. amo i prodotti all'olio di oliva, e questi sembrano davvero ottimi!

    RispondiElimina
  10. l'oliva ed il suo olio sono un grande alleato in campo cosmetico!
    amo l'ingrediente e la recensione conferma il tutto!

    RispondiElimina
  11. mi sono stra innamorata di questi prodotti!
    poi tutto ciò che naturale e contiene olio d'oliva sono tra i miei preferiti

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questi prodotti, e sono molto curiosa di provarli, soprattutto la crema mani, la trovo ottima per le mie mani sempre screpolate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è semplicemente perfetta per le mani screpolate!

      Elimina
  13. Tantissimi prodotti interessanti ma ti dirò che mi attrae maggiormente lo scrub viso, avendo la pelle impura, almeno 3 volte alla settimana uso lo scrub, e questo sarebbe proprio da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in verità è uno scrub corpo, ma se non lo applichi con troppo vigore, puoi usarlo anche per il viso se non hai la pelle troppo sensibile (e considera che la mia è sensibile)

      Elimina
  14. Interessante l'olio idratante per il corpo!!! :D

    RispondiElimina
  15. Olio di oliva è stato anticamente un cosmetico di bellezza, quindi perchè non sfruttarne ancora le proprietà grazie a questi favolosi prodotti. Mi piacerebbe provare tutto partendo da scrub e crema mani.

    RispondiElimina
  16. Una linea davvero interessante, nuova e tutta da scoprire per me. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  17. Ottimi prodotti con ingredienti di qualita' che rendono bella e sana la nostra pelle con le mille proprieta' benifiche dell'ulivo

    RispondiElimina
  18. non conoscevo i prodotti oro di spello..devo dire che apprezzo sempre più i prodotti realizzati con l'olio di oliva x i benefici che apportano alla nostra pelle...Hanno una vastissima gamma di prodotti ma sarei curiosissima di provare l'olio idratante corpo

    RispondiElimina
  19. questi prodotti mi ispirano parecchio! ho un debole per le formulazioni contenenti olio d'oliva e l'olio per il corpo mi attira molto!

    RispondiElimina
  20. Ciao cara!! Non conoscevo questo brand Oro di spello, grazie per avermelo presentato sembrano davvero dei prodotti validi. Vado a curiosare sul sito.
    Baci Ilaria.

    RispondiElimina
  21. Adoro i cosmetici a base di olio extra vergine d'oliva! E' un ingrediente naturale e molto efficace sia per viso che per corpo e capelli. Ho provato tanti prodotti di differenti marche e sono rimasta sempre soddisfatta. Non conoscevo però Oro di Spello, per cui mi impegnerò a provare anche i suoi prodotti.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0