SkinPro Elite Telomere Night Cream - Life Style '99

SkinPro Elite Telomere Night Cream

domenica, marzo 29, 2015

Ricorderete probabilmente (almeno chi fra voi mi segue con una certa costanza) che vi ho parlato più volte di SkinPro
Ho già sottolineato come questo brand si occupi della nostra bellezza nel modo più innovativo, investendo nella ricerca (e di seguito  nella sperimentazione su volontari) per trovare e testare prodotti che donino alla nostra pelle un aspetto giovane e luminoso.
Oggi, dopo avervi spiegato l’importanza di una detersione profonda con BellaPulse e l’azione innovativa sul contorno occhi di DNA Serum voglio presentarvi una nuova frontiera della cura della pelle e della giovinezza: Elite Telomere Night Cream.
Sin dal nome, questo prodotto ha suscitato in me grande curiosità...
Cioè mi sono chiesta: ma cosa saranno mai questi telomeri???
I telomeri sono tratti di DNA che si trovano all’estremità dei nostri cromosomi e sono responsabili della protezione dei dati genetici, durante la divisione  delle cellule.
Vagando sul web, ho scoperto che ricerche scientifiche recenti ritengono che questi telomeri siano il “segreto” per il quale noi invecchiamo e poi moriamo (o meglio il segreto delle nostre cellule, ma se invecchiano loro, invecchiamo inevitabilmente anche noi)
Da qualche parte ho letto un curioso paragone, ovvero che i telomeri siano paragonabili alle punte in plastica sulla sommità delle stringhe delle scarpe, che fanno sì che il laccio non si sfibri e resti compatto.
Ecco, i telomeri fanno proprio questo: si trovano in cima alle cellule per impedire che queste si sfaldino e muoiano prematuramente.
Naturalmente ogni volta che una cellula si divide (è il loro “mestiere”) il telomero a sua volta si danneggia e man mano si accorcia fino a morire.
Applicando questo concetto alla bellezza, i telomeri fanno sì che le cellule della pelle vivano più a lungo (perchè si sfaldano meno) e quindi le rughe rallentino. E poichè la scienza ha trovato il modo di far vivere questi telomeri più a lungo, anche le nostre rughe (presenti e future) e in generali i vari segni di invecchiamento (macchie, perdita di tono ecc.) troveranno un nemico più ostico.
Conosciamo Elite Telomere più da vicino...
Contiene Juvinity e Snow Algea.
Cosa sono? Lasciate che vi spieghi...
JUVINITY ™ è un principio attivo basato su un lipide complesso derivato da una molecola chiave nella funzionalità delle cellule, costituisce quindi una nuova strategia di protezione cellulare per ritardare la senescenza metabolica.
I test in vitro effettuati con JUVINITY ™ hanno dimostrato la sua efficacia, confermata poi dai  test in vivo su 28 volontarie che hanno provato che aiuta a ridurre i segni visibili dell'invecchiamento sul viso e décolleté, le rughe sono levigate,  la pelle ridensificata.  
E l’altro principio attivo? Polvere di alghe della neve.
Questo principio attivo si basa sull’estratto di un’alga unica, in grado di crescere su ghiacciai perenni, ovvero in condizioni ambientali estreme.
Queste alghe stimolano il gene della longevità, attivando così  un effetto anti-invecchiamento notevole, perchè rinforza, leviga e idrata la pelle.


Come si usa...
Solita raccomandazione: pelle assolutamente pulita!
Nello specifico mi permetto di consigliare proprio la spazzola viso vibrante BellaPulse, che dona alla pelle una detersione semplicemente perfetta.
Essendo una crema notte, potrei semplicemente dirvi che va applicata ogni sera prima del riposo notturno, tuttavia devo confessarvi che talvolta l’ho usata anche di mattina e fa la “onesta figura” anche come crema giorno perchè non è assolutamente pesante sul viso, nè lascia residui untuosi sulla pelle che potrebbero interferire con il make-up.
Quindi contravveniamo alle istruzioni classiche e  specifichiamo che si usa una/due volte al giorno, ma “dovendo scegliere”, va applicata preferibilmente la sera.
Il packaging è particolare, come potete vedere, avendo forma di grossa siringa. Tranquilli, non ci sono aghi, si tratta di un applicatore di precisione.
Cliccando sullo stantuffo, questo distribuirà una piccola quantità predosata di crema dalla consistenza lattiginosa.
Attenti, quella quantità non è così esigua come sembra, perchè basteranno pochi “clic” di crema per coprire l’intera area viso-collo (non più di 4-5 clic).
Con la punta delle dita, distribuiamo con delicatezza il prodotto sulla pelle del viso, con piccoli movimenti circolari dall’interno verso l’esterno, compresa l’area sotto l'occhio, l’angolo esterno e  persino le palpebre superiori, se non avete troppi problemi di sensibilità (ho la pelle sensibile ma non mi ha creato alcun tipo fastidio, nè bruciore agli occhi).
In conclusione...
Teniamo presente che i prodotti antietà non vanno usati solo “a danno avvenuto”, ma anche per mantenere la freschezza dell’aspetto e per prevenire anche i vari segni dell’invecchiamento, che non sono solo le rughe in senso stretto, ma macchie, perdita di tonicità ecc.
Bastano  solo poche settimane di trattamento con la Crema Notte Elite Telomere per notare una netta inversione del processo di invecchiamento della pelle, per un effetto curativo e preventivo, oltre che preventivo contro lo stress e l’ossidazione cellulare, prolungando la vita delle cellule di un terzo.
Quindi il mio consiglio è dare un’occhiata al sito SkinPro per trovare i prodotti adatti a voi che  preservino la vostra giovinezza e perchè no...che portino un po’ indietro le lancette dell’orologio biologico della nostra pelle.

stampa la pagina

You Might Also Like

26 comments

  1. Una crema interessantissima! Mi piacerebbe conoscere il meccanismo molecolare che è alla base del suo funzionamento, sono affascinata da questo tipo di prodotti! Sarebbe carino provarla,magari alternandola a creme più specifiche per la pelle giovane, per prevenire le rughe :)

    RispondiElimina
  2. Non sapevo cosa fosse i telomeri, questa crema mi incuriosisce molto. Inoltre mi piacciono gli applicatori di precisione con la forma di siringa ne ho provato uno ed è davvero comodo

    RispondiElimina
  3. Ciao ;) spesso leggo i tuoi articoli e li trovo molto interessanti. Mi sono incuriosito dalla forma di questo prodotto..mi sono detto "cosa sarà mai questa siringa? che conterrà?". Ora leggendo il tuo articolo ho scoperto che questo è un prodotto antietà per la prevenzione dei segni dell'invecchiamento.

    Un prodotto interessante che consiglierò alla mia signora! Grazie per i consigli e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene anche per curare, non solo per prevenire :-)

      Elimina
  4. Ho letto con attenzione, questa crema telomere ha tutte le carte per essere un prodotto vincente, ho bisogno dei primi prodotti antietà anche io! Non acquisto cremine antietà quindi i consigli sono sempre preziosi!

    RispondiElimina
  5. Ciao, io no sono più giovanissima, e vado sempre alla ricerca di prodotti innovativi che alleviano i segni del tempo, ne ho sentito parlare bene di questo prodotto, cercherò di conoscerlo meglio, grazie dei consigli!

    RispondiElimina
  6. SkinPro Elite Telomere Night Cream e' una vera rivoluzione nel mondo della cosmetica, un prodotto di altissimo livello che ripara gli inestetismi ed i segni del tempo.

    RispondiElimina
  7. deve essere davvero ottimo SkinPro Elite Telomere Night Cream, lo proverò sicuramente grazie mille per questa dettagliatissima recensione.

    RispondiElimina
  8. wow non conoscevo questo marchio, davvero interessante questo prodotto, ne avrei proprio bisogno!

    RispondiElimina
  9. Conosco il Brand ed avevo visto questo siero contorno occhi, mi ha subito incuriosita perché adoro i sieri (particelle più piccole, permeano maggiormente gli strati cutanei, si assorbono subito) e non ne avevo mai visti per il contorno occhi.

    RispondiElimina
  10. Ottimo brand....questi prodotti li ho regalati a mia madre e si trova benissimo!!!

    RispondiElimina
  11. Mia moglie è molto attenta a questi prodotti così innovativi, le farò leggere la tua recensione. Grazie mille!!

    RispondiElimina
  12. Wow super interessante questo prodotto! Mi piacerebbe provarlo soprattutto per le zone che magari, come hai detto tu, tendono a perdere di elasticità!!! Ottima review

    RispondiElimina
  13. la tua recensione è molto dettagliata e convincente... brava,,, questo prodotto SkinPro Elite Telomere Night Cream deve essere davvero ottimo... grazie ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
  14. Ho trovato il tuo articolo molto interessante, soprattutto per l'approfondimento sui telomeri, di cui ignoravo l'esistenza. Mi piace anche il fatto che questo trattamento possa essere usato nella zona contorno occhi senza problemi.

    RispondiElimina
  15. Davvero interessante questa crema, e non sei la prima che ne parla bene quindi la consiglierò!

    RispondiElimina
  16. da te c'è sempre da imparare! ho scoperto dell'esistenza dei telomeri ed a quanto servano per la tenuta e l'elasticità della nostra pelle e questa crema dev'essere fantastica. Vado a sbirciare nel sito Skin Pro!

    RispondiElimina
  17. il siero della giovinezza deve essere mio... assolutamente!!!

    RispondiElimina
  18. questa Elite Telomere Night Cream della Skin Pro sembra davvero fantastica a quanto leggo e di certo sono curiosa di provarla sul mio contorno occhi. Vado nel sito.

    RispondiElimina
  19. Ciao e ben ritrovata sono favorevole da sempre ad un'adeguata cura della pelle non solo in tempi in cui iniziamo a superare i 40 anni, ma già da prima; i prodotti devono essere molto specifici e soprattutto sicuri per garantirne efficacia e sicurezza per la nostra pelle. Questo brand mi giunge nuovo come il prodotto ho seguito il tuo consiglio ed ho guardato il loro sito, molto interessante, grazie!

    RispondiElimina
  20. Hai proprio ragione, i prodotti anti-età non riparano come erroneamente possiamo pensare, ma dovrebbero aiutare a prevenire. Mi piacerebbe provare il prodotto da te oggi illustratoci

    RispondiElimina
  21. Bhé io ricordo con piacere il precedente articolo, trovo che gli ideatori di questi fantastici prodotti tengano molto ai noi donne, sicuramente anche questo prodotto è da provare.

    RispondiElimina
  22. Davvero interessante questa crema che hai descritto, consiglio sicuramente a casa.

    RispondiElimina
  23. Neanch'io conoscevo i telomeri, quindi grazie per averceli introdotti (non si smette mai di imparare!). Sicuramente Elite Telomere Night Cream è un valido prodotto e mi piacerebbe molto provarlo per poter constatare i benefici che si ottengono. Grazie per le preziose informazioni, la acquisterò sicuramente nonappena finisco i prodotti che sto utilizzando al momento.

    RispondiElimina
  24. Davvero chiara e completa la tua proposta, prodotto che suggerirò con sicurezza grazie al tuo affidabile report.
    Erry

    RispondiElimina
  25. Thank you for the review! We are so happy you love the product!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0