Flora. Crema mani rigenerante e protettiva. - Life Style '99

Flora. Crema mani rigenerante e protettiva.

lunedì, aprile 13, 2015

Qualche tempo tempo fa, vi ho presentato un’azienda, il cui scopo è permettere ai suoi clienti un benessere completamente naturale.
Un’azienda che ci insegna che prendersi cura di se stessi, senza aggredire il nostro organismo con ingredienti artificiali si può: Flora.
Lasciatemi spendere qualche parola per ricordarvi (o presentarvi, se non avete letto il mio ultimo post) chi sia e cosa ci offra questa azienda.
Il gruppo Flora nasce 25 anni fa da un progetto basato su principi e valori etici ed ecologici condivisi, il cui obiettivo è il nostro pieno benessere.
Flora ha la  missione di selezionare i migliori estratti, i migliori oli essenziali puri 100% e i migliori principi attivi, per creare prodotti che soddisfino pienamente i bisogni quotidiani di benessere dei consumatori, quindi si propone di coniugare la sua passione per la tradizione erboristica, con metodo scientifico moderno, creando così  prodotti tanto sicuri quanto efficaci per tutta la famiglia.
In cosa si distingue l’azienda...
  • Certificazione ISO 9001 e ISO 14001
  • Informazione divulgativa tramite la propria rivista L’Aromatario.
  • Organizzazione di corsi di Aromaterapia per professionisti e per privati.
  • Reparti specifici di Qualità, Ricerca e Sviluppo all’interno dell’Azienda.
  • Ampia gamma di prodotti BIO certificati
  • Prodotti realizzati nei laboratori alimentari e cosmetici interni, con formule efficaci, sicure e controllate, dermatologicamente testate.
  • Selezione di fiori, foglie, frutti e semi da agricoltura biologica, biodinamica e da piante spontanee, senza OGM.
  • Controlli su tutte le materie prime impiegate, non testate su animali, senza derivati del petrolio, senza SLS, senza parabeni, senza PEG, senza profumi sintetici e coloranti.

Ma ora lasciate che vi presenti un altro dei prodotti bio di Flora che mi ha conquistato: la Crema mani rigenerante e protettiva, che è stata selezionata come prodotto anniversario per i 25 anni dell’azienda (è infatti offerta con il 25% di sconto).
Gli ingredienti principali sono gli oli essenziali puri 100% di Cardamomo, Anice e Basilico.
Ho trovato molto singolare ed interessante la scelta di questi ingredienti, tanto che ho cercato di informarmi sulle proprietà di queste tre piante che sono note in cucina ed in erboristeria non solo per l’ottimo aroma che danno ai cibi come spezie, ma anche per le proprietà benefiche sull’apparato digerente. 
Ma ho compreso che hanno anche spiccate proprietà antisettiche e disinfettanti, cosa che credo motivi il loro uso cosmetico in questa deliziosa crema mani dall’effetto rigenerante e protettivo.
Ha una consistenza piuttosto fluida, di certo la crema meno densa che io abbia mai utilizzato per le mani, tuttavia questo non deve ingannarvi, perchè le sue capacità nutrienti non vanno assolutamente messe in dubbio.
Quando la si applica sulle mani infatti si ha la sensazione sull’immediato che per la sua fluidità le mani fatichino ad assorbirla (sembra di primo acchito di averne messa un po’ troppa), tuttavia con un leggero massaggio (brevissimo, non temete, non più lungo che per qualsiasi altra crema mani), il prodotto si assorbe totalmente, lasciando le mani morbidissime e delicatamente profumate e senza lasciare traccia alcuna di untuosità.
L’aroma che avverto di più credo sia il basilico ed è una sensazione curiosamente piacevole, non credo di aver mai utilizzato prima un cosmetico così singolarmente speziato.
Va utilizzato naturalmente tutti i giorni, possibilmente mattina e sera, a seconda  delle proprie esigenze.
L’ho trovata particolarmente comoda da usare la sera, anche subito prima del riposo notturno, in quanto le mani sono prive di qualunque residuo oleoso, il che consente di andare a letto senza la minima preoccupazione di sporcare le lenzuola.
E’ una Crema mani molto delicata, dalle proprietà rivitalizzanti, stimolanti ed emollienti.
Proprio la sua consistenza particolare la rende ideale in ogni stagione (quindi non solo in quella invernale, quando le mani vanno protette dal freddo), oltre  che adatta ad ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili. Basti pensare che l’ho usata anche sulle manine del mio bimbo senza reazioni avverse.
Non ho l’abitudine di lasciare l’inci dei prodotti, ma credetemi: gli inci di questa azienda meritano decisamente attenzione.
Attenzione, la crema mani ha un PAO  di soli 9 mesi, in quanto prodotto naturale che quindi non contiene conservanti. D’altronde voglio ribadire che non contiene neanche:
  • Coloranti,
  • PEG,
  • Profumi Sintetici,
  • petrolati.

In conclusione.

Vi lascio quindi, come mia abitudine, i contatti dell’azienda, invitandovi a informarvi meglio sul vasto assortimento di prodotti naturali che offre a tutela del nostro benessere.

FloraPisa

Viale Karol Wojtyla, 1

Lorenzana

050 662907
e-mail: info@florapisa.it
numero verde 800 942 502

stampa la pagina

You Might Also Like

27 comments

  1. Non conoscevo questo brand, gia per il solo fatto che è naturale ha assolutamente una marcia in piu! Da provare questa crema mani!!! :D ottima review

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, davvero curiosa la scelta degli ingredienti per questa crema mani. Conosco il brand, mi fido ciecamente dei suoi prodotti naturali e delicati sulla pelle, ma questa crema mi e' nuova. Mi incuriosisce parecchio, io sono sempre alla ricerca di una buona crema mani :-)

    RispondiElimina
  3. vorrei provare la crema mani mi sembra un ottimo prodotto naturale

    RispondiElimina
  4. Questa crema mani sembra proprio perfetta per me! La devo provare!

    RispondiElimina
  5. Mi servirebbe proprio una buona crema protettiva per le mani, soprattutto in questo periodo ventilato, mi piacerebbe provarla

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo nuovo brand, interessante questa crema mani che ci mostri, sono curiosa di provarla

    RispondiElimina
  7. Mi intrigano assolutamente gli ingredienti di questa crema mani! Vorrei poterla sentire!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand, interessante questa crema mani! La devo provare baci

    RispondiElimina
  9. Flora è un marchio davvero ottimo! Ho usato questa crema mani e credo di poter dire che è una tra le migliori creme che conosco. E' mia abitudine applicare la crema più volte al giorno, ma con questa di Flora mi era sufficiente metterla alla sera prima di andare a dormire e al mattino avevo mani morbide, pelle idratata e ristrutturata e sensazione di confort per tutto il giorno. Ora che me l'hai ricordata l'andrò ad acquistare nuovamente.

    RispondiElimina
  10. la voglio assolutamente provare questa crema! mi piace anche la confezione ;)

    RispondiElimina
  11. Conosco molto bene flora, è un marchio a dir poco fantastico, tutti i loro prodotti sono davvero meravigliosi, non conoscevo però la loro crema mani che acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  12. Flora Pisa!! Sono anni che non ne sento più parlare! Devo essermi persa il tuo precedente post, ora vado a rileggerlo! I loro trattamenti meritano davvero, e anzi, ora che ho scoperto che esistono ancora vado a cercare subito il punto vendita più vicino. Questa crema mani non la conoscevo ma da amante delle fragranze speziate sarei curiosissima di provarla.

    RispondiElimina
  13. Sento parlare senza piu' spesso di questo marchio che si distingue da latri per le sue qualita' e le sue caratteristiche uniche per la cura della nostra bellezza.

    RispondiElimina
  14. Woow! Ho letto con attenzione e ti dirò che è una crema che mi piacerebbe provare.. ho le mani sempre secche e che si screpolano e sarebbe un ottimo rimedio. Oltretutto è interessante la profumazione di basilico.. insomma, voglio provarlo *_*

    RispondiElimina
  15. ciao cara!! non conoscevo questo brand Flora, davvero un prodotto molto interessante hai provato, questa crema mani deve essere fantastica, la consiglierò al mio ragazzo.
    Grazie per le informazioni.
    Baci Ily

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono le aziende con queste politiche ambientali e naturali Flora ! E tutte le certificazioni del caso, sicuramente proverò questo Crema mani rigenerante e protettiva mi fido dei tuoi splendidi consigli!

    RispondiElimina
  17. Non ho ancora avuto il piacere di provare i prodotti Flora,ma ho sentito parlare molto bene, e il tuo post è la confermazione, vado visitare il sito.Grazie.

    RispondiElimina
  18. questa crema per le mani di Flora sembra proprio perfetta! un Inci di tutto rispetto e un azione rigenerante e protettiva che serve sempre a questa parte del corpo spesso molto trascurata.

    RispondiElimina
  19. Non conosco questa linea di prodotti. E' molto interessante. Sai che ero alla ricerca di una crema mani efficace? Devo provarla

    RispondiElimina
  20. in genere uso il cardamano per le mie ricette come spezia ma non sapevo si potesse utilizzare anche in cosmesi. Ottimo suggerimento cara!

    RispondiElimina
  21. Devo consigliare questi prodotti alle donne di casa, grazie mille.

    RispondiElimina
  22. Grazie per la tua recensione e per averci fatto conoscere questo nuovo marchio di cosmesi! Utilizzerò i contatti per infornarmi sugli altri prodotti!

    RispondiElimina
  23. Questa crema mani è davvero molto interessante, non ho mai provato i prodotti di questo marchio ma da quel che leggo devono essere davvero ottimi, vado a visitare subito il sito!

    RispondiElimina
  24. Questa crema mani mi ispira molto, non ho mai provato i prodotti di questo marchio ma tu sei stata molto precisa nel presentarli

    RispondiElimina
  25. Veramente molto utile questa crema mani rigenerante di Flora, è importantissimo proteggerle sopratutto dal freddo e uno dei fattori che mi portano a sceglierla è che è totalmente naturale

    RispondiElimina
  26. Apprezzo moltissimo quest'azienda ed ho già provato un bagnoschiuma per il mio bambino. Bagnoschiuma con un inci da urlo (tanto è bello e naturale). Poi non testa sugli animali e questa è la prima cosa che considero nella scelta di una ditta. Proverò anche questa cremina.. Grazie per il prezioso suggerimento!

    RispondiElimina
  27. Ciao cara, ricordo bene quando ci hai parlato dell'azienda Flora e dei suoi prodotti naturali. Questa crema rigenerante per le mani mi incuriosisce parecchio, perchè è la prima volta che vedo una crema che contiene basilico! Ultimamente le mie mani sono sempre secche e screpolate e sono alla ricerca di una crema di qualità. Grazie per avercene parlato!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0