Lettori fissi

mercoledì 22 aprile 2015

Longema. La scelta DermoEcoCosmetica!

Oggi interroghiamo in scienze…

Parliamo di salute: se dico “organo”, qual è la prima parola a cui pensate?

Statisticamente mi si risponderà: Cuore, Stomaco, Polmoni, Fegato ecc…

Nessuno pensa per primo a quello che invece è l’organo più pesante e e più esteso del nostro corpo (3-4 kg circa per una superficie di  1,5-2 m²): la pelle.

Avete letto benissimo, la pelle è un organo, anzi sono certa che lo sapeste già, anche se si tende a dimenticarlo o peggio ancora a trascurarlo.

Allora oggi vi presento un’azienda che invece della cura di quest’organo ha fatto la sua missione, occupandosi del suo “futuro”: Longema

Longema, sulla base di questa mission, rinuncia alla frequente distinzione fra creme di serie A e serie B, proponendo solo creme sinergiche, capaci quindi di ottenere gli stessi risultati su tutta la superficie corporea.


Longema si propone, sin dalla sua fondazione nel 2005, di aprire  nuove frontiere ed è oggi un’azienda di punta nell’avanguardia DermoEcoCosmetica, con gli innovativi prodotti della Linea Longé.

Le tre parole chiave?
  1. sicurezza,
  2. efficacia
  3. basso impatto ambientale
Longema  quindi dà vita a prodotti che siano contemporaneamente buoni per la pelle e buoni per l’ambiente, quindi che garantiscano il mantenimento dell’equilibrio cutaneo e l’armonia con l’ambiente circostante.
Anzitutto  Longé  ha creato  una nuova linea cosmetica di base caratterizzata dalla assenza di petrolati (petrolatum, paraffinum liquidum, vaselina, mineral oil) e di sostanze non sebosimili (che possono interferire con la normale traspirazione della pelle), e dal limitato uso di siliconi (sotto l’1%).
Lasciatemi qualche istante  per spiegare che i siliconi sono  generalmente impiegati dalla cosmesi per il loro effetto di scorrevolezza e gradevolezza, ma  alla lunga possono seccare la pelle e non lasciarla respirare adeguatamente avendo un’azione filmogena che peraltro può trattenere in superficie gli altri ingredienti/attivi.
Quindi Longema preferisce lasciar respirare la pelle evitando elementi poco affini ad essa, curandola invece con altri in grado di mantenere inalterato l’equilibrio idro-lipidico.
E contemporaneamente si prende cura dell’ambiente, cercando di coniugare il più possibile sostanze di natura green con altre sì di sintesi, ma  sicure e scientificamente testate, unita ad un’accortezza  nella selezione degli imballi e nella chiara indicazione  ai consumatori circa le modalità di smaltimento delle singole confezioni.
Ho avuto modo di rigenerare la pelle nel suo insieme con un trattamento completo Longè, ma onde evitare di dilungarmi eccessivamente, oggi voglio presentarvi una prima parte della mia cura DermoEcoCosmetica Longè.
Vi spiegherò quindi come mi prendo cura da qualche tempo di quello che vi faccio sempre notare essere il primo essenziale gesto della cura della pelle: la detersione.
Ovvero vi presento la linea Longé Fisio Soft e nello specifico il panno Viso e collo e il Guanto corpo.
Entrambi sono  realizzati in tessuto con microfibra a sezione radiale, ovvero sono in grado di rimuovere con efficacia e delicatezza dalla pelle, anche con il solo utilizzo dell’ acqua, le impurità, lo sporco, l’eccesso di sebo e persino il make-up, con una doppia azione di detersione profonda dei pori e di eliminazione delle cellule morte dalla superficie dell’ epidermide.
La sua azione profonda li rende consigliati anche nei casi di pelli impure e miste perchè in grado di agire sui punti neri, comedoni, iperproduzione  sebacea.
Si tratta di un  tessuto speciale che riesce a trattenere nelle sue fibre tutte le impurità asportate dalla cute, che vengono poi rilasciate al momento del risciacquo.
Ho la pelle del viso molto sensibile, come molti di voi ricorderanno, ma posso garantire che il tessuto con microfibra di Longé Fisio Soft è sicuro e delicato, oltre che Dermo-Compatibile come dimostrano i test effettuati.


Non solo: sono facilissimi da curare perchè riutilizzabili moltissime volte (usati mattina e sera dureranno circa 4 mesi al top delle prestazioni) e lavabili sia a mano che in lavatrice fino a 60°.
Basterà dopo l’uso risciacquare accuratamente il panno/guanto con acqua calda e un goccio di sapone comune per le mani (o una semplice saponetta, se usate quelle) e tornerà perfettamente pulito in pochi secondi.
Di tanto in tanto lo si può tranquillamente mettere in lavatrice (non oltre i 60°), ma sempre senza alcun additivo (candeggina, ammorbidenti o smacchiatori vari per il bucato)

Come si usa il panno viso…
Anzitutto, l’uso ideale -come dicevo poco sopra- è usare il Panno Viso e Collo Longé Fisio Soft mattino e sera (non trascurate mai la pulizia della pelle prima di andare a letto).
Va inumidito con acqua tiepida e poi strizzato (N.B. strizzatelo, ma senza esagerare, non “centrifugatelo” per mantenere la sua delicatezza sul viso), poi va passato sul viso per pulire tutta la superficie, insistendo eventualmente sulla zona T, se avete maggiori impurità o se avete residui di make-up da eliminare.
Naturalmente si può  aggiungere eventualmente una goccia di detergente.
Quando occorre (ovvero quando ho sottoposto il mio viso a eccessivo stress), io sto usando il detergente viso-corpo Longé Fisio, delicatissimo ed efficace, di cui vi parlerò in una prossima occasione, ma potete naturalmente utilizzare il vostro abituale  sapone, per migliorare l’effetto lavante.
Bisogna massaggiare viso e collo con leggeri movimenti circolari per eliminare tutte le impurità, mentre se vogliamo ottenere un delicato effetto esfoliante, basterà prolungare il massaggio, facendo attenzione naturalmente al grado di  reattività della propria pelle.
Infine basterà  risciacquare il viso che sarà visibilmente più sano, fresco e luminoso.
Naturalmente il panno è utilizzabile su entrambi i lati sia da noi leggiadre fanciulle che dalle nostre “dolci” (si fa per dire) metà…
E il guanto corpo?
Il Guanto corpo è simile per struttura al panno viso quanto alle caratteristiche ed alle modalità di “manutenzione”.
Nel mio specifico caso, direi che durerà ben più di 4 mesi, perchè il mio uso è dimezzato, in quando non ho l’abitudine nè la necessità  di fare la doccia due volte al giorno.
Se usato con costanza, il guanto (che ha la forma di un sacchetto in microfibra, come potete vedere)  aiuta il processo di rinnovamento della pelle, rimuovendo cellule morte, impurità, secchezza e (problema a me frequente sulle gambe) combattendo la desquamazione. Perfetto sulle zone più ruvide come i gomiti o le ginocchia, per ammorbidire gli inspessimenti cutanei e ridurli gradualmente.
Il risultato sarà, sin dai primi usi, una pelle più levigata, morbida e luminosa.
Indicato anche per l’igiene di chi ha problemi di mobilità o chi è allettato, infatti mi è stato molto utile quando il mio bambino si è ammalato: si sa, non è certo il caso di “buttare” i bimbi sotto la doccia quando hanno la febbre alta, ma neanche si può trascurare la loro igiene, quindi ho utilizzato il guanto bagnato con acqua tiepida e strizzato con un po’ di detergente Fisio (così delicato da essere utilizzabile anche sulla delicatissima pelle dei bambini)e poi risciacquando (diciamo così) con il panno ormai lavato sotto acqua corrente.
La perfetta pulizia della pelle dopo l’uso del guanto corpo Fisio Soft la predispone  a ricevere i trattamenti estetici o dermocosmetici  abituali.

In conclusione…
Consiglio senza ombra di dubbio la detersione con la microfibra di Longé Fisio Soft, che mantengono alla perfezione la promessa di curare la nostra pelle e l’ambiente, in quanto utilizzabili (ed efficaci) anche senza l’uso di detergenti (quindi senza inquinare nè affaticare in alcun modo la pelle)
Raccomando comunque la giusta manutenzione (leggete bene sopra come vanno puliti) e dopo l’uso di lasciarli asciugare bene per mantenerli efficaci il più a lungo possibile.
Potete trovare i prodotti Longema nel canale farmaceutico, ulteriore garanzia di sicurezza e qualità.

Contatti

33 commenti:

  1. Sembra portentoso . . . ultimamente la mia pelle è intollerante e ipersensibile a qualsiasi cosa . . . darò un 'occhiata al sito Longema ;)

    RispondiElimina
  2. Ho letto con interesse di questi guanti Longema per la detersione della nostra pelle.
    Ci tengo molto alla pulizia accurata della mia pelle, ma devo ammettere che non ho mai provato prodotti simili, penso che siano davvero efficaci e vadino a pulire la pelle in profondita'. Il fatto che poi vengano venduti attraverso il canale farmaceutico, significa che sono davvero validi.

    RispondiElimina
  3. utilissimo il panno corpo per una pulizia profonda e completa della pelle, proverò quanto prima questo prodotto per detergere e purificare al meglio al mia pelle

    RispondiElimina
  4. voglio provarli questi panni, in questo periodo la mia pelle mi "chiede" di essere purificata al meglio!
    grazie delle dritta!

    RispondiElimina
  5. Il tuo articolo è davvero interessante, non avevo mai riflettuto sull'importanza dell'organo pelle!!! Devo dire che anche questi guanti sono una novità per me! Grazie mille!

    RispondiElimina
  6. Woooow questo genere di cose mi interessano tantissimo! Questo panno per il viso sembra super comodo ed efficace, poi il fatto che dura fino a 4 mesi mi sembra ottimo!!!!

    RispondiElimina
  7. Non li avevo mai visti questi,grazie per la news molto interessante ,mi piacerebbe proprio provarli.

    RispondiElimina
  8. Questi panni per la cura della nostra pelle sono veramente interessanti,mi ha colpito molto la tua ottima recensione su questi prodotti,complimenti li hai descritti in maniera molto dettagliata! Vado a visitare il loro sito perchè ritengo che questo prodotto debba essere provato! Grazie per avermi fatto conoscere questo marchio.

    RispondiElimina
  9. Molto utile, anzi, indispensabile il panno che hai presentato mi serve proprio e lo voglio provare quanto prima. Ti ringrazio di avermelo fatto conoscere, ancora non conoscevo il Brand, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  10. Molto utili questo panno devo provarlo anche io, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  11. Lo voglio assolutamente provare, mi sarebbe di gran aiuto ! baci

    RispondiElimina
  12. Conosco bene questo Brand e la grande validità del panno per la pulizia del viso. Ottima review!

    RispondiElimina
  13. Molto interessante anche perché io che amo truccarmi, un buon prodotto come questo panno ci vorrebbe! Faccio un salto sul sito,magari mi faccio un regalino!

    RispondiElimina
  14. Il marchio Longema lo conosco da qualche anno ho provato personalmente alcuni prodotti ma non il guanto corpo. Devo dire che sono molto attenta alla giusta detersione della mia pelle pertanto proverò senz'altro ad acquistare ed utilizzare questo guanto. Grazie dei tuoi consigli sempre molto utili.

    RispondiElimina
  15. Anche secondo me la detersione è molto importante, direi fondamentale! Mi è piaciuto molto il panno viso e collo, sicuramente da tenere in considerazione

    RispondiElimina
  16. Credo che questo panno viso potrebbe fare al caso mio, avrei proprio bisogno di un accessorio beauty simile

    RispondiElimina
  17. Molto interessante questo tuo post spieghi molto bene il concetto sulla detersione della pelle io ho gia un panno della Longema e mi ci trovo benissimo

    RispondiElimina
  18. Ho avuto il piacere di conoscere l'azienda Longema e i suoi panni a marchio Longè già qualche anno fa e li utilizzo tuttora per la detersione quotidiana del viso. Io utilizzo i panni struccanti per viso e occhi e mi trovo benissimo! Sono sicura che anche i panni che hai utilizzato tu sono molto validi. Il lato positivo è che si possono lavare e riutilizzare tutte le volte che vogliamo. ;)

    RispondiElimina
  19. ciao cara!! non conoscevo quest'azienda Longema, davvero dei prodotti molto interessanti, io adoro la cosmesi, sarei davvero curiosa di provarli. Grazie per la tua recensione.
    baci ily

    RispondiElimina
  20. davvero interessanti questi prodotti, mi piacerebbe provare il guanto corpo, deve essere davvero delicato sulla pelle, mi piacerebbe provarlo anche sui gomiti

    RispondiElimina
  21. Anche io tengo molto alla detersione, step indispensabile e fondamentale per la nostra bellezza. Conosco Longè, ma non ho ancora provato questi panni in microfibra, sono certa che mi informerò al più presto in farmacia, grazie :-)

    RispondiElimina
  22. La detersione è fondamentale per la cura di ognuno di noi, Longè è da provare sicuramente! Grazie!

    RispondiElimina
  23. Complimenti per l'articolo, ben scritto e molto utile per tutte le donne che si prendono cura del loro corpo! Mi piace l'idea di utilizzare dei guanti per idratare ed esfoliare la pelle :)

    RispondiElimina
  24. Io avrei proprio bisogno di una bella esfoliata alla pelle del corpo, gli abiti invernali tendono a consumare la pelurietta sulle cosce e in primavera mi ritrovo con tanti micro peluzzi sottopelle, credo che il guanto con microfibre Longè Fisio Soft mi sarà d'aiuto. Grazie per l'ottima review, un marchio che ho sentito nominare ma di cui non sapevo molto. Ciao!

    RispondiElimina
  25. Io devo ammettere che utilizzo sempre prodotti struccanti e non spesso naturali e la mia pelle ne risente per cui utilizzare questi panni di Longema sarebbe un ottima soluzione. Grazie del suggerimento.

    RispondiElimina
  26. la linea Longè di Longema mi interessa moltissimo soprattutto il guanto per poter realizzare sotto la doccia uno scrub naturale senza l'uso di cosmetici. Vado nel sito per vedere i prezzi.

    RispondiElimina
  27. la filosofia tutte green di quest'azienda mi piace molto ed anche questi panni che hai utilizzato per la tua cura quotidiana della pelle. Ma da quanto ho intuito non finisce qui...cosa stai utilizzando ancora di Longema? Curiosa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho anticipato, un delicatissimo detergente viso-corpo e una crema nutriente emolliente...sono semplicemente fantastici, torna a trovarmi, sono certa che ti piaceranno :-)

      Elimina
  28. Trovo interessanti le informazioni che ho letto, vorrei provarlo anche io come riesco a trovarlo, grazie.

    RispondiElimina
  29. La pelle è, come hai fatto notare tu, un organo importante del nostro corpo e in quanto tale dobbiamo prendercene cura. Io sono una vera appassionata di beauty e penso che detergere è importante tanto quanto curare la pelle del nostro viso. Conosco i prodotti Longè e sono delicatissimi sulla pelle, li consiglio a tutte perchè oltre ad essere validi prodotti sono anche lavabili e riutilizzabili. Ottima review!

    RispondiElimina
  30. mi piacerebbe moltissimo provare il Guanto corpo , deve essere davvero favoloso a dir poco, corro nel sito a far shopping.

    RispondiElimina
  31. non conoscevo il marchio longema i loro prodotti sono davvero favolosi ed unici che voglio provare anche io, assolutamente.

    RispondiElimina
  32. penso che il panno per la pulizia del viso sia utilissimo

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^