Lettori fissi

domenica 5 aprile 2015

Sydella Laboratoire.C'est l'amour...

Le giornate festive sono appena terminate, se vi siete un po’ trascurate e/o magari avete ecceduto (ma anche no) in golosità pasquali, è ora di tornare alla vita di ogni giorno, mollare uova di cioccolato, pastiere e colombe e riprendere le redini della cura di noi stesse.
La cura di sè presuppone amore per noi stessi, sotto diversi punti di vista.
A proposito di ciò, ho di recente fatto lieta conoscenza con un brand che proclama con convinzione:
“Amore per la pelle, amore per il corpo, amore per l'ambiente!”


E rieccomi ad "assillarvi" con la mia passione per la cosmesi naturale
Sto parlando di SYDELLA, un’impresa artigianale a conduzione familiare situata nella Provenza Francese, luogo di produzione di oli essenziali purissimi attraverso una precisa scelta di fiori e di oli vegetali.
Ecco perchè Sydella  ci offre prodotti naturali in cui non vengono utilizzati coloranti, conservanti, additivi, profumi, alcool.
Inoltre mi preme sottolineare che nei prodotti Sydella non sono presenti sostanze animali, né essi sono testati sugli animali.
La formulazione cosmetica si basa sull’utilizzo di tre grandi categorie di materie prime naturali:
  1. oli essenziali
  2. idrolatti o acque floreali
  3. oli vegetali.
Tutti i  prodotti Sydella sono ideati per apportare benefici tonici e rivitalizzanti, per ridonare lo splendore di una pelle giovane e satinata.
Una particolarità interessante riguarda il packaging: cos’ha di interessante? Semplicemente non c’è.
Sydella, in quanto ecologista e ambientalista, non vuole contribuire a distruggere foreste in  tutto il mondo, quindi sceglie di non utilizzare packaging, scatole,  brochures, cartelle stampa cartacee sui prodotti.
Quindi sarà sul sito che si troveranno le descrizioni, le proprietà, le indicazioni di tutti i prodotti e oli vegetali ed essenziali purissimi (sceglierete voi se contribuire a vostra volta al bene degli alberi o se preferite stampare).
packaging essenziale, senza uso di carta
Ma ora lasciate che vi presenti due dei prodotti che sto utilizzando da qualche mese a questa parte.

La Crema rigenerante alla carota

E’ una crema viso semplicemente deliziosa.
In essa troviamo l’associazione di oli essenziali di carota, limone, ylang ylang e palmarosa, la cui combinazione è una straordinaria cura contro l'invecchiamento della pelle.
Contiene inoltre acque floreali di camomilla e lavanda ibrida, con olio di nocciolo di albicocche, olio di argan, olio d’oliva extra vergine, oltre agli oli essenziali di cui vi ho parlato poco sopra.
Uno degli aspetti che maggiormente mi ha colpita della crema rigenerante alla carota è la consistenza: per essere una crema così idratante e nutriente, è straordinariamente liscia e fluida, di solito ci si aspetta una maggior compattezza e ricchezza in una crema del genere, invece resta incredibilmente fresca e morbida sul viso e si assorbe in un istante.
Questo la rende particolarmente piacevole da utilizzare, considerato anche che la camomilla e la lavanda ibrida  hanno proprietà anti infiammatorie e antisettiche che la rendono anche molto delicata e lenitiva.
L’ olio di nocciolo d’albicocche, che è fonte di Vitamina E e Vitamina B, oltre all’olio extra vergine di oliva la rendono particolarmente idratante, contribuendo non solo a dissetare la pelle, ma a mantenerla a lungo liscia e morbida.
E’ una perfetta base per il trucco, essendo così fluida che il make-up si stende con facilità e in modo uniforme sul viso.             
Prodotto 99% naturale

L' Acqua riposante per gli occhi Bio

Sapete bene del mio perpetuo cruccio quanto al mio delicato e problematico contorno occhi…occhiaie persistenti, occhi delicati e stanchi, tendenti al gonfiore nei casi più difficili, chi offre di più?
Ecco perchè ho scelto l’Acqua riposante per gli occhi Bio, alle acque floreali bio di fiordaliso e di meliloto, che ha un’efficacia sorprendente.
Il fiordaliso infatti è molto noto per le sue proprietà antinfiammatorie a livello oculare e in questo prodotto è associato al meliloto, che ha effetto lenitivo sulla circolazione dei capillari.
L’acqua riposante per gli occhi Bio è dotata di  vaporizzatore spray che ne rende semplicissimo l’uso.
Basta spruzzarne un pochino direttamente sugli occhi (restando a palpebre chiuse, naturalmente) e lasciare che agisca sul contorno occhi per rivitalizzarlo e decongestionarlo. Oppure “nei casi più disperati”, si può spruzzare ripetutamente su dischetti di cotone ed applicarli sugli occhi (restando sdraiati per un po’).
Un trucchetto semplice semplice per gli occhi più stanchi?
Lo si può mettere un pochino in frigo, per aggiungere alle sue proprietà rinfrescanti l’azione del freddo, naturalmente decongestionante.

E’ un prodotto privo di alcool, conservanti, coloranti aggiunti e non è testato sugli animali.

Prodotto 100% naturale

In conclusione…

Vi parlerò ancora di Sydella fra qualche tempo e vi presenterò il suo magnifico naturalissimo olio di argan, dalle mille virtù.
Vi lascio come di consueto i contatti dell’azienda, invitandovi a visitare il sito, dove scoprirete una vasta gamma di prodotti naturalmente efficaci.

SYDELLA Laboratoire
Les Priesses
04150 Revest-des-Brousses
Provenza (Francia)
E-mail per l’ Italia : sydella.italia@gmail.com

23 commenti:

  1. Sono rimasta favorevolmente colpita dall'acqua riposante per gli occhi bio, in quest'ultimo periodo mi sarebbe molto utile visto che i miei occhi sono sempre gonfi e arrossati. Lo proverò. Attendo anche la tua recensione sull'olio di argan, che io adoro...

    RispondiElimina
  2. Nuovo brand per me. Sono una amante dei prodotti cosmetici artigianali... questi devo assolutamente provarli

    RispondiElimina
  3. Amo i prodotti naturali e artigianali e quindi per me Sydella è un marchio da sperimentare al più presto. Particolarmente interessante l'Acqua Riposante per Occhi, per me che passo tante ore tra lettura e computer, direi che uno spray riposante e rinfrescante possa essere ideale. Grazie, visiterò il sito. ciao!

    RispondiElimina
  4. Una linea interessante sia per le formulazioni naturali che per l'assenza totale di packaging, a salvaguardia dell'ambiente, quindi un brand che ha tutta la mia stima e fiducia! Voglio provare la Crema rigenerante alla carota e aspetto il tuo parere sull'Olio di Argan. :)

    RispondiElimina
  5. tra i tanti e meravigliosi prodotti che ci presenti oggi, mi piacerebbe molto provare la Crema rigenerante alla carota, deve essere super super favolosa!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono le formule molto naturali e bio e i prodotti Sydella devono essere proprio così. interessante l'acqua riposante per gli occhi, non ho mai provato un prodotto simile e sinceramente lo apprezzerei molto lavorando tutto il giorno al pc.

    RispondiElimina
  7. devo dire che sono un'appassionata di cosmetica francese, questi prodotti sembrano fatti apposta per me soprattutto questa crema rigenerante alla carota, deve essere fantastica

    RispondiElimina
  8. Deliziosi ed affidabili questi prodotti naturali Sydella che hai testato e presentato nel tuo Blog, non conoscevo ancora il Brand. Grazie delle info, vado a visitare il sito, voglio provarli anch'io!

    RispondiElimina
  9. Adoro i prodotti naturali , grazie per avermi fatto conoscere il brand Sydella . ho letto la tua recensione della crema rigenerante alla carota , è certamente ottima e vorrei provarla. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  10. Ciao Lifest! Ti confesso che ho una preferenza per i prodotti biologici francesi, conosco varie aziende e spesso faccio ordini on line! Dei prodotti da te recensiti sono rimasta favorevolmente colpita dall'acqua riposante per gli occhi , soprattutto ora che si affaccia la primavera i miei occhi sono sempre lacrimanti e stanchi , chissà se con tale prodotto non possa trarre un minimo di giovamento grazie cara

    RispondiElimina
  11. Prodotti che nopn cosnocevo, ma il tuo post mi ha molto incuriosita, mi piacerebbe provare l'acqua riposante bio

    RispondiElimina
  12. Guarda i prodotti che provengono dalla Provenza a me fanno impazzire, perché sono superprofumati e poi devo ammettere che mi fanno sognare, vado a visitare il sito perché ho letto che hanno anche oli... la mia passione!

    RispondiElimina
  13. Ciao non ho ancora avuto il piacere di provare Sydella e quindi i prodotti da te segnalati in questa recensione; conosco però la qualità Francese perchè mio cugino che vive lì da molti anni spesso ci porta dei regalini quando viene a trovarci. Sarei curiosa di provare anche qualche campioncino anche perchè potrei subito capirne l'efficacia, in particolare sembra molto interessante l'acqua riposante per gli occhi!

    RispondiElimina
  14. marcella sicca9 aprile 2015 18:36

    sono curiosa di provare L' Acqua riposante per gli occhi Bio, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  15. mi ha subito colpito la descrizione che hai fatto della crema rigenerante alle carote di Sydella Laboratoire. Mi piace un prodotto idratante ma al tempo stesso fluido da poter fungere come base trucco....vado subito nel sito!

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo ancora il marchio Sydella ma mi ha incuriosito molto. Anche io tendo ad usare prodotti naturali al 100% proprio come questi che descrivi tu. Inoltre la Provenza ha una lunga tradizione in merito e questo sicuramente si vedrà nei prodotti e ingredienti utilizzati. Mi incuriosisce molto lAcqua Riposante per occhi Bio, quindi cercherò maggiori informazioni in merito

    RispondiElimina
  17. wow devono essere davvero molto buoni questi prodotti, non conoscevo il marchio sydella corro nel loro sito a far acquisti

    RispondiElimina
  18. da te scoviamo sempre nuovi marchi e prodotti super eccezionali che ci intrigano parecchio, devono essere davvero super favolosi i prodotti naturali sydella.

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia i prodotti Sydella.... so che vengono ad esporre a Bologna ogni tanto! Appena tornano non me li perdo...

    RispondiElimina
  20. Sydella è sicuramente un brand che colpisce per l'etica e i prodotti naturali. Devo ammettere che non la conoscevo ma ne sono già rimasta conquistata! Credo che inizierò provando l'acqua riposante per gli occhi. Passando la maggior parte della giornata davanti al computer arrivo alla sera con gli occhi davvero stanchi e secchi.

    RispondiElimina
  21. Sicuramente Sydella è un prodotto che ne vale la pena acquistare, devo consigliare alle donne di casa.

    RispondiElimina
  22. Ciao cara, innanzitutto grazie per averci parlato del marchio Sydella, che ancora non ho avuto modo di provare ma sul web ho sempre letto pareri positivi al riguardo. Dei prodotti che ci hai presentato mi incuriosisce la Crema rigenerante alla carota, perchè è la prima volta che sento parlare di un prodotto per il viso a base di carota... Molto interessante! :) Che dire, aspetto di sapere come ti sei trovata anche con l'Olio di Argan... Buona giornata!

    RispondiElimina
  23. Sydella Laboratoire non testa è naturale e ottimo cosa vuoi di più? :) .. Nulla aspetto con ansia la prossima sul naturalissimo olio di argan!!

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^