Lettori fissi

mercoledì 15 aprile 2015

Sydella Olio di argan

Poco tempo fa, vi ho presentato SYDELLA, un’impresa artigianale a conduzione familiare situata nella Provenza Francese, luogo meraviglioso, noto anche per la produzione di oli essenziali purissimi attraverso una precisa scelta di fiori e di oli vegetali.

Per chi non avesse letto il post precedente, cercherò di sintetizzare la mission aziendale di un'azienda che fa della naturalezza la sua bandiera.
Sydella ci offre prodotti naturali in cui non vengono utilizzati: 
  • coloranti, 
  • conservanti, 
  • additivi, 
  • profumi, 
  • alcool.
Inoltre, sapete che tengo particolarmente ad un aspetto, valore aggiunto -indispensabile per me- degli ingredienti naturali: cioè il fatto che nei prodotti Sydella non solo non ci siano sostanze animali, ma che essi non siano testati sugli animali.


Tutti i  prodotti Sydella nascono per apportare benefici tonici e rivitalizzanti, per ridonare lo splendore di una pelle giovane e satinata e la loro formulazione cosmetica si basa sull’utilizzo di tre grandi categorie di materie prime naturali:
  1. oli essenziali
  2. idrolatti o acque floreali
  3. oli vegetali.

Mi preme sottolineare nuovamente la peculiarità del packaging Sydella che semplicemente non c’è!
Sydella, lo avrete ormai compreso, persegue ideali ecologisti ed ambientalisti, quindi decide di non contribuire a distruggere le nostre preziose foreste, scegliendo di non utilizzare packaging, scatole,  brochures, cartelle stampa cartacee sui prodotti.
Quindi chi desideri maggiori informazioni sui prodotti, potrà trovarle sul sito sul quale si troveranno le descrizioni, le proprietà, le indicazioni di tutti i prodotti e oli vegetali ed essenziali purissimi . 
Il mio consiglio naturalmente è di seguire il buon esempio di Sydella e di non stampare a nostra volta queste informazioni, tenendole in formato digitale.
Vi ho già presentato illo tempore la crema rigenerante alla carota e l'acqua riposante per gli occhi bio, oggi vi presento...
L’ Olio d'argan

Saprete tutti che l'argan (argania spinosa) é un olio vegetale dalle incredibili qualità cosmetiche, dalle proprietà rassodanti, nutrienti e setificanti.  Questo olio proviene dal Marocco, dalla regione di Agadir.
E’ semplicemente perfetto sulle pelli secche o devitalizzate, ma anche in presenza di rughe, perchè ha la capacità di illuminare, nutrire e rivitalizzare la pelle in tempi brevissimi.
Immediatamente la pelle è più bella e nutrita, la luminosità è accentuata in modo visibile e duraturo, mentre l’epidermide resta liscia e morbida a lungo, senza residui untuosi.
Lo si puo' utilizzare sia puro sulla pelle (è perfetto dopo la doccia, preferibilmente sulla pelle ancora un pochino umida), che miscelandolo con le nostre abituali creme viso e/o corpo (non vi dico che meraviglia se lo mescoliamo alla crema rigenerante alla carota Sydella!) o ad altri oli cosmetici o mixato a qualche goccia di oli essenziali.
Inoltre è una perfetta  maschera per i capelli, basta applicarla sulle punte e sulle lunghezze dopo lo shampoo, da solo o insieme a una tradizionale maschera (o con il balsamo).
Valgono le regole dei comuni dopo-shampoo, quindi a meno che non abbiate i capelli veramente molto secchi, evitate di applicare sulle radici per non appesantire i capelli e risciacquate accuratamente prima di procedere alla piega come d’abitudine.

In conclusione...
Vi lascio come di consueto i contatti dell’azienda, invitandovi a visitare il sito, dove scoprirete una vasta gamma di prodotti naturalmente efficaci.
SYDELLA Laboratoire
Les Priesses
04150 Revest-des-Brousses
Provenza (Francia)
E-mail per l’ Italia : sydella.italia@gmail.com

32 commenti:

  1. Adoro l'olio di argan ma questi prodotti proprio non li consocevo, mi incuriosisce molto la maschera per capelli voglio proprio provarla, grazie per le info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta mescolare l'olio di argan Sydella con la tua maschera abituale, vedrai che effetto :-)

      Elimina
    2. si infatti devo proprio provarlo nella mia maschera, i capelli sono la mia mania, ed è difficile trovare prodotti adatti, ma questo lo sembra, grazie ancora

      Elimina
  2. ottimi questi prodotti li conosco ho il latte detergente e oli essenziali ottimi e sani ,l'olio lo vorrei provare anche io

    RispondiElimina
  3. Molto belli ed afidabili questi prodotti all'olio d'argan! Non conoscevo ancora il Brand, mi piacerebbe provarli, grazie delle informazioni, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  4. ho una grande attrazione per la cosmetica francese, questi prodotti suscitano tutti il mio interesse, questo loro olio d'Argan è da provare

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo brand, mi hai proprio incuriosita, deve essere fantastico questo olio d'argan, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  6. Ammirevole per Sydella l'aver evitato il packaging, ho sentito molto parlare di olio di argan, ma non l'ho mai provato prima, ecco l'occasione giusta!

    RispondiElimina
  7. io ti seguo sempre come sai e ricordo i precedenti prodotti che avevi presentato di Sydella e con l'olio di Argan fai centro nel mio cuore!!! lo adoro e lo acquisto spesso quindi qui ci scappa lo shopping nel sito!

    RispondiElimina
  8. Io adoro l'olio di Argan! Lo uso su pelle e capelli e ogni volta mi stupisco dei risultati che ottengo, specialmente sui capelli ai quali conferisce lucentezza, morbidezza e, essendo i miei capelli ricci e difficili, li disciplina. Sydella è un marchio che ho avuto già piacere di conoscere e che ha la mia fiducia, acquisterò senz'altro il suo olio di argan.

    RispondiElimina
  9. Conosco bene l'olio di argan e tutte le sue proprietà lo uso praticamente per tutto capelli viso corpo Sydella è un ottimo marchio

    RispondiElimina
  10. più che ne parli più che mi innamoro di questo brand e delle sue attenzioni per l'ambiente!
    e poi l'argan io lo adoro… adesso sto usando una crema proprio a base di argan!

    RispondiElimina
  11. Che bel post!!!! Io l'argan lo adoro!! Non ho mai pensato di aggiungerlo a creme viso e altro, ci proverò!

    RispondiElimina
  12. Conosco Sydella, conosco anche molti dei loro proodotti. Ottimo l'olio di Argan, lo conosco bene ed è una manna! Miracoloso soprattutto per i miei capelli!

    RispondiElimina
  13. Conosco molto bene il brand Sydella perchè ho provato alcuni prodotti. Anche io come te, apprezzo moltissimo i prodotti con ingredenti naturali per questo mi affido a marchi di qualità come questo. L'olio d'argan devo dire che mi incuriosisce molto perchè ho letto che ha tantissime proprietà benefiche e vorrei provarlo per i miei capelli.

    RispondiElimina
  14. Come sai sto per avviare una mia attività e i vostri consigli sono non solo graditi, ma decisamente utili nell'aiutarmi a scoprire nuove aziende adatte allo scopo, e Sydella sarà sicuramente tra quelle che contatterò non appena sarò pronta a partire. Adoro l'argan, già lo uso miscelato agli oli essenziali ma sta diventando sempre più difficile trovarne del "buono". Mi pare di poter dire con certezza che Sydella è una garanzia di qualità: ottimo, grazie :)

    RispondiElimina
  15. io adoro l'olio di argan lo uso sempre e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  16. Finalmente un Brand che non usa packaging secondario! Adoro l'olio di argan, lucida e disciplina i miei ricci come nessun altro olio.

    RispondiElimina
  17. Grazie! E' proprio l'azienda che fa al caso mio! Interessante poi l’ olio d'argan per il viso, voglio proprio provarlo

    RispondiElimina
  18. ciao cara, non conoscevo questo brand Sydella, davvero molto interessante quest'olio d'argan che hai provato, io adoro la fragranza, vado a visionare il sito per maggiori informazioni.
    Baci Ily

    RispondiElimina
  19. Conosco ed apprezzo tutte le qualità dell'olio di argan, uso alcuno prodotti del brand Sydella e sono molto validi.. voglio seguire il tuo consiglio : mescolare l'olio d'argan Sydella con la mia maschera abituale per il viso. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  20. Molto interessante quest'azienda, condivido la sua filosofia di rispetto della natura e dell'ambiente. L'olio d'argan, beh, è un toccasana sia per la pelle che per i capelli, io lo adopero in alcuni prodotti beauty e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  21. uso dei prodotti per i capelli a base di olio di Argan ma non ho mai provato l'olio puro...sono molto interessata anche all'utilizzo per il corpo come spieghi qui nell'articolo. Non conoscevo l'azienda Sydella ma vado a sbirciare nel sito.

    RispondiElimina
  22. Ciao mi presento mi chiamo Nunzia e da ieri sono entrata anche io nel mondo dei blog vorrei crescere sono diventata tua follower se ti va unisciti al mio http://paroladordinecreativita.blogspot.it/ ti aspetto :D

    RispondiElimina
  23. anche per me è un valore aggiunto quando le aziende non utilizzano ingredienti animali e no test per cui Sydella parte già favorita nelle mie scelte se poi dici che con i suoi prodotti ti sei trovata bene senz'altro ci faccio un pensierino per i prossimi acquisti.

    RispondiElimina
  24. conosco il marchio, so che hanno esposto qui a bologna ad una fiera giardino!
    Devo assolutamente provarli in prima persona al più presto!

    RispondiElimina
  25. Sono dei prodotti che non conoscevo, potrebbero essermi utili in acquisti futuri.

    RispondiElimina
  26. Ciao ho conosciuto questo brand grazie a voi blogger e devo dire che mi ha subito incuriosito; ti seguo spesso con piacere quindi anche questa recensione la trovo molto dettagliata e questo olio mi sembra valido e molto specifico da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  27. Ricordo il tuo post precedente e già allora mi colpirono molto i prodotti sydella, ma l'olio d'argan è quello che preferisco in assoluto.Lo trovo fantastico!

    RispondiElimina
  28. Ricordo molto bene il tuo primo post su Sydella ed è un'azienda che mi ha colpita parecchio. L'olio di Argan è un prodotto dalle qualità straordinarie ed indicato per svariati usi, io l'ho utilizzato spesso in passato sia per il corpo che per i capelli e mi è piaciuto molto. Non mi resta che provare anche questo che ci hai presentato. A presto cara!

    RispondiElimina
  29. Non conosco il marchio, ma dalla tua presentazione devo ammettere che mi ha incusìriosito molto sembrano ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
  30. Ma che interessante questo marchio cosmetico, non conoscevo ancora Sydella e ti ho letta con estrema curiosità. Sai che mi piacciono i prodotti naturali, e quando artigianali ancora meglio, perciò credo che proverò presto qualche acquisto, ho dato uno sguardo al sito e propone una buona varietà di prodotti. Ottima scelta l'olio di argan per la tua bellezza, è uno dei cosmetici naturali più validi che la natura offre.

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^