Tortine di frolla con crema al limone e Prosecco biologico Millesimato Corvezzo: accoppiata vincente! - Life Style '99

Tortine di frolla con crema al limone e Prosecco biologico Millesimato Corvezzo: accoppiata vincente!

sabato, aprile 11, 2015

Il weekend è iniziato e probabilmente la maggioranza di noi fanciulle sta rimuginando sul possibile menu domenicale…
Potrei suggerirvi un intero menu per facilitarvi le cose, partendo dall’antipasto, passando per la lasagna, fino al brasato ed al contorno, ma sono tanto tanto
cattiva e non lo farò 😈
Ma siccome mi è rimasto un briciolo di pietà per le colleghe desperate housewives, voglio comunque esservi utile per il dessert, almeno risparmierete sulla spesa dal pasticcere 😜
Su su, stavo solo scherzando, neanche io so ancora cosa metterò in tavola per il pranzo domenicale, ma almeno il dolce...ce l’ho!
Quindi armatevi di carta e penna (o almeno salvatevi questo post) e procuratevi gli ingredienti per queste deliziose frolline con crema al limone.

stampa la pagina

You Might Also Like

30 comments

  1. queste tortine di frolla con crema di limone sono a dir poco deliziose ed invitamti, ho segnato la tua ricetta per poterli realizzare quanto prima, ottimo l'abbinamento anche con il prosecco!

    RispondiElimina
  2. Sembra una ricetta semplice da realizzare. Il risultato è sicuramente molto goloso, devo provare a farla anche io

    RispondiElimina
  3. Il risultato estetico è spettacolare, ottimo anche l'abbinamento organolettico degli ingredienti. Non resta altro che provare, il suggerimento è chiaro.
    Erry

    RispondiElimina
  4. Ma che bontà:) vorrei provarle baci

    RispondiElimina
  5. Ho letto con molta attenzione la tua ricetta per la frolla e soprattutto il procedimento perchè mi è capitato che qualcosa andasse storto in passato. Ho guardato con curiosità ed interesse la disposizione degli ingredienti che sicuramente avrà una ragione ben precisa che mi piacerebbe conoscere.

    RispondiElimina
  6. Mmmmmmm.......... non so se mi hai stuzzicato più con le tortine al limone o all'idea di un fresco prosecchino BIO come il Terre di Marca, che vedrò di procurarmi perché intendo assaggiarlo. In quanto alle tortine, semplici e molto invitanti, direi che mi posso mettere adesso stesso all'opera, credo di avere tutti gli ingredienti. Grazie per lo spunto. Buona domenica

    RispondiElimina
  7. Ecco, cercavo proprio la crema limone giusta per le delizie, grazie!!!
    So che queste sono di pasta frolla, ma hai detto che va bene ed ora io sono proprio soddisfatta ^_^

    RispondiElimina
  8. Io non sono mai riuscita a fare una pasta frolla decente, ma sicuro sbaglio qualcosa negli ingredienti, in quanto la ricetta base me l'ha data mia madre (come cuoca non è che sia il massimo ah ah).
    Sicuro proverò la tua base, soprattutto con la crema limone che adoro.
    Beh naturalmente dopo il menù completo con la lasagna una goduria per il mio palato!

    RispondiElimina
  9. Marina Napolitano12 aprile, 2015 15:43

    Conosco bene il vino che hai abbinato a questo dessert e non potevi fare scelta più azzeccata ^_^

    RispondiElimina
  10. Proprio la domenica di Pasqua le ho acquistate, sempre tortine di frolla con crema al limone e frutta, sono le mie preferite! Spesso per mancanza di tempo le acquisto ma devo dire che vorrei prepararle anche io! Seguirò i tuoi preziosi consigli, complimenti, sono bellissime

    RispondiElimina
  11. Io adoro il Prosecco, ogni tanto adoro gustarlo per l'aperitivo ma anche con un buon dolce è perfetto! Devo assolutamente provare questo sicuramente ottimo

    RispondiElimina
  12. mamma mia, queste tortine mi hanno fatto venire l'acquolina! mi sono già segnata la ricetta, ci proverò!

    RispondiElimina
  13. deliziosi solo a vederli posso vagamente immaginare quanto siano divine queste tortine di frolla con crema al limone complimenti per la ricettina davvero super.

    RispondiElimina
  14. Questo weekend purtroppo sono stata impegnatissima ma il prossimo non mi perderò per niente al mondo queste tortine con crema al limone. L'aspetto è favoloso! Stuzzicante anche l'abbinamento con il Prosecco Bio Terre di Marca. Prendo nota! :)

    RispondiElimina
  15. Mi salvo subito la tua ricetta queste tue tortine di frolla al limone sono troppo golose, vediamo se sabato riesco a prepararle saranno di sicuro un successone! Ottimo anche l'abbinamento con il vino, complimenti

    RispondiElimina
  16. Buon lunedì desperate housewives! :) Domenica avendo poco tempo ho smaltito gli ultimi preparati per dolci, ma ora basta! Voglio un dolce vero e proprio! Queste tortine di frolla con crema al limone mi tentano non poco! Semplici, fresche, veloci e super yummy! Da provare l'abbinamento con il Prosecco Corvezzo, Terre di Madre mi è nuovo! :)

    RispondiElimina
  17. Che aspetto invitante hanno le tue tortine! Complimenti anche perché hai preparato tu stessa la frolla, hai proprio le mani d'oro! Ottimo l'abbinamento col Prosecco che va a smorzare un po' il sapore del dolce creando un abbinamento originale!

    RispondiElimina
  18. Wow che belli i tuoi dolcetti al limone!!!
    Mi piace l'abbinamento al prosecco Corvezzo, anche io tendo a non abbinare al dessert spumanti dolci, credo che il contrasto si avverta meglio e anzi valorizzi entrambi i sapori.

    RispondiElimina
  19. Come al solito...da Lunedi' inizio la dieta ....ma la mia golosità mi spinge sempre a cercar le ricette nuove da poter realizzare nel week end successivo e queste tortine con crema di limone saranno fatte! Mi piacerebbe assaggiare il prosecco Corvezzo..vado nel sito per vedere dove acquistare.

    RispondiElimina
  20. complimenti... bravissima... molto belle queste tortine e di sicuro saranno na delizia... prendo la ricetta appena preparo ti dico come mi sono venute... abbinamento perfetto anche col vino... grazie

    RispondiElimina
  21. ciao cara, queste tortine sono davvero fantastiche, le proverò presto, grazie della ricetta molto dettagliata!

    RispondiElimina
  22. Che buone che devono essere queste tortine che hai presentato, ne vorrei assaggiare una :)

    RispondiElimina
  23. ciao cara! invece di carta e penna ho copiato sul note del pc la tua deliziosa ricetta per realizzare queste tortine! Mi manca solo il prosecco e poi sono pronta a portare in tavola questo tuo capolavoro!

    RispondiElimina
  24. Bravissima e devo ammettere che ho apprezzato molto la tua ricetta ed il tuo consiglio di sostituire la panna con quella vegetale, perché a me il lattosio porta fastidi, te la rubo senz'altro perché cercavo da tempo dei dolcetti del genere. Complimenti.

    RispondiElimina
  25. Ciao tengo a dirti subito che mi piace molto la pasta frolla ed ogni tipo di abbinamento sia di creme o di marmellate; le tue tortine hanno un aspetto delizioso e devo dire che mi piace molto anche l'abbinamento Prosecco Corvezzo, Terre di Madre.

    RispondiElimina
  26. Ma che belle le tue tortine, io adoro i pasticcini alla frutta anzi adoro qualsiasi dolce che abbia la crema e la frutta! :) Ottimo anche l'abbinamento con il Prosecco Biologico Millesimato Corvezzo. Ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  27. ecco un mdo per utlizzare i limoni bio che mi hann regalato mi sembra proprio un ottima ricetta quella che hai presentato!!!

    RispondiElimina
  28. Uh buoni questi in passato li ho fatti spesso, dovrò riprovare :) mo mi frego la tua ricetta che la mia non ho idea di che fine abbia fatto :) e poi il Prosecco Biologico Spumante Extra Dry DOC Treviso mi sembra un abbinamento perfetto !

    RispondiElimina
  29. devono essere davvero super super buonissimi queste tortine di frolla con crema al limone...sei davvero molto brava complimenti.

    RispondiElimina
  30. umhh la tua ricetta è davvero molto facile da sviluppare, sai che ti dico ci proverò anche io a realzzare per la prima volta questi magnifici dolcetti, ti farò che ne uscirà^_^

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0