Lettori fissi

mercoledì 20 maggio 2015

Sydella. L'amore è naturale...

Ricordate? Non molto tempo fa vi ho parlato di un’azienda che si occupa di cosmesi naturale di ottima qualità, che si trova nella Provenza Francese, che offre prodotti naturali in cui non vengono utilizzati coloranti, conservanti, additivi, profumi, alcool: Sydella (potete leggere QUI, se vi fa piacere, i post precedenti)

Inoltre i prodotti Sydella non contengono sostanze animali e non sono testati sugli animali, tanto da aver recentemente ricevuto anche la certificazione VeganOk.

La formulazione cosmetica Sydella si basa sull’utilizzo di tre grandi categorie di materie prime naturali:
  1. oli essenziali
  2. idrolatti o acque floreali
  3. oli vegetali.
Ma ora lasciate che vi presenti i nuovi prodotti Sydella che ho testato recentemente.

Si tratta di un olio per il corpo perfetto per questo periodo. Ammettiamolo, l’estate si avvicina ormai a grandissimi passi ed è ora di correre ai ripari, se non avete già iniziato.

Quindi per ritrovare la linea e assottigliare le forme ho aggiunto al mio menage di bellezza questo olio, che è una miscela di oli essenziali di cedro e di limone, con l’aggiunta dell’olio di nocciolo d’albicocche e di acqua floreale di cedro che aiuta gradualmente a ridurre le zone adipose.

Va applicato  regolarmente mattina e sera, preferibilmente dopo la doccia, perchè una pelle pulita è sempre più ricettiva ai principi attivi di qualunque cosmetico.

L'olio di nocciolo d'albicocca ha proprietà tonificanti, idratanti, nutrienti e addolcenti. E’ ricco di Vitamina E e B ed è un'ottima base per miscelare gli oli essenziali dell'olio per la linea anti-cellulite.
Il bello di quest’olio è che non solo riduce gli inestetismi della cellulite, drenando i liquidi in eccesso e aiutando a rimodellare la linea, ma rende la pelle bella, idratata e nutrita, lasciandola morbida e carezzevole al tatto.

Naturalmente è importante abbinare al trattamento un’alimentazione adeguata, se necessario ipocalorica, ma comunque leggera e depurativa (frutta e verdura sono un toccasana per l’organismo), senza dimenticare di fare un po’ di movimento fisico per aiutare l’organismo a smaltire le scorie, drenare i liquidi per ritrovare la linea. 

Ingredienti :

Olio di nocciolo d’albicocche  prunus armenica,   OE Cedro cedrus atlantica, OE Cipresso cupressus sympervirens,  OE Niaouli melaleuca viridiflora, OE Salvia sclarea salvia sclarea, OE Eucalipto citrodora eucalyptus citriodora, OE Limone  citrus lemon, OE Lemongrass cymbopogon citratus, Estratto di rosmarino  héliantus annus, rosmarinus officinalis
E’ un prodotto 100% naturale

Olio per il busto

Per chi non l’avesse capito o si fosse perso i miei “deliri” negli ultimi mesi, sono stata a dieta per molto tempo e questo ha in parte influito sulla tonicità dei miei tessuti.
Naturalmente le zone più delicate e più soggette a decadimenti vanno curate particolarmente con prodotti specifici che ne salvaguardino il tono.
Ecco allora che è venuta in mio aiuto la formula idratante agli oli essenziali tonici, astringenti e rassodanti per il busto di quest’Olio per il busto.
La zona seno e decolletè è delicata e fragile e quest’olio dolce contribuisce alla sua cura e bellezza, è una miscela di oli vegetali, tra cui l’olio di nocciolo di albicocca (che ha funzione tonificante, idratante, nutriente ed emolliente) e  di oli essenziali di legno di Hô (astringente e tonico ), limone e geranio (che favoriscono la cicatrizzazione e la  circolazione) , rosmarino e salvia (effetto tonico e stimolante), ed eucalipto citrodoro (calmante).
Si applica sul busto (tutto, compreso il ventre, se serve) massaggiando con delicatezza, in particolare sulle smagliature (quelle non le ho, per fortuna) o sulle zone soggette a perdita di tono, rendendo la pelle sin sull’immediato liscia e morbida e, nel tempo con applicazione costante, più tonica e soda.
L’olio ha una consistenza che adoro, riesce ad essere nutriente ma leggera contemporaneamente perchè si assorbe facilmente con un leggero massaggio.
Ha un bel colore giallino e una fragranza deliziosamente agrumata, che permane a lungo sulla pelle, lasciandola piacevolmente profumata per ore.

La sensazione è molto piacevole perchè si assorbe bene e lascia la pelle morbida, vellutata e assolutamente non unta.

Ingredienti
Olio di nocciolo di albicocche prunus armenicia, Macerazione di margherita bellis perennis, OE Limone citrus lemon, OE Geranio pelargonium asperum, OE Legno di Hô cinnamomum camphora CT linalol, OE Rosmarino rosmarinus officinalis, OE Coriandolo  coriandum sativum, OE Eucalipto citrodoro eucalyptus citriodora,  Estratto di rosmarino  héliantus annus, rosmarinus officinalis
Prodotto 100% naturale

In conclusione...
Dell'olio essenziale contro gli insetti (100% naturale ed efficace), vi parlerò prossimamente, restate sintonizzati, la vostra estate sarà più serena, vedrete :-)
Contatti.
SYDELLA Laboratoire
Les Priesses
04150 Revest-des-Brousses
Provenza (Francia)
E-mail per l’ Italia : sydella.italia@gmail.com

26 commenti:

  1. I tuoi consigli mi piacciono... sempre tanto sarà che in fatto di prodotti naturali abbiamo gli stessi gusti... questo Sydella lo proverò.. aspetto con ansia notizie sull' olio essenziale contro gli insetti poiché mio marito è un banchetto succulento per le zanzare e nulla sembra funzionare :D !! ciao

    RispondiElimina
  2. Io invece sono interessata all'olio per la linea e da quanto ho letto fa proprio al caso mio

    RispondiElimina
  3. sarei proprio curiosa di provare l'Olio per la linea :)

    RispondiElimina
  4. Bella questa linea naturale e non testata su animali, non è facile trovare marchi che riassumano queste caratteristiche di eticità. Molto interessanti entrambi gli olii, mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  5. un brand naturale molto interessante che non conoscevo ancora, in vista dell'estate proverò l'olio per la linea mi sembra molto valido!

    RispondiElimina
  6. Mi ha incuriosito molto l'olio per la linea. E' da un mesetto che prendo regolarmente un integratore drenate e la sera utilizzo un olio anti cellulite però non sono ancora contenta! proverò sicuramente questo prodotto da te consigliato

    RispondiElimina
  7. ma che bei prodotti… non conoscevo il brand ma la tua review mi ha incuriosita…anzi conquistata!

    RispondiElimina
  8. Che bei prodotti! Adoro gli olii, mi piace spalmarli a lungo, specie se hanno anche un buon profumo.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand, mi incuriosisce l'olio per la linea che in questo periodo sarebbe davvero perfetto!!!!!

    RispondiElimina
  10. Conosco bene Sydella, ho provato un paio di loro prodotto che ho trovato strepitosi ma questi sono nuovi per me, soprattutto l'olio per la linea... ora come ora arriva l'estate e la prova costume è dietro l'angolo!

    RispondiElimina
  11. favolosi questi prodotti del marchio sydella, l'olio per la linea incuriosisce molto me, mi piacerebbe tantissimo poterlo provare.

    RispondiElimina
  12. Come sempre ci fai conoscere dei prodotti molto validi e innovativi per le loro caratteristiche e ottime qualita'

    RispondiElimina
  13. adoro queste aziende che portano avanti la filosofia del VERO prodotto naturale.ho perso il post precedente,vado a rileggermelo e cosi' mi informo ancora di piu' su sydella e sui suoi prodotti.

    RispondiElimina
  14. Questo marchio mi piace molto ho avuto modo di provare qualcosa adoro gli oli essenziali rilassante e stimolante! Vorrei provare l olio x il corpo che hai tu

    RispondiElimina
  15. non ho mai avuto modo di provare i loro prodotti, devo dire che mi hai proprio incuriosita, soprattutto con questo olio per il busto

    RispondiElimina
  16. Si vede ad occhio nudo già dal packaging la naturalezza dei prodotti, sono sicura saranno anche dolcemente profumati, mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  17. sicuramente degli oli che non mi posso lasciare sfuggire!! ottime proprietà

    RispondiElimina
  18. Sono sicuramente dei prodotti di ottima qualità, devo consigliarli a mia sorella che soffre di cellulite.

    RispondiElimina
  19. Non sapevo che esistevano prodotti del genere! Grazie per averci segnalato il marchio, ne terrò conto!

    RispondiElimina
  20. Direi che l'olio per la linea lo vogliamo tutte !!!

    RispondiElimina
  21. devo assolutamente acquistare l'olio di bellezza di Sydella! ovviamente tutte alla ricerca della linea perfetta ma pensando anche alla salute con prodotti naturali!

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono i prodotti Sydella naturali e profumati gli oli usati a pelle umida indratano moltissimo

    RispondiElimina
  23. tutti quest prodotti fanno al caso mio visto che come te sono a dieta da un po ed i tessuti hanno perso tonicità! Grazie del suggerimento, vado nel sito di Sydella.

    RispondiElimina
  24. In effetti non è ancora troppo tardi per correre ai ripari e pensare a tonificare il nostro corpo con un olio che sia efficace... Lo proverò

    RispondiElimina
  25. Ciao cara, ricordo bene quando ci hai parlato dell'azienda Sydella. L'olio per la linea mi incuriosisce molto e mi piacerebbe provarlo. Grazie per la tua recensione.

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^