Aurora Italia. La natura al servizio dell'uomo. - Life Style '99

Aurora Italia. La natura al servizio dell'uomo.

domenica, agosto 23, 2015

Solo pochi giorni fa parlavamo di curare la nostra salute ed il benessere in modo più naturale possibile.

Come si fa? Facendo vita sana: per esempi seguendo un’ alimentazione equilibrata, facendo un po’ di moto (preferibilmente all’aria aperta).

Inoltre sarà il caso di  evitare gli eccessi e le sostanze che possono arrecare tossicità al nostro organismo (superalcolici, nicotina ecc.) e-quando si può- l’uso o l’abuso di farmaci.

Anzi talvolta proprio gli abusi di sostanze chimiche (spesso inopportune) comportano l’opportunità di riequilibrare nel nostro organismo alcuni scompensi.

A questo proposito vi avevo presentato pochi giorni fa Aurora, un’azienda operante in campo dietetico, fitoterapico, omeopatico, presente sul mercato farmaceutico in tutta Italia.

Vi avevo già presentato due integratori alimentari che mi sono stati molto utili negli ultimi mesi in cui la mia salute ha fatto qualche capriccio, oggi voglio -come promesso- presentarvene ancora due particolarmente benèfici per la salute.

Integratore alimentare per il metabolismo Glucosil Plus

Probabilmente tutti siete già ben informati sui rischi per la salute che può comportare un innalzamento dei valori dei glucidi e dei lipidi nel sangue. Molti disturbi del sistema cardiovascolare possono dipendere proprio da valori inadeguati di queste sostanze.
Ecco perchè ho scelto di assumere questo integratore alimentare ricco di estratti vegetali naturali e Vitamina D3 che favoriscano il fisiologico metabolismo degli zuccheri e dei grassi riducendone il valore contenuti nel sangue.
Per formulare prodotto sono state utilizzate  piante, le cui proprietà sono state confermate da molti lavori scientifici e studi clinici.
In particolare la Lagerstroemia speciosa (conosciuta anche col nome di Banaba) contiene un principio attivo nelle foglie che è l’acido corosolico cioè il fitocomplesso responsabile dell’efficacia terapeutica, perchè agevola il passaggio dello zucchero dal sangue alle cellule in modo simile all’insulina.
Contiene inoltre il Lupino ritenuto ipoglicemizzante, tanto che viene spesso consigliato come succedaneo dell’insulina nel diabete mellito di leggera o media gravità.
Sulla rivista ‘Nutrition, Metabolism & Cardiovascular Diseases’, gli scienziati italiani hanno approfondito gli effetti di questa proteina vegetale sulla concentrazione di glucosio plasmatico; quindi, mimando l’azione dell’insulina, questa sostanza incrementa la concentrazione di proteine in grado di regolare il metabolismo energetico muscolare.
Della Vite rossa, invece si utilizzano le foglie dalle molteplici proprietà, come quella diuretica, tonica, benefica per il fegato e la milza, efficace anche contro l’obesità e l’invecchiamento cellulare.
Il Mirtillo nero è  principalmente  noto per gli effetti benefici sulla vista ma grazie alla presenza di antocianine, dona anche elasticità e rinforza i vasi sanguigni, donando così protezione contro i danni provocati dai radicali liberi e riducendo l’eccesso dei lipidi nel sangue.
Contiene inoltre il Panax Ginseng C.A., deriva dal greco παν αξος (letteralmente “che guarisce tutto”, stessa radice della parola “panacea”), infatti recenti studi confermano che le sostanze contenute nella radice aumentano le capacità di difesa dell’organismo nei confronti dei diversi agenti esterni e stimoli ambientali, riducendo la predisposizione o l’esposizione alle malattie. Ha  molteplici proprietà: antidepressive, toniche psico-fisiche, antistress, neuroprotettive, antiossidanti, antiasmatiche, antinfiammatorie, vasorilassanti, ma soprattutto ipoglicemica.
Infine contiene la Vitamina D3 che riduce i rischi di sviluppo del Diabete mellito di tipo 2, poiché favorisce la secrezione di insulina da parte dell’organismo.
La posologia consigliata è di 1 compressa dopo i pasti da assumere con un po’ d’acqua
Io non ho attualmente problemi di glicemia in fase attiva, ma ho un’ampia predisposizione familiare al diabete (entrambe le nonne e uno zio materno), quindi tengo strettamente d’occhio i livelli di glucosio nel io sangue. Inoltre da parte di padre ho ereditato la predisposizione al colesterolo (che bei regalini mi hanno fatto, eh?) e da questo punto di vista, ahimè, i valori alterati ci sono.
Faccio molta attenzione a ciò che mangio, evitando il più possibile i grassi o quanto meno riducendone al minimo il consumo, tuttavia di tanto in tanto il mio colesterolo cattivo fa capolino inesorabile.
E’ per questo che ho scelto di utilizzare questo integratore per prevenire il periodico ritorno dei lipidi incriminati...e per ora funziona, speriamo bene.

Integratore alimentare per gravidanza Acido folico+Minerali

Attenzione, nonostante quello che si crede comunemente, l’acido folico non si usa solo in gravidanza, anche se è indicato particolarmente quando si è in dolce attesa.

Io ho scelto di utilizzare questo integratore alimentare (ripeto, di base specifico per le gestanti in quanto fonte di Acido Folico, Vitamine e Minerali fondamentali per una crescita sana del feto), perchè sono un po’ anemica e sideropenica, quindi periodicamente devo assumere quantità supplementari di ferro per evitare che la mia sideremia, ed in particolare la ferritina, si azzerino o giù di lì.
Tuttavia è giusto specificare e sottolineare che il prodotto contiene i nutrienti specifici  (acido folico ed altre vitamine e minerali) indispensabili durante il periodo della gravidanza per  assicurare una crescita sana del feto.
In particolare l’integratore fornisce il 30% della RDA (ovvero la dose giornaliera raccomandata) del calcio, il 150% di ferro (che è la ragione per cui l’ho scelto), il 300% di vitamina C, il 100% di rame e zinco e soprattutto il 200% del RDA dell’acido folico.
Il dosaggio consigliato è di 1 compressa 2 volte al giorno.
Mi preme anche consigliare il prodotto alle persone che abbiano intenzione o in previsione il concepimento di un bambino, in quanto è preferibile che nel trimestre antecedente il concepimento si assuma regolarmente acido folico per prevenire gravi malattie congenite del nascituro.

Componenti (dal sito di Aurora)
Acido folico, interviene nell’assimilazione della vitamina (B12),
Calcio, importante nella formazione delle ossa e denti,
Zinco, antiossidante,
Ferro, coinvolto nella respirazione cellulare,
Rame, previene disordini arteriosi, essenziale nella dieta umana,
Vitamina C, antiemorragica e facilita la fissazione di calcio nelle ossa, aumenta la resistenza alle malattie infettive,
Biossido di silicio, antiossidante,
• Magnesio, agevola la contrazione muscolare, conduzione nervosa e tono vasale,
Vitamina B12, coinvolta nelle reazioni enzimatiche.
In definitiva…
Come già illustrato qualche giorno fa, mi sento di consigliarvi senza dubbio l’utilizzo di questi integratori alimentari, che possono aiutarci a prenderci cura di noi stessi, consentendoci di non ricorrere troppo spesso ai farmaci più propriamente detti.

Contatti

AURORA S.R.L.
Tel. 0773637637 Fax: 0773637638
Email: info@aurora-italia.com
Sito web
Pagina Facebook

stampa la pagina

You Might Also Like

17 comments

  1. Non conoscevo ancora questo Brand, grazie di aver presentato qui questi prodotti, ho bisogno proprio di questi integratori, vado subito a visitare il sito per saperne di più e provarli!

    RispondiElimina
  2. non sono molto ferrata in materia, ma ho letto con attenzione i tuoi consigli. Il Glucosil Plus sicuramente è formulato con ingredienti interessanti ed è un ottimo alleato per la salute!

    RispondiElimina
  3. Mio fratello ha scoperto di avere la glicemia un po' alta, ma non vuole prendere farmaci in senso stretto, quindi cercavamo sul web qualche rimedio più naturale.
    Bene, metteremo di certo il Glucosil fra i papabili, grazie :-)

    RispondiElimina
  4. anche il mio medico ogni tanto mi fa assumere integratori di acido folico e generalmente nei cambi di stagione..per cui ci siamo...per settembre dovrei iniziare. Provero' questo di Aurora Italia.

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo marchio e i loro magnifici prodotti da provare tutti assolutamente per tenersi sempre in gran forma.

    RispondiElimina
  6. Io sono abbastanza contraria ai farmaci, a meno che non si rendano davvero necessari.
    Quindi apprezzo particolarmente gli integratori di vitamine e minerali che aiutano a restar sani. Ho letto entrambi i tuoi post, credo che al ritorno dalle vacanze inizierò dall'acido folico, poi con l'arrivo dei primi freddi passerò all'echinacea del post precedente.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. In verità anche io sto prendendo l'acido folico perchè in attesa del mio secondo bimbo, ma vedo dalla tua scheda informatica che le proporzioni delle RDA sono decisamente migliori del prodotto che sto usando, quindi chiederò al mio ginecologo se posso passare ad Aurora, grazie.

    RispondiElimina
  9. Sia io che mia moglie ricorriamo preferibilmente ad integratori alimentari naturali e rimedi erboristici piuttosto che veri e propri medicinali, laddove si può evitare, per tenerci in forza e in salute e per stare meglio. Del marchio Aurora ho già letto con interesse il tuo precedente post e con questo mi hai definitivamente convinto. Grazie per le dettagliate informazioni. Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  10. Ciao e ben ritrovata, ho letto anche oggi con piacere il tuo post perchè ben fatto e molto informativo; di questi due prodotti conosco molto bene l'acido folico che ho preso anche durante le mie due gravidanze, importantissimo e che i ginecologi raccomandano molto. Devo dire che il mio molto scrupoloso ne voleva l'utilizzo già prima del rimanere incinte, infatti raccomandava alle giovani donne che avevano intenzione di avere un bambino di prenderlo già nei mesi precedenti l'inizio della gravidanza e prolungarlo per i successivi tre mesi. Per quanto riguarda l'latro prodotto non lo conoscevo ma mi sembra anche esso molto interessante ciao cara.

    RispondiElimina
  11. L'Acido folico e minerali è interessante, ne ho sentito tanto parlare ma ora che mi hai descritto meglio la sua funzionalità missà che mi deciderò finalmente di acquistarlo! Ottimo consiglio! Grazie come sempre!

    RispondiElimina
  12. ho provato alcune cose di questa marca e mi sono trovata bene. fra un po', quando comincerà l'autunno, voglio riprenderli perchè sono sempre un po' fiacca quando cambia la stagione e questi prodotti aiutano parecchio

    RispondiElimina
  13. Post davvero interessante!! penso che inizierò a prenderli anche io, con i cambi di stagione questi prodotti aiutano davvero!

    RispondiElimina
  14. Io sto attenta a curare il mio corpo e la mia alimentazione, anche se spesso d'estate mi risulta difficile, visto che si è spesso fuori casa e mangiamo anche cose più caloriche! Mi interesserebbe provare l'Integratore alimentare per il metabolismo. Grazie per avercene parlato, mi devo documentare!!

    RispondiElimina
  15. Io faccio uso in modo costante di integratori..mi aiuto per tante problematiche. Il marchio che mi presenti sembra essere davvero ottimo, mi piacerebbe provare l'acido folico

    RispondiElimina
  16. Io non sono molto per gli integratori.....è una mia fissa poco furba.... :)

    RispondiElimina
  17. Ho sempre bisogno di integratori per diversi problemi di mal assorbimento e non avevo mai sentito parlare di Aurora.... la cosa più assurda che la produzione è proprio quì vicinoa dove vivo! ;)

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0