Aurora. La salute passa per la natura. - Life Style '99

Aurora. La salute passa per la natura.

martedì, agosto 18, 2015

In un periodo dell’anno in cui la stragrande maggioranza fra voi è spaparanzata sulla spiaggia a godersi sole e mare, mentre io sono a casa sola e abbandonata in attesa di andare finalmente in ferie (sono mica l’ultima in Italia?), faccio due conti (sapete come si fa a capodanno quando si tirano le somme degli ultimi 365 giorni? Ecco, io lo sto facendo già ad agosto…) e perplessa mi rendo conto della quantità di farmaci che quest’anno ho dovuto assumere per ripetuti problemi di salute.
Per carità, nulla di così grave ma, tra bisturi e malanni vari, quest’anno ho arricchito le farmacie italiane.
Questo comporta anche che io abbia fatto un po’ di fatica per riprendermi (avrete forse notato che i ritmi sul mio blog non sono stati troppo intensi, ahimè) e che abbia avuto bisogno più volte di un aiutino per rimettermi in sesto.
Ma ho cercato di affrontare questo periodo difficile cercando di non utilizzare ulteriori farmaci, ma ricorrendo ad integratori più naturali che ristabilissero l’ordine nel mio organismo un po’ provato.
Ecco come ho conosciuto Aurora,  un’azienda operante da qualche anno nel campo farmaceutico, dietetico, fitoterapico, omeopatico, presente sul mercato farmaceutico in tutta Italia.

Aurora si pone, tra i principali obiettivi, quello di contribuire alle esigenze della medicina, anche visto l’evolversi di malattie dovute anche all’uso di medicinali (come gli antibiotici, antimicotici, cortisonici etc.) che creano resistenza di virus e batteri in chi li assume.
Ma lasciate che vi presenti i diversi integratori che mi hanno aiutato tanto  a combattere la debilitazione, quanto a ripristinare l’equilibrio alterato da farmaci e terapie varie, affrontando così in modo più naturale il periodo complicato.
Avrei voluto presentarveli tutti insieme, ma obiettivamente questa review si dilungherebbe tanto da fare scappare la maggior parte dei lettori, quindi vi presenterò per oggi due prodotti e fra qualche giorno gli altri due che ho testato (quindi restate sintonizzati o vi perderete importanti consigli per la salute)

Integratore alimentare antistress – Cloro mag + B1

E’ un integratore alimentare indicato per stress fisico e mentale, astenia psicofisica, miglioramento della memoria.
Possiede proprietà antiossidanti quindi è utile contro l'azione dei radicali liberi.
il packaging


Cosa contiene l'integratore alimentare antistress – Cloro mag + B1

Il magnesio è un minerale  necessario per tutti i maggiori processi biologici umani in particolare per le cellule nervose e per quelle muscolari, oltre a contribuire alla regolazione del tono vasale.
Il ferro è un oligoelemento essenziale per la nutrizione umana, soprattutto per quanto riguarda la respirazione, essedo artefice principale del trasporto di ossigeno e di elettroni, ovvero è grandemente conivolto nella produzione di energia sfruttabile a livello biologico.
Lo zinco è un elemento essenziale nella nutrizione ed ha un ruolo molto importante nella protezione dagli agenti ossidanti.
Il rame è un minerale in tracce essenziale per la nutrizione e se  il deficit di rame è piuttosto raro, in certe particolare condizioni il deficit parziale può comportare un’anomala tolleranza al glucosio, ipercolesterolemia, artrite, problemi cardiaci e neurologici.
Il selenio è coinvolto nella nella regolazione dell’ormone tiroideo e nella regolazione dello stato ossidoriduttivo delle cellule.
Per quanto riguarda la vitamina B1  può esercitare effetti antiossidanti, di modulazione dell’umore e dell’attività cognitiva e detossificanti.

In quali casi aiuta...
Ecco perchè questo complesso è indicato nei casi di carenze nutrizionali, nei soggetti debilitati, convalescenti, anziani e fumatori e quando  l’organismo necessita di un effetto protettivo, di sostegno e quando l’organismo è sotto stress-ossidativo.
Ho avuto la necessità di assumerlo nei periodi di incredibile caldo appena trascorsi, avendo io uno stato fisico ancora un po’ debilitato e resistendo così poco e male allo stress del periodo estivo, anche perchè mi sono ritrovata più volte nell’ultimo periodo a combattere con i dolorosi crampi notturni che pare siano causati proprio da un squilibrio nell’organismo di magnesio e potassio (il cloruro di potassio contenuto infatti combatte appunto l’ipopotassiemia)
Posologia: il dosaggio consigliato è di 1 compressa al giorno o più secondo il parere del Medico, preferibilmente al mattino e nel pomeriggio. 
Per correttezza avverto che l'odore delle compresse è un po' forte, molto particolare, non necessariamente gradito, credo sia dovuto alla vitamina B, ma prendete con le pinze la mia ipotesi, dovuta al fatto che in passato ho usato un famoso integratore di vitamine del gruppo B e mi è sembrato che avessero un odore molto simile.

Integratore alimentare per difese immunitarie – Echinacea + Vitamina C

Per chi non lo sapesse, l’Echinacea  nella tradizione erboristica ha avuto usi svariati ma quello più accreditato e per il quale è particolarmente utilizzata è quello immunomodulante, ovvero aiuta le difese immunitarie (infatti la nostra pediatra diverse volte l’ha prescritta a mio figlio, particolarmente delicato).
Echinacea+vitamina C

La
Rosa Canina, invece è la sorgente naturale più concentrata in Vitamina C, pensate che contiene acido ascorbico in quantità fino a 50-100 volte superiore agli agrumi tradizionali e quindi può  contribuire al rafforzamento delle difese naturali dell’organismo.
L’alto contenuto di vitamina C e di altre vitamine (A, B1, B2, E, P, K, PP), rendono la rosa canina un ottimo vitaminizzante, molto adatto ai casi di affaticamento generale, in convalescenza, contro le sindromi influenzali e para-influenzali, per combattere i radicali liberi e per migliorare le difese immunitarie.
Il ribes nero invece è coadiuvante nelle manifestazioni allergiche e di natura infiammatoria, sia a carico dell’apparato locomotore che dell’apparato respiratorio, digestivo ed urinario.
La propoli si sa, ha mille virtù. Si ritiene comunemente che abbia qualità antibiotiche (batteriostatiche e battericide) anti-infiammatorie antimicotiche antiossidanti, antivirali,  anestetiche, riepitilizzanti e cicatrizzanti ed antisettiche (fonte Wikipedia). E’ ricca di flavonoidi che assicura gran parte delle loro proprietà protettive
Il Salice bianco (Salix alba) nell’organismo umano (a livello epatico e intestinale) ha un effetto protettivo sulle mucose infiammate.


Ho avuto bisogno di questo integratore nel periodo immediatamente successivo all’intervento chirurgico in maggio, le mie difese immunitarie erano particolarmente precarie ed uno stato di astenia ed affaticamento generale, unito alla quantità di farmaci che sono stata costretta ad assumere, mi ha debilitata molto. La convalescenza è stata lunga e complessa e questo integratore ha contribuito a rimettermi in piedi in minor tempo.
Bisogna assumerne  1-2 compresse 2 volte al giorno, preferibilmente mattino e sera. Io ho iniziato con la dose massima per poi ridurla man mano che sentivo il mio organismo rinforzarsi.


In definitiva...
Come già detto, fra qualche giorno completerò l'opera, presentandovi ancora due integratori alimentari di grande utilità, ho preferito non esagerare con la lunghezza del post per evitare di risultare dispersiva fornendovi troppe informazioni insieme.
Quindi continuate a seguirmi, non allontanatevi troppo




Contatti

AURORA S.R.L.

Tel: 0773637637
Fax: 0773637638
Email: info@aurora-italia.com


stampa la pagina

You Might Also Like

18 comments

  1. Non ho mai visto questo tipo di integratore .
    E' importante assumerli in tutto l'anno se si ha la possibilità perchè aiutano al nostro organismo tantissimo.

    RispondiElimina
  2. io li uso spesso gli integratori e questo marchio non lo conoscevo ancora, inizio a prepararmi per l'inverno scegliendo l'integratore con vitamina c

    RispondiElimina
  3. Sono solita acquistare l'echinacea per i suoi effetti, ed effettivamente che mi ci fai pensare devo fare scorta per l'inverno di integratori, e questi sembrano davvero validi!
    Dobbiamo fare scorta per le difese immunitarie in famiglia! Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  4. Interessanti questi integratori non li conoscevo ma penso facciano proprio al caso mio, un bacione

    RispondiElimina
  5. un marchio interessante, mi incuriosisce molto provare l'integratore antistress, ne ho davvero di bisogno ultimamente! Grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  6. Gli integratori mi sono stati sempre molto utili, soprattutto in estate quando il mio organismo va subito ko. Proverò anche questi...

    RispondiElimina
  7. Ne parlerò sicuramente con mio marito... io non faccio uso di integratori ma lui si....

    RispondiElimina
  8. Gli integratori li uso praticamente tutto l'anno per un motivo o per l'altro :D proverò anche questi :D

    RispondiElimina
  9. Io uso molto gli integratori, mi aiutano in tanti modi, ma sinceramente non avevo ancora sentito parlare del brand aurora e ti ringrazio per avermene parlato! Vado a dare un 'occhiata all'azienda e a ciò che offre!

    RispondiElimina
  10. Sono solita a prendere degli integratori per il lavoro che faccio, dato che faccio moltissima fatica, ma questi mi sono nuovi ,soprattutto quello all'Echinacea, molto interessante!

    RispondiElimina
  11. Ciao anche io utilizzo periodicamente degli integratori perchè durante l'anno il mio corpo mi manda degli avvisi come stanchezza, dolori muscolari ed anche perdita di capelli e mi accorgo che ho bisogno di ricaricarmi. Anche i miei figli iniziano a settembre delle cure immunitarie che li aiutino ad affrontare meglio l'inverno interessante entrambi i prodotti che mi hai illustrato!

    RispondiElimina
  12. A causa dei miei problemi di salute , soffro spesso di crampi e nel mio caso so che questo problema è dovuta al potassio . basso . Il primo integratore che ci hai presentato è certamente un valido aiuto per questo problema e lo voglio provare . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  13. Questi integratori sembrano superlativi, mi piacerebbe provare l'echinacea che ho usato con soddisfazione un paio di volte, ma mai di questo brand!

    RispondiElimina
  14. Ciao sono approdata nel tuo blog e mi sono soffermata a leggere il tuo post che lo trovo molto interessante e ricco di informazioni utili! Anche io utilizzo gli integratori ed alcuni sono per me indispensabili, questi al dire il vero non li conoscevo ma mi sembrano efficaci e molto specifici per il loro utilizzo, grazie e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  15. mi sembrano davvero degli ottimi integratori! li consiglierò!

    RispondiElimina
  16. Ad averlo scoperto prima l'integratore Cloro mag + B1, avrei sicuramente affrontato meglio e superato con più facilità il mio brutto periodo di stress psico-fisico. Comunque lo terrò a mente, perché i periodi di stress nella vita odierna si presentano, purtroppo, con elevata frequenza. Interessante anche l'Integratore per rafforzare le difese immunitarie, io, con l'arrivo dell'autunno, passo da un'influenza all'altra. Grazie perle preziose info. ciao :)

    RispondiElimina
  17. Grazie per questa interessante recensione! Ultimamente credo di avere bisogno di un integratore, perchè a causa del caldo mi sento giù. Mi incuriosisce molto l'integratore alimentare antistress, perciò vado a dare un'occhiata sul sito.

    RispondiElimina
  18. Buongiorno cara sono sicuramente efficaci questi integratori per il nostro organismo, grazie per le info..

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0