Dr. Bronner's All-One 18-in-1 - Life Style '99

Dr. Bronner's All-One 18-in-1

mercoledì, agosto 12, 2015

Fino a qualche tempo fa ero abbastanza scettica quanto alla versatilità dei prodotti: tendevo necessariamente ad utilizzare un prodotto specifico per ogni singola esigenza, mentre ero piuttosto restìa ad affidarmi a prodotti multiuso, ritenendo che per ogni problema c’è una specifica soluzione, diffidando delle “panacee”.
Tuttavia devo ammettere che mi sbagliavo: non che ogni prodotto si possa usare per molteplici usi, ma in effetti ci sono preziosi multiuso che aiutano ad affrontare una molteplicità di esigenze.
Proprio di recente, vi avevo parlato di un gel multiuso utilissimo in mille occasioni , oggi voglio parlare di un detergente che potrete utilizzare non in uno, non in due, non in tre, ma -udite, udite!- in ben 18 modi diversi!
Parlo di  Dr. Bronner's All-One 18-in-1, detergente ideale per qualsiasi operazione di pulizia.
Viso? Sì...
Corpo? Sì...
Capelli? Sì…
Casa? Sì...
E poi denti, piatti, bucato, bambini, animali domestici e chi più ne ha, più ne metta, per poter pulire efficacemente ed ecologicamente la persona e la casa senza usare prodotti sintetici, nè agenti schiumogeni, disponibile in tanti “gusti” adatti alle diverse esigenze e al tipo di pelle.

Per esempio nel mio flacone di Dr Bronner’s al Tea Tree Pure troveremo un sapone liquido contenente il celebre olio di tea tree puro, particolarmente adatto alla pelle con tendenza acneica e forfora!

Invece il Dr Bronner’s All-One Citrus Pure è un detergente fresco ed efficace, che contiene una miscela corroborante di oli di arancio, limone e lime organici!
Come tutti i saponi All-One del Dr. Bronner, sono prodotti estremamente concentrati, biodegradabili, versatili ed efficaci.

Ciascun sapone All-One è realizzato con i migliori ingredienti biologici certificati e provenienti  dal commercio equo, oltre ad essere confezionato in un flacone riciclato al 100%!

Parola d’ordine? Diluire!
Certo, il termine “diluire” è troppo generico, quindi approfitterò delle indicazioni sul sito per spiegarvi all’incirca come utilizzare bene il prodotto, ma vale la regola per cui si impara ad adattare l’uso di ogni prodotto alle proprie necessità del momento, ovvero se avete a che fare con elementi particolarmente sporchi (che siano i capelli, quanto le mani  o gli abiti ecc.) o se la durezza dell’acqua della zona in cui abitate lo richiede, aumentiamo pure la dose, non faremo danni 😊
Ma prendiamo con serenità, come riferimento generico, le dosi che sto per indicarvi: attenzione, spesso le dosi saranno semplicemente gocce!


Usi personali:
Sul Viso: bastano 2-3 gocce sulle mani bagnate, applicate su viso  bagnato
Sul Corpo: basta spruzzarne una piccolissima quantità su un panno umido (per esempio quelli in microfibra), sempre applicata su pelle bagnata
Sui Capelli:  versatene ½ cucchiaio puro, direttamente sulla mano, oppure diluendolo  in mezza tazza di acqua (se per abitudine preferite sentirne una maggior quantità sulla chioma) e poi distribuire sui capelli bagnati.
Nel bagno: qui dipenderà naturalmente dalla quantità di acqua contenuta nella vasca, ma in media bastano 2 cucchiai diluiti in una vasca di medie dimensioni. (non fa bolle, tranquilli, ma pulisce bene la pelle)
Per la rasatura: sul viso bastano 10 gocce; per le ascelle  3 gocce; sulle gambe  ½ cucchiaino. Basterà lavorarlo sulle mani bagnate e quindi applicare sulla zona da radere.
Sui denti: 1 goccia su uno spazzolino da denti. (non vi impressionate, ha proprio sapore di sapone, ma non è tossico e lava alla perfezione)
Pediluvio: 1 cucchiaino e ½  in una piccola bacinella di acqua calda.
Suffumigi (tipo aerosol): 1 cucchiaio. in una ciotola di acqua bollente. Respirare i fumi come d’abitudine coprendosi la testa con un asciugamano.
Usi domestici:
Piatti (lavaggio a mano): pre-diluito 1:10 con acqua.
Bucato: ⅓- ½ tazza di sapone in una lavatrice  a pieno carico (--> la metà per mezzo carico), magari aggiungendo una tazza di aceto al posto dell’ammorbidente.
Pavimenti: ½ tazza di sapone in 3 litri di acqua calda
Pulizia per tutti gli usi: ¼ tazza diluita in un litro d'acqua nel classico flacone spray. Ideale (ma non indispensabile) aggiungere ¼ di cucchiaino tea tree olio
Finestre: 1 cucchiaio in un litro d'acqua in un flacone spray. Per migliorare uteriormente diluire con metà acqua e metà aceto.
WC: Va prediluito 1: 4 con acqua in una bottiglia a zampillo (quelle classiche per pulire il water) Va spruzzato nel wc, si aggiunge bicarbonato di sodio sullo spazzolone, si lascia riposare 10 minuti circa e si risciacqua semplicemente tirando lo scarico.
Altri usi:
Risciacquo frutta e Verdure: Circa ¼ di cucchiaino ... in una ciotola di acqua fresca in cui immergere le verdure, lasciare qualche minuto e poi risciacquare accuratamente in acqua pulita.
Il bagnetto del cane: naturalmente la quantità dipenderà dalla taglia del vostro peloso e dalla lunghezza del pelo, oltre che da quanto questo sia sporco in generale. Di base ho bagnato bene il pelo del mio cane (un border collie a pelo semilungo, come vedete dalla mia foto del profilo), quindi ho spruzzato un po’ di sapone (a occhio, lo ammetto) direttamente sul pelo, ho lavorato la schiuma con le mani (non ne fa troppa, il cane lo apprezza) direttamente sul pelo e poi ho risciacquato bene.
Contro gli insetti in giardino: 1 cucchiaio in un litro d'acqua, aggiungendo ½ cucchiaino di pepe di Caienna o di cannella.
Spray per formiche: ¼ di tazza di sapone al Tea Tree in un litro d'acqua. (attenzione: questa concentrazione è molto forte, quindi non va usata direttamente sulle piante o le brucerà)
In definitiva...
Gli usi come avrete notato, sono molteplici. 
Questo comporta che il mio consiglio sia non solo dovuto alla versatilità ed alla praticità di avere tutto in un solo prodotto, ma anche alla mia propensione (che ormai conoscete bene) all’ecologia, perchè parliamo di prodotti biologici, naturali, equo-solidali ed incredibilmente concentrati, ragion per cui se ne useranno quantità davvero esigue, senza che ciò interferisca sulla loro funzionalità ed efficacia: uniamo così l’ecologia all’economia, perchè anche i flaconi più piccoli dureranno tantissimo!
Non solo: nell’uso personale, sulla pelle sono delicati e gradevoli, non irritano (e la mia pelle è proverbialmente sensibile) e puliscono a fondo senza seccare la pelle nè lasciare odiosi residui di detergente.
Sono diversi i prodotti Dr Bronner’s, date un’occhiata al sito, ne resterete positivamente sorpresi.

stampa la pagina

You Might Also Like

20 comments

  1. Incredibili i molteplici impieghi di questi detergenti Dr Bronner's All in One! Adoro i prodotti multitasking ma credo sia la prima volta che incontro un prodotto che da solo soddisfi tutti gli usi che hai elencato..... addirittura per lavare i denti! Fantastico!

    RispondiElimina
  2. Hanno talmente tante qualità e tanti utilizzi che è davvero difficile non rimanere incuriositi dai prodotti Dr Bronner's. Anche io uso un prodotto specifico per ogni esigenza, però stavolta sono davvero interessata, la prima cosa che ho pensato è stato il risparmio di denaro e di spazio, poi di rilevante importanza anche il fattore ecologico. Beh, ottimi! Vado a vedere meglio sul sito.

    RispondiElimina
  3. Davvero interessanti questi prodotti, mi servirebbero proprio dei prodotti multifunzionali un bacione

    RispondiElimina
  4. è incredibile quanti usi possano avere i prodotti dr. Bronner's all in one..da provare

    RispondiElimina
  5. Anche io sono stata sempre un poco diffidente per i prodotti multi uso in genere, ma piano sto riscoprendo la comodità e la validità di usarli! Questi prodotti son fantastici addirittura 18 in 1 wowo un sogno! Li vogliooo

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi prodotti e mi hai incuriosita tantissimo, sarà che poi adoro i prodotti multiuso e questi hanno davvero mille proprietà e modi di essere usati! Ora li voglioooo :D

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea questa del dr. Bronners e poi avere un multiuso in casa significa anche un minor speco in termine di boccette, confezioni e plastica e anche di ingombro negli armadi. Grazie per le tue info

    RispondiElimina
  8. Dopo aver letto con tanta curiosità e sorpresa il tuo post, mi sono convinta di voler assolutamente questi fantastici prodotti di cui mi hai fatta innamorare!

    RispondiElimina
  9. Ottimi prodotti da prendere assolutamente in considerazione, c'è un risparmio notevole e questo è un punto fondamentale ma c'è da dire che sono come dei tutto fare! Davvero un ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  10. Caspita questa si che è una bellissima idea e che comodità un prodotto per tantissimi usi. Vuoi mettere lo spazio che si risparmia senza tanti barattoli per casa? E anche il portafoglio comincerà a sorridere di più.

    RispondiElimina
  11. a dire la verità anche io fin ora, come te, diffido dai multiuso in generale! Il ragionamento ogni prodotto per ogni utilizzo mi sembra un ragionamento lampante! Però mi sono recentemente lasciata conquistare da molti prodotti multiuso cosmetici, esempio lampante l'olio d'argan e l'olio di cocco! Ora rimango affascinata da questo detergente! Non conosco il brand ma Dr Bronner’s All-One Citrus Pur mi incuriosisce molto, da provare prossimamente

    RispondiElimina
  12. confesso che anche io parto prevenuta suo prodotti All-in-one ma questi sembrano un portento e davvero multifunzionali. Non conoscevo Dr Bronners ma hai certamente stuzzicato il mio interesse con questi articoli.

    RispondiElimina
  13. Beh, che dire... Il tuo post mi ha sorpresa! Non avrei mai immaginato che un prodotti potesse essere utilizzato per così tante cose... Eccezionale! :) Vado a dare un'occhiata sul sito, perchè mi hai incuriosita. :)

    RispondiElimina
  14. Sono veramente intriganti questi prodotti multiuso....:)

    RispondiElimina
  15. Davvero interessante questo detergente Dr. Bronner's All-One 18-in-1, voglio documentarmi maggiormente perchè in base al mio lavoro mi tornerebbe davvero utile! Grazie per l'interessante recensione.

    RispondiElimina
  16. Ciao non conoscevo Dr Bronner's come brand ma ho letto con molto interesse la tua recensione! Mi sembrano validi prodotti, l'idea di poterli utilizzare in più cose e senza dubbio un gran risparmio anche economico!

    RispondiElimina
  17. Adoro questo prodotto... Ho comprato la taglia da 1/2 litro aromatizzata alla menta. L'ho usata sia per lavarmi i denti (ma ne consiglio un uso sporadico perché secondo me facilita la regressione gengivale e il ph è troppo basico), sia per la pulizia del corpo e del viso. Sarei curioso di provare le altre profumazioni e il balsamo acido sempre dello stesso brand. Buon articolo! Un abbraccio =)

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questi prodotti,ma da come li descrivi devono essere fantastici,con tutte queste proprietà,di sicuro li acquisterò presto anche io

    RispondiElimina
  19. Sono prodotti veramente validi, multiuso....vorrei tanto poterli provare anche io....

    RispondiElimina
  20. Dr. Bronner's All-One 18-in-1 .... ma cosa vuoi di più... ingegnoso!! Mi proponi sempre prodottti che mi pèiacciono davvero tanto! Grazie!!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0