Lettori fissi

mercoledì 23 settembre 2015

duSahel. La sintesi fra natura ed innovazione

Su su, supportate (e sopportate) un pochino le mie ripetizioni e condividete con me le mie piccole e grandi passioni.  

Sto parlando della mia marcata preferenza (per non dire amore) per la cosmesi naturale, nella convinzione che Madre Natura abbia di suo tutto ciò che ci serve per vivere bene...e quindi anche per essere più belle :-) 

Stavolta voglio presentarvi un brand che ha voluto e saputo coniugare due concetti importantissimi nel mondo della cosmesi, ovvero NATURA ed INNOVAZIONE: duSahel.  

L’amore per il viaggio ha spinto duSahel alla ricerca delle piante migliori, delle materie prime più efficaci, considerato -come appunto  vi dicevo- quanto  ricco possa essere il mondo naturale.
La ricerca della qualità è un lavoro costante…
Ecco perchè dalla pianta al prodotto finito c’è un lungo percorso di studio, che passa dall’alta cosmesi made in Italy e la cui mission è migliorare ulteriormente quanto di buono la natura offre per formulare così il trattamento ideale, potenziando le proprietà delle materie prime e rendendole ancora più efficaci.
La linea duSahel offre formule intense e delicate al tempo stesso, che sanno agire sì con efficacia, ma rispettando l’equilibrio cutaneo per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle.
Nascono dalla sintesi tra natura e innovazione, trovando gli ingredienti migliori e potenziandone le qualità, per ottenere la cura perfetta di ogni singolo aspetto: stabilità degli ingredienti, texture piacevole, rapidità di assorbimento.
Io possiedo (ed utilizzo, naturalmente) due prodotti duSahel in formato travel size , ideali quindi da mettere in valigia. Ed è proprio quello che ho fatto: li ho utilizzati durante le mie recenti ferie, in quanto il loro formato pratico da trasportare, unito alla consistenza fresca e leggera, ha reso la cura della mia pelle più gradevole e semplice, proprio perchè duSahel ha tre obiettivi primari:

  1. qualità,
  2. risultati
  3. gratificazione!

Credo che tutti abbiate sentito parlare delle proprietà benefiche sulla pelle della bava di lumaca, oggi ve ne confermerò la bontà...
Infatti duSahel propone una BAVA DI LUMACA PURA 100 % nella confezione da 30 ml.
La bava di lumaca è un vero prodigio della natura perchè contiene collagene, acido glicolico , allantoina, acido lattico, elastina, vitamine A-C-E uniti a diversi altri principi attivi.
Ha funzioni riequilibranti, protettive e rigeneranti, stimola il rinnovamento cellulare, combatte le macchie della pelle ed ha un benefico effetto anti-invecchiamento cutaneo.
In particolare, la bava di lumaca contiene muco-polisaccaridi  che a contatto con l’acqua si rigonfiano, formando così un gel naturale che  mantiene a lungo la corretta idratazione cutanea e protegge dagli agenti aggressivi esterni (polvere, smog, sostanze chimiche varie)
Contrasta inoltre i radicali liberi e stimola il rinnovamento cellulare, aiutando così la guarigione delle piccole lesioni cutanee (smagliature, piccole cicatrici, segni dell’acne, macchie pigmentali ecc.)
Cos’ha di diverso dagli altri cosmetici in commercio a base di bava di lumaca?
Anzitutto che non è un prodotto a base di bava di lumaca , ma è bava di lumaca al 100%, quindi non semplicemente un cosmetico che ne contiene un tot.
Inoltre è prodotto nel pieno rispetto dell’animale e senza alcuna forma di violenza, ovvero proviene da un allevamento biologico in Toscana, in cui, grazie ad una alimentazione ricca e ad un ambiente incontaminato, viene raccolto un prodotto di altissima qualità. Le lumache non sono maltrattate, nè vivono in ambienti sfavorevoli e/o dannosi per loro, ma semplicemente la loro bava è raccolta in una vasca sottostante una grata su cui avviene il loro naturale passaggio , senza effettuare  “strizzature”, nè maltrattamenti di sorta.
Come si usa...
Specifico anzitutto che è un trattamento adatto ad ogni tipo di pelle.
Lo si può usare in due modi:
  1. da solo, ovvero spruzziamo un po’ di prodotto direttamente sul viso e distribuiamo uniformemente sulla cute, massaggiando  delicatamente con le dita.
  2. La resa ottimale si ottiene mescolando il prodotto con la nostra crema viso abituale, nel mio caso con l’argan gel (di cui vi parlerò fra poco) perchè i principi attivi e le proprietà dei prodotti si completino vicendevolmente.
Per la vostra tranquillità, sottolineo che il prodotto è depurato in modo tale che non si abbia nessuna sensazione di viscosità fastidiosa sul viso, la consistenza è praticamente liquida, leggermente lattiginosa,  niente affatto appiccicosa e non lascia alcun noioso residuo sul viso.
L’ARGAN GEL
A proposito di prodotti della natura di cui tutte ormai conosciamo i tanti benefici, la mia routine di bellezza si completa con l’olio di argan.
Saprete di certo che questo dono di Madre Natura ha proprietà nutrienti, idratanti, antiage, protettive e chi più ne ha più ne metta…
Non solo...è perfettamente utilizzabile ovunque: viso, capelli, corpo...
In questo caso parliamo di olio di argan  biologico, puro e vergine, gelificato.
In questo modo duSahel unisce le proprietà idratanti e nutrienti dell’olio a una texture fresca e leggera (un gel trasparente quasi incolore), che quindi si assorbe velocemente senza lasciare alcuna traccia di untuosità sulla pelle .
Come vi dicevo è un prodotto multitasking, perchè  abbiamo un unico, comodissimo prodotto, perfetto per viso, corpo e capelli.
Come si usa…
  1. Su viso e corpo: lo si applica su pelle ben pulita, distribuendo uniformemente su tutta la cute massaggiando solo per qualche secondo con dolcezza fino ad assorbimento. Perfetto, come vi spiegavo poco su, se abbinato alla bava di lumaca. Si assorbe in un istante, senza lasciare alcuna traccia di untuosità e la pelle resta morbida e nutrita.
  2. Sui capelli: lavare i capelli come d’abitudine, poi applicare l’argan gel sulle punte (o sulle lunghezze se avete capelli particolarmente  sfibrati) senza risciacquare. Noterete che il prodotto si assorbe facilmente e non lascerà tracce di  untuosità alcuna sulle chiome che resteranno luminose e nutrite.
In conclusione…
Inutile ribadirvi ulteriormente le mie spiccate preferenze per la cosmesi naturale, ma duSahel merita senza dubbio la mia e la vostra attenzione per qualità dei prodotti e composizione naturale.

20 commenti:

  1. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti..ma quello che più attira la mia attenzione è assolutamente l'argan gel..perchè ha molteplici utilizzi, e in un solo prodotto possiamo prenderci cura di viso e corpo!

    RispondiElimina
  2. molto interessanti questi prodotti. ho una passione per l'olio di argan ma in questa formula gel non l'ho mai provato, credo sia anche più comodo del solito olio che effettivamente unge un po' e potrebbe risultare scomodo o poco piacevole se usato sul viso. la bava di lumaca mi intriga parecchio, la vorrei proprio provare magari come dici tu mischiata alla crema o all'olio

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato questi prodotti mi hai davvero incuriosita grazie per le info ;)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai sentito parlare si questo brand ma adoro i prodotti bio e ne ho provati diversi fin ora! Vado a dare un'occhiata al sito per sapere come funziona con la spedizione e tutto il resto!

    RispondiElimina
  5. Prodotti davvero interessanti, sai non sapevo che il gel di argan si potesse usare anche sui capelli? Lo proverò senz'altro! I tuoi post super dettagliati come sempre :)

    RispondiElimina
  6. Il fato che siano made in Italy è già una garanzia di per sì.. ma ho un piccolo problema con i prodotti a base di bava di lumaca, ossia la mia pelle non la tollera.. Sono dei prodotti validi da come ne parli, li consiglierò a mia mamma!

    RispondiElimina
  7. Son cascato letteralmente dalle nuvole, non avevo mai sentito parlare della bava di lumaca. Davvero interessante la presentazione del prodotto.

    RispondiElimina
  8. adoro questo marchio e i loro magnifici ed ottimissimi prodotti.

    RispondiElimina
  9. è sempre un piacere per me scoprire brand naturali e questo per me è del tutto nuovo, sono curiosa di provarlo per vedere gli effetti sulla mia pelle, visito il sito e ti farò sapere come mi trovo!

    RispondiElimina
  10. Tu sai che in passato ho utilizzato una crema a base di bava di lumaca che mi ha aiutata a risolvere l'inestetismo delle macchie scure sul viso, dove altri prodotti che promettevano miracoli a tal proposito hanno fallito. Quindi ho grande considerazione per i cosmetici formulati con questo "curioso" ingrediente. Stessa cosa vale per l'Olio di Argan che fa parte della mia beauty routine quotidiana. Non ho mai provato nulla di duShael ma alla prima occasione lo farò. Ti auguro buona giornata :)

    RispondiElimina
  11. in questo periodo sto amando i prodotti a base di bava di lumaca trovo siano davvero efficaci quindi vorrei provare anche questo grazie per le info

    RispondiElimina
  12. Perché non conoscevo questo brand?!!!! Sembra fantastico! E' da tempo che leggo dei benefici della bava della lumaca ma l'idea mi ha sempre fatto un po' impressione, lo ammetto, leggendo però la tua recensione mi hai convinta, sono troppo curiosa, voglio provarla

    RispondiElimina
  13. Ciao non conoscevo questo brand e questi prodotti nello specifico, il tuo post mi ha incuriosito a provarli.

    RispondiElimina
  14. Ciao cara! due prodotti assolutamente da possedere....l'olio di aragn indispensabile nella mia beauty routine e questa crema di bava di lumaca al 100% da provare! Grazie per il passaparola,vado nel sito dusahel!

    RispondiElimina
  15. Un marchio davvero interessante che mi hai fatto conoscere con tanta curiosità . Ho sentito parlare della bava di lumaca e mi piacerebbe provare questa visto che è al 100%

    RispondiElimina
  16. Fai bene a ripeterti, io ti supporto volentieri, come te amo i prodotti naturali penso siano i migliori e svolgono al meglio il loro "dovere", sinceramente non ho mai sentito parlare di questo brand, ma ora sarei curiosissima di poterne provare qualcuno. Grazie!

    RispondiElimina
  17. Ho avuto il piacere di provare i prodotti del marchio Du Sahel tanti anni fa, provando l'olio di Argan puro e l'olio di Baobab (sempre puro). Sono prodotti ideali per svariati usi!
    La bava di lumaca mi ha sempre incuriosita, non escludo quindi di provarla a breve. Grazie per l'interessante recensione.

    RispondiElimina
  18. Ciao complimenti per l'attenta recensione fatta nel tuo blog non conoscevo questo brand ed i prodotti, l'olio di Argan mi sembra molto interessante, per questo mi piacerebbe provarlo a l meno una volta!

    RispondiElimina
  19. Vorrei provare tanto l'argan gel sui capelli, non conoscevo il brand, grazie alla tua condivisione

    RispondiElimina
  20. Mi fa un pò senso il pensiero di mettermi della bava di lumaca in viso, ma ne ho sentito parlare e so quanti benefici apporta. Da provare assolutamente

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^