DBPOWER 8000mAh 300A Jump Starter - Life Style '99

DBPOWER 8000mAh 300A Jump Starter

martedì, novembre 10, 2015

Non so i vostri mariti, ma il mio è un tipico maschio innamorato della sua auto…

Questo significa che continuamente cerca accessori a suo dire indispensabili alla sicurezza, al corretto funzionamento, al “benessere” delle sue piccine.
Parlo al plurale perchè non è innamorato solo dell’auto nuova, lui è maniaco anche con la nostra vecchia Fiat Palio!
Devo pur ammettere che in effetti entrambe le auto funzionano alla grande, grazie alla sua manutenzione accuratissima.
Ultimamente -proprio in funzione della “terza età” della Palio- ha cominciato ad andare a caccia di un avviatore di emergenza, nel caso la sua batteria decidesse all’improvviso di lasciare questo triste mondo per attraversare il ponte dell’arcobaleno delle vecchie carcasse…
Naturalmente questo significa ore trascorse sul web per comprendere quale fosse il modello migliore, più adatto al nostro caso ed eventualmente -in caso di emergenza non prevista nè prevedibile- adattabile anche alla sua amata auto nuova (non si può mai dire nella vita, dice…).
Ebbene, ho deciso di aiutarlo nella sua ricerca (per ragione utilitaristiche che comprenderete lungo la recensione) e la scelta è ricaduta su un aggeggio incredibile, capace non solo di rianimare le sue piccine in caso di carenze vitaminiche, ma che sappia fare anche un altro po’ di cosette utilissime...in questo caso per l’utilità garantisco io, che sono pur affezionata alle auto di famiglia, ma non ne faccio questione di vita o di morte.
Si tratta di DBPOWER 8000mAh 300A Jump Starter, un accessorio davvero indispensabile per l’auto, l’abbiamo acquistato su Amazon.
Grazie a questo piccolo prodigio della tecnologia, le piccine di casa non rischieranno mai di rimanere a piedi, perchè l'avviatore di emergenza è in grado di avviare un motore fino a 2.5L (le nostre sono una 1.2 benzina e una 1.7 turbo-diesel) fino a 20 volte con una sola carica.
Adesso forse immaginerete un aggeggio enorme che prende un sacco di spazio nel bagagliaio...invece no, si tratta di una scatolina piccola quanto una fotocamera o poco più, trasportabilissima nel vano portaoggetti oppure in borsetta.
Magari vi chiederete a cosa  mai possa servirmi in borsetta un avviatore di emergenza….beh, il super-aggeggio non serve solo ad avviare il motore delle piccine, ma -come vi premettevo poco più su- può essere utile anche in altri frangenti.
Per esempio, come  luce a LED con 3 modalità (fissa, strobo e SOS), utilissima quindi sull’auto in caso di emergenza notturna (cambiare una gomma di notte può essere assai complicato, se non hai una luce valida al seguito) ma anche in occasioni soft e meno allarmanti, come in campeggio, in gite fuori porta ecc...
Il design è definito accattivante…
Sono d’accordo, è molto grazioso anche da vedere, il materiale appare robusto ed i colori sono molto gradevoli: chassis nero con dettaglio rosso…(chissà i miei amici milanisti come mi invidieranno!).
Proprio là, dove vedete lo spigolo rosso, troviamo i led blu indicatori della carica della batteria: da questo punto di vista aggiungo un plauso all’azienda che lo invia a casa completamente carico e quindi già pronto all’uso :-)
i led indicatori della carica residua
Ma non crederete mica che io abbia fatto la caccia solo per mio marito e le sue piccine a motore?
No, oltre alle funzioni appena descritte il DBPower 8000mAh 300A Jump Starter è anche una praticissima powerbank.
Grazie alla sua porta USB, fa da ricaricatore  portatile per cellulari, tablet, kindle e qualsiasi altro dispositivo che possa utilizzare un  USB per caricarsi.
Avete capito adesso quale fosse il segreto del mio generoso aiuto al mio dolce consorte?
Semplicemente cercavo sul web una buona powerbank quando mi sono imbattuta sull’aggeggio magico che univa l’utile al dilettevole...e che quindi abbiamo acquistato :-)
Finalmente non dovrò più privarmi dell’uso di internet sul mio smartphone, nel timore di scaricarlo completamente, perchè avrò sempre una scorta di carica supplementare ovunque mi trovi...posso comodamente tenerlo in borsa, perchè è leggero e poco ingombrante.
la garanzia di 3 anni
Non solo….acquistandolo su Amazon, ho notato che la garanzia è più lunga di quella garantita in Italia dalla legge, perchè DBPOWER fornisce ben 3 anni di garanzia e un servizio clienti facilmente raggiungibile.  
Avverto comunque coloro che volessero utilizzarlo solo come avviatore di emergenza per l’auto, che per un utilizzo ottimale sarà il caso di  caricare l'avviatore di emergenza almeno una volta ogni 4 mesi, per preservarne la durata e che, in ogni caso, se la batteria fosse carica meno del 25% (i led blu vi avvertiranno con chiarezza della carica residua, come dicevo), non si garantisce una potenza sufficiente a riavviare l’auto, quindi la batteria andrà ricaricata appena possibile.
Nel mio caso, usandolo anche come powerbank, non si rischia assolutamente che trascorra tanto tempo inutilizzato.
i morsetti
Nella scatola, ho trovato oltre al DBpower Jump Starter, un
cavetto USB per ricaricare i dispositivi compatibili ed  i cavi con i morsetti da attaccare alla batteria, uno rosso e uno nero:  fate attenzione alla giusta polarità, per quanto i morsetti a coccodrillo siano sicuri e di ottima qualità (è mica la robaccia che spesso vediamo in offerta al supermercato), perchè  dotati di protezione dalle scosse elettriche, da cortocircuito e da sovraccarico,  è sempre necessaria la giusta prudenza nell’utilizzarlo in modo corretto, per non fare danni.
Io personalmente sono pasticciona quanto all’auto, ma come vi dicevo mio marito è molto accorto sull’argomento.
La nostra auto per fortuna non ci ha dato ancora  modo di sperimentarne la funzionalità, ma la vecchia Punto di mio suocero sì...e naturalmente non ho mancato di far notare al mio dolce consorte quanto io sia stata utile nello scovare questo bell’aggeggio :-D
la scatola con specifiche tecniche e gli accessori
Ricordatevi di leggere bene le istruzioni, ma nel frattempo ve le sintetizzo di seguito:
  1. I morsetti vanno collegati alla batteria dell'auto rispettandone la corretta polarità (quello rosso è negativo, quello nero è positivo);
  2. Là dove vedete il simboletto dell'auto, collegate l'altra estremità del cavetto
  3. A questo punto possiamo accendere il DBpower Jump Starter (tasto ON/OFF) e avviare l’'auto.
Quando l’auto sarà in moto, possiamo spegnere il Jump Starter, ma ricordatevi che la batteria è scarica, quindi lasciate l’auto in moto e non spegnetela per un bel po’ prima che si ricarichi a dovere (non basta fare 100 metri di strada, perchè la prossima volta non abbiate bisogno di riavviarla nuovamente con lo Jump Starter).
Naturalmente ha pensato a tutto mio marito... :-D
In conclusione…
Se ve lo consiglio? 
E c’è bisogno di chiederlo, è un aggeggio straordinariamente utile!

stampa la pagina

You Might Also Like

26 comments

  1. servirebbe a mia madre, non perchè è patita dell'auto ma perchè ha un talento naturale per scaricare la batteria. deve sempre chiamare il vicino per farla ripartire :)

    RispondiElimina
  2. Utilissimo direi. Cristina

    RispondiElimina
  3. Questo caricatore di emergenza è utilissimo da avere sempre in macchina..non si sa mai che la macchina ci può abbandonare in un posto sperduto dove non prende addirittura il telefono..a me purtroppo e capitato!
    =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio ancora: puoi tenerlo in borsa per tutte le evenienze :)

      Elimina
  4. utilissimo questo prodotto per me che ho spesso il cellulare scarico quando sono fuori casa, e inoltre avere anche la possibilità di far partire l'auto quando la batteria non fuziona più è favoloso! lo prenderò!

    RispondiElimina
  5. Questo avviatore di emergenza servirebbe proprio al mio caro marito..l'altra notte mi ha chiamato alle 5 mentre rientrava da lavoro di andare subito a prenderlo che la moto non partiva.. :/ alle 5 del mattino!!!! no no..gli e lo devo regalare assolutamente per natale, cosi non capiterà piu!!!

    RispondiElimina
  6. Davvero indispensabile un oggetto come il DB Power Jump Starter, principalmente in caso di emergenza per riavviare l'auto, ma anche come power bank per i nostri dispositivi portatili. Non escludo di comprarlo. Grazie per la dettagliata recensione. ciao

    RispondiElimina
  7. utilissimo questo prodotto, proprio ciò che cercavo per me, mi è già capitato un paio di volte

    RispondiElimina
  8. Siiiii mi serviva un'idea regalo per mio fratello... sempre illuminante mia cara!!! Mi capiti a faggiolo! DBPOWER 8000mAh 300A Jump Starter aggiudicato ma che comodo poi!! :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comodo è poco, quasi quasi fa pure il caffè :D

      Elimina
  9. Sempre meno ingombranti questi attrezzi, non immaginavo che ne esistesse uno così piccolo ma funzionale. Erry

    RispondiElimina
  10. Anche mio marito è innamorato-maniaco della sua auto ahaha! Sempre perfetta ovviamente, gli dedica tante cure! Sicuramente l'avviatore di emergenza è utilissimo, gli consiglio sicuramente il sito! Sarà in wishlist!

    RispondiElimina
  11. è davvero un ottimo e fantastico prodotto, l'ho comprato anche io, e non posso che consigliarlo a tutti, è facile da utilizzare ma sopratutto indispensabilissimo.

    RispondiElimina
  12. Due inverni fa in inverno la batteria dell'auto mi ha lasciata e ho dovuto chiamare il meccanico spendendo tantissimi soldi...avessi avuto questo avviatore di emergenza! Utile e fa risparmiare!

    RispondiElimina
  13. sono completamente d'accordo con te,questo caricatore è indispensabile,ho avuto modo di provarlo anche io e lo consiglio a tutti

    RispondiElimina
  14. non avrei mai detto che un aggeggio così piccolo potesse essere d'aiuto alla batteria dell'auto.
    Ho cercato su amazon DBPOWER 8000mAh 300A Jump Starter e ovviamente l'ho comprato subito. Sia mai che la mia batteria decida di abbandonarmi. Grazie a te e tuo marito oggi ho fatto una scoperta meravigliosa.
    Grazie
    Klay

    RispondiElimina
  15. Questo caricatore dovrebbe essere presente nelle automobili di ognuna di noi, potrebbe essere sempre d'aiuto!

    RispondiElimina
  16. Un oggetto così piccolo e così versatile!
    Da avere assolutamente anche perchè, le emergenze capitano sempre.
    Dalla macchina che si ferma al cellulare scarico, magari in situazioni di emergenza.
    Ci faccio un pensierino per il mio fidanzato!

    RispondiElimina
  17. E' piccolo ma imbattibile! E dire che pensavo che all'inizio pensavo che fosse solo per l0auto ma quando mi hai detto che è un powerbank mi si è aperto un mondo!
    Addirittura per i cellulari!!! Questo lo devo far vedere a mio marito perché potrebbe pure servire per i nostri trattori!!

    RispondiElimina
  18. Utilissimo questo prodotto :D mi servirebbe sia per l'auto che è gia mi è capitato di rimanere a piedi!!!! e poi se carica pure il cellulare è perfetto :D

    RispondiElimina
  19. si è vero i maschietti amano queste cose, ma un prodotto così è utile per tutti… con la mia vecchia auto mi è successo varie volte di rimanere con la batteria a terra e non avere cavi! mi sarebbe servito questo!

    RispondiElimina
  20. Uno jump starter farebbe davvero comodo a tutti. Proprio recentemente il mio ragazzo ha avuto problemi con la batteria.. magari gliene prendo uno così stiamo con il pensiero tranquillo ^_^

    RispondiElimina
  21. L' auto dei miei genitori è un po' vecchia e mia madre ha sempre un po' paura di rimanere a piedi perché la batteria ha la sua età. Sono sicura che sarebbero più tranquilli con questo avviatore di emergenza! Glielo mostrerò subito!

    RispondiElimina
  22. Begin It auto hop starters are an unquestionable requirement have for those times when your auto battery bites the dust, something we all involvement with some time. There are numerous different components and useful uses for these gadgets, regardless of the possibility that it's only for recreational use.

    RispondiElimina
  23. This is a survey of five famous battery hop starters. It incorporates the Jump-N-Carry JNC660 Jump Starter and the Duracell DPP-8000mah-300a Jump Starter and Emergency Power Source with Radio.

    RispondiElimina
  24. The technological advances in super capacitors are making them more like batteries and less like capacitors. If the same rate of change continues super capacitors will replace batteries in many applications. The effect of this new technology will especially be seen in car battery jump starters.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0