Lettori fissi

mercoledì 25 novembre 2015

Biomed Forget Your Age: dimentichiamo la nostra età in modo naturale!

I miei lettori (facciamo lettrici, so bene che la maggior parte del mio “pubblico” è di sesso femminile) più fedeli conoscono bene la mia passione per la cosmesi naturale, tanto che attualmente la stragrande maggioranza dei cosmetici che utilizzo (la mia percentuale cresce esponenzialmente di giorno in giorno) sono naturali o bio.

Mi preme sottolineare comunque che spesso incontro pregiudizi da parte di molte persone non solo sull’importanza di utilizzare questo tipo di cosmesi per il bene della nostra pelle, ma addirittura sulla sua reale efficacia. Devo ammettere per onestà concettuale che in alcuni casi, ahimè, questo può essere vero, tuttavia la mia esperienza personale mi porta a prediligere, in modo se non esclusivo almeno predominante, i prodotti “puliti”.  

A questo proposito oggi voglio presentarvi un brand tedesco che ha saputo ben coniugare non solo l’importanza della naturalezza degli ingredienti, ma la loro efficacia scientificamente provata: BIOMED.

Biomed mira ad  essere il marchio leader nel settore cosmetico con prodotti medici e naturali per la cura della pelle, con l’obiettivo di creare prodotti naturali che diano risultati visibili ma al contempo siano clinicamente testati.

In questo modo Biomed grazie ad accurati TEST CLINICI fornisce prodotti

dermatologicamente testati 98.9 % naturali, adatti anche a pelli sensibili, che non contengano parabeni nè PHENOXYETHANOL, nè oli minerali nè profumi sintetici e (sapete quanto io ci tenga) che siano rigorosamente NON TESTATI SU ANIMALI!
In questo modo si crea un´alternativa naturale scientificamente valida alla cosmetica tradizionale, non accettando compromessi su:
  • PERFORMANCE: si effettuano test clinici
  • ASPETTO: è un lifestyle brand
  • FRAGRANZA: si utilizzano le principali fragranze naturali
  • TEXTURE: buona quanto quella dei prodotti sintetici
Il tutto per  garantire un passaggio dal sintetico al naturale il più  semplice e gradevole possibile, fornendo ai  clienti ingredienti naturali uniti a tecnologie all’avanguardia per prodotti piacevoli nell’utilizzo e nell’estetica che siano 99% Naturali ed i cui risultati sono basati su Test Clinici.
Sono diversi i prodotti Biomed che ho provato negli ultimi tempi, lasciate che oggi ve ne presenti  uno della linea viso Forget your age

Forget Your Age Crema antirughe ringiovanente

Cominciamo dal fattore più scontato, viste le premesse: contiene ingredienti naturali la cui sinergia aiuta a mantenere giovane e tonica la pelle.
Per esempio la Phycojuvenine, un estratto di alga marrone Laminara digitata, un principio attivo altamente innovativo che ridona vitalità delle cellule e le protegge, migliorandone così la longevità. Inoltre ringiovanisce i fibroblasti e stimola la produzione di collagene.
Tra i fattori idratanti troviamo invece il Burro di Karité, l’Olio di Argan, l’Olio di Avocado e l’Aloe Vera, mentre l’olio di semi di cotone stimola il rinnovamento cellulare.
Come si presenta…
E’ una crema antiage, contenuta in un vasetto in vetro da 50 ml, dal packaging semplice ma accattivante. Il tappo a vite color argento ne completano l’estetica raffinata.
La consistenza è  cremosa, molto ricca, quanto meno sulla mia pelle, tanto che ho potuto utilizzarla poco nei periodi più caldi (quando la mia pelle nello specifico tende ad assorbire meno i prodotti più nutrienti), ma è risultata semplicemente perfetta per i giorni più freddi, quando la pelle comincia a “tirare” e sente l’esigenza di maggior nutrimento e protezione dagli eventi atmosferici tipicamente invernali.
Resta di base comunque un prodotto dalla texture ricca, quindi le dosi andranno adeguate di conseguenza, soprattutto se avete la pelle tendente al grasso: ne basta davvero poca (quindi il vasetto vi durerà tantissimo!).
La profumazione, come già specificato, è di origine naturale, delicata e gradevolmente persistente, senza tuttavia risultare mai stucchevole o invadente.
La pelle resta morbida e idratata per tutto il giorno e la sensazione di protezione dal vento e dal freddo permane sul viso a lungo, perchè anche dopo un periodo ragionevolmente lungo esposta alle intemperie (considerate che io abito sulle alpi, le intemperie si sentono, eccome!), il viso non presenta rossori nè screpolature.
Come si usa...
Va utilizzata sempre su pelle ben detersa, preferibilmente mattina e sera.
E’ evidente che la pelle ne beneficia visibilmente sin dalle prime applicazioni e quando è usata al mattino, si presta bene anche come base trucco, che si stende facilmente e tiene a lungo.
Quando invece la utilizzo come crema notte, tendo ad abbondare leggermente nella dose perchè la pelle ne benefici maggiormente durante il riposo notturno (sapete le nostre capacità rigeneranti danno il meglio di sè quando il corpo è in stand-by :D )
INCI
AQUA, ALOE BARBADENSIS, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PERSEA GRATISSIMA, GOSSYPIUM HERBACEUM SEED OIL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL OLEATE CITRATE, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, SORBITOL, LEVULINIC ACID, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE, GLYCERYL CAPRYLATE,  TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, LAMINARIA DIGITATA EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM
In conclusione...
Io uso solitamente questa crema in abbinamento al siero viso Forget Your Age Serum, ma per oggi vi risparmierò lungaggini e rimando la presentazione ad una prossima occasione, quindi restate sintonizzate :)
Maggiori informazioni si possono avere sul sito ufficiale Biomed
Potete acquistarli sulla Farmacia online autorizzata eFarma.
Pagina Facebook

31 commenti:

  1. la sto provando proprio in questo periodo e la trovo ottima....

    RispondiElimina
  2. Un marchio di cui sto leggendo interessanti recensioni, al momento tutte lo promuovono, quindi sarei ben curiosa di testare personalmente Biomed, magari cominciando proprio dalla crema viso che sembra ottima.

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora provato nulla di questo brand, mi sa che è ora però ahahaha grazie per questa interessante recensione :)

    RispondiElimina
  4. io come te prediligo i prodotti bio da un pò di tempo!
    di questo brand però non ho provato mai nulla! grazie per la review!

    RispondiElimina
  5. non conosco questo brand ,ma leggo che sono prodotti ottimi,li dovrò mettere alla prova anche io!

    RispondiElimina
  6. Sto sentendo parlare spessissimo di questo brand, ma qui nella mia città non riesco proprio a reperirlo! questa crema sembra essere creata per la mia pelle, deve essere un valido alleato per noi donne! da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  7. ho sentito parlare di questa crema e sono molto curiosa di provarla ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  8. Non ho mai sentito parlare di questo brand, mi incuriosisce moltissimo questo prodotto :)

    RispondiElimina
  9. non ho mai sentito parlare di questo brand ma mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  10. Anche io uso sempre più prodotti naturali e devo dire che mi trovo bene; questo ancora non lo conoscevo ma me lo segno, non si sa mai :-)

    RispondiElimina
  11. I prodotti naturali restano sempre i migliori, la Natura ci dona quello che manca alla nostra pelle e con questo prodotto l'abbiamo a portata di ..vasetto! Ottima scelta, voglio provarla assolutamente! Inizio ad averne bisogno!
    Baci, buona serata
    Sy

    RispondiElimina
  12. anche io sto cercando di avvicinarmi sempre più al mondo bio, questo brand mi è nuovo provo a sbirciare un po sul loro sito grazie ^^

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questa azienda, e devo dire che anche io questo periodo sto amando i prodotti bio ♥ andrò sicuramente a dare un'occhiata al loro sito grazie ♥

    RispondiElimina
  14. Grazie per la recensione, mi hai fatto scoprire un brand che non conoscevo ma che devo dire mi ispira molto!

    RispondiElimina
  15. Ci stavo facendo un pensierino a dire il vero, per mia mamma, ma per la pelle grassa dici che può andare bene?
    Mi ha chiesto di trovarle un prodotto non troppo pesante... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Samantha, è un ottimo antiage, ma è anche una crema molto ricca, quindi non sono certa sia adatta alle pelli grasse.
      Non da sola, almeno: fra qualche tempo parlerò del siero della stessa linea che invece è leggerissimo, li si può abbinare magari usando solo un velo di crema dopo il siero, anche per avere una buona base per il trucco, cosa che il siero da solo non favorisce, a mio parere.

      Elimina
  16. le recensioni sono numerose e posotivissime,grazie anche per la tua :)

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo brand cosmetico tedesco, ma da come ne parli sembra molto valido e affidabile! io sono una donna molto esigente per quanto riguarda la cura della mia pelle, mi fido del tuo parere quindi sicuramente prenderò in considerazione questo brand!

    RispondiElimina
  18. Biomed è davvero un marchio sinonimo di qualità e di prodotti naturali! La crema "Forget your age" mi pare decisamente ottima! Attendo di sapere di più anche sul siero allora!

    RispondiElimina
  19. mi hai davvero incuriosito in merito a questo prodotto che deve essere davvero fantastico ed eccezionale sulla nostra pelle, insomma da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  20. Adoro i prodotti naturali e in particolare quelli per la cura del viso. quello che ci presenti oggi è un brand nuovo per me , mi colpito la tua recensione e voglio far provare questa crema a mia mamma . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela, è ottima anche per i primi segni del tempo (quindi anche a 30 anni), non solo per le pelli mature, provala anche tu, ne sarai contenta :)

      Elimina
  21. Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto, mi piacerebbe tanto poterlo provare

    RispondiElimina
  22. Io ho la pelle grassa, tuttavia in questo periodo dell'anno sento che le mie creme abituali (leggere appunto, adatte alla mia tipologia di pelle) non sono più sufficienti a nutrirla! Soprattutto sulle guance la pelle tira e si arrossa molto facilmente... non oso pensare in pieno inverno cosa mi succederà! Quindi, anche se, sempre da usare in piccolissime dosi (magari eviterò di applicarla sulla zona T), cercavo proprio una crema più nutriente... e questa Biomed mi sembra perfetta! :D Tra l'altro, visto la mia età mi sembra già il momento di correre ai ripari per i primi segni del tempo... Grazie per le info ;)

    RispondiElimina
  23. Da qualche tempo leggo con interesse le recensioni dedicate a prodotti anti rughe... Devo riconoscere che questi prodotti mi hanno incuriosita parecchio: sembrano molto efficaci, ottima ragione per provarli quanto prima!

    RispondiElimina
  24. Ho già sentito parlare di Biomed e sempre in termini positivi ma non ho ancora avuto modo e tempo di provare un prodotto. Come sai anche io sono una fan della prevenzione e se i prodotti sono anche naturali meglio ancora, per cui questa crema sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  25. non conosco questo brand ma mi incuriosisce tanto provare questa crema dalla tua descrizione vedo che è ottima per me... grazie

    RispondiElimina
  26. proprio oggi nello specchio dell'ascensore mi sono accorta che le rughette ai lati degli occhi iniziano ad essere visibili..e confesso di non utilizzare un prodotto specifico perchè sono allergica a molti componenti chimici...magari con questa linea della Biomed non rischio irritazioni. Vado nel sito per visionare tutta la gamma di prodotti.

    RispondiElimina
  27. La penso come te: cerco di usare il più possibile prodotti naturali per la cura del viso, ma in effetti non sempre naturale o bio equivale ad efficace. Molto interessante questo brand, lo terrò presente!

    RispondiElimina
  28. I prodotti che ci presenti sembrano di ottima qualità, gli ingredienti con cui sono fatti mi piacciono particolarmente li proverò grazie della tua dettagliata review

    RispondiElimina
  29. Ciao conosco bene la tua passione per la cosmesi naturale che é anche la mia ... e i tuoi consigli sono sempre ottimi, devo assolutamente provare Biomed Forget Your Age e dimenticcare la mia età in modo naturale! :) Grazieeeeeeeee

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^