Lettori fissi

sabato 2 gennaio 2016

Flora. Olio Plus Contorno occhi alla rosa Mosqueta


Incominciamo l’anno con il piede giusto e riprendiamo con i miei “tormentoni”...parliamo di prodotti naturali per la cura della bellezza e della salute.
Consapevole del rischio di annoiarvi (ma se ci riflettete, lo faccio per il vostro bene), voglio sottolineare l’importanza del prendersi cura di sè senza ricorrere (o almeno limitando il più possibile) a prodotti artificiali per non aggredire il nostro organismo con elementi non naturali.
Tempo fa vi avevo presentato un’azienda la cui regola è appunto il benessere naturale, che da oltre 25 anni costruisce una storia tutta italiana, selezionando i migliori estratti, i migliori oli essenziali puri 100% e i migliori principi attivi, creando così prodotti naturali che soddisfino pienamente i bisogni quotidiani di benessere dei clienti.
Si tratta di Flora che realizza con impegno e passione la tradizione erboristica, con metodo scientifico moderno, creando così prodotti sicuri ed efficaci per tutta la famiglia.

Mi preme ribadirvi che Flora si distingue per:
  • Certificazione ISO 9001 e ISO 14001
  • Informazione divulgativa tramite la propria rivista L’Aromatario.
  • Organizzazione di corsi di Aromaterapia sia per professionisti che per privati.
  • Reparti specifici di Qualità, Ricerca e Sviluppo presenti all’interno dell’Azienda.
  • Ampia gamma di prodotti BIO certificati da enti autorizzati: DEMETER, ICEA, BDIH, COSMOS, CODEX, LAV e VEGAN OK.
  • Prodotti realizzati nei laboratori alimentari e cosmetici interni, con formule efficaci, sicure e controllate, dermatologicamente testate.
  • Selezione di fiori, foglie, frutti e semi da agricoltura biologica, biodinamica e da piante spontanee, senza OGM.
  • Controlli su tutte le materie prime impiegate, non testate su animali, senza derivati del petrolio, senza SLS, senza parabeni, senza PEG, senza profumi sintetici e coloranti.
Tornando a noi, oggi voglio portarvi la mia esperienza su un prodotto Flora che -come gli altri da me testati- ha saputo coniugare efficacia e naturalezza.
Si tratta di un olio elasticizzante contro i segni del tempo, che utilizza la sinergia tra l'olio vegetale di Rosa Mosqueta e gli oli essenziali puri al 100% di Camomilla, Neroli e Geranio, creando così un composto capace di contrastare efficacemente gli effetti dell'invecchiamento cutaneo. 
L’OLIO PLUS CONTORNO OCCHI ha un effetto rigenerante e restitutivo, perchè l’uso costante dona alla pelle di occhi e viso elasticità, morbidezza e nutrimento profondo. 
Infatti l’olio di Rosa Mosqueta ha la capacità di rigenerare le cellule della pelle, perchè contiene un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi essenziali nei processi di rigenerazione delle membrane e nel rinnovamento dei tessuti cutanei. 
L’olio di Rosa Mosqueta inoltre è efficace nel levigare le cicatrici (anche se non le elimina del tutto), quindi anche per le smagliature (nel qual caso sarà più indicato l'olio corpo della stessa linea...), è utile contro le scottature solari, le macchie cutanee da senescenza, per attenuare le rughe d’espressione e l’invecchiamento cutaneo oltre che sulla pelle secca. 
Nello specifico, l’olio di Rosa Mosqueta utilizzato da Flora è puro al 100% e ottenuto per pressione a freddo di bacche macinate e poi viene arricchito con oli essenziali puri 100% di geranio, neroli, camomilla blu** e selvatica, carota ed estratti lipolici di rusco, centella e ippocastano, per un totale del 69,05% di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e Biodinamica Controllata.
Come si usa…
Partiamo dal consueto presupposto che una pelle ben detersa è essenziale per poter beneficiare a pieno delle sostanze funzionali di qualunque cosmetico,  oltre che per scongiurare eventuali reazioni allergiche. 
packaging
Come vedete dalle immagini del packaging, il flaconcino è dotato di tappo con un pulsante a stantuffo, la cui pressione riempirà una pipetta di prodotto.
Premesso ciò, senza eccedere inutilmente nell’uso, basterà applicarne poche gocce sul contorno occhi (ma è utile -oltre che privo di controindicazioni- estenderne l’uso anche  su viso e collo), massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento. 
La consistenza è naturalmente oleosa di colore giallino, ma non lascia la pelle unta, se ben massaggiato e fatto assorbire adeguatamente. 
Eccetto casi particolari (vedi poco sotto...), perchè si benefici al meglio dei suoi principi attivi, l’ideale è che l’olio sia utilizzato quotidianamente, mattina e sera (ma prima struccatevi, nel modo più assoluto!). 
Se tuttavia aveste una pelle particolarmente ostile ai prodotti oleosi, provate ad usarlo solo la sera, come trattamento notte: dopo aver agito durante il riposo notturno, al mattino seguente la pelle sarà radiosa, ben nutrita e morbida, ma senza residui untuosi.

P.S. Mi preme sottolineare che non si tratta di un prodotto prettamente femminile, ma è adatto anche alla pelle maschile :) 
Infatti la sua azione restitutiva e rigenerante è adatta anche alle pelli stanche o danneggiate del “sesso forte” e l’uso quotidiano combatte, anche sui visi difficili dei maschietti, la formazione di rughe, aumentandone l’elasticità cutanea e contrastando il cedimento dei tessuti.
Sottolineo che l’olio plus contorno occhi è dermatologicamente testato e riconosciuto sicuro sulla pelle da laboratori specializzati.

Inoltre non contiene conservanti, coloranti, PEG, sostanze sintetiche, derivati dal petrolio ed è arricchito con olio essenziale puro 100% di Linaloe per prevenire l’invecchiamento cellulare e Vitamina E di origine vegetale, per combattere la ossidazione dell’olio vegetale di Rosa Mosqueta.


i dettagli delle tante qualità :)

Inci (cascata di pallini verdi)
Rosa moschata seed oil, Caprylic/Capric Triglycerides, Helianthus annuus seed oil, Ruscus aculeatus root extract, Aesculus hippocastanum seed extract, Centella asiatica extract, Pelargonium graveolens oil, Daucus carota fruit oil, Citrus aurantium amara flower oil, Ormenis multicaulis oil, Chamomilla recutita oil, Tocopherol, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Farnesol.

In conclusione...
Vi lascio quindi i contatti dell’azienda, consigliandovi di dare uno sguardo al sito per consultare il vasto assortimento per la cura e la bellezza del corpo.
Flora 
Viale Karol Wojtyla, 1 Lorenzana (PI) 
tel. 050 662907
e-mail: info@florapisa.it 
numero verde 800 942 502

24 commenti:

  1. Conosco l' azienda, offre una ricca gamma di prodotti interessanti.
    Questo contorno occhi deve essere davvero efficace, si sa che la rosa mosqueta aiuta molto a contrastare le rughe ed i segni del tempo. Ancora non ho trovato il mio contorno occhi ideale, mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  2. non conosco quest'azienda,ma mi piacciono i prodotti come da descrizione;perchè sono naturali e senza conservanti e io uso tutti prodotti cosi.

    RispondiElimina
  3. l’olio plus contorno occhi è un toccasana in queste giornate dopo aver fatto tardi la sera precedente. Grazie per avercene parlato così dettagliatamente.

    RispondiElimina
  4. sono semrpe alla ricerca del contorno occhi perfetto! perchè il mio sguardo tende subito a "stancarsi" e questo mi sembra valido :)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo l'azienda però devo dire che effettivamente il contorno occhi è spesso trascurato, e questa sarebbe un ottimo soluzione :)

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare benissimo di questa azienda e dei fantastici prodotti che offrono, sono proprio curiosa di provare qualcosa, come il contorno occhi!

    RispondiElimina
  7. mi incuriosisce moltissimo questo Olio Plus - Contorno Occhi alla rosa mosqueta la proverò sicuramente, grazie per la recensione in merito.

    RispondiElimina
  8. Io adoro i prodotto con rosa mosqueta sono veramente ottimi. Vorrei provare questo per il contorno occhi....

    RispondiElimina
  9. Conosco l'azienda perchè spesso acquisto prodotti Flora ;) mi piace perchè offre tantissimi prodotti Bio. Questo Olio contorno occhi non l'ho mai provato ma leggendo la tua opinione positiva in merito...sicuramente lo comprerò presto.

    RispondiElimina
  10. sono rimasta sinceramente colpita dalla tua recensione su questi prodotti naturali e credo proprio che visiterò il sito per trovare i prodotti perfetti per il mio viso

    RispondiElimina
  11. Questo trattamento di bellezza sembrerebbe perfetto per me, sono molto curiosa di provarlo

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo Brand. Proprio oggi stavo cercando un siero ed un contorno occhi alla rosa mosqueta, ha proprietà riepitelizzanti uniche, ottima sia sulle rughette sia sulle cicatrici. Questo prodotto che recensisci ha anche Inci ottimo.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo Flora, è un brand per me totalmente nuovo :)
    Pensa che ho appena finito il mio contorno occhi e stavo pensando di cambiare, questo mi ispira tanto sembra davvero un prodotto valido ed efficace! Ottima review come sempre!

    RispondiElimina
  14. Ho provato alcuni campioni di questa azienda e mi sono trovata bene però questo olio mi è nuovo e mi piace il fatto che possa aiutare anche le smagliature ( ne ho davvero troppe dopo il parto). Ottimo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quelle ti consiglio l'olio corpo della stessa linea alla rosa mosqueta, la confezione è più grande e quindi più indicata alle smagliature che sono in zone più vaste del corpo :-)

      Elimina
  15. Non conoscevo questa azienda, adesso che mi hai aperto un mondo devo assolutamente provare anche io qualcosa.. Voglio solo prodotti bio per il mio viso, devo provare questo contorno occhi visto che ho sempre problemi in quella zona

    RispondiElimina
  16. interessanti le proprietà della rosa mosqueta! ho visto che c'è anche un olio corpo simile a questo per il contorno occhi e quasi quasi mi faccio una accoppiata :P
    e questo qua ovviamente come da tua dritta lo farò provare anche al marito

    RispondiElimina
  17. Mi piace molto questo prodotto, sopratutto perchè aiuta nel migliorare la pelle dasmagliature, scottature solari e macchie cutanee da senescenza di cui son affetta, lo proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  18. Era da un bel pò che cercavo un contorno occhi. Questo sembra ottimo sopratutto per l'inci. Devo acquistarlo e farlo provare anche al mio compagno!

    RispondiElimina
  19. I prodotti alla rosa mosqueta sono sempre molto efficaci (io sto usando detergente e crema viso alla rosa mosqueta di un altro marchio). Questo olio per il contorno occhi mi sembra molto valido, mi piacerebbe provarlo, non è facile trovare dei prodotti per il contorno occhi davvero efficaci

    RispondiElimina
  20. Ho sentito parlare bene di questa azienda e il tuo articolo mi da un'altra conferma. L'olio di rosa mosqueta mi incuriosisce molto, mi piacerebbe provarlo perchè ho un contorno occhi delicato =)

    RispondiElimina
  21. Ho letto alcuni numeri della rivista L'aromatario ma non ho mai provato i prodotti Florapisa. Attualmente sto utilizzando un contorno occhi non ecobio e non sono molto soddisfatta, questo con olio di rosa mosqueta potrebbe essere il mio prossimo contorno occhi.

    RispondiElimina
  22. Non conosco l'azienda, però mi incuriosisce questo prodotto

    RispondiElimina
  23. credo che proprio qui nel tuo blog ho conosciuto quest'azienda e dopo aver scoperto il punto vendita nella mia città ho acquistato alcuni prodotti della linea BimBio. Molto buoni. Ora vorrei provare questo olio che suggerisci...mi servirebbe proprio! Grazie dei consigli sempre preziosi.

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^