Lettori fissi

lunedì 14 marzo 2016

Pure Water di Trivellato Dermocosmetics: la mia nuova frontiera della detersione

Cosciente del fatto di risultare talvolta ripetitiva negli argomenti (anche se ve ne parlo di solito a proposito in ambiti diversi) e anche stavolta rischio di annoiarvi nel ribadire concetti essenziali.

Nello specifico oggi parliamo di detersione. Infatti più volte vi ho sottolineato l’importanza di una pelle perfettamente pulita affinchè qualsiasi trattamento di cura e bellezza attecchisca nel migliore dei modi, tanto per l’efficacia quanto per la delicatezza.

Infatti bisogna sempre tener presente che una pelle non adeguatamente pulita non assorbe correttamente i principi attivi dei prodotti che andremo ad applicare (perchè se i pori non sono liberi dalle impurità, faticano a far assorbire anche creme o  sieri che dir si voglia…).
Non solo...se la pelle assorbe, insieme ai principi attivi, anche le impurità presenti in superficie, rischia reazioni avverse come allergie, arrossamenti e/o sensibilizzazioni varie.
Ma veniamo al dunque…
Sono diversi i metodi di detersione, ciascuno a modo suo più o meno valido, più o meno indicato alle nostre esigenze, che si parli della classica acqua e sapone, oppure del latte detergente o delle tovagliette struccanti.
Ultimamente alla mia routine di cura della pelle, ho aggiunto una “scoperta”...non che abbia inventato nulla, ma ho finalmente provato qualcosa che mi incuriosiva da tempo: l’acqua micellare.
Infatti -informandomi sul web- ho appreso che l’acqua micellare è probabilmente il metodo più delicato ed efficace non solo di struccarsi ma di detergere la pelle in generale.
Per saggiare dunque questo nuovo orizzonte della detersione ho deciso di affidarmi a un brand di ottimo livello, ovvero Trivellato Dermocosmetics.

Trivellato Dermocosmetics è una linea di dermocosmesi di ottima qualità, creata da un farmacista (di nome Matteo Trivellato appunto) e  studiata con l’obiettivo di mantenere bella e giovane la pelle, ma con delicatezza per preservarne la salute, perchè una pelle sana è una pelle più bella.

I prodotti Trivellato Dermocosmetics sono interamente realizzati in laboratori farmaceutici italiani, utilizzando solo principi attivi di origine naturale, a elevate concentrazioni, senza l’aggiunta di:

  • coloranti,

  • petrolati,

  • siliconi,

  • alcool

  • OGM

E naturalmente (sapete che è una priorità imprescindibile per me) non sono testati sugli animali.

L’azione di Trivellato mira a neutralizzare i radicali liberi, che sappiamo essere tra le maggiori cause dell’ossidazione e dell’invecchiamento cellulare, oltre che a preservare e ripristinare l’idratazione e il  sostegno della pelle, grazie a sostanze attive come l’acido ialuronico e il collagene, di modo da prendersi cura di sè in modo efficace e gradevole.

LAcqua Micellare Trivellato che io ho utilizzato è Pure Water, creata per eliminare delicatamente il trucco da viso e occhi: deterge la pelle e al contempo la nutre e protegge, rispettandola.

Conosciamola da vicino…
Pure Water è contenuta in un flacone in plastica trasparente, con tappo a scatto. Si presenta come un liquido acquoso di colore giallino, che contiene appunto le micelle (che potremmo, con la maggior semplicità possibile, definire un agglomerato di molecole) presenti nell’acido glucuronico che catturano le impurità e le particelle di trucco.
Queste sostanze, mentre detergono a fondo la pelle, la proteggano senza irritare nè la pelle stessa nè gli occhi e la delicata zona perioculare.
In questo modo contribuisce anche a mantenerla giovane e sana, grazie alle proprietà anti-età dell’acido ialuronico. Inoltre contiene pantenolo che rendono il viso più morbido liscio, mentre l’olio essenziale di ylang - ylang conferisce una piacevolissima profumazione al prodotto.
Come si usa...
Il bello dell’acqua micellare non è solo l’efficacia e le notevoli proprietà dei suoi principi attivi, ma l’incredibile praticità con cui un solo prodotto rende la pelle perfettamente detersa in pochi semplici gesti.
Infatti basta bagnare un classico dischetto di cotone da de-makeup con qualche goccia di Pure Water e passarlo sul viso con delicatezza.
Muovendo quindi il dischetto imbevuto dall’interno verso l’esterno (per intenderci, dal naso verso le orecchie),  possiamo rimuovere trucco e impurità, senza strofinare, ripetendo man mano l’operazione fino a che non vedremo che non ci sono più tracce di impurità sul  dischetto.
Non vorrei sembrare troppo enfatica, ma se date un'occhiata alle foto, vi renderete conto della differenza PRIMA-DOPO sul dischetto...e quelli che vedete (cioè lo "sporco" sul dischetto) non sono residui di make-up ma le comuni impurità del mattino al momento della detersione abituale.
E vogliamo parlare di quanto facilmente abbia battuto la tenacia del terribile mascara waterproof?
Qualunque struccante io abbia usato nella mia vita (sono certa concorderete tutte con me...), la parte più complicata arriva quando è il turno del mascara...e sapete come se ne eliminano le tracce grazie a Pure Water? Basta impregnare un dischetto di acqua micellare, semplicemente appoggiare il dischetto su un occhio e lasciar agire per un po’...in teoria occorre un minuto, ma secondo me basta molto meno: il trucco si scioglie da sè e il dischetto lo porta via in pochi gesti, senza strofinare.
Poi naturalmente passeremo all’altro occhio ;)
In conclusione…
E’ da poco tempo che utilizzo Pure Water, ma l’esperienza è stata finora molto positiva.
Tra l’altro vi segnalo che Trivellato sarà presente al Cosmoprof di Bologna dal 18 al 21 di marzo.
Contatti
e-mail: mt@trivellatodermocosmetics.com

28 commenti:

  1. Non conosco il brand ma da come mi parli Pure Water mi incuriosisce. In genere lo struccante o il latte detergente mi brucia gli occhi e non strucca neanche tanto bene

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo prodotto, sembra davvero ottimo! un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Questo marchio mi è nuovo, ma mi hai incuriosita davvero molto.... approfondisco sul sito ;) grazie

    RispondiElimina
  4. Io speravo di andare al cosmoprof quest'anno..ma purtroppo non mi hanno dato nemmeno 2 giorni di ferie..mi sarebbe piaciuto conoscere tanti brand nuovi tra cui Trivellato! Questo struccante mi ispira un sacco..mi da l'impressione che sia un prodotto valido..poi io ho gli occhi davvero delicati, quindi cerco un prodotto delicato ma efficace!

    RispondiElimina
  5. Ho intenzione di partecipare al Cosmoprof e sicuramente visiterò Trivellato, curiosa di toccare con mano le referenze Trivellato. L'acqua micellare è un prodotto ottimo aromatizzata all'ylang ylang sarà un sogno

    RispondiElimina
  6. E' gia nella mia visit list per il Cosmoprof :D sicuramente andrò a curiosare, quest'acqua micellare sembra davvero ottima , e nemmeno a farlo apposta ho da poco terminato la mia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala quando andrai al Cosmoprof, non ti pentirai, funziona benissimo :)

      Elimina
  7. non conoscevo il brand, ma visto che andrò al cosmoprof andrò sicuramente nel loro stand

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand. sì, la detersione è assolutamente importante soprattutto la sera. darò un'occhiata nel sito. grazie per avermelo segnalato.

    RispondiElimina
  9. Non ti preoccupare non si è mai troppo ripetitivi quando si danno consigli per la detersione della pelle,questo prodotto che ci presenti oggi è sicuramente molto interessante...da provare! Grazie per i consigli :k

    RispondiElimina
  10. Questo prodotto è fantastico! E poi io ho proprio il problema di brufoli che si formano per non aver pulito adeguatamente la pelle dal trucco! Grazie, devo prenderlo!

    RispondiElimina
  11. Io che sono un'amante delle acque micellari devo provare questo!
    Conosco bene i benefici sulla pelle e avendo la pelle con tendenza grassa ne uso tantissima anche per il makeup.
    Andrò a curiosare!

    RispondiElimina
  12. Per la mia pelle mista l'acqua micellare è sicuramente il metodo migliore perché la pelle viene detersa davvero delicatamente ma vengono anche rimosse le impurità e il trucco! Premetto che non conoscevo questo brand ma mi piace provare prodotti nuovi soprattutto riguardo la pulizia della pelle quindi mi hai proprio incuriosita!

    RispondiElimina
  13. anche io sono diciamo una "fanatica" della detersione, amo sentire la mia pelle fresca e appunto pulita! un prodotto che mi ispira proprio!

    RispondiElimina
  14. Non conosco il brand ma da come lo descrivi penso valga la pena provarlo, grazie per le info.

    RispondiElimina
  15. he strucchi senza bisogna di strofinare è un'ottima cosa, in quanto io ho una pelle molto delicata. Mi sembra un prodotto davvero molto buono

    RispondiElimina
  16. non consocevo questo brand, ma da come ne parli sembra che togli anche il trucco più resistente, devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non solo, lo toglie senza strofinare :)

      Elimina
  17. Brand nuovo per me . Vorrei provare questa miscela sopratutto mi ha colpito la sua efficacia contro il mascara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, con il mascara è favoloso!

      Elimina
  18. Ottimo, sono sempre alla ricerca di prodotti per la detersione del viso che non mi provochino problemi per la pelle sensibile!

    RispondiElimina
  19. Io non ho ancor trovato un prodotto che mi strucchi per bene il mascara (a meno che non parliamo di intrugli oleosi pieni di parabeni e che non uso piu' da secoli) per cui mi piacerebbe molto provare quest'acqua micellare di Trivellato. Grazie del suggerimento.

    RispondiElimina
  20. L'acqua micellare la amo molto come detergente, ma fatico a trovarne una che sia efficace e insieme delicata sulla pelle. Questa che ci hai presentato mi sembra un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  21. Un marchio per me sconosciuto e direi molto interessante, darò un'occhiata sul sito per conoscere anche gli altri prodotti...questo che ci presenti non mi dispiacerebbe proprio provarlo! Grazie delle info!

    RispondiElimina
  22. Passo per augurarti buona serata un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, che carina, buongiorno a te!

      Elimina
  23. Adoro i prodotti senza petrolati e creati da farmacisti.
    Da provare senza dubbio!
    Hai un bel blog, nuova follower :)

    RispondiElimina
  24. Pure Water di Trivellato Dermocosmetics, belle formule ... non testano su animali e non contemgono "schifezze"! Che vuoi di piú?? Niente!! :D
    p.s. Non annoi mai sei sempre molto interessante! e mai ripetitiva!! giusto per informazione!! :) !! (data la tua premessa!!)

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^