Lettori fissi

domenica 3 aprile 2016

AlkiMYS di Alky Pharma

Solo qualche giorno fa vi ho presentato CikaLEN, un prodotto utile per molteplici problematiche della pelle, come lenitivo, emolliente, antipruriginoso, antibatterico ecc… (vedi QUI tutti i dettagli sul prodotto e sull'azienda).
Oggi vorrei completare la mia presentazione parlandovi di un'altra delle punte di diamante della produzione Alky Pharma, ovvero AlkiMYS.
AlkiMYS è un prodotto per applicazione topica  (quindi per uso esterno) che -come CikaLen- contiene solo PRODOTTI NATURALI.
AlkiMYS può essere utile  nel trattamento locale di tutti i traumi muscolo-scheletrici, artrosi, artriti, dolori reumatici, contusioni, distorsioni, lussazioni, slogature, strappi, crampi e contratture muscolari, stiramenti, ematomi, edemi, gonfiori post-traumatici, borsiti, tendiniti epicondiliti etc…
Ovvero per tutti quei casi dolorosi che abbiano sia cause infiammatorie che traumatiche.
Tra i principi attivi naturali contenuti in AlkiMYS, vanno sottolineati per  le loro attività terapeutiche:
La coazione di Meliloto-Vitis Vinifera-Rusco che agiscono sul microcircolo in sinergia tra loro esplicando, grazie  ai flavonoidi, un’azione antinfiammatoria e anti-edema.
L’Olio di Cipresso che stimola la circolazione locale, combattendo la ritenzione idrica e quindi contrastando edemi e ematomi, oltre che reumatismi e dolori articolari.
L’Olio di Rosmarino è un antinfiammatorio, consigliato contro i dolori articolari e muscolari e contro la gotta.
L’Olio di Gaultheria Procumbens è costituito, principalmente, da salicilato di metile (parente dell’aspirina, per la cronaca), è un notevole antinfiammatorio e antalgico e penetra facilmente nella pelle.
L’Olio di Cardiospermum Halicacabum è addirittura un cortisone vegetale, quindi ha le stesse azioni disinfiammanti, antiflogistiche, antiallergiche e antipruriginose del cortisone, ma senza effetti collaterali.
L’Olio essenziale di Abete Bianco svolge invece un’azione balsamica (infatti a contatto con la pelle si avverte un deciso profumo), antisettica e antidolorifica. Favorisce la circolazione sanguigna locale, alleviando i dolori dell’artrosi, artrite, sciatica e reumatismi; sgonfia gli edemi e ha attività distensiva e antispasmodica sui muscoli dolenti e irrigiditi.
L’Aloe vera, lo sapete tutti, è la pianta dai mille usi e dalle mille virtù, ha qui un’azione analgesica e lenitiva, indicata in caso di contusioni, distorsioni e tendiniti, trovando ampio impiego in ambito sportivo.
La Bromellina è un enzima contenuto soprattutto nel gambo dell’ananas. Ha azione antinfiammatoria, antiedemigena e analgesica.
L’Arnica contenuta -come saprete- in moltissimi medicamenti naturali, ha attività analgesica, antinfiammatoria, anti-edema, per tutte le manifestazioni traumatiche muscolo-scheletriche.
MSM: principio che non conoscevo, è un antinfiammatorio, analgesico e donatore di zolfo, importante per la biosintesi del collagene della pelle. Allevia quindi il  dolore, l’infiammazione e il gonfiore.
Il Mentolo: è contenuto nell’olio essenziale di menta, ha un’azione rinfrescante, tonica sulla muscolatura e blandamente analgesica.
la consistenza
Il mio utilizzo.
Si usa semplicemente applicandone un sottile strato  2-3 volte al giorno sulla zona dolente, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento, mentre su ematomi e traumi dolorosi, è consigliabile applicare il prodotto, lasciandolo penetrare senza massaggiare.
Mi è stato particolarmente utile in due casi.
Uno strappo muscolare: il mio consorte mentre curava la sua piccola….ovvero mentre faceva manutenzione invernale alla sua auto, ha subito un violento strappo su un addominale (a rischio di rovinarsi la tartaruga!!!); chi ci è passato, sa che è dolorosissimo…
Ma AlkiMys ci ha aiutato moltissimo, applicandone una modica quantità per un po’ di giorni sulla parte dolorante, l’infiammazione si è ridotta e il dolore è andato via più in fretta.
Una microfrattura a legno verde sul mignolo di mio figlio…
Lasciamo perdere come il ditino si sia rotto e per colpa di chi, ma mio figlio è tornato a casa da scuola con un mignolo viola molto gonfio e poichè alla sua età si tende (così dicono) a non ingessare il dito per evitargli lunghe immobilità, tendendo spesso a guarire da solo, abbiamo applicato AlkiMys più volte al giorno sull’edema alla base del mignolo, prima lasciando per un po' che si assorbisse da sè, poi massaggiando fino a completo assorbimento. Il gonfiore si è ridotto quindi gradualmente, oltre ad averlo aiutato a sopportare meglio il dolore.
Il prodotto ha una validità di 36 mesi se correttamente conservato in confezionamento integro e ha un  PAO di 12 mesi dall’apertura della confezione.
Va comunque utilizzato solo su cute integra e quindi non va usato eventualmente su ferite aperte (escoriazioni, tagli ecc.) e per precauzione non va utilizzato su bambini al di sotto dei 6 anni.
Un altro avvertimento: vi sconsiglio, in base alla mia esperienza di usarlo in aree molto vicine agli occhi, in quanto il vapore balsamico degli oli essenziali di mentolo e di abete può provocare lacrimazione...o quanto meno a me ne ha provocato, poichè da autentica "balenga" l'ho applicato senza riflettere, dopo aver ricevuto un urto accidentale, proprio sopra lo zigomo).
In conclusione…
Vi ricordo che potete acquistare i prodotti direttamente online sul sito ufficiale, ma anche in farmacia, segno questo di qualità e affidabilità.
Pagina Facebook

23 commenti:

  1. IL prodotto che hai presentato in questo articolo mi intriga, non lo conoscevo ma voglio provarlo sembra ottimo! Grazie delle informazioni vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  2. un prodotto interessante che non può assolutamente mancare in casa, e la durata di ben 36 mesi del prodotto mi invoglia ancor di più a provarlo. Spesso mi capita di dover cestinare prodotti di questo genere senza mai aperti perchè hanno una scadenza di breve durata.
    proverò questo, grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  3. Non è per niente male questo prodotto per come lo descrivi, dovrebbe essere in ogni casa perchè capita sempre che qualcuno in famiglia abbia dolori simili

    RispondiElimina
  4. Devo essere sincera, mia mamma ha dei problemini e cerca da qualche tempo(ha avuto una brutta frattura) un valido alleato ma in giro è pieno di prodotti inutili. Sai dirmi il prezzo di AlkiMYS? Devo assolutamente suggerirglielo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costa 19.50 € e li vale tutti :D

      Elimina
  5. Interessante questo prodotto, dovremmo averne tutte un flacconcino a casa, non si sa mai! io molte volte non so cosa usare, dato che mio figlio si fa spesso male giocando a calcio e non so mai cosa dargli, dato che i prodotti acquistato in farmacia non servono a nulla! ora so quale prodotto acquistare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è perfetta per le contusioni e sui lividi, credimi!

      Elimina
  6. Questo prodotto da come ne parli è proprio il prodotto ideale da avere sempre in casa o in borsa, ottima anche il fatto che duri 36 mesi

    RispondiElimina
  7. Interessante prodotto da avere sempre in casa sopratutto per alleviare i dolori che in questo periodo mi assillano .Ho letto con attenzione la tua dettagliata recensione e credo che sia il prodotto ideale .Anche il prezzo di 19 , 50 mi sembra alquanto contenuto .Grazie

    RispondiElimina
  8. Stavo proprio cercando un prodotto così, che contenga sia l'arnica che l'aloe, perchè è utilissimo come primo soccorso per contusioni, eritemi, punture di zanzara ecc.Grazie per le info

    RispondiElimina
  9. da quanto ho letto dovrei acquistarlo immediatamente...mia figlia è sempre piena di lividi visto che sta imparando ad andare sui pattini! Vado nel sito per vedere come ordinare.

    RispondiElimina
  10. interessante questo prodotto:) devo assolutamente averlo un bacione

    RispondiElimina
  11. Stavo cercando un prodotto per mio marito, soffre con la schiena ma gli antidolorifici gli fanno male allo stomaco , questo AlkiMYS di Alky Pharma mi sa che fa proprio per lui lo prenderó sicuramente , grazie per il tuo consiglio!! :D ... sempre nelle mie corde!!

    RispondiElimina
  12. Ciao non conoscevo AlkiMYS di Alky Pharma mi sembra un prodotto validissimo e da considerarne l'acquisto; mi piace per chè ha una validità di tre anni e quindi e da considerarsi ottimo come prezzo!

    RispondiElimina
  13. prodotto miracoloso per tutti quyesti problemi ^_^ e poi ha un pao lunghissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente il PAO è di 12 mesi: 36 mesi si intende in confezione integra, cioè PRIMA di aprirlo.

      Elimina
  14. Fantastico, non lo conoscevo proprio! Grazie mille per questa fantastica scoperta, è utilissimo

    RispondiElimina
  15. che bel prodotto, non conoscevo questo brand e mi ha piacevolmente colpita, prodotto utilissimo, poi adoro i prodotti naturali!grazie per la review:-D

    RispondiElimina
  16. Ecco un prodotto che a casa mia non dovrebbe mancare: mia mamma, in alcuni periodi, soffre di dolori ai muscoli e agli arti perciò penso che questo prodotto potrebbe servirle

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo prodotto e mi sa che me lo devo proprio prendere, io sono sempre piena di dolori e doloretti, quindi senz'altro può tornarmi utile!

    RispondiElimina
  18. davvero interessante...lo cercherò perché di dolori generali in casa non mancano...serve davvero in ogni casa!

    RispondiElimina
  19. Un prodotto molto utile. Potrei acquistarne uno anche per mia mamma

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo né questa azienda né questo prodotto ma sembra molto valido e dall'ottimo inci

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^