Lettori fissi

mercoledì 6 aprile 2016

Piero Guidi. La fantasia non muore mai...

Chi mi segue con un po’ di costanza rammenterà -credo- che a causa di problemi personali indifferibili, il mio lavoro di blogger ha subito qualche rallentamento nella frequenza, indipendente dalla mia volontà, di cui mi scuso quindi con i miei lettori.
Life Style '99
Oggi però -seppur con un po’ di ritardo- voglio presentarvi un accessorio unico e prezioso del quale avevo dato una piccola anteprima sulla mia pagina…  
Ve l’eravate persa?!
Male male...vuol dire che non siete stati attenti
Torniamo a noi, vi sgriderò più tardi… :D
Il mio outfit prevedeva un piumino panna che lascia intravedere i dettagli di un maglioncino in cachemire leggero grigio perla, pantaloni skinny blu in raso di cotone, stivali neri in pelle tacco 70 e il mio immancabile bauletto.
Il prezioso indispensabile accessorio dei miei più recenti outfit  è dunque il mio Bauletto Sara, della linea Magic Circus di Piero Guidi, lasciate che ve ne parli nel dettaglio.

L’azienda ha sede ad Urbino e si dedica ad una produzione interamente artigianale di ottima fattura, dettagli curati, finiture perfette.
Piero Guidi dedica "Angeli del nostro tempo" a chi ogni giorno vive lo spirito dell'amore in ogni sua forma.
Simbolo di tutte le collezioni "Angeli del nostro tempo" sono i due angeli abbracciati in volo, un gesto  d'amore e di libertà insieme per un uomo e una donna, che danno importanza nella vita ai valori della dignità, del coraggio e della fantasia, rappresentando così una filosofia aziendale che va ben oltre le logiche del marketing
L’arma vincente di Piero Guidi?
Passione, cura e artigianalità, perchè occorre tempo, dedizione e pazienza per creare le cose più belle.
La lavorazione selleria richiede infatti esperienza, cura e passione, con attrezzi e competenze artigianali che richiedono competenza e dedizione, rispetto dei tempi, dei ritmi, delle cadenze.
La mano  sapiente degli artigiani che lavorano a mano ogni singolo pezzo crea fin dagli anni Settanta lavorazioni ricercate, utilizzando materiali, colori e combinazioni che danno vita a oggetti esclusivi piacevoli al tatto  e alla vista.
Come nasce  Magic Circus?
Dalla convinzione che la fantasia non muore mai...
Borse, portafogli, cinture, valige, foulard, camice, capispalla e jeans fatti per esprimere un’energia giocosa e positiva, perchè riescono ad essere eleganti e divertenti insieme, rappresentando  vitalità ed ironia per chi li possiede.
Negli anni ‘80, Piero Guidi ha quindi voluto aggiungere alle sue collezioni una nuova linea che offrisse prodotti di qualità, che esprimessero la sua grande creatività, una linea che fosse sì innovativa ma di buon gusto e raffinata, puntando quindi sulla giocosità nei colori e nelle forme.
Ecco dunque che colori e forme che traggono ispirazione dalle atmosfere incantate del circo di Marc Chagall creano  Magic Circus, che propone figure di acrobate, ballerine, trapeziste, fachiri, animali fantastici, stelle, leoni, elefanti, clown e fiori in colori vivaci stampati tanto su materiali lucidi che opachi, sui toni del marrone, del bianco, del giallo, del rosso o del nero.
Borse e accessori sono stati proposti in numerose combinazioni di colori, materiali e forme, ma lasciando sempre intatto lo spirito elegantemente scanzonato.

Come vi dicevo, la mia borsa è  il bauletto piccolo Sara, che è realizzata in tessuto goffrato con fantasia Magic Circus, finiture in metallo, riporti in vera pelle, manici doppi ed il fantastico ciondolo Asteria e la tipica medaglia con gli angeli abbracciati in volo, simbolo del brand e la chiusura con zip.

La borsa  è di colore marrone scuro con la stampa Circus, ispirata come dicevo poco sopra alle opere circensi di Marc Chagall.
I manici invece, come le altre finiture, sono di colore più chiaro, in beige, rifiniti finemente con dettaglio metallico a forma di stellina, nei quali è inserito il delizioso ciondolo in metallo  con gli angeli.
La zip esterna è adornata con frangia in cuoio in tinta, mentre all’interno troviamo una taschina porta-oggetti (io ci metto il cellulare, per esempio, oltre che la patente)  e subito sotto, vediamo la targhetta  in cuoio del brand firmata Piero Guidi con lo slogan “La fantasia non muore mai”
Il bauletto Sara si può ordinare anche direttamente sull’e-shop, arriverà a casa vostra contenuta in un sacchetto di protezione in tessuto che espone il nome del brand ed il simbolo degli angeli. Come vedete, le parti più delicate (come i manici) sono ulteriormente protette da pellicola in plastica.
Il bauletto è effettivamente piccolo (l’ho scelto io così piccolo, per praticità personale, ma ne esiste una versione identica in estetica ma di dimensioni maggiori), ma relativamente capiente, ovvero consente di portare con sè tutto l’indispensabile (documenti, smartphone, chiavi, fazzoletti, lipgloss per rinfrescare il make-up ecc.).
Non sarà la borsa di Mary Poppins, ma certo è molto più pratico e capiente di una comune pochette.
Dimensioni 25x18x15





In conclusione...
Piero Guidi è un brand di altissimo livello, le sue lavorazioni sono di finissima fattura e la qualità dei materiali, delle stampe, delle finiture sono semplicemente indiscutibili, per intenderci migliori della maggior parte dei prodotti di pelletteria che io abbia mai posseduto.
Superfluo quindi aggiungere che consiglio il brand senza se e senza ma.

16 commenti:

  1. Bello..........Ma.............. No scherzo ! Accessorio, davvero ben fatto e poi i tuoi consigli sono sempre ottimi, figuriamoci quando sono cosí entusiasti, Piero Guidi ora ha una fan in più, grazie a te :D !!
    P.s. la qualità è importante, non la quantità, ovviamente quando scrivi meno ci manchi, ma sei cosí brava che ti "perdoniamo" la latitanza! :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace lo stile e il genere di questa borsa, un accessorio che acquisto con molta cura, visito il sito per vedere tutti i modelli.

    RispondiElimina
  3. Manuela Salmastri6 aprile 2016 19:12

    molto carina questa piero guidi. Ne cerco una versione un po' più grossa da regalare a mia sorella per la sua laurea. Grazie.

    RispondiElimina
  4. Mi piace un sacco questa borsa, soprattutto per il modello, risulta compatta ma molto capiente! Ne vorrei tanto una anche io, ma devo aspettare lo stipendio il mese prossimo! ^_^

    RispondiElimina
  5. Molto bella la tua borsa di Piero Guidi, io guardo spesso il catalogo per conoscere le novità, ma questa mi è sfuggita!

    RispondiElimina
  6. carina, originale e di ottima fattura... che vuoi di più? :D Piero Guidi non lo conoscevo e, visto che le borse non sono mai abbastanza, devo assolutamente rimediare

    RispondiElimina
  7. Un bauletto davvero molto bello e non troppo grande per cui più comodo da portare, il brand mi piace da sempre, un paio d'anni fa ho acquistato una borsa che adoro.

    RispondiElimina
  8. Ma che bella questa borsa, adoro questa collezione. E' un must have ever green, va bene su tutto, a qualsiasi età e con ogni stile

    RispondiElimina
  9. Molto carino e particolareggiato il bauletto Piero Guidi, è quel tipo di accessorio che si abbina a differenti stili e può essere sfruttato in ogni stagione.

    RispondiElimina
  10. Conosco molto bene l'azienda e la passione che mettono nella lavorazione artigianale dei loro prodotti,fantastico questo bauletto!

    RispondiElimina
  11. Senza dubbio Piero Guidi è uno dei miei brand preferiti. Questo mini baueletto è super grazioso

    RispondiElimina
  12. Ciao cara... e ben tornata! Mi auguro che le motivazioni che ti hanno allontanata per un po' siano tutte superabili... comunque è bello ri-leggerti e soprattutto mi accodo al tuo giudizio sulle borse di Piero Guidi, le adoro! Il bauletto Sara poi è fantastico, corro ai siti che ci hai consigliato :)

    RispondiElimina
  13. Ma che meraviglia è questa borsetta? Voglio assolutamente dare un'occhiata al resto, questo brand mi piace molto!

    RispondiElimina
  14. Conosco il marchio Piero Guidi da tanti anni e penso che il tuo bauletto Sara è veramente molto carino! :)

    RispondiElimina
  15. Bellissima questa borsa conosco molto bene il brand i suoi prodotti sono di ottima qualità.

    RispondiElimina
  16. bellissimo questo bauletto. io ho sempre borse grandi e perdo semmpre tutto. questo è sicuramente più pratico. darò un'occhiata al sito.

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento, se vi va: sarà sempre gradito...
Cercherò sempre di rispondere alle vostre domande ^_^