Vivipharma Emulsione nutriente+Lifting Oil - Life Style '99

Vivipharma Emulsione nutriente+Lifting Oil

sabato, aprile 16, 2016

Chi mi segue con una certa assiduità ricorderà forse un brand presentatovi qualche tempo, che fa diede nuova vita alle mie chiome che versavano in condizioni precarie, ribellandosi vigorosamente ad ogni tentativo di domarle e renderle presentabili.

Dunque mi affidai a Vivipharma (vedi QUI il post precedente), azienda leader in dermocosmesi e tricologia, che offre Trattamenti Biotecnologici ad altissimo profilo in Qualità, Valore ed Efficacia.

Vivipharma-Emulsione nutriente insieme a shampoo e crema instant ClinicalDerm

Valore aggiunto della professionalità Vivipharma e dell’efficacia dei suoi prodotti è la tracciabilità, grazie alla realizzazione presso i propri Laboratori di ogni singola fase della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale.

Inoltre è rigorosamente  filosofia aziendale a regola   l’ipoallergenicità dei trattamenti, che sono anche nickel tested e dermatologicamente e clinicamente testati presso le migliori Università Italiane.

Lo Shampoo ahimè, è oramai terminato ma la crema Instant Clinical Derm invece la uso ancora, perchè ce ne vuole pochissima per ottenere il giusto effetto; oggi vorrei spiegarvi come perfezionare il risultato dell’abbinamento Shampoo+crema dopo-shampoo, presentandovi l’Emulsione Nutriente e il favoloso Lifting Oil.

L’Emulsione Nutriente, fa parte del TRATTAMENTO NUTRIENTE Vivipharma indicato per capelli fragili, che aiuta i capelli devitalizzati, spenti, secchi e fragili.

Non ho utilizzato lo shampoo, (ma per completezza di informazione, specifico che è una base lavante delicata), ma a lungo ho protetto e curato le chiome con l’Emulsione.
Dire che è favolosa mi pare persino riduttivo: ha una texture molto particolare, lattiginosa ma fluida al punto giusto, considerata un puro concentrato nutriente.
La sua consistenza consente una facile applicazione sui capelli e sul cuoio capelluto (quindi non va applicata solo sulle punte, attenzione), assolutamente non grassa che  leviga la cuticola e restituisce confort per capelli morbidi e soffici.
La formula contiene  estratti purissimi di manganese (che stimola produzione endogena di collagene), oltre a Luppolo, Melissa, Vischio per l’elasticità della cute e dei capelli. Inoltre contiene semi della Limnanthes Alba fonte di molecole proteiche e vitamine che ripristinano l’equilibrio idrico naturale ridonando compattezza alle lunghezze fragili.
Come si usa…
Premetto che si tratta di un’emulsione nutriente senza risciacquo, quindi non parliamo di un conditioner o di una maschera.
Io l’ho utilizzata in più modi, fra questi per proteggere i capelli e la cute prima di effettuare trattamenti quali la colorazione che -si sa- può risultare aggressiva sulla cute sensibile (quindi indicatissima anche per trattamenti quali decolorazione, permanente o stiratura chimica)
In questo caso, l’Emulsione Nutriente va  applicata su tutta la lunghezza delle chiome (radici comprese) prima dell’esecuzione dei trattamenti per proteggere la cute ma anche per idratarla e nutrirla, ottenendo così  capelli più morbidi ed elastici.
Al di là della colorazione (che di regola viene effettuata non più di una volta al mese), ho utilizzato l’emulsione nutriente anche dopo ogni shampoo senza risciacquare, ovvero tamponando i capelli con l’asciugamano per rimuovere l’eccesso di umidità (o anche asciugandoli leggermente con il phon, avendo capelli che tendono ad assorbire molta acqua).
Il risultato sono capelli -oltre che protetti- morbidi, lucenti e che tengono meglio la piega (ha un effetto styling paragonabile ad una mousse leggera, ma senza appiccicare i capelli)
Non contiene SLES - SLS è ipoallergenico e Nickel Tested.
Passiamo a quello che considero il capolavoro Vivipharma...

Il Lifting Oil rigenerante disciplinante. 

Potrei dire che sono senza parole, ma sarebbe una contraddizione di termini, considerato quanto io sia proverbialmente logorroica…
Il Lifting Oil è indicato per capelli fragili, sfibrati, trattati e/o stressati, che tendono a spezzarsi.
Ha una formula innovativa in cui sono presenti i semi di Moringa ed Elaeis Guineensis, che  migliora  l’idratazione, il corpo e la flessibilità delle chiome, è perfetto quindi per  proteggere i capelli dal calore della piastra (che uso poco in verità, facendo piuttosto molto uso di spazzola termica e phon), donando uno straordinario effetto lisciante.
Basta applicare solo qualche goccia sulla punta delle dita e massaggiare sulle chiome, mostrandosi efficace sia a capelli umidi che asciutti, perchè  è immediatamente visibile (e palpabile!) l’azione lucidante, rigenerante e disciplinante anche sui capelli più ribelli.
Pensate che l’effetto rigenerante di Lifting Oil sulla fibra cheratinica è valutata con un aumento fino al 15% di allungamento e 40% di resistenza alla trazione.
Fa parte del trattamento rigenerante idratante Bio-sensil (che comprende anche shampoo e lozione) con formula svizzera brevettata, che contiene Bio-Sensil Complex, un innovativo complesso a base di glucosidi (cioè zuccheri, come il Fruttosio, Glucosio, Sucrosio, Destrina, Mannitolo), aminoacidi (Alanina, Acido Glutammico, Acido Aspartico), Urea, Fitoderivati (Ammonium Glycyrrhizate, Aesculus Hyppocastanum, Caffeine), Hexyl Nicotinate.
Per quanto, come qualunque trattamento completo, sia particolarmente indicato in abbinamento agli altri prodotti del trattamento, posso garantire che anche l’uso separato del solo Lifting Oil ha effetti spettacolari sui capelli, che risultano sempre morbidi e lucenti, oltre che eventualmente protetti dal calore della piastra.
Io ne applico poche gocce sulle punte, non solo dopo lo shampoo prima di passare spazzola e phon, ma anche semplicemente per una “pizzicata” quotidiana prima di uscire, che rivitalizzi e ridefinisca i capelli che appaiono subito rivitalizzati in lucentezza, morbidezza e oserei dire giovinezza (altrimenti perchè definirlo “lifting”? :D ).
Non solo...è un oil, è vero, ma non unge ed ha una resa straordinaria, perchè ne occorre talmente poco che la confezione durerà tantissimo.
Semplicemente i capelli sono più belli...
Naturalmente anche il Lifting Oil è ipoallergenico, clinicamente e dermatologicamente testato e non contiene alcool, profumo e coloranti nè SLS.
In definitiva...
Vi lascio ancora i contatti dell’azienda, consigliandovela senza la minima esitazione, anzi raccomandandovela come una delle migliori che abbia mai curato i miei capelli.
Vivipharma SpA
via Guardia del Consiglio, 15
47891 Galazzano (RSM)
Tel. +378 0549.960550
Fax +378 0549.900248
vivipharma@omniway.sm

stampa la pagina

You Might Also Like

19 comments

  1. Non mi capita spesso di commentare sui blog, ma devo ammettere che avevo letto il post precedente ed ho poi acquistato la crema Instant...che dire, straordinaria!

    RispondiElimina
  2. Non mi spiego perchè il mio profilo nel box commenti risulti sconosciuto 8|
    Vabbè, torniamo a noi...conosco il brand, l'ho provato e mi sono trovata bene, ora cercavo di capire se il famoso Lifting oil ungesse i capelli (essendo i miei capelli un po' pesanti...), ma per fortuna mi dici di no :)

    RispondiElimina
  3. Sui miei capelli, sottilissimi e con la cute grassa, non posso usare nient'altro oltre lo shampoo. Ho provato diverse volte a testare qualcosa ma è sempre stato un fallimento: questi prodotti non fanno per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente non hai mai trovato i prodotti giusti, dai un'occhiata al sito, non c'è problematica che non sia affrontabile :)

      Elimina
  4. non conosco questo marchio però mi incuriosisce moltissimo ovviamente potrei usarlo solo sulle lunghezze e punte dato che ho la cute un po grassa darò un occhiata al sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel caso dell'olio, sì dà il meglio di sè proprio sulle punte, quanto all'emulsione invece stai tranquilla, anche sulla cute lascia i capelli soffici e leggeri

      Elimina
  5. mi hai veramente incuriosito con questi prodotti, vado subito sul sito, sono professionali e sono sicura che troverò quelli adatti a me!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi prodotti, per il momento non uso tinture sui capelli ma sono molto curiosa riguardo all'olio che protegge anche dalle alte temperature tipo la piastra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come spiegavo, non serve solo in caso di tinta ai capelli ma in generale nutre e rigenera i capelli, lasciandoli morbidi e lucenti.
      Quanto al lifting oil, è quanto di meglio si immagini per i nostri capelli ^_^

      Elimina
  7. Non conoscevo questo brand, mi incuriosisce tantissimo il Lifting oil visto che sono anche piastra-dipendente, sicuramente può fare solo che bene ai miei capelli!

    RispondiElimina
  8. Un brand nuovo per me mi ha colpito molto l'emulsione nutriente, devo dire che sembra proprio adatta a me....grazie per le info dettagliate

    RispondiElimina
  9. Sono felice che ti sia trovata così bene con questi prodottini!!😄 vado a vedere sul sito perché mi interessa davvero tanto 😄

    RispondiElimina
  10. Leggendo questa recensione, mi sono parecchio incuriosita, io che amo provare nuovi prodotti... questi fanno proprio a caso mio..faccio un salto sul sito ..grazie.

    RispondiElimina
  11. L'olio sarebbe perfetto per i miei capelli..anche io lo utilizzerei solo da metà lunghezza in giu, ho i capelli grassi e soffro di dermatite, quindi non sarebbe il massimo applicarlo dalla cute, ma sono proprio curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  12. wow da come ne parli devono essere validissimi.I loro principi attivi rigeneranti sarebbero buonissimi per i miei poveri capelli sfibrati...li proverò di sicuro!

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe provare questi prodotti per capelli. In questo periodo sono piuttosto deboli e sciupati

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questa linea di prodotti. l'olio per i capelli mi sembra davvero ottimo soprattutto per chi come me ha i capelli piuttosto fragili.

    RispondiElimina
  15. I miei capelli avrebbero davvero bisogno di una sferzata di energia, al momento sono un po' spenti e sfibrati, mi affiderò a questa linea di prodotti.

    RispondiElimina
  16. Servirebbero anche a me questi prodotti! :)

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0