Yankee Candle...Scentmosphere 💗 - Life Style '99

Yankee Candle...Scentmosphere 💗

mercoledì, maggio 18, 2016

Il profumo avvolgente del mare…
L’aroma caldo degli ulivi in estate…
L’odore fresco della salvia…
Il tutto nel mio soggiorno!!!
No, non sono impazzita, state tranquilli, non ho le traveggole olfattive :D
Semplicemente sulla mensola del mio camino ci sono 3 giare di Yankee Candles 💗
Definire le Yankee semplicemente “candele” credo sia davvero riduttivo (e stavo quasi per dire “offensivo”...).
Le Yankee Candles sono un rito, un’atmosfera, una sensazione di benessere…
Prodotte da sempre in uno stabilimento del Massachusetts negli States, seguono i più rigorosi criteri di qualità e standard di altissimo artigianato dei maestri candelieri.
Le profumazioni sono moltissime e di origine naturale grazie ad oli essenziali di prima qualità, riuscendo così a soddisfare le aspettative ed i gusti anche dei clienti più esigenti, mentre le cere sono miscelate in modo da tenere sempre il perfetto punto di fusione e sprigionare la fragranza senza mai risultare invadente o stucchevole, per una combustione pulita e mai fumosa.
I colori sono variamente assortiti a seconda della fragranza scelta, rispondono a criteri di sicurezza uniti ad un’estetica unica, imparagonabile a qualunque concorrente e persino gli stoppini (diversi di fragranza in fragranza) sono di qualità superiore, essendo composti da fibre naturali al 100% e sempre senza piombo.
E vogliamo parlare delle giare?
Parliamo di vasi in vetro unici, non solo per la gradevolissima estetica, ma perchè realizzati appositamente per Yankee Candle e testati in laboratorio perchè resistano senza difficoltà nè deterioramento alle temperature richieste dalla combustione e senza sprigionare sostanze potenzialmente nocive. 
Inoltre offrono la sicurezza dello spegnimento della fiamma senza sprigionare fumo nè odori fastidiosi: basterà rimettere il tappo (ermetico) alla giara perchè la fiamma, privata dell'ossigeno, si spenga da sè.
Ogni candela è fatta per sprigionare la sua fragranza dall’inizio alla fine, con una durata tale da ottenere un rapporto qualità/prezzo semplicemente unico.
Ogni Yankee Candle è stata creata per offrire un’atmosfera olfattiva unica, la cosiddetta “Scentmosphere”.
Sul mio camino albergano oggi tre Yankee Candles, due giare grandi ed una più piccola, per un totale potenziale di 340 ore di profumazione ed atmosfera.
Ve le presento una per una…
Olive & Thyme
In giara grande, la Yankee Candle Olive & Thyme offre un profumo freschissimo di  erbe tipiche della costa mediterranea come le foglie d'olivo, agrumi e muschio.
Il design è quello tradizionale delle giare Yankee che offre uno stile classico ed elegante, unito alla praticità di una profumazione che durerà dalle 110 alle 150 ore.
Colore verde che ricorda spiccatamente la macchia mediterranea, sull’etichetta rami e frutti d’olivo.



Sea Salt&Sage
In giara piccola, la Yankee Sea Salt & Sage offre da 25 a 40 ore di profumo caldo di salvia e sale marino.


Il design è quello classico delle giare Yankee, ma di dimensioni più ridotte (quindi anche facilmente trasportabile, ad esempio in ufficio per chi gradisca portare con sè al lavoro la sua scentmosphere preferita)
Il colore è bianco perlescente che ricorda molto l’effetto estetico dei grani di sale marino.

Riviera Escape
In assoluto la mia preferita, Riviera Escape ha i colori ed il profumo avvolgente e godurioso del nostro mare.
Il sito dice testualmente: Un profumo costiero di passeggiate scintillanti, pieno di colline ricoperte di bellissimi fiori che brillano al sole”

Non credo esistano parole più pregnanti per descrivere la sensazione inebriante del profumo del mare, soprattutto per chi come me vi è nata ed è costretto a starne lontana.
Il colore azzurro intenso riporta subito alle onde del mare più limpido ed al cielo più sereno, mentre le note olfattive ci fanno letteralmente passeggiare tra i viali alberati che costeggiano le nostre spiagge più belle, le calette più intime e le scogliere più affascinanti.
Il tutto in vaso grande, per una scentmosphere di 110-150 ore.




In conclusione...
Potete acquistare le Yankee Candle direttamente dal sito su cui potete in ogni caso visionare i punti vendita  più vicini a voi.
Oltre alle classiche giare, potete trovare sul sito altri tipi di candele e accessori, come le candele votive, le tea light, le pillar Dècor e così via...naturalmente nelle profumazioni più assortite :)
Se date un'occhiata (anzi vi invito a seguirla) alla Pagina Facebook italiana, potrete restare aggiornati su tutti i colori ed i profumi del mondo Yankee Candle.

stampa la pagina

You Might Also Like

12 comments

  1. Queste sono le uniche candele profumate che in casa mia non mancano mai, la Olive & Thyme voglio proprio provarla, mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  2. Io sto amando queste fragranze, la mia preferita in assoluto è Riviera Escape, anche se mi piace tantissimo anche Olive&Thyme che trovo super particolare :D

    RispondiElimina
  3. Faccio collezione di candele, queste sono veramente molto particolari, mi piacciono sia per le varie forme che per i colori, chissà che profumo emanano

    RispondiElimina
  4. per me non esiste una yankee che non sia FAVOLOSA!!!! hanno tutte delle profumazioni sublimi e anche dei bei colori che le rendono anche belle da esporre in casa

    RispondiElimina
  5. chi non ama le yankee candle o è matto oppure non le conosce ^_^

    RispondiElimina
  6. Anche io sono rapita dalla Riviera Escape pur non avendola mai acquistata già mi affascina a prima vista. Anche la summer peach che vedo nella locandina deve essere meravigliosa

    RispondiElimina
  7. A Natale mi hanno regalato una Yankee Candle (di cui accipicchia non ricordo la profumazione, era rossa, bellissima!) e devo dire che mi ha stupito non solo per piacevolezza ma per l'incredibile durata, l'ho tenuta per tutte le feste!

    RispondiElimina
  8. Le Yankee Candle sono una più buona dell' altra e scegliere è davvero un' ardua impresa. Poi quando si acquista una giarre, una volta finita la candela, trovo la giarre vuota utilissima da riciclare. Ottimo
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. Molto carine quueste candele e chissà che profumo!!! Le voglio provare anch'io!!!

    RispondiElimina
  10. Da amante delle candele quale sono, devo assolutamente acquistare una Yankee candle appena termino le mie candele. Queste profumazioni che hai scelto, così fresche e anche dalle note originali, poi sono perfette per l'estate

    RispondiElimina
  11. Non ho mai comprato queste candele ma mi incuriosiscono molto le fragranze, devo prenderle

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0