MyBeautik: il mio negozio di bellezza! - Life Style '99

MyBeautik: il mio negozio di bellezza!

mercoledì, giugno 08, 2016

Chi mi conosce da un po’ sa quanto io fossi diffidente rispetto allo shopping online…
Beh, per certi versi lo sono ancora, ma ho imparato a distinguere (più o meno) i siti più affidabili da quelli che destano qualche perplessità.
Uno degli indici che utilizzo per scandagliare la sicurezza (anche se naturalmente non è l’unico, nè indice assoluto) quando non conosco il sito, è il fatto di accettare il pagamento con paypal.
Saprete tutti, suppongo, che i pagamenti truffaldini con paypal si possono impugnare e richiedere il rimborso se la consegna dei prodotti non avvenisse o se non fosse corretta (articoli non corrispondenti, contraffatti, difettosi ecc.).
E quindi mentre gironzolavo sul web alla ricerca di qualche informazione su un brand di cui avevo sentito parlare molto bene, ma che non avevo mai provato (anche perchè non l’ho ancora scovato nei negozi tradizionali), scopro uno shop online che mi ha fatto venire i cuoricini agli occhi per assortimento, prezzi abbordabili, offerte speciali, sconti newsletter e così via...
In pratica trovavo mille motivi per acquistare finalmente qualcosa del brand da cui ero tanto incuriosita, senza avere i tanti dubbi che spesso mi attanagliano sul web.
Parliamo di MyBeautik.com, un negozio di bellezza che offre mille spunti (per svuotare il conto, secondo mio marito) per Capelli,  Make-up, Viso e corpo, Men (per i maschietti in ascolto), NYX (il brand che cercavo insistentemente, appunto), Professionale ed un apposito reparto Promo con tutte le offerte del periodo!
Ma lasciate che vi presenti i miei acquisti, cominciando proprio da Nyx.

Nyx Gotcha Covered Concealer

Delle mie orride occhiaie vi ho parlato taaaaaaaaaaante volte, quindi immaginerete che uno step fondamentale ed immancabile della mia routine make-up è il correttore.

Infatti questo di Nyx è un correttore alta coprenza, resistente all'acqua nella tonalità Medium olive

Si presenta in tubetto, quindi pratico non solo da usare (e quindi da applicare), ma anche da portare con sé comodamente in borsetta (mai servito in verità,l'effetto tiene a lungo)

La coprenza come dicevo è necessariamente alta, visto il mio problema evidente (effetto Halloween…) perchè corregge piccole e grandi imperfezioni, dalle occhiaie alle diverse discromie e/o macchie della pelle.

Mi ha convinto anche il fatto che sia resistente all'acqua (tendo a lacrimare talvolta, ho occhi sensibili) e che duri a lungo, di rado infatti avevo potuto permettermi il lusso di uscire al mattino e tornare a casa senza sembrare uno zombie.
Ha una formulazione in crema, arricchita di olio di cocco, per cui non secca la pelle e dona un aspetto naturale e non artefatto.
Va applicato su pelle pulita, con una crema adatta come base trucco (o un primer, come meglio siete abituati) e sfumato con le dita, l’apposita spugnetta o un pennello da trucco. Io personalmente non uso le dita (non più), ma prima lo stendo con un pennello e poi rifinisco i dettagli con la spugnetta in silicone.
Questo matitone (n. 609) l’ho adorato dal primo uso, fa da matita/eyeliner e da ombretto.
E’ realizzato con una miscela di oli minerali e polveri pregiate che ne fanno una matita occhi cremosa con una scrivenza eccezionale, il colore è luminoso, il tratto definito che scorre perfettamente sulla pelle della delicata zona degli occhi, ma perfettamente sfumabile e duraturo, disponibili in una gamma vastissima (ben 32 tonalità) di tinte vivaci e sensuali.

Come lo uso io? Classica riga sopra e sotto l’occhio (allungando verso l'esterno quella superiore e lasciando più leggera quella sotto, cercando di ottenere l’effetto nude) mentre sopra la palpebra nell’angolo esterno disegnate un diesis...(altrimenti noto come cancelletto, hashtag, insomma chiamatelo come preferite), dopo aver tracciato quel bel ghirigoro, illuminate leggermente nei punti cloux (angolo interno dell’occhio vicino al naso e angolo estremo sotto il sopracciglio) con un classico matitone burro e poi sfumate con un pennello adatto con movimenti leggeri verso l’esterno: effetto smokey semplice semplice :)

Ancora gli occhi…
Qualcuno di voi ricorderà che ho già recensito un mascara Maybelline (vedi QUI) e anche allora restai particolarmente soddisfatta.
Stavolta ho voluto provare questo mascara che promette volume e ciglia incurvate, effetto "occhi di gatto"
Ha un nuovo applicatore ad artiglio per ottenere un effetto felino seducente. Al primo utilizzo devo aver sbagliato qualcosa e ne ero  rimasta un po’ delusa, ma è stato facile prenderci la mano e imparare ad applicare per bene il colore, con le sue setole ricurve di diverse lunghezze e la punta affusolata che seguono la forma delle ciglia per la massima estensione fino agli angoli.
Vi ricordo che per un risultato ottimale il mascara va applicato sulle ciglia delicatamente cominciando dalla base fino alle punte in modo da creare uno sguardo  definito ed intenso che amplifichi le spinte verso l’alto.

Passiamo alle mani…

INFAILLIBLE GEL L’oreal Paris

E’ uno smalto effetto gel dal colore pieno.
In realtà direi un kit, fatto -come vedete in foto- di due boccette: una base colore (nel mio caso 001 è un rosa nude) + un top coat volumizzante.
Infaillible gel si applica con incredibile semplicità, il pennello è abbastanza largo (ma senza esagerare) perchè il colore si stenda facilmente, senza lasciare antiestetiche striature e si asciuga con relativa rapidità. 
La tinta pastello è brillante e resiste a lungo (io sono solitamente una frana) per  avere fino a 12 giorni di perfezione.
Il primo Step quindi sarà applicare il colore pieno ad effetto 3D, il secondo
Step sarà il gel top coat che enfatizza il volume e lo rende più luminoso e resistente al tempo.
Non voglio barare, a me non è durato 12 giorni, ma considerate che io faccio tutto in casa senza guanti e che solitamente grido al miracolo se lo smalto mi dura 24 ore. Invece grazie a Infaillible gel le mie mani sono rimaste in ordine per diversi giorni ed è un risultato davvero notevole per i miei standard.
In conclusione…
Che sia rimasta soddisfatta dei miei acquisti credo sia palese…
Vi ho detto che ho speso meno di 40 euro per il mio make-up?

E basterà fare acquisti per soli 29 euro perché le spese di spedizione siano incluse...
E se lo desiderate, ho un codice sconto del 15%: basterà inserirlo nel carrello in fase di pagamento: MYBXLIFEST.99

stampa la pagina

You Might Also Like

16 comments

  1. Sai che anch'io cercavo Nyx e non lo trovavo?
    Adesso so dove trovarlo finalmente! Magari proprio il concealer, anch'io ho brutte occhiaie :(

    RispondiElimina
  2. l'effetto del mascara mi piace molto, credo che lo prenderò anche io a breve, intanto visiono il sito per vedere tutti i marchi disponibili

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti non li conoscevo ero proprio in cerca in un correttore che coprisse le mie occhiaie, devo proprio provare questo, grazie per le info

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo shop ma visto che sono dipendente da shopping on line rimedierò subito con un bel giro di shopping!

    RispondiElimina
  5. Ahhh io che amo il makeup devo assolutamente vedere questo sito!
    Soprattutto Nyx! Non è facile da trovare!

    RispondiElimina
  6. Conosco questo eshop. Sono iscritta e ricevo sempre le loro offerte per mail. Di Nyx non ho nulla. Vorrei andare nello Store a Milano ma fino ad ora ho desistito perché non ho ancora capito se è valido o solo una esagerazione delle solite youtubers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso parlare per le youtubers, anche perchè non sono una make-up artist, ma solo una donna come te a cui piace essere carina: a me sono piaciuti molto, soprattutto il matitone, ha una scrivenza perfetta ed è sfumabile come un ombretto, fantastico!

      Elimina
  7. non conoscevo questo shop, vado a dare una sbirciatina
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Interessante trovare un negozio online che venda Nyx, è praticamente quasi introvabile! Poi con le spese di spedizione gratuite dai 29 euro direi che un pensierino ce lo sto facendo eccome!

    RispondiElimina
  9. Vedo un sacco di prodotti interessanti, e i prezzi direi ottimi! Bello il correttore di Nyx, lo voglio provare, e mi attirano molto anche il mascara di Maybelline (l'ho visto in profumeria e mi chiedevo se fosse efficace) e lo smalto gel di L'Oreal, che tra la l'altro è molto bello nel colore che hai scelto

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo negozio, devo assolutamente farci un salto, mi piacerebbe provare questo mascara, interessanti anche gli altri prodotti

    RispondiElimina
  11. sai che sono capitata per puro caso in questi giorni su questo sito e guardavo i prodotti Nyx? Quelli che hai presentato mi piacciono molto, il matitone troppo bello. Di sicuro farò qualche bell'acquisto e approfitterò del tuo codice sconto.

    RispondiElimina
  12. tra tutti i prodotti che hai presentato nel tuo post, mi piacerebbe molto provare l' INFAILLIBLE GEL L’oreal Paris mi hai davvero incuriosito in merito!

    RispondiElimina
  13. Anche io come te prediligo i siti dove è possibile pagare con Paypal! Non conoscevo Mybeautik ma acquisto spesso i prodotti NYX per cui vado volentieri a dare un occhiata nel sito.

    RispondiElimina
  14. Uuuuuuuuuuuuuuh Nyx!!!
    Accipicchia, è vero che pare introvabile, anche io lo vorrei provare da tempo ma finora non l'ho mai visto nei negozi tradizionali...allora faccio una capatina qui, grazie :)

    RispondiElimina
  15. bellissimo il mascara...il correttore NYX devo assolutamente averlo...sarà presto mio

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0