Contorno Occhi Antirughe Laboratorio della Farmacia - Life Style '99

Contorno Occhi Antirughe Laboratorio della Farmacia

venerdì, luglio 22, 2016

Uno dei concetti che esprimo spesso sul mio blog circa il mondo della bellezza e del benessere è l’importanza della sicurezza, ovvero l’importanza di affidarsi a prodotti che si prendano cura di noi con professionalità e scientificità.

Ecco perchè anche il luogo in cui comprare i prodotti di cura della pelle, dei capelli, del benessere, che è assolutamente consigliabile (lungi da me giudicare...) non sia il minimarket al mare o il superstore dei cinesi, dove tutto costa poco (e spesso il prezzo lo facciamo pagare alla nostra salute…)

Ecco perchè oggi voglio presentarvi il Laboratorio della Farmacia, ovvero uno stabilimento di produzione di dietetici, integratori e cosmetici, creato e condotto da 54 farmacisti titolari, che si sono impegnati nella creazione di prodotti di altissima qualità ma con la garanzia di un costo conveniente, mettendo quindi insieme le loro conoscenze, competenze ed  esperienze.


Naturalmente questo comporta che i prodotti del Laboratorio della Farmacia si trovino solo in Farmacia ed in particolare in quelle che danno il giusto valore alla tutela del consumatore, i quali potranno quindi tenere nella miglior considerazione la figura del Farmacista Preparatore.

Ad oggi in Italia più di 1000 farmacie si avvalgono dei servizi del Laboratorio della Farmacia.

Come nasce...

Era il 2004 quando grazie all’ispirazione del dr. Marzio Salvagnin, (titolare di Farmacia a Mestre), alcuni dei più importanti Farmacisti Preparatori Veneti e Friulani decidono di costituire la società Laboratorio della Farmacia S.r.l. con 30 soci costituenti.

Si decide che lo stabilimento sia costruito a Scorzè  e la produzione inizia già nell'estate 2005.

Ad oggi l’evoluzione dell’azienda conta 54 farmacisti  soci.

I soci fondatori consapevoli del fatto che molti degli integratori in commercio presentavano bassa qualità dei componenti a fronte di un prezzo al pubblico elevato (quindi un rapporto costo/terapia sfavorevole) si posero l'obiettivo di creare uno stabilimento, con requisiti farmaceutici, gestito dagli stessi Farmacisti Soci, che partecipano direttamente all'ideazione dei nuovi prodotti e al servizio di tutte le Farmacie Clienti, riuscendo oggi ad annoverare tra i traguardi raggiunti ben 254 referenze prodotte, che mettano insieme l’alta qualità alla sicurezza della convenienza del cliente al centro degli obiettivi.

La mia esperienza…

Molti di voi ricorderanno i miei eterni problemi con il contorno occhi, dovuti a fattori costituzionali (DNA, leggera anemia) ma anche al fatto di non riuscire a  dormire le ore che mi sarebbero necessarie (ho sonno tutto il giorno, credetemi…), quindi sono continuamente alla ricerca di prodotti che mi aiutino ad alleviare un inestetismo davvero deprimente, ma so anche che non posso in alcun modo trascurare il fatto che non ho più vent’anni e la zona perioculare è particolarmente sensibile e “cedevole” alle insidie del tempo inesorabile.

Quindi avendo la necessità di tutelare anche la giovinezza della mia pelle ho scelto di provare un Contorno Occhi Antirughe Laboratorio della Farmacia
Questo  Contorno Occhi Antirughe contiene Ceramidi e Tripeptide-5 ed è  fondamentalmente un prodotto antiage, appositamente formulato per la delicata zona perioculare.
Ed uso il termine delicata non solo in quanto facilmente irritabile, ma anche perchè appunto piuttosto soggetta all’”usura” del tempo.
Made in Italy
Ha una formula ricca di principi attivi, perchè contiene escina e caffeina che favoriscono la riduzione degli inestetismi dei tessuti del contorno occhi, aiutando comunque ad attenuare anche i gonfiori e le occhiaie.
Il tripeptide-5, che ha una marcata azione antirughe, completa questo complesso attivo antiage.
Inoltre è Nickel tested, cosa questa da non sottovalutare, considerato il numero di persone intollerante a questo elemento.
Quali principi attivi contiene.
Peptide con azione anti-aging, Acido Ialuronico a medio peso molecolare, Ceramidi, Escina, Burro di Karitè, Caffeina, Calendula, Pantenolo, Olio di Jojoba, Olio di Mandorle Dolci, Bisabololo, Vitamina E, Filtro solare UVA/UVB.
Cosa invece NON contiene.
Parabeni, Isotiazolinoni, Cessori di formaldeide, EDTA. Nichel, Cromo, Cobalto, Cadmio < 1ppm.
tappo a vite e pellicola di sicurezza
Guardiamola da vicino per conoscerla meglio…
Il packaging è semplice ed essenziale: si tratta di un vasetto con il classico tappo a vite che contiene ben 30 ml di prodotto...ne sottolineo la quantità per il fatto che spesso le confezioni di contorno occhi contengono solo 10-15 ml...ergo il vasetto durerà tantissimo!
La consistenza è cremosa, ma abbastanza fluida, l’aspetto leggermente perlescente, il colore tendente al panna.
La profumazione è molto delicata e piacevole, leggera, assolutamente non stucchevole.
Come si usa…
Va  applicato mattino e sera, sempre su pelle assolutamente pulita e possibilmente tonificata.
So di ripetere spesso questo concetto, ma non tralasciate mai l’importanza della pelle detersa e soprattutto ben struccata è essenziale sia per la buona riuscita di un prodotto (nella pelle ben detersa i principi attivi penetrano con maggior efficacia) oltre che per evitare eventuali irritazioni (le particelle di sporco, make-up, impurità varie penetrano insieme alla crema, rischiando potenziali fastidi)
Va applicato picchiettando con delicatezza tutto il contorno occhi. Si assorbe facilmente ma non è un siero quindi dedicategli  il giusto tempo (tranquille, basta qualche secondo a farlo assorbire)
La pelle resta subito morbida e liscia, piacevole al tatto e pronta entro un paio di minuti al massimo al make-up, che si stende senza difficoltà e senza ostacolarne la tenuta.
Con un uso costante (d’altronde indispensabile alla buona riuscita di qualunque cosmetico), la pelle del contorno occhi appare più distesa e luminosa, mentre i piccoli segni del tempo si riducono.
In definitiva...
Vi lascio come di consueto i contatti dell'azienda, invitando a consultare le sue referenze, vi stupirà per varietà di scelta e qualità dei prodotti, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Vi ricordo che i prodotti Laboratorio della Farmacia si possono acquistare in farmacia, oppure semplicemente seguendo questo link
Laboratorio della Farmacia srl
Via Mattei, 36
30037 Scorzè  (VE)
Tel. 0415841672 -

stampa la pagina

You Might Also Like

20 comments

  1. il contorno occhi è il mio punto debole quindi sono sempre alla ricerca di una crema buona e sopratutto efficace devo provare questa

    RispondiElimina
  2. Questo contorno occhi mi incuriosisce tanto, soprattutto perchè anche io ho diversi "problemi" legati al contorno occhi! Mi piace sopratutto per la formulazione e gli ingredienti contenuti, da provare :D

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe provare questa crema per il contorno occhi. Io ho delle brutte occhiaie sotto gli occhi molto scure e sto provando di tutto per attenuarle.

    RispondiElimina
  4. direi un'ottima crema sia come composizione che come resa! io sono allergica al nickel quindi è un punto in più a suo favore per me!

    RispondiElimina
  5. anche io ho problemi per il contorno occhi, specie per le ore di sonno che perdo come te...voglio testare questo prodotto!

    RispondiElimina
  6. Anche io ho problemi con il contorno occhi, grazie per le info voglio proprio provare questo prodotto

    RispondiElimina
  7. Non sapevo che alcuni Colleghi avessero fondato questa linea di prodotti. Vado a cercare sul loro Sito i contatti per informazioni.

    RispondiElimina
  8. Ottimo questo prodotto e lo hai recensito molto bene. Al momento non ne ho bisogno ma memorizzo il tutto non si sa mai.... :)

    RispondiElimina
  9. Anche io come te ho il contorno occhi di un colore pronunciato dovuto alle poche ore di sonno quotidiane, magari provo anche io questo prodotto... chissà che non riesca a risolvere

    RispondiElimina
  10. Non sono una persona così attenta metto la crema e basta forse dovrei iniziare ad utilizzare anch'io un contorno occhi andrò a curiosare questo su questo prodotto un bacio

    RispondiElimina
  11. Non sono una persona così attenta metto la crema e basta forse dovrei iniziare ad utilizzare anch'io un contorno occhi andrò a curiosare questo su questo prodotto un bacio

    RispondiElimina
  12. anche io utilizzo il contorno occhi..questo non lo conoscevo e sarà presto mio...devo assolutamente provarne l'efficacia

    RispondiElimina
  13. anche io utilizzo il contorno occhi..questo non lo conoscevo e sarà presto mio...devo assolutamente provarne l'efficacia

    RispondiElimina
  14. so che diverse farmacie si avvalgono di propri laboratori per la preparazione dei prodotti cosmetici ma questi non li conoscevo. Mi incuriosiscono molto perché oltre ad utilizzare principi attivi efficaci non utilizzano materie prime che ormai sono considerate nocive per la pelle, quindi un valore aggiunto. Sicuramente andrò a curiosare tra le loro preparazioni e spero che qualche farmacia della mia zona sia loro concessionario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito c'è l'apposito paragrafo per trovare la farmacia più vicina :)
      www.laboratoriodellafarmacia.it/le-nostre-farmacie

      Elimina
  15. Ho letto con molta attenzione la tua recensione e quando ho letto del tuo "problema "riguardo il contorno occhi ho capito che è il mio stesso problema.Visto il tuo parere positivo non mi resta che provare anch'io il prodotto. Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  16. Grazie per la dritta, concordo con te per quanto riguarda l'attenzione ai luoghi in cui asquistiamo qualsiasi prodotto finisca sulla nostra pelle, quando costano troppo poco bisogna sempre insospettirsi, la qualità si paga.

    RispondiElimina
  17. Come mai non riesci a dormire la notte? Soffri di insonnia oppure è nervosismo? Certo, immagino che dormire poco influisca parecchio sull'avere un aspetto riposato e con gli occhi non si scherza. Molto interessante questo prodotto; di contorno occhi ne ho provati ben pochi finora, invece mia madre ne ha provati tanti e sono certa che questo prodotto sarebbe interessante per lei... Farò sicuramente un salto sul sito per saperne di più, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, niente insonnia, dipendesse da me, dormirei 10 ore di fila...è che la sveglia suona prima delle 5 :(

      Elimina
  18. Molto interessante questo contorno occhi:) da provare un bacio

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0